Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Luglio 2018 Venezia

Gravidanza..

Veronica, il 23 Agosto 2018 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salve ragazze chi come me e giovanissima e ha paura di affrontare una gravidanza?? Io vorrei molto un bambino, mi sono sempre piaciuti ma ho molti pensieri per affrontare una gravidanza spero di non essere l'unica vi capita anche a voi??

22 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 24 Agosto 2018 alle 14:00
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica.. io sono diventata mamma a 20 anni... ora in arrivo il secondo e ne ho 25 😍😍 ho sempre sognato di essere mamma giovane e lo stesso mio marito ❤ le tue sono paure legittime che tutte le mamme hanno.. però step by step affronterai tutto... sempre che tu senta che è giunto il momento di diventare mamma.. 😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le paure ci siano e ci saranno sempre... alle volte mi chiedo se sarei all' altezza di essere una buona madre.. ho tanti buoni propositi x un futuro figlio/a ma poi chissà... l' amore vince su tutto alla fine
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 22 anni, ho scoperto di essere incinta a 24. Quindi anche io giovanissima, ma ti posso dire che una vomta scoperto di essere incinta tutte le paure sono scomparse. Sapere che avevo una creatura che cresceva in me è stato qualcosa che mi ha fatta crescere e diventar ancora più responsabile. Adesso che sono mamma ti posso dire che le paure che avevo all'inizio sono scomparse, ma nel ruolo di mamma la ansie/paure ci saranno sempre..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni e ho paura lo stesso di una futura gravidanza Smiley laugh adesso siamo sposati da un anno e ancora vogliamo aspettare un altro pó per allargare la famiglia, ma al pensiero di avere il pancione e affrontare tutto ciò che verrà sono spaventata nonostante non sia più una ragazzina
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao le domande che ti poni non sono di una ragazza che non è pronta ma di una ragazza matura che sa cosa comporterà avere un figlio. Io la prima bimba l'ho avuta a 24 anni e la seconda 5 mesi fa, ma le paure che hai le ho avute anch'io sono preoccupazioni normali 😊

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho 30 anni e abbiamo appena iniziato la ricerca! Anche io come te non ho paura per la gravidanza ma per il dopo... crescere oggi non è come crescere quando eravamo piccole noi, ho paura di sbagliare, posso capire....
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non lo sei ancora...anch’io ho sempre avuto il desiderio di una famiglia con dei bambini fin da quando avevo 20 anni, ma sapevo anche che non ero assolutamente pronta... desiderare di avere un figlio un giorno non significa doverlo fare subito. Io vi consiglio di vivere un po’ la vostra vita a due, di fare esperienze insieme, viaggiare, uscire con gli amici, godervi la vostra età ancora per un po’...poi quando sarà il momento giusto lo capirai! Avere un bambino comporta una rivoluzione fisica e mentale durante la gravidanza e chissà il dopo! Te lo potrò dire tra un mesetto quando nascerà il mio piccolo! Sicuramente anche la coppia dovrà trovare un nuovo equilibrio! Fai capire a tuo marito che avete tempo, dovete arrivare alla decisione entrambi convinti (non senza paure, quelle ci sono sempre, ma almeno della stessa convinzione)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, a sentirti parlare secondo me non sei ancora pronta... è vero che durante la gravidanza ti prepareresti sicuramente in modo adeguato, e secondo me avere figli da giovani è una cosa molto bella, perché c’è meno differenza di età (io ho 29 anni e non ho ancora figli perché fm non ne vuole ancora, ma fosse per me ne avrei già), però devi sentirti sicura, perché non si può tornare indietro! Ancora hai tantissimo tempo davanti, goditi un po’ la vita matrimoniale, quando sarà il momento vedrai che te ne renderai conto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che un po’ di paure sono normali.. io sono di 17 settimane e ho spesso paura di non esser abbastanza per lui, ansia che vada tutto bene, paura che gli succeda qualcosa..sono normali pensieri.. però l’ho desiderato con tutto il cuore, ma ogni giorno è un mix di gioia e ansie 😂 e non finiranno mai perché probabilmente quando nascerà sarò in ansia quando dormirà, quando camminerá... probabilmente sarò in ansia tutta la vita però se il desiderio dentro di te c’è non ti preoccupare per le paure perché secondo me sono anche normali.. ovviamente bisogna farlo con convinzione e quando ci si sente pronti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono domande legittime ma a cui non puoi avere una risposta... quello che puoi fare e comportarti in modo da prevenire qualsiasi complicazione, essere seguita da un team esperto tra ginecologa e ostetriche che ti seguano in tutto fin dall’inizio, da prima che tu rimanga incinta... per questo esistono i consultori! Se ho dubbi medico o anche di altro genere potresti rivolgerti a loro 😊 sappi che le paure rimarranno, tutte le mamme le hanno 😉 cerca di essere positiva
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni, mi sposerò a 26, posso dirti in tutta serenità che il pensiero non mi spaventa affatto
    Premetto che non ho mai amato i bambini
    Ma il mio fidanzato dice che probabilmente è scattato per me l’orologio biologico, quello che fa in modo che ci sentiamo pronte e in effetti pensandoci potrebbe avere ragione
    Certo sicuramente il fatto di sapere che ho i miei al palazzo di fronte quindi per ogni necessità possono darmi una mano aiuta molto
    Ma comunque non bisogna necessariamente avere figli immediatamente dopo il matrimonio, bisogna valutare se ci si sente pronti e anche se è il momento più adatto
    Parlatene e confrontatevi, magari il suo punto di vista ti può far vedere le cose da una posizione che non avevi valutato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho 21anni e sono incinta da 8 settimane.. È stato uno shock all'inizio, anche perché a maggio dovevamo sposarci... Anch'io ho paura, non so bene come comportarmi e ancora non mi rendo conto di aspettare un bambino
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei molto giovane ti direi di aspettare, ho delle amiche che hanno avuto figli molto giovani e sentono ora che i figli sono già alle elementari che gli manca qualche esperienza di gioventù... Quindi prima realizza tutti i tuoi sogni poi fai un bambino (non troppo tardi però... ).
    Hai tutto il tempo davanti... In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah no no te lo posso assicurare😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono l unica allora!! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ho 21 anni e mi sono sposata 2 mesi fa circa.. Io e FM abbiamo sempre sognato di fare il frutto del nostro amore.. Infatti FM lo vorrebbe moltissimo ma io mi faccio mille domande e paranoie.. Come può essere una gravidanza, andrà tutto bene? Il bimbo starà bene? Io ce la farò al parto?? Mille domande che non mi sembra di essere pronta boh
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Si è comprensibile e normale avere tante paure e pensieri.. La vita riserva tante cose ed è imprevedibile..sia per cose belle che meno belle quindi si ci sente un po presi alla sprovvista però penso sia anche la cosa più bella.. Non so..io anche comunque ho paura come te😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, scusa ma quanti hanno hai??? Perché se sei troppo giovane io ti consiglio di aspettare un po’... però dipende sempre dalla situazione personale, non si può decidere quando volere un figlio. Se ti senti pronta adesso vuol dire che effettivamente lo sei! L’istinto materno è una cosa che quando arriva ti travolge, io ho 26 anni e mi sposerò a 27, però io e il mio fidanzato sognamo un bimbo da almeno 5 anni 😍 poi per motivi di lavoro non abbiamo mai potuto coronare questo sogno, stiamo aspettando di essere sposati ma ti dirò che se dovesse arrivare anche prima, ben venga! Purtroppo (o per fortuna) siamo due persone molto razionali e non ce la siamo mai sentita di buttarci e iniziare questo percorso senza che almeno uno dei due abbia un lavoro a tempo indeterminato... personalmente mi sento pronta ad avere un figlio, a livello di maturità... ovviamente ho mille paure, paura che non cresca bene, paura di sbagliare durante la gravidanza, paura che ci siano complicazioni alla nascita... è normale non sentirsi all’altrzza, d’altronde è una responsabilità immensa... mamme si diventa, si sbaglia e si cresce insieme al proprio bimbo. Io ti auguro di avere tutto ciò che vuoi!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la mia paura non è rivolta alla gravidanza,ma a quello che c’è dopo.Oggi la vita è più difficile,si vedono tante cose,ho Il terrore che non sia sano.Insomma penso un po’ tanto e non va bene.Ma forse perché andando avanti con l’eta Non ho più la spensieratezza di una volta,ho 32 anni.Comunque ci sono tante cose positive,si dice che è uno dei momenti più belle della vita per una donna
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta a 20 anni dopo un anno che ci provavamo e non veniva, a 21 ho partorito e non siamo ancora sposati ci sposeremo fra meno di un anno, adesso la nostra cucciola ha 1 anno compiuto da qualche giorno, fa paura pensare di avere un figlio perché cambia completamente, totalmente la vita, ma un figlio rende la vita più bella e riempie il cuore di gioia, noi abbiamo desiderato nostra figlia con tutto il cuore e tornassi indietro nonostante la paura rifarei la stessa identica cosa che ho fatto! La paura ci sta ed è comprensibile 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho 35’anni e sono spaventata...adoro i bambini e non vedo l’ora di averli...ma
    mi spaventa l'idea di sbagliare di nn essere in grado di essere madre 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa