Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ziatata
Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza

I nostri ospiti poi conservano o buttano via i nostri "lavoretti"?

Ziatata, il 23 Settembre 2013 alle 18:57 Pubblicato in Fai da te 0 14

Lo sappiamo tutte: ci mettiamo cura e pazienza a realizzare partecipazioni, libretti messa, wedding bag, ventagli, coni portariso, segnaposti, menu, portaconfetti per la confettata, ringraziamenti, ecc.

Li decoriamo con nastrini in raso e organza, bottoni, abbellimenti d'ogni sorta...

e poi, una volta terminata la festa, che cosa fanno i nostri ospiti di tutto ciò?

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Ottobre 2013 alle 13:50
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa ke molti non conserveranno nulla .... partecipazioni e confetti saranno sicuramente le prime cose... é un vero peccato ke dopo tanto lavoro e passione x averle fatte ,sapere ke poi li getteranno via Smiley sad Spero almeno ke almeno ki ti vuole bene conservi quel piccolo ricordo *_*
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le persone che tengono veramente a te conserveranno le cose che hai preparato...le altre le getteranno via.

Io cmq sono una che getta facilmente, io stessa non penso di conservare il mio libretto messa

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo dipenda molto dal rapporto
    Io delle mie più care amiche e dei parenti più stretti conserverò tutto!!
    Se vado al matrimonio di una conoscente, di una collega, di una persona a cui ci tengo (se no al matrimonio non ci vado proprio) ma non in un modo particolare magari conserverei solo la bomboniera o cose un pò particolari non proprio tutto tutto

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vedo le mie cose belle esposte quando vado a casa della gente...le mie candele centrotavola sono in almeno 25 case (e solo perchè la mia testimone se ne è presa 7, sennò sarebberoi state di più le case!!!)

Addirittura una mia amica che ha tutta la casa tipo catalogo della Maison du Monde, ha sopra al mobile dell'ingresso le mie candele...non sai che soddisfazione...e idem per tutti gli altri piccoli accorgimenti che ho fatto!!!!

Insomma...tanta lavoro ma tanta soddisfazione!!!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conservo ancora i libretti, le partecipazioni e altri piccoli gadgets dei matrimoni delle mie amiche.
    Non ho avuto nemmeno il cuore di aprire la bottiglia di vino realata come bomboniera dalla mia amica Sara.
    La mia mamma ha tutto in una vetrinetta: le coppette portariso, il sacchettino dei confetti della confettata, il menu...
    Anche mia suocera si e´ tenuta delle cose e mi ha detto che han fatto cosi anche le zie.
    Poi e´ ovvio che qualcuno invece li avra´ buttati, ma pazienza.
    L'oggetto in se non conta, e´ il ricordo che ha contribuito ha lasciare nelle persone che conta. Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sappiamo benissimo che è fatica sprecata... anche io qnd vado ai matrimoni,.. prendo sù tutto,..libretti messa etc ma poi dopo un poco che li ho a casa,.. sono cose in più k poi finisci per buttare via...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino all'altro giorno ho visto che i segnalibro venivano usati, le partecipazioni (con la nostra foto) esposte alcuni pure incorniciati,il giornale degli sposi conservato quindi sono contenta non hanno lasciato nulla

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda, ma alla fine penso che il nostro lavoro è mirato a rendere ancora più nostro il giorno del matrimonio. Ogni cosa è fatta seguendo uno stile che piace a noi, certo sono spesso oggetti mirati a rendere la permanenza degli ospiti più piacevole e sicuramente contribuiscono, ma non credo che tutti conservino.. E' una cosa sentimentale, dipende da persona a persona, c'è chi conserva e chi no, chi capisce la fatica e chi no, secondo me l'importante è il ricordo che conserveremo.Sia dei preparativi che del giorno!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fai da te sono andati a ruba...tant'r che non mi è rimasto ne' un conetto e ne' un ventaglio....spero che poi non l'abbiano buttati....perché se no me li lasciavano! Smiley xd
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace conservare tutto in particolare le partecipazioni, cmq tantissimi buttano tutto comprese le bomboniere o le riciclano. io cmq farò varie cose perchè in primis piacciono a me e se saranno apprezzate anche dai miei invitati sarò ancora più contenta! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. anch'io sono una che conserva.. All'inizio dei miei lavori mi preoccupavo di questa cosa, poi avvicinandomi sempre più al grande giorno mi sono detta: "Tutto durerà un solo giorno, ma noi ce lo ricorderemo tutta la vita! è questo che conta!!"

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni tengono x ricordo (io sarei una di quelle) purtroppo altri buttano tutto Smiley sad ma pazienza dai l'importante xhe quel giorno siano stati contenti.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni dei miei invitati hanno tenuto tutto....sacchettino, ventaglio, libretto messa, fazzolettini degli sposi...etc...

secondo me dipende anche dal coinvolgimento..... :-)

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spererei li tenessero, ma chissà.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa