Buongiorno sposine avevo già fatto un topic con le foto di un campione della mia partecipazione,ieri soddisfatta la faccio vedere a mia suocera,ecco non gli piace.Non gli piace che ci sia del nero nella partecipazione (ma come ha notato lei per il tema del cinema un minimo di nero con deve essere) dice che è carina nonostante tutto,mah devo cambiare il colore Principale (che sarebbe un pesca) e tenete il.rosso Delle partecipazioni.La mia faccia dal un sorriso a 32 denti inizi a diventare un musone.E mi dice che le damigelle sarebbe giusto che si vestissero o rosse o rosse e bianche.Ecco lì gli ho detto che per maggio il rosso (A personalmente non piace e che preferisco un color pastello) lei mi dice che devo far fede alle partecipazioni.In tutto questo il.mio FM era sul divano a guardare la TV (ma sentiva tutto) e mi guardava perché aveva visto nei miei occhi che ci ero rimasta male.Risponde alla madre dicendo che le partecipazioni saranno così,è che il colore del matrimonio sarà il pesca è che terremo il tema nel tableau e nei tavoli.Lei in tutto ciò risponde che se non vogliamo usare tanto rosso lo si può usare solo nella sala ricevimenti magari con un po'di oro o argento (così sembrerà anzi che tema cinema ,tema natale)e di togliere le damigelle (fra cui mia cognata che ci teneva tantissimo). Ecco volevo un vostro parere se l'idea del mio FM marito va bene o se è giusto seguire una sola linea colori. Non contenta gli faccio vedere un prototipo di bomboniere realizzata per la prima volta da noi è risponde che è lucubre...😓Lo so che il matrimonio è mio ma magari qualche consiglio non fa mai male...Si dice senti quella degli altri ma non lasciare mai la tua.Vi allego anche la foto della bomboniere da prova(che ho realizzato con quello che avevo in casa)poi comprerò tessuti del colore adatto ecc.
La suocera rompe però in effetti il tema cinema e il color pesca non azzeccano proprio. In generale il tema cinema non azzecca, è un matrimonio non un carnevale!
Secondo me dovresti tenere le partecipazioni con quello stile ma cambiando il colore dei petali con il pesca e metterei all'interno, al posto delle immagini del film delle vostre foto (il tema cinema rimane ugualmente ma sarebbero più personalizzate e meno pubblicitarie)... in questo modo la partecipazione diventerà in nero bianco e pesca e il rosso lo levi, come mi sembra di aver capito non ti pace e non lo vorresti nel matrimonio.... la bomboniera non é male ma non c'entra nulla con il tema, potresti anche per quella fare una candela bianca (che mi piace) ma con impressa una pellicola nera con all'interno sempre le vostre foto e una scritta a piacimento (o Just married o i vostri nomi e la data) così sarebbero in tema e personalizzate!
Tesoro mio, é il vostro matrimonio..é vero: é importante chiedere consiglio e confrontarsi, ma la situazione sotto controllo la devi tenere tu evitando di innervosirti. Ognuno ha le sue ragioni: tieniti stretta le tue.
Ognuno fa quello che si sente e piace .. anche io sono dell'idea che bisogna seguire un colore o più di uno che vengono richiamati in tutti i dettagli almeno per avere una linea .. ma se a te non te ne frega e ti piace quello che stai facendo, il matrimonio è il tuo e devi esserne felice te
Il tema cinema è molto carino ed i colori alla fine sono quelli, nero bianco e rosso. Però potresti utilizzare anche un oro, che richiama la statuina degli Oscar o quella tinta delle pellicole, una sorta di color seppia, rossiccio che potrebbe anche riprenderebbe la tinta della candela. Ho letto in un commento che la scelta della carrozza sulla candela è nata perché il vostro tavolo si chiamerà cenerentola,non mi fa impazzire il tipo di bomboniera, ma c'è comunque un filo logico. Non è così fuori tema come uno possa pensare,appena legge il Topic.Però se scegli il color pesca come tinta principale,allora lì non ci azzecca con tuttoil resto.
Secondo me dovresti seguire il tuo cuore e fregatene di quello che piace o meno alla gente.. Il matrimonio è tuo e di Fm quindi deve essere tutto come volete voi due.. Se ti metti dietro alle critiche della gente arrivi quel giorno esaurita.. quindi se vuoi usare il colore pesca e il nero e vuoi fare un legame con le partecipazioni (tra l'altro bellissime) prova a mettere un paio di petali color pesca misti a quelli rossi.. poi se vuoi le damigelle vestite pesca o qualsiasi altro colore fallo.. Al massimo puoi inserire qualcosa nei mazzi di fiori del colore rosso o nero.. Anche solo un nastrino o un decoro (Parlane con il fioraio).. Per la bomboniera cerca un altro soggetto più vicino al tema scelto.. (Anche se io per esempio sto facendo tema Disney colore blu e bomboniera un orologio da tavolo a forma di fungo )
Anche secondo me le partecipazioni sono belle così, anzi, sono uscite perfette, sia come colori che come layout che tutto. Forse anche a me, come ti hanno già scritto altre sposine, non piace particolarmente la grafica della candela però se a voi piace fate bene a tenerla così. I consigli a volte servono per vedere le cose da un altro punto di vista ma non devono essere invadenti come quelli di tua suocera che ti dice di cambiare tutto. Quindi ascoltali ma non ascoltarli del tutto. Se a voi piacciono i colori e tutto teneteli così e sarete felici, non da avere ripensamenti perché non siete convinti dato che vi hanno fatto cambiare le vostre scelte! Spero di averti dato un buon consiglio.. in bocca al lupo
Se a te piace fregatene del parere altrui. È vero che comunque la suocera dovrebbe essere una persona cara e ci si può rimanere male, ma lasciati scivolare tutto addosso, o non vivrai mai appieno la magia dei preparativi. Un abbraccio 😘
Le partecipazioni mi piacciono tantissimo!!!l`idea della candela mi piace ma in effetti la grafica non mi soddisfa più di tanto....se il tuo tema è il cinema perché non lasciarlo anche sulla candela?che ne so le sagome di una coppia col ciak davanti...
A me la partecipazione piace..la bomboniera candela non mi piacerebbe riceverla però è fatta bene..detta la mia opinione ti consiglio di parlare il meno possibile dell'organizzazione del matrimonio..non fa altro che confonderti.. a me hanno rinfacciato sempre sia genitori che suoceri che non parlavo mai del matrimonio e delle cose che facevo.. ma all fine va bene così.. deve piacere a te e al fm altrimenti non finisci più e ti stressi inutilmente
Premettendo che il matrimonio è vostro e dovete fare cio che piace a voi... è pur vero che i consigli sono utili, non perche poi dobbiate cambiare idea ma magari ci fanno rendere conto di qualcosa che a noi era sfuggito... le partecipazioni sono molto carine ed originali.ed i colori sono perfetti... la bombiniera come idea mi piace la candela ma in effetti cambierei la grafica fossi in te... per i colori dovete decidere voi cosa vi piace di piu...io personalmente una volta scelti i colori del matrimonio sto cercando di fare tutto a tema...ma perche mi.piace così...
intanto un consiglio ..fai quello che desideri al tuo matrimonio senza stare a sentire quello che dicono gli altri. O non sarà il tuo matrimonio ma quello della mamma,della suocera, della sorella delle amiche ecc.
Per la partecipazione io terrei un filo conduttore il pesca e il rosso stonano insieme. Le idee sono carine ma se mi premetti ti lascio qualche spunto. Altro piccolo accorcimento terrei sempre lo stesso carattere per tutta la partecipazione.
Sono solo idee per aiutarti nel migliorare quello che già vuoi ..per esempio qui è come la tua partecipazione ma hanno tenuto colori neutri.
partecipazione
Per le bomboniere che dici di qst scatolina a forma di carrozza? E' economica e potrai abellirla a tuo piacimento.
Le partecipazioni mi piacciono molto e non è vero che c'è troppo nero, quegli oggetti sono neri dopotutto.
Anche a me la candela non piace e non la vedo coordinata allo stile del matrimonio.
Io sceglierei tra i due colori, o rosso o pesca. Le partecipazioni servono anche a far capire lo stile e i colori del tuo matrimonio agli invitati, quindi deve essere tutto coordinato.
Le partecipazioni mi piacciono molto e non è vero che c'è troppo nero, quegli oggetti sono neri dopotutto.
Anche a me la candela non piace e non la vedo coordinata allo stile del matrimonio.
Io sceglierei tra i due colori, o rosso o pesca. Le partecipazioni servono anche a far capire lo stile e i colori del tuo matrimonio agli invitati, quindi deve essere tutto coordinato.
Visualizza messaggio citato
Te lo spiego subito stavamo pensando di fare candele personalizzata x tavolo..mah ciò significa andare troppo a ridosso con l'ultima settimana... Detto ciò noi sappiamo che il mostro tavolo avrà il nome di Cenerentola..e abbiamo rappresentato sulla candela la carrozza di Cenerentola.
A me sembra tutto ben coordinato,ognuno dice il suo parere ma alla fine tu ed il tuo fm dovete decidere,non farti problemi più di tanto per quello che senti,fai ciò che ritieni meglio per voi
Secondo me se ci tieni tanto al pesca puoi scegliere di fare gli addobbi e le damigelle di quel colore per la cerimonia, mentre al ricevimento puntare sui colori delle partecipazioni (bianco, rosso e nero) e richiamare il tema del cinema nel tableau... Oppure fare tutto pesca e lasciare il tema cinema solo per le partecipazioni e per il nome dei tavoli come diceva fm... L'importante è che non vengano mescolati i colori e gli stili nello stesso luogo!
Le partecipazioni sono molto belle, mentre la candela è un po' meno inerente allo stile, comunque se vi piace potete tenerla lo stesso come bomboniera, tanto si da alla fine...
Ma cosa più importante, perché mai coinvolgere la suocera??? La mia sa solo data, ora e luogo della cerimonia...!
Visualizza messaggio citato
Sn d accordo con la suocera, che il pesca stoba con colori cosi accesi. Anche io userei i soli colori del nero e riosso km filo conduttoreMa il matrimonio è tuo e devi decidere tu! Io ho una regola:mai chiedere pareri alla suocera!
Ciao Rosy, in effetti sarebbe meglio che il colore facesse da filo conduttore del matrimonio, per non creare un pastrocchio visivo. Le tue partecipazioni sono bellissime, la bomboniera non mi piace molto. Il bianco, rosso e nero (gli ultimi due a piccole dosi), li trovo belli anche per gli allestimenti in sala. Detto questo, la cosa piu' importante e che siate voi, senza condizionamenti, a fare quello che vi piace!!!
Le partecipazioni sono originalissime! Io non le cambierei. La bimboniera, sono sincera, non mi piace. In ogni caso limita le ingerenze della suocera. Ha un'età diversa dalla vostra e ovviamente gusti diversi e differenti modi di interpretare un ricevimento di nozze. Scegliete da soli le cose puramente estetiche (colori, partecipazioni, tema, ecc) e chiedete consigli soltanto quando è strettamente necessario, altrimenti andate in caos!
A me sinceramnete piace un sacco tutto!!! Sarò strana ma mi piacciono molto le tue partwcipazioni a tema cinema (io le mie le ho fatte a tema musica) e mi piace molto anche la bomboniera...mi piaceva avere qualcosa del genere anche al nostro tavolo per il grande giorno ma non credo che ce la farò con i tempi...comunque ti dico decidete voi...noi abbiamo fatto dare opinioni all' inizio ma poi abbiamo capito il matrimonio è nostro e decidono gli sposi!
Visualizza messaggio citato
Tranquilla cara, capisco,le avevo provate con la carrozza perché come tavolo sposi volevamo mettere la locandina di Cenerentola.E quindi avevamo pensato l'idea della carrozza.Abbiamo preso una candela e con quello che avevo in casa avevo provato (per non comprare magari il tutto e poi non saperle fare)
Visualizza messaggio citato
Hai ragione cara, era arrivato il prototipo a casa e il FM marito ha detto di portarla così da farla vedere a mia madre e alla sua,ma d'ora in poi penso che anche lui non dirà più niente.Ieri mi sono stranita non per il parere, perché pure qui non tutti possono essere d'accordo,ma x il modo ecco.