Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Maggio 2018 Milano

Il nero no!!!

Rosy, il 3 Agosto 2017 alle 08:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buongiorno sposine avevo già fatto un topic con le foto di un campione della mia partecipazione,ieri soddisfatta la faccio vedere a mia suocera,ecco non gli piace.Non gli piace che ci sia del nero nella partecipazione (ma come ha notato lei per il tema del cinema un minimo di nero con deve essere) dice che è carina nonostante tutto,mah devo cambiare il colore Principale (che sarebbe un pesca) e tenete il.rosso Delle partecipazioni.La mia faccia dal un sorriso a 32 denti inizi a diventare un musone.E mi dice che le damigelle sarebbe giusto che si vestissero o rosse o rosse e bianche.Ecco lì gli ho detto che per maggio il rosso (A personalmente non piace e che preferisco un color pastello) lei mi dice che devo far fede alle partecipazioni.In tutto questo il.mio FM era sul divano a guardare la TV (ma sentiva tutto) e mi guardava perché aveva visto nei miei occhi che ci ero rimasta male.Risponde alla madre dicendo che le partecipazioni saranno così,è che il colore del matrimonio sarà il pesca è che terremo il tema nel tableau e nei tavoli.Lei in tutto ciò risponde che se non vogliamo usare tanto rosso lo si può usare solo nella sala ricevimenti magari con un po'di oro o argento (così sembrerà anzi che tema cinema ,tema natale)e di togliere le damigelle (fra cui mia cognata che ci teneva tantissimo). Ecco volevo un vostro parere se l'idea del mio FM marito va bene o se è giusto seguire una sola linea colori. Non contenta gli faccio vedere un prototipo di bomboniere realizzata per la prima volta da noi è risponde che è lucubre...😓Lo so che il matrimonio è mio ma magari qualche consiglio non fa mai male...Si dice senti quella degli altri ma non lasciare mai la tua.Vi allego anche la foto della bomboniere da prova(che ho realizzato con quello che avevo in casa)poi comprerò tessuti del colore adatto ecc.

Il nero no!!! - 1

Il nero no!!! - 2

Il nero no!!! - 3

Il nero no!!! - 4

48 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 4 Agosto 2017 alle 11:45
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille , belle idee.un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera rompe però in effetti il tema cinema e il color pesca non azzeccano proprio. In generale il tema cinema non azzecca, è un matrimonio non un carnevale!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti tenere le partecipazioni con quello stile ma cambiando il colore dei petali con il pesca e metterei all'interno, al posto delle immagini del film delle vostre foto (il tema cinema rimane ugualmente ma sarebbero più personalizzate e meno pubblicitarie)... in questo modo la partecipazione diventerà in nero bianco e pesca e il rosso lo levi, come mi sembra di aver capito non ti pace e non lo vorresti nel matrimonio.... la bomboniera non é male ma non c'entra nulla con il tema, potresti anche per quella fare una candela bianca (che mi piace) ma con impressa una pellicola nera con all'interno sempre le vostre foto e una scritta a piacimento (o Just married o i vostri nomi e la data) così sarebbero in tema e personalizzate!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l'unica cosa che.cambierei è il carattere delle partecipazioni.
    Per il resto sono perfette così Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti x le partecipazioni sono davvero belle ... x il resto al tuo buon cuore scegli serenamente quello che ritieni più giusto 🌷🌹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio, é il vostro matrimonio..é vero: é importante chiedere consiglio e confrontarsi, ma la situazione sotto controllo la devi tenere tu evitando di innervosirti. Ognuno ha le sue ragioni: tieniti stretta le tue.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che si sente e piace .. anche io sono dell'idea che bisogna seguire un colore o più di uno che vengono richiamati in tutti i dettagli almeno per avere una linea .. ma se a te non te ne frega e ti piace quello che stai facendo, il matrimonio è il tuo e devi esserne felice te
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema cinema è molto carino ed i colori alla fine sono quelli, nero bianco e rosso. Però potresti utilizzare anche un oro, che richiama la statuina degli Oscar o quella tinta delle pellicole, una sorta di color seppia, rossiccio che potrebbe anche riprenderebbe la tinta della candela. Ho letto in un commento che la scelta della carrozza sulla candela è nata perché il vostro tavolo si chiamerà cenerentola,non mi fa impazzire il tipo di bomboniera, ma c'è comunque un filo logico. Non è così fuori tema come uno possa pensare,appena legge il Topic.Però se scegli il color pesca come tinta principale,allora lì non ci azzecca con tuttoil resto.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti seguire il tuo cuore e fregatene di quello che piace o meno alla gente.. Il matrimonio è tuo e di Fm quindi deve essere tutto come volete voi due.. Se ti metti dietro alle critiche della gente arrivi quel giorno esaurita.. quindi se vuoi usare il colore pesca e il nero e vuoi fare un legame con le partecipazioni (tra l'altro bellissime) prova a mettere un paio di petali color pesca misti a quelli rossi.. poi se vuoi le damigelle vestite pesca o qualsiasi altro colore fallo.. Al massimo puoi inserire qualcosa nei mazzi di fiori del colore rosso o nero.. Anche solo un nastrino o un decoro (Parlane con il fioraio).. Per la bomboniera cerca un altro soggetto più vicino al tema scelto.. (Anche se io per esempio sto facendo tema Disney colore blu e bomboniera un orologio da tavolo a forma di fungo Smiley xd)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me le partecipazioni sono belle così, anzi, sono uscite perfette, sia come colori che come layout che tutto. Forse anche a me, come ti hanno già scritto altre sposine, non piace particolarmente la grafica della candela però se a voi piace fate bene a tenerla così. I consigli a volte servono per vedere le cose da un altro punto di vista ma non devono essere invadenti come quelli di tua suocera che ti dice di cambiare tutto. Quindi ascoltali ma non ascoltarli del tutto. Se a voi piacciono i colori e tutto teneteli così e sarete felici, non da avere ripensamenti perché non siete convinti dato che vi hanno fatto cambiare le vostre scelte! Spero di averti dato un buon consiglio.. in bocca al lupo Smiley kiss

• Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace fregatene del parere altrui. È vero che comunque la suocera dovrebbe essere una persona cara e ci si può rimanere male, ma lasciati scivolare tutto addosso, o non vivrai mai appieno la magia dei preparativi. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni mi piacciono tantissimo!!!l`idea della candela mi piace ma in effetti la grafica non mi soddisfa più di tanto....se il tuo tema è il cinema perché non lasciarlo anche sulla candela?che ne so le sagome di una coppia col ciak davanti...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la partecipazione piace..la bomboniera candela non mi piacerebbe riceverla però è fatta bene..detta la mia opinione ti consiglio di parlare il meno possibile dell'organizzazione del matrimonio..non fa altro che confonderti.. a me hanno rinfacciato sempre sia genitori che suoceri che non parlavo mai del matrimonio e delle cose che facevo.. ma all fine va bene così.. deve piacere a te e al fm altrimenti non finisci più e ti stressi inutilmente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che il matrimonio è vostro e dovete fare cio che piace a voi... è pur vero che i consigli sono utili, non perche poi dobbiate cambiare idea ma magari ci fanno rendere conto di qualcosa che a noi era sfuggito... le partecipazioni sono molto carine ed originali.ed i colori sono perfetti... la bombiniera come idea mi piace la candela ma in effetti cambierei la grafica fossi in te... per i colori dovete decidere voi cosa vi piace di piu...io personalmente una volta scelti i colori del matrimonio sto cercando di fare tutto a tema...ma perche mi.piace così...
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio scegliete solo tu e fm! Gli altri coinvolgeteli solo a scelte fatte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le partecipazioni piacciono molto come le hai fatte. Forse si la bomboniera è un po' lugubre ma cambiando i disegni magari lo apparirà di meno.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2018 Modena
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina,

intanto un consiglio ..fai quello che desideri al tuo matrimonio senza stare a sentire quello che dicono gli altri. O non sarà il tuo matrimonio ma quello della mamma,della suocera, della sorella delle amiche ecc.

Per la partecipazione io terrei un filo conduttore il pesca e il rosso stonano insieme. Le idee sono carine ma se mi premetti ti lascio qualche spunto. Altro piccolo accorcimento terrei sempre lo stesso carattere per tutta la partecipazione.

Sono solo idee per aiutarti nel migliorare quello che già vuoi ..per esempio qui è come la tua partecipazione ma hanno tenuto colori neutri.

partecipazionepartecipazione

Per le bomboniere che dici di qst scatolina a forma di carrozza? E' economica e potrai abellirla a tuo piacimento.

bomboniere carrozza

bomboniera carrozza

Spero di esserti stata d'aiuto.

un saluto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni mi piacciono molto e non è vero che c'è troppo nero, quegli oggetti sono neri dopotutto.

Anche a me la candela non piace e non la vedo coordinata allo stile del matrimonio.

Io sceglierei tra i due colori, o rosso o pesca. Le partecipazioni servono anche a far capire lo stile e i colori del tuo matrimonio agli invitati, quindi deve essere tutto coordinato.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni mi piacciono molto e non è vero che c'è troppo nero, quegli oggetti sono neri dopotutto.

Anche a me la candela non piace e non la vedo coordinata allo stile del matrimonio.

Io sceglierei tra i due colori, o rosso o pesca. Le partecipazioni servono anche a far capire lo stile e i colori del tuo matrimonio agli invitati, quindi deve essere tutto coordinato.

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la penso allo stesso modo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione è carinissima, la bomboniera non mi convince, è fuori tema...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo spiego subito stavamo pensando di fare candele personalizzata x tavolo..mah ciò significa andare troppo a ridosso con l'ultima settimana... Detto ciò noi sappiamo che il mostro tavolo avrà il nome di Cenerentola..e abbiamo rappresentato sulla candela la carrozza di Cenerentola.
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come le altre anche io ritengo la partecipazione bellissima ma la bomboniera onestamente non mi piace...Non vedo il filo conduttore...Smiley winking
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tutto ben coordinato,ognuno dice il suo parere ma alla fine tu ed il tuo fm dovete decidere,non farti problemi più di tanto per quello che senti,fai ciò che ritieni meglio per voi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se ci tieni tanto al pesca puoi scegliere di fare gli addobbi e le damigelle di quel colore per la cerimonia, mentre al ricevimento puntare sui colori delle partecipazioni (bianco, rosso e nero) e richiamare il tema del cinema nel tableau... Oppure fare tutto pesca e lasciare il tema cinema solo per le partecipazioni e per il nome dei tavoli come diceva fm... L'importante è che non vengano mescolati i colori e gli stili nello stesso luogo!

Le partecipazioni sono molto belle, mentre la candela è un po' meno inerente allo stile, comunque se vi piace potete tenerla lo stesso come bomboniera, tanto si da alla fine...

Ma cosa più importante, perché mai coinvolgere la suocera??? La mia sa solo data, ora e luogo della cerimonia...!

• Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo con la suocera, che il pesca stoba con colori cosi accesi. Anche io userei i soli colori del nero e riosso km filo conduttoreMa il matrimonio è tuo e devi decidere tu! Io ho una regola:mai chiedere pareri alla suocera!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, in effetti sarebbe meglio che il colore facesse da filo conduttore del matrimonio, per non creare un pastrocchio visivo. Le tue partecipazioni sono bellissime, la bomboniera non mi piace molto. Il bianco, rosso e nero (gli ultimi due a piccole dosi), li trovo belli anche per gli allestimenti in sala. Detto questo, la cosa piu' importante e che siate voi, senza condizionamenti, a fare quello che vi piace!!!

Il nero no!!! - 1

Il nero no!!! - 2
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono originalissime! Io non le cambierei. La bimboniera, sono sincera, non mi piace. In ogni caso limita le ingerenze della suocera. Ha un'età diversa dalla vostra e ovviamente gusti diversi e differenti modi di interpretare un ricevimento di nozze. Scegliete da soli le cose puramente estetiche (colori, partecipazioni, tema, ecc) e chiedete consigli soltanto quando è strettamente necessario, altrimenti andate in caos!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere è tutto stupendo, non c'è nulla che stona!!!! Quindi stai tranquilla e godetevi i vostri preparativi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramnete piace un sacco tutto!!! Sarò strana ma mi piacciono molto le tue partwcipazioni a tema cinema (io le mie le ho fatte a tema musica) e mi piace molto anche la bomboniera...mi piaceva avere qualcosa del genere anche al nostro tavolo per il grande giorno ma non credo che ce la farò con i tempi...comunque ti dico decidete voi...noi abbiamo fatto dare opinioni all' inizio ma poi abbiamo capito il matrimonio è nostro e decidono gli sposi!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, capisco,le avevo provate con la carrozza perché come tavolo sposi volevamo mettere la locandina di Cenerentola.E quindi avevamo pensato l'idea della carrozza.Abbiamo preso una candela e con quello che avevo in casa avevo provato (per non comprare magari il tutto e poi non saperle fare)
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara, era arrivato il prototipo a casa e il FM marito ha detto di portarla così da farla vedere a mia madre e alla sua,ma d'ora in poi penso che anche lui non dirà più niente.Ieri mi sono stranita non per il parere, perché pure qui non tutti possono essere d'accordo,ma x il modo ecco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa