Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso

Il prete e ....le sue tariffe!

Isabella, il 15 Luglio 2016 alle 18:53

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Io e fm non ci sposeremo nella nostra chiesa di appartenenza ma in un'altra della quale ci siamo subito innamorati... oggi vado dal mio parroco ( sono gia 8 volte che lo incontro perché trova sempre il pelo nell'uovo....) per ritirare le carte e... mi chiede altri soldi (la volta scorsa mi ha...
Io e fm non ci sposeremo nella nostra chiesa di appartenenza ma in un'altra della quale ci siamo subito innamorati... oggi vado dal mio parroco ( sono gia 8 volte che lo incontro perché trova sempre il pelo nell'uovo....) per ritirare le carte e... mi chiede altri soldi (la volta scorsa mi ha chiesto 30 euro per "spese di cancelleria" e glieli ho dati!) !!! Questa volta non avevo nulla con me se non 5 euro perché uscita di corsa di casa e lui dice che non vanno bene che devo tornare cn il restante dei soldi...ovvero altri 50 euro...anzi 30 perché a detta sua mi fa un favore!! .A casa mia un' offerta libera equivale a dare quanto uno può dare!!!!... in sostanza non ho le mie carte!!!Sono disgustata!!!!

55 Risposte

• Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il motivo per cui mi sposo in comune!!!! Ad una mia amica hanno chiesto nel totale 250 € di "offerta libera"! Con il comune pago 150 €!!!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole giuro ! Anche noi nn ci sposiamo nella chiesa dove abitiamo, ma le carte c'è le ha fatte tutte il prete del nostro paese , per "gentilezza" visto che si è sbattuto (anche se è suo compito è lavoro fare ciò) e tra l'altro Nn ci sposa neanche lui abbiamo provato a dargli una minima offerta ma Nn l'ha accettata !E nella chiesa dove ci sposeremo ci hanno chiesto offerta libera ! Non dovrebbero chiedere neanche i soldi a mio parere , che vergogna !
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa è l'istituzione più ricca che ci sia sulla faccia della terra, dovrebbero farle loro a noi le donazioni. Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego???? Ma dove è questa chiesa??? Denuncia denuncia denuncia..... La prossima volta registra il sonoro.......
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da 5 gg e il prete ci ha chiesto un offerta a piacere e basta... niente diritti di cancelleria e quanto altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi fin ora non ci ha chiesto nulla per la documentazione. però ci aveva anticipato che avremmo dovuto dare 200 € come offerta per pulizia della chiesa e per le utenze riscaldamento compreso (bada bene che ci sposiamo il 3/9)...

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me hanno chiesto 200€anche se mi fossi sposata in quella che ufficialmente dovrebbe essere la mia Chiesa di appartenenza! L unica Cs che cambia è il costo di cancelleria, sarebbe stato di 5€ se mi fossi sposata li. Altrimenti saranno 52€. 26€ in curia e 26€Chiesa appartenenza. 200€ per la Chiesa del matrimonio, spero.. È una vergogna?? Si! Si può far qualcosa? Non saprei.. Pagheremo? Ovviamente!!
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che durante i matrimoni si spendono un sacco di soldini e dire offerta equivale a dire ok non mi obbliga non do nulla la chiesa è casa nostra nel mio paesello hanno chiuso un sacco di chiese per mancanza di vocazioni quindi preti e per mancanza soldi non ci sono offerte donazioni come si può andare avanti io un mondo senza fede un posto dove poter pregare confessarmi e sposarmi non voglio pensarci; il nostro dobbiamo farlo una goccia nel mare le cose importanti sono le cose importanti e non possono essere baipassate! questo è il mio pensiero

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole..ti giuro sarebbe da fargli causa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un 'offerta ....che sembra un listino e per di più a rate??
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?????? Abbiamo appena finito la documentazione tra 2 diocesi......soldi spesi in totale 10€.....ieri abbiamo chiesto al prete che celebrerà la messa e dobbiamo fare solo 1 offerta a nostro piacimento
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn mi sposerò nella mia Chiesa di appartenenza,e mi hanno chiesto 200euro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per le carte della cancelleria sono 61€ poi l'offerta nel giorno della celebrazione è libera... Non c'è una tariffa, potresti anche non fargliela
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente Ignobile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denuncialo. ..non si possono avere tariffe
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uscita esordendo"farò presente al vescovo la situazione"...e lui: " parla con chi vuoi tu!" ...sono imbestialita !
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Catanzaro
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'offerta dovrebbe essere libera!!! Odio queste cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta prova a chiedere fattura!...guarda io queste cose non le posso sentire!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi sono stati chiesti € 200,00 per ricevere il sacramanto del matrimonio.

Non ho parole Smiley atonished Smiley amazing

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa?! Incredible.. non si paga assolutamente nulla.. secondo me ti fa pagare solo perché non ti sposi lì.. io andrei subito e quando chiede se ho i soldi prenderei il telefono e direi "aspetti che chiamo alla curia e vediamo se devo veramente pagare!".. da non crederci..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tt i preti fanno così, anche se Papa Francesco ha detto che non è cosa buona e giusta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa