Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Luglio 2018 Padova

Il viaggio di nozze - salta -

Giorgia, il 29 Gennaio 2018 alle 11:03 Pubblicato in Luna di miele 0 27

Ciao Sposine, ho un momento di tristezza.

vi racconto cosa mi è successo, come ogni anno durante le ferie di Natale io e fm siamo andati in montagna a sciare (considerate che sciio da quando ho 4 anni), l'ultimo giorno di vacanza decidiamo di trascorrere la giornata sulle piste e dopo una stupidissima caduta sento un dolore pazzesco al ginocchio sx. prognosi: rottura del piatto tibiale e grave lesione del legamento crociato anteriore.

sto aspettando il responso dell'ortopedico ma giovedì ho avuto dalla mia dottoressa l'anticipazione che dovrò operarmi. abbiamo quindi deciso che la luna di miele per ora salta (pazienza) ora però ho l'ansia di non essere ok per il grande giorno....

mi stanno salendo i dubbi se rinviare le nozze, non so proprio che fare!!!!

27 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 6 Febbraio 2018 alle 16:33
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquillissima... per fate benissimo a rinviare il viaggio di nozze... per il matrimonio non ti preocc... mia mamma si è operata per una rottura del menisco ed è stata a casa due mesi... tu cmq ti sposi a luglio e male che vada metterai scarpe basse... il matrimonio andrá bene cmq...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo dai abbi fiducia!!! Sei giovane e sicuramente il recupero è più veloce rispetto ad una persona più "matura"! Vedrai che andrà tutto bene!!! Tifiamo per te Smiley love Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, giovedì ho fatto la visita dall'ortopedico, il 26/02 mi operano... per ora mi hanno cambiato il tutore e devo già iniziare fisioterapia😁 Grazie mille per l'interessamento ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te e spero che non riinvi il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia buongiorno!! Come sta andando? Fatto qualche visita...?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca! Fosse stato solo il legamento ti avrei detto "stai tranquilla, si vive anche senza", io ho rotto il crociato anteriore destro nel 2013 e già solo con la fisioterapia camminavo senza problemi, poi ho fatto l'intervento di ricostruzione e ora sono come nuova.

Però, purtroppo, da quanto ne so il piatto tibiale è una bella magagna... Direi che devi sentire assolutamente un ortopedico, e se pensi di non essere al top il giorno delle nozze valutare eventualmente di rinviare...

Io lo scorso anno non sono andata a sciare per paura di farmi male, ma io sono principiante e son riuscita a rompermi la terza volta che mettevo gli sci, quindi non faccio testo!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo che sfortuna!!! mi dispiace tanto... io non rimanderei...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo! Cerca di stringere i denti e di andare avanti.. e se puoi non rinviare le nozze! Per il viaggio c’e tempo , puoi rinviarlo di un po’.. ma le nozze.. sarebbe un peccato! Comunque auguri di una pronta guarigione! E .. in bocca al lupo per tutto! 💪☺️
    • Rispondi
  • Giulia2
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che figurati...fatti tanta forza e non ti buttare mai giù, ogni giorno andrà meglio Smiley winking e qualsiasi cosa chiedi pureSmiley kiss
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito... ti farò sapere con si evolve la situazione... grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia2
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, sarà quella la cosa difficile...appena ti operano rimarrai con il tutore che immobilizza per un paio di giorni, poi dovrai subito iniziare a fare la mobilizzazione passiva, andando per gradi...per recuperare flessione ed estensione completa...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, praticamente abbiamo rotto le stesse cose, anch'io cadendo ho sento un crack fortissimo. ma a te ti avevano ingessato? perché per ora mi hanno messo il tutore immobilizzante.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto... beh il viaggio non sarebbe un problema, male che va lo rimandate ma... il giorno del matrimonio sì. Una ragazza del mio paese un mese prima del matrimonio ha avuto un gravissimo incidente stradale. Ha rinviato le nozze? Noooo... è entrata in chiesa in braccio al marito! Non rinviare le nozze. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo!!! Ma... ti operi prima o dopo il matrimonio?? Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo mi dispiace tantissimo!!! Ci credo che tu sia preoccupata, ma secondo me, se i dottori ti dicono che ce la fai...devi stare tranquilla. Un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia2
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così...il crociato per la ripresa completa ha tempi molto lunghi, se calcoli in serie a ci mettono 4 mesi, noi comuni mortali almeno 6 per riprenderti completamente...lo dico per esperienza personale Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia2
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sento presa in causa in quanto ho avuto la stessa cosa un anno fa...giocavo a pallavolo a livello intermedio e durante la prima amichevole scendendo da muro tutto ha fatto crack...piatto tibiale, collaterale laterale e crociato anteriore...visita ortopedica a metà novembre, operazione esattamente un anno fa...i primi due mesi sono durissimi, dovrai stare a casa ed occuparti solo di fisioterapia e riabilitazione da sola...esercizi di rinforzo del quadricipite, rottura delle aderenze per la ripresa della mobilità completa...è dura, durissima. I tacchi li sto iniziando a riusare pian piano adesso, quindi dopo un anno...tolta ancora un po'di debolezza del tono muscolare che ancora non ha ripreso totalmente ora sto bene, ma non me la sento di dirti che se ti operi tra un mese a luglio starai bene sicuramente, perché potrebbe benissimo non essere così...qualsiasi dubbio chiedi pure, ti capisco proprio dal profondo del cuore!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! In bocca al lupo! Vedrai che andrà tutto bene! E il viaggio di nozze poi non è così importante farlo subito, due amici si sono sposati a settembre e lo hanno fatto a dicembre il viaggio. Che da una parte è anche meglio se ci pensi, è come un prolungamento della festa di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, mi dispiace! Però per luglio dovresti farcela se fai l'operazione presto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace Giorgia, non ci voleva proprio! Credo comunque che, se ti fai operare al più presto, riuscirai a fare tutta la riabilitazione necessaria prima delle nozze

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché salta il viaggio di nozze? Comunque dipende assolutamente da quando fai l'intervento.. se lo fai a breve in un mesetto di riabilitazione sei perfetta.. sia per il matrimonio che per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fa niente per il viaggio di nozze..è un peccato però volendo c'è sempre tempo per farlo..l'importante che l'operazione vada bene e sei in forma per il grande giorno..forza e coraggio Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo ...

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Però se fai subito, potresti essere a posto per luglio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria mi operano subito, domani/mercoledì mi fanno sapere. il problema è che avrò da fare un sacco di riabilitazione... grazie milleSmiley smile

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Sfortuna davvero..cerca di guarire al più presto..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo che sfortuna! Mi spiace, ma ti fai operare prima delle nozze? Valuta bene, penso che non sia necessario rimandare. Un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa