Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Super Sposa Ottobre 2015 Udine

Invitati.... perché? !

Mely, il 26 Marzo 2015 alle 15:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 72
Ciao ragazze, ora che sto andando avanti con i preparativi, sta arrivando anche il momento di buttare giu la lista degli "invitati definitivi". Allora mi è venuta in mente una cosa che mi incuriosisce. .. con che criterio avete scelto gli invitati? Certo quelli "d'obbligo " che senti vicino, ma gli altri? Il collega che ti ha invitato al suo di matrimonio, il cugino che vuole la mamma, ecc...

72 Risposte

Ultime attività da Isabel, il 7 Aprile 2015 alle 00:10
  • Isabel
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 150, ma nn verranno tutti. Alcuni sono fuori Roma e staremo a vedere quanti poi effettivamente ci saranno e daranno conferma.
    ad ogni modo molte persone sono quelle da invitare per obbligo ma da parte dei nostri genitori. Amici di famiglia o colleghi vari...
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 120 tra parenti e amici stretti stretti al pranzo. Poi faremo apericena con open bar cascata di cioccolato con frutta e discoteca fino a tardi per gli amici e i clienti del mio fm perché sono tanti e ho qualche modo sono vicini a noi. . . Pensiamo sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo chi lo merita, che siano familiari o meno. Avremo anche qualcuno che ci aveva invitato al loro matrimonio e ci sembra giusto ricambiare l'invito, ma sono persone che comunque lo meritano.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sei piaciuta e sono d'accordo!!! :-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati sono importanti, ma ovviamente noi scriviamo ma sempre qualcuno che non verrà vi sara sicuro...io ho invitato zii cugini e pochi amici non ho invitato exstra solo chi devo x via dl parentela e pochi amici a cui tengo!!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci saranno solo intimi e giusto 3 amici di cui due saranno i miei testimoni....e 3 colleghi....poi da vedere se vengono o meno.... per futuro marito è diversa la situazione. ...pochi parrnti ~15 e qualcosa come 60 amici .... e sono solo quelli più intimi......
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito invitare solo zii e cugini, insomma parenti stretti..colleghi nessuno, amici solo i testimoni ed una coppia che ci aveva invitato al loro matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quelli d obbligo ci sono sempre. ... molti ad esempio li avrei evitati volentieri
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima xD
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così: nessun infiltrato indesiderato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone
    Ansiosa89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invitero' solo le persone a me care! Per i parenti lontani, i colleghi che mi hanno invitato ai loro matrimonio dirò: spiacente ma il nostro sarà un matrimonio molto intimo :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti pochissimi perché ne abbiamo pochi ma anche per quelli abbiamo scelto chi è accanto a noi sempre!
    Amici tanti e tutti legatissimi a noi,ci sono stati accanto nei momenti più difficili ma anche poi belli...alcuni in particolare li amiamo come fratelli!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito avere solo parenti stretti perché amo le cose intime e amici che fanno parte della mia famiglia!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque non esiste! Voglio magna'!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... io non lo sapevo... è stato un trauma... xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho invitato solo amici e parenti voluti ma, come in tutte le favole che si rispettino, ho dovuto invitare "un'amica" invidiosa perché molto intima di persone con cui ho collaborazioni lavorative e che verrà solo per farmi i conti in tasca...spero di non dover aver bisogno di un medico che le richiuda la bocca che le rimarrà spalancata al vedermi entrare! ;-)
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato ESCLUSIVAMENTE le persone che ci faceva piacere ci fossero quel giorno con noi.Nessun altro criterio.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che volevo invitare ed alcuni obbligatoriamente perche se invitavo alcuni dovevo invitare anche gli altri..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cavolata che gli sposi non mangiano...? Ma da dove esce? Io sono lì a far cosa, allora? Foto? Saluti? A parte che saremo pochi, non esiste che io invito e non mangio... Va bene la cura degli ospiti ma se devo stressarmi e saltare il pranzo allora andiamo io e mio marito in pizzeria e basta!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al lavoro "si usa" appendere la partecipazione sulla bacheca così chi vuole viene in chiesa. Per me è un altro modo x essere gentili, ma anche dire pazienza se non venite. Voi che pensate? !
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo persone vicine e amici stretti senza pensare agli inviti di cortesia ovvero colleghi o conoscenti che ci hanno invitato al loro matrimonio.. Quelle persone le inviteremo solo a messa! Al ricevimento solo le persone che veramente contano!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno x dovere o per obbligo! Solo ed esclusivamente chi ci andava di invitare! (Non a caso sono rimasti fuori moltissimi parenti e abbiamo invitato un sacco di amici)
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per obbligo nessuno. Noi le cugine di fm che ci avevano invitato e alcune zie/cugini con cui non ci si vede e sente mai non li abbiamo invitati. Abbiamo parlato sin dall inizio con le nostre famiglie e abbiamo chiarito. Alla fine eravamo in 109, un 35 famigliari tutto il resto amici
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo solo persone strette ma considera He comunque tra comitiva di 30 persone e famiglie sono già al numero dei definitivi, certo qualcuno che ci scappa per obbligo c'è.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo persone strette!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ad esempio mia madre inviterà delle sue amiche, con cui condivide la sua vita, ma che contemporaneamente fanno parte anche della mia. Si interessano a me. Ad esempio, ci sono alcuni cugini di mia madre (in prima), con cui non ci sono rapporti e non li inviteremo perché è inutile. Non perché ci sono cugini bisogna invitarli per forza Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che ci vivono tutti i giorni, e la famiglia. Stop. Non voglio sconosciuti.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tra le "preoccupazioni " ci stanno gli autoinviti o il ragazzo della tua amica che non sapevi nemmeno che esistesse. ..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo. .. io ho detto che voglio mangiare, e che cavolo, tutto il ben di dio che ci sarà, che x di piu pago, devo solo guardare?!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di arrivare alla sessantina..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però, forse, alcune persone sono così felici da voler condividerlo con il mondo intero. Avere budget illimitato forse pure io avrei invitato qualche persona in piu...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo incluso soltanto i parenti stretti e gli amici più intimi, senza farci tanti problemi del "chi ha invitato chi nell'occasione x". Siamo arrivati a 60 persone circa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione