Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo

Invitati problematici...aiutatemi

Alice, il 1 Aprile 2018 alle 21:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Ciao a tutte. Vi scrivo x avere un parere esterno non so più cosa pensare. Mi sposo il 7 aprile quindi manca pochissimo. Settimana scorsa ho fatto un ultimo giro conferme chiedendo anche le varie intolleranze. Rispondono quasi tutti...e x alcuni ho lasciato passare due giorni dandoli come certi dato che mi avevano detto di si fin da subito. Quindi avevo già anche creato i tavoli...doveva essere solo una conferma proforma e invece la sorpresa. Mia cugina mi risponde che lei e lo zio ci sono sicuri mentre la zia e l altra cugina ancora non hanno deciso. NON HANNO DECISO? Ma siete seri? Manca una settimana e voi non sapete se venire o no al matrimonio di tua nipote/cugina? Spiegatemi quale sia il problema anche perché non abbiamo nessuno screzio o malcontento. E quando gli abbiamo dato la partecipazione hanno fatto tutti la bella faccia. Non so cosa pensare.
Ma non è finita qui: una cara amica mi risponde che non se la sente di venire perché si è appena separata e non se la sente di stare in mezzo alla gente. (Anche oggi vocale melenso su quanto le dispiace). Ok sei depressa ma dimmelo prima. Non me lo puoi dire così sotto data. Tra l altro è lei più 3 figli quindi io ho anche speso dei soldi tra gadget e bomboniera. E poi bo è il mio matrimonio in segno Dell amicizia che ci lega a mio avviso uno dovrebbe fare uno sforzo e rendere felice me. Sono cattiva?
Non è ancora finita...Terzo Strike: Fm ha solo due zii uomini non sposati che vivono con la madre ma lei è a letto malata e non capisce più niente a causa della malattia. Li chiamo e mi rispondono che non hanno ancora deciso cosa fare(sempre a una settimana dalle nozze). Mi richiama. Hanno deciso che uno viene al pranzo e l altro al taglio della torta x non lasciare sola la nonna. Benissimo! Almeno so cosa fare. Oggi vengo a sapere da mia suocera che a lei hanno dato una versione diversa. Io non me la sono presa con nessuno perché non voglio creare malcontento però che delusione 😔😔😔😔😔

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Aprile 2018 alle 19:50
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera e che nervoso non sapere una settimana prima chi c'è e chi non c'è....ke maleducati!Io se fossi in te gli darei un ultimatum o mi dici ke ci sei o ti cancello... già uno è stressato,x di più devi anche rincorrere le persone...anke no!

Però nn fare in modo ke qte situazioni anke se brutte,ti possano rovinare il matrimonio....qllo no è il tuo giorno e nessuno può permettersi di rovinartelo!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di tirarla tanto alla lunga sarebbe meglio dire di no e basta. Soprattutto così sotto al matrimonio..però la gente è maleducata e non si rende conto. A me in e non si sono presentati al ristorante e maturalme noi abbiamo dovuto pagare lo stesso..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Una persona può dirmi benissimo di no, capisco qualsiasi cosa, ma proprio non rispondere mi manda in bestia!
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco capisco che problemi abbiano a dire di no....bisognerebbe fare la classifica delle scuse migliori x non venire al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe davvero fare così. C è anche scritto sulla partecipazione "è gradita gentile conferma"...quelli che non rispondono sono dei maleducati
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente nessuno ha detto niente sul menu anche perché gli avrei risposto che quello era e se non gli piace non mangia. X la disposizione dei tavoli qualcuno ha chiesto di non stare con tizio ma non l avrei fatto in ogni caso. So che non vanno d accordo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho deciso che non farò il giro di telefonate per sapere le riconferme. Chi vuole venire mi ha già dato la conferma, chi non mi conferma può fare a meno di presentarsi e, se poi si presentano, possono anche tornarsene a casa 😁
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve anche io inizierò questo teatrino di chiamate e mi aspetto cose tipo: mi raccomando a tavola con chi mi hai messo...io voglio sedermi qua...ma mi paghi l’albergo....eh ma io preferisco la carne...uff penso dovrò iniziare già ad allenarmi a contare fino a 3000
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho fatto....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia capisco mesi prima ma a una settimana dalle nozze é inconcepibile! Tu digli che devi avere una risposta perché devi comunicare alla sala il numero preciso!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa ti meravigli..A 6 mesi dal matrimonio un caro amico del mio fm ha detto che la moglie(sta entrando nel 4 mese di gravidanza!)partorirà proprio il giorno del nostro matrimonio😂😂 Nostradamus gli fa un baffo! Qua si prevede il futuro care spose!😂😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 3 giorni dal matrimonio ho dovuto rifare un intero tavolo perché sono venuta a sapere da altri che 3 persone non sarebbero venute. Nemmeno il garbo di chiamarmi per dire che avevano cambiato idea. Purtroppo credo ci siano passate tutte. Non ti arrabbiare e fregatene.... pensa solo a stare serena. Auguri!!! Dai che manca poco!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non voglio pensarci... Sicuramente succederà anche a noi e a me queste cose fanno arrabbiare da morire... È una mancanza di rispetto... Sono arrivata alla conclusione che se ad una settimana dal matrimonio non confermano per me sono esclusi e si arrangiano!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scostumati..come si fa
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l’incubo di tutt le spose io non ci voglio ancora pensare quando dovrò riconfermare i nostri invitati ... spero vengano tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi mancano ancora un po di mesi ma sta succedendo lo stesso, alla fine sto iniziando a pensare che il matrimonio sia uno spartiacque nei rapporti con alcune persone, in base a come si comporteranno saprò come comportarmi io in futuro. Tu cmq cerca di fregartene il più possibile e goderti ogni momento. Dopo il matrimonio certa gente la eviterai. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ... niè che consiglio vuoi? Senza di loro ti sposi lo stesso!!! Non avere lo stress di chi alla fine viene o no!!
    È brutto dirlo ma ormai i soldi li hai spesi, in futuro saprai come comportarti con queste persone! Comportati sempre da signora!😁
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di mantenere la calma
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesano molto queste risposte ad una settimana dalla data...non so cosa consigliarti...spero di non trovarmi nella tua situazione...io ho pochissimi invitati e nessun parente, quindi io sto veramente dando per certo che vengono tutti, perché le persone invitate sanno di essere state in “poche elette”....chissà come andrà!!in bocca al lupo a te...😘
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza calma. Mi scoccia non sapere cosa dire a quelli della location. Alla fine non ho ancora un numero definitivo
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava proprio da chi non te lo aspetti! Quelli che invece inviti x dovere più che x piacere sono i più carini e disponibili. Pazzesco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti innervosire per causa loro, goditi questi ultimi giorni di preparativi con serenità anche se non è facile. Chi vuole venire viene,altrimenti "arrivederci e ciao".
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, non oso immaginare cosa accadrà a me a ridosso del matrimonio. Purtroppo le sorprese dell ultimo e da chi meno te l aspetti credo capitino spesso
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨😨esatto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so e con i prezzi che ci propongono è proprio una bella somma direi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali tu e col sorriso di loro che non li conti per il ricevimento e che appena pronte le foto se vorranno gliele mostrerai. Sii gentile ma non farti prendere in giro e soprattutto NON rovinarti il tuo giorno!
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ne ho letti di tutti i colori ma speravo che a me non succedesse
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma si pagano le persone che non vengono poi....che maleducate. Dite di no e basta
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ne leggo tante di queste situazioni,con milioni di scuse per non venire...per me è ancora presto avere delle conferme ma inizio a preoccuparmi!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mi dispiace tanto, purtroppo succede anche questo!! Io ricordo che al primo matrimonio vennero tutti tranne 10 persone alla fine , e oggi metterò in preventivo che il 10 per 100 non verrà x vari motivi e scuse !! Ma non dispiacerti manca così poco al giorno più importante , non fartelo rovinare da persone sciocchine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa