Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria

Io proprio non capisco...

Alessandra, il 9 Dicembre 2016 alle 21:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Ragazze scusate ma ho bisogno di parlare con voi e chiedere il vostro parere..

Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci a maggio 2018, e avendo finito gli esami l'altro ieri ho deciso di cominciare a cercarmi un lavoretto mentre finisco di scrivere la tesi (premetto che sono sempre andata avanti con la borsa di studio che vinco annnualmente, ma per affrontare un matrimonio serve ben altro ovviamente). Oggi lo comunico al mio fidanzato... e lui si arrabbia perché a suo dire si aspettava che io passassi almeno il capodanno con lui, visto che viviamo a più di 800 kilometri di distanza, e che pensava avessi iniziato a cercare lavoro a gennaio. A me il suo sfogo sembra un pò egoista... io non so più che pensare...sto sbagliando e posso aspettare?? e sei poi perdo un'occasione lavorativa perchè decido di scendere da lui anche quest'anno??? aiuto!

22 Risposte

Ultime attività da Cipollina, il 10 Dicembre 2016 alle 22:29
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Cipollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io e fm abbiamo una storia a distanza. Io lo seguo fino in cina per fare capodanno con lui (attualmente viviamo a 300 km di distanza), credo che certi sacrifici a volte vadano fatti. Anche se sarà l'ultima volta per un bel po' perché rinunciare alla mia bella Napoli che posso vedere solo nelle vacanze mi spezza il cuore (senza contare i costi, che anche se non pago il viaggio tra vestiti e passaporto mi sto dissanguando). Comunque io un pochino lo capisco... vedilo come un segno di interesse. Lui dovrebbe capire te comunque, e magari raggiungerti se ci tiene. Parlatene un po' meglio e digli che questa tua voglia di lavorare è anche per poter contribuire ai vostri appartamenti o al matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il fatto è che sono sempre scesa io dato il suo lavoro (banconista nel reparto gastonomia di un supermercato) che non gli ha mai permesso però di poter salire a roma per le feste se non per il giorno di natale e di santo stefano, per cui poverino per la prima volta dopo otto anni si è ritrovato un attimo spiazzato rispetto alla mia decisione, ma comunque ha capito le mie, e le nostre necessità Smiley laugh poi se niente si muove faccio sempre in tempo a scendere per un pò di giorni.

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai fatto la cosa giusta! sai, dall'esterno si può pensare che l'egoista sia tu perché vuoi subito trovare lavoro rinunciando magari a stare con il tuo fidanzato x capodanno.. ma solo tu puoi sapere di cosa tu e la tua famiglia abbiate bisogno! e sono sicura che fm capirà! in bocca al lupo x tutto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, prima di tutto, grazie a tutte per avermi dato i vostri preziosi consigli. Oggi ho portato un bel pò di curriculum... ieri poi parlando per ben tre ore abbiamo deciso di comune accordo che per il momento avrei cercato, poi, in caso nessuno nel frattempo chiami, di scendere da lui almeno per capodanno (dato che lui sale a roma per il giorno di natale) e stare un paio di giorni. Ci sembra la scelta più giusta per entrambi. Io devo mettermi in cerca di un lavoro sia perchè, come ho spiegato a Simona i miei sono in difficoltà sia finanziarie che di salute (al mio povero papà ne sta capitando una ditro l'altra: prima la pressione alta, poi il liquido al ginocchio, poi l'ischemia) e io vivo ancora con loro, sia perchè a 25 anni ho bisogno di lavorare per me stessa.

Grazie a tutte per i vostri consigli e le vostre opinioni Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il fatto è che le mie esigenze sono dettate anche dalle difficoltà che sta vivendo la mia famiglia. mio papà è da sei mesi in cassa integrazione e ha avuto un'ischemia, quindi ora ci si è messa anche la salute di mezzo. Per fortuna lui lavora, ma ora che ho finito gli esami volevo cercare sia di realizzarmi personalmente, anche perchè ho 25 anni e credo che sia anche tardi per immettermi nel mondo del lavoro, sia per dare una mano ai miei dato che vivo ancora con loro

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio secondo me avete ragione entrambi! Ma tu hai già trovato un bel lavoro?perché solo in questo caso il problema (se vogliamo chiamarlo così )sussiste!io personalmente avrei aspettato a gennaio...Oggi siamo già al10 dicembre,quindi trovarlo tra qualche settimana Cosa cambia? Smiley winking
    • Rispondi
  • Moky
    Super Sposa Giugno 2018 Agrigento
    Moky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente avrei reagito come lui...perché ci tengo molto a passare le feste assieme dato che non ci si vede molto...ma capisco anche il tuo motivo ben altro che egoista di iniziare a lavorare da subito...non so cosa consigliarti...io personalmente aspetterei gennaio X il lavor ormai ma vedi tu...un bacione
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Merriamola cosi x me avete ragione tutti e due. Capisco lui che quandontorna vuole passare del tempo conte ma anche tu nn puoi stare con le mani in mano ti capisco. Anche noi quando eravamo fidanzati eravamo a distanza lui viveva a 500km poi un anno prima del matrimonio quando ho finito di studiare l ho raggiunto. Ma nel frattempo che studiato comunque lavoravo.. Facevo la cameriera quindi durante le feste lavoravo tutto il santo giorno..ma noi eravamo d accordo così. Insomma riparlatene . poi purtroppo non ne detto che se inizi a cercarebadesso trovi lavoro domani... Ovviamente te lo auguro ma.. Magari fosse così!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...hai trovato l'occasione di una vita, un' "offerta che non si può rifiutare"? Se sì parlane con lui ma non ci rinunciare. Se invece la tua idea è cominciare a cercare adesso, direi che puoi cominciare dal 2 gennaio no?! È vero che è un periodo difficile lavorativamente parlando e la tua voglia di darti da fare è ammirabile, ma lascia passare le feste!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, non ha tutti i torti, state molto lontani! E comunque a dicembre di solito non ci sono tutte queste occasioni di lavoro tranne che per personale addetto ad incartaggio regali.. O x lo meno, è cosi nella mia zona! Io ti consiglio di aspettare e cercare lavoro a gennaio.. Siamo sotto le feste d'altronde Smiley winking
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese non ti cambia la vita credo per la ricerca di un lavoro almeno che già non hai trovato è devi dare risposta,secondo me sarebbe giusto trascorrere le feste in tranquillità con lui è dopo a gennaio cerchi un lavoro...alla fine questione di 20giorbj è
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarite la questione come meglio si può .. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e una scelta che devi prendere anche in base alle tue esigenze.. Cerco che organizzare un matrimonio senza lavoro e dura.. Lui lavora???
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come voi vivo una relazione a distanza, io sono Molisana lui è Delle Marche, ci dividono ben 300 km ed è normale che lui voglia stare con te e tu con lui, chiarisciti con lui, e cercate un compromesso! Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse, aveva una sorpresa in programma! Parlatevi, vedrai che chiarirete
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna venire in contro l'un altro Magari lui può salire da te quest'anno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi lavoro benvenga. Parla con il tuo fidanzato e spiegali che lo fai per il vostro futuro insieme perché le spese di un matrimonio non sono poche.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo e' molto facile trovare lavoro come commessa. Non conosco la tua situazione ma effettivamente, visto che mi sembra di capire che non vi vedete spesso, potresti pensare di muoverti a gennaio per un lavoro...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io sono del pensiero che se si trova lavoro purtroppo bisogna far dei sacrifici... peró effettivamente puoi anche aspettare a gennio se non stai perdendo il lavoro che cercavi ecco..comunque non la vedo come una cosa egosita la sua ma il contrario..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Serena, ti ringrazio per aver risposto al mio appello Smiley smile sto cercando di farglielo capire, ma ovviamente avere una relazione a distanza amplifica ogni minimo problema... spero che gli passi questo momento di nervosismo e che alla fine capisca che lo sto facendo per noi.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare col tuo fm e fargli capire che lo fai per voi è per accumulare qualche soldo in più x il vostro matrimonio...e Che una volta sposati avete una vita di capodanni e natali assieme... Xo non penso che da parte sua sia egoista ma molto dolce xk vuol dire che ci tiene molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa