Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gladys
Sposa Saggia Settembre 2015 Mantova

La mia fantastica testimone e le mie amiche!!

Gladys, il 5 Maggio 2015 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte ragazze!! Apro questo topic non per chiedere consigli o mostrarvi qualche dettaglio del nostro matrimonio....ma solo perché sono FELICE!!! Dopo mesi durissimi finalmente mi sento il cuore un po' più leggero!! È cominciato tutto il 18 Novembre, quando purtroppo la mia migliore amica Tamara (nonché futura testimone insieme a Selene) si è tolta la vita.. La terra sotto i piedi ha sobbalzato, e ogni cosa ha cessato di avere un senso. Per mesi gli incubi e le domande assillavano la mia testa..PERCHÉ?! Dove ho sbagliato? Cosa potevo fare? Cosa non ho fatto? Sono una pessima amica? Perché non l'ho capito? Solo ora comincio a stare meglio..a capire che forse non potevo fare nulla...che forse erano anni che pensava di farlo, o che semplicemente doveva andare così. L'altra testimone, Selene, insieme alle mie amiche mi sono state e mi stanno vicine come mai prima d'ora..sento un calore ed un affetto che non credevo di poter ricevere. Ieri mi ha chiamata super felice per avvertirmi che sono iniziati i preparativi per il mio addio al nubilato e d'un colpo...dopo un bel po'...sento uno spiraglio di serenità.. Amate le vostre amiche, nel bene e nel male, vogliate loro bene come sorelle, e fate tutto quello che potete per stare loro vicine. A volte basta solo un sms con un bacino, e la giornata riparte!! Scusate se sono stata lunga...ma volevo condividere con tutte voi questo pensiero felice.. Smiley smile

37 Risposte

Ultime attività da Gladys, il 20 Maggio 2015 alle 14:49
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela, sei dolcissima..! Smiley heart
    • Rispondi
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giusy, mi dispiace molto per le tue perdite. Ti sono vicina, come tutte quelle a cui purtroppo è mancata una presenza così importante...è vero, le domande ci sono ancora, l'angoscia e gli attacchi di panico anche, ma il dolore lancinante sta lasciando mano a mano posto alla consapevolezza che Tam ha voluto così...che ha fatto di tutto per non essere salvata o farlo capire a nessuno..quindi si, non posso farmene una malattia..
    Saranno con noi, lo sono anche ora. Sono sicura che mentre scrivo questo messaggio lei è in giro da qualche parte con la sua sigaretta in mano e il suo umorismo...a far ridere gli altri angeli e forse anche la tua dolce damigella..
    Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Gladis ho iniziato a leggere il tuo topic pensando fosse il solito,e ad un certo punto,un brivido mi ha attraversato tutto il corpo..Quello ke è successo alla tua amica e di riflesso a te,è terribile..Nn so cosa sia passato nella testa della tua amica nell'attimo in cui ha compiuto questo terribile gesto,so solo xó ke di certo tu nn hai nessuna colpa..Purtroppo nn si possono prevedere certe cose,accadono e basta..Nella sfortuna xó sei stata fortunata ad avere vicino ancora tante persone ke ti sostengono e ti amano..So ke è durissima,ma sii forte e pensa sempre ke la tua amica anke se nn è più al tuo fianco resta sempre nel tuo cuore..Vivrà x sempre dentro di te..Io nel mio picccolo ti dico solo ke nn ti conosco ma gia ti voglio bene..Ti abbraccio forte..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienze di vita . ..pesanti!!ma cm dici tu ...forse doveva andare cosi:
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che esperienza che hai vissuto cara ! Io da sempre amo le mie amiche ... Ci scriviamo spesso "ti amo" come gli innamorati ... Perché è così ... Sono sostenitrice della solidarietà femminile e dell'amicizia ! Guarda il futuro, e pensa al passato con affetto, ci sono malesseri nell animo che non dipendono da nessuno solo da noi stessi e nessuno ne ha colpa ! Che altro dire ... I percorsi della vita sono tortuosi talvolta ... Ma poi si apprezza ancora di più la serenità !
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto piangere! Perdere una amica deve essere una cosa atroce,ma tu sai benissimo che lei quel gg sarà accanto a te,in ogni istante di Qst giorno meraviglioso..di certo non si perderà il gg più importante della sua migliore amica! Forza,fai un sorriso e così anche lei sarà piena di gioia nel vederti! In bocca al lupoSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, che belle parole Smiley heart!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,io ho vissuto la tua stessa situazione ma allo stesso tempo diversa. Il mio migliore amico si è tolto la vita e passo ancora molto tempo a chiedermi PERCHE'? Cosa lo ha portato ad agire così,era così grave? Non smetto mai di pensarci ma purtroppo a cvolte mi rassegno dicendo che alla fine lui ha voluto così. Lo so che non è un motivo ma non posso farmene una malattia. Per non bastare a luglio scorso (quella che doveva essere la mia damigella) viene a mancare all'età di 16 anni per una malattia bastarda che l ha portata via senza pietà e senza farci capire cosa era. Non volevo nemmeno sposarmi o meglio, l ho vissuto male. Adesso sono felice di essere quasi a conclusione die preparativi e al coronamento del mio sogno nonostante i miei problemi. E' una sensazione indescrivibile,una serenità che forse sai da dove proviene ma non lo accetti. Mi viene da sorridere alzando gli occhi al cielo ed è come se mi sento osservata.

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua riflessione mi ha colpito profondamente e inaspettatamente! Dovrebbe essere una cosa ovvia e invece troppo spesso ci si dimentica quanto può fare la differenza anche solo un messaggino semplicissimo. In questo periodo così movimentato ho dedicato troppo poco tempo alle mie amiche, come loro ne hanno avuto troppo poco tra laurearsi, iniziare a lavorare o farne due di lavori per poter arrivare a fine mese... Non bisognerebbe mai perdere di vista le cose importanti della vita!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Io ho la mia migliore amica, anzi proprio una sorella, nonché testimone a 700km di distanza. É tornata da 3 giorni ed oggi ci siamo viste. Sono appena tornata da una cena a casa sua. É bruttissimo saperla lontana..vorrei tanto averla con me sempre, anche solo per un abbraccio. A volte le mando un sms con un bacio.. Quei baci che non posso darle sempre.. Non ci sentiamo tutti i giorni, questo é vero, ma lei c'è sempre e cmq, ed io per lei.. Maledetta distanza!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bellissimo avere persone vicino che ti vogliono bene e che fanno di tutto per renderti felice..sei molto fortunata e sono felice per te anche se non ti conosco!auguri per tutto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart occorre curare sempre i rapporti che abbiamo cn le persone a noi care! In bocca al lupo per i preparativi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero una storia toccante. Non si può mai capire fino in fondo qualcuno ed entrare nel suo intimo piu profondo, dove solitamente siamo soli con noi stessi. Ho sempre pensato che chi fa gesti cosi ha un grande coraggio e una forza estrema.

Adesso pero la tua amica ha trovato la pace che cercava e ti guarda da lassù e guarda tutte voi! Sono contenta che tu abbia amiche cosi brave che ti stanno vicine, perche si deve ripartire, per noi stessi e per quelli che non ci sono più. Un abbraccio forte.

• Rispondi
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia..
    Un abbraccio forte anche a te, mi dispiace molto per la tua Laura..sono abbastanza sicura che si stia facendo grasse risate con Tam adesso...tranquilla è in ottima compagnia!
    Baci
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... ti capisco molto bene, perchè 4 anni fa si è tolta la vita mia cugina Laura... Purtoppo ci sono situazioni e sentimenti che le persone riescono a nascondere benissimo... forse anche a loro stesse..... Chissà cosa ti passa per la testa in quelle circostanze.... Quello che ho imparato nel tempo è stato cercare di accettare questa sua "scelta", e non farmene una colpa... Cmq sono sicura che sia Tamara che Laura sono da qualche parte, e saranno sempre con noi... Smiley heart

Ti abbraccio.... Silvia

• Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non sei sola Smiley heart ti abbraccio fortissimoooo!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mille domande ed il vuoto lo possono provare solo chi ci è passato..io spesso penso ancora a quei momenti, ma come dici te, dobbiamo davvero tenerci stretti a noi le persone care...perchè è grazie a loro se ogni giorno affontiamo la giornata! In bocca al lupoper tutto

• Rispondi
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.....grazie davvero!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia triste ma per fortuna hai delle amiche eccezionali che ti ricordano che bisogna sorride sempre e che la vita é bella ti auguro di celebrare il tuo matrimonio con tutto l amore e la felicità di questo mondo, una ne passa tante e te lo meriti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta storia mi dispiace...ma tu devi essete forte buona fortuna e siii felice Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta storia...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima quanto mi dispiace :-(

sono felice x te e ti abbraccio forte forte

• Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho perso un cugino così...aveva 15 anni e sono passati 15 anni da allora... ma ancora non si capisce il perchè lo ha fatto e i pensieri di quello che potevamo fare per impedirglielo sono tanti...ma purtroppo è successo... Un'altra mia amica sempre a 16 anni mi aveva scritto una lettera in cui mi diceva che mi lasciava tutto quello che aveva... quando l'ho letta era notte, ero disperata, non sapevo che fare...ho svegliato mio padre e siamo andati a casa sua, sapevamo che stava da sola... sono stata con lei ore...lei mi ha assicurato che non avrebbe fatto niente ... ma l'ansia mi tormentava... alla fine effettivamente non ha fatto nulla, ora vive all'estero e sta bene... ma se avesse davvero voluto un modo l'avrebbe trovato... e non sarebbe bastata la mia vicinanza... Quindi non ti tormentare... ti mancherà sempre, ma cerca di essere felice anche per lei... Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia....sembri capire la situazione da molto vicino..è dura per ognuna di noi, ricorda che le amiche sono come sorelle..ti capiranno e sosterranno sempre!!
    ..vorrei ringraziarvi tutte, una ad una..sono stati giorni e mesi bui..ma sembra cominciare ad andare meglio..e per questo ringrazio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le cose accadono.... Il nostro vero io pochi o forse nessuno lo conosce...si tengono nascoste anche alle amiche le cose che ci fanno più male e più ci rendono fragili...Lo.so perché anche certe mie fragilità non le ho mai dette alle mie amiche...le sanno solo praticamente i miei e fm...
    Quindi no, non potevi farci niente. Mi spiace che sia stata tropo troppo ffragile x fare quello che ha fatto. Tu tienila nel cuore ve prega x lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley heart Mi dispiace tanto ........ sono sicura che lei ti sarà accanto ora come prima

• Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per ciò che ti è accaduto ti abbraccio forte, devi essere forte Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Prato
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo capisco benissimo quello che stai provando!!!! Ti abbraccio forte e ricorda che dobbiamo assolutamente andare avanti godendoci ugualmente ogni istante che viviamo, soprattutto se condiviso!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto commuovere... viva le amiche!!! Guai se non ci fossero!!!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai le amiche vicine, il mondo è sempre più leggero! Che belle amiche che hai. Mi dispiace tanto per l'altra ragazza. :*
    • Rispondi
  • Gladys
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giusy..grazie mille!

sento tutte voi di questo forum molto vicine..sempre pronte ad aiutare e consigliare..questo matrimonio forse mi ha salvato..l'organizzazione e i preparativi mi tengono la mente impegnata!!

Tamara sarà sempre con me..il mio sole, e la mia luna!

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo topic.... cambia la giornata davvero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa