Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia

Lista nozze

Francesca, il 7 Agosto 2017 alle 09:28 Pubblicato in Luna di miele 0 43
Ciao sposineA meno 32 giorni, la lista nozze è ancora semivuota ......noi abbiamo fatto la lista viaggio......Inizio a preoccuparmi.......a voi quanti giorni prima hanno iniziato a mettere le quote?

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Agosto 2017 alle 09:13
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per di più la lista nozze va chiusa una ventina di giorni prima della partenza! Io credo che ai miei parenti più stretti o amici più stretti farò notare questa cosa... gli dirò che se desiderano partecipare alla lista di ricordarsi che si chiuderà qualche giorno prima... ma comunque mi sa che arrivano quasi tutti all'ultimo momento.. vedrai che nei prossimi giorni si farà vivo qualcun'altro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto saldare una settimana prima del matrimonio. Praticamente aveva versato 1 decimo degli invitati. Gli altri si sono presentati tutti con la busta, tranne 2 che hanno versato dopo le nozze (l'agenzia ci ha restituito i soldi tramite bonifico sul nostro conto).
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimi giorni prima e qlcn dopo... porta pazienza
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo in privato carissima 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Livorno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio è fatto dalla agenzia... spero tanto che mi portino dv dici tu!!! Tu cuando te casas? O ya te casaste? Cn italiano o peruviano? Come é stato???
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infattiTante persone faranno la busta evidentemente
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...anche io ho avuto il tuo stesso probelma...stai trnquilla... io soldi arriveranno 1 settimana prima...se non addirittura 2 giorni prima del matrimonio...a noi è capitato così... fino al 15 giugno non c'era niente..poi di botto sono arrivati tutti... tranquilla...arrivano... molti poi ci hanno portato la busta quel giorno...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 750, senza considerare l anticipo dato da noi di 1000 euroE abbiamo dato anche i codici per chi non riesce ad andare in agenzia......r farlo tranquillamente da casaVa beh, aspettiamo allora
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la gente si ricorda pochissimi giorni prima del matrimonio di fare il regalo. Parlo per esperienza essendomi sposata a maggio. Noi abbiamo pagato il viaggio di tasca nostra poiché l'agenzia 20 gg.prima del matrimonio voleva il saldo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la gente si riduce le ultime due settimane a fare o regali!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li hanno fatti le ultime due settimane prima delle nozze e fino al giorno prima qualcuno ci è andato nonostante avessimo detto che la lista chiudeva prima del matrimonio perché saremmo partiti due giorni dopo le nozze
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lucca
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi ridere? A noi mancano 18 giorni e la nostra lista ha solamente 1000 euro(8 versamenti). Non so quando la gente fa il regalo sinceramente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeeeeh la stessa cosa io... ma so già che gli oggetti arriveranno... così come i fiori... che ci vuoi fare, io sono contenta quando vedo che c'è una lista nozze e magari che posso fare tutto online senza muovermi da casa, ma evidentemente non per tutti è così Smiley amazing

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la lista proprio per evitare regali materiali......tipo oggetti per la casa, dato che abbiamo praticamente tutto
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima, pure io sono peruviana e non ci ero mai tornata fino a giugno di quest'anno...mi raccomando prendi il biglietto anche per il huayna Picchu. Il Perù è il posto più bello che abbia mai visto, ti piacerà sicuramente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Livorno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di stare tranquilla.... noi ci sposiamo il 2 settembre e ci hanno messo per ora solo una decina di persone sono 70 invitati e siamo arrivati quasi a 2000 € tieni conto che il viaggio noi spendiamo 12.000 € 🤗 La nostra destinazione e Perù a Machu picchu Sono peruviana ma non sono mai stata ... e Aruba staremo via 18 giorni non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo messi più o meno uguali, partiamo il 12 settembre e per ora abbiamo 8 quote (e 3 che ci hanno fatto il regalo "in busta"). Tra una decina di giorni dovremmo chiudere la lista, ovviamente non è un problema saldarlo noi però boh, immagino che chi non ha fatto il regalo lì ci porterà qualcosa il giorno stesso ed avrei preferito evitare il giro di oggetti/contanti... o magari ci stupiscono e non ci fanno proprio nessun regalo! Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai super tranquilla!!!i regali arrivano tutti gli ultimi dieci giorni..a noi solo qualcuno l'aveva fatto prima poi tutti all'ultimo..considera che abbiamo chiuso la lista due giorni prima del matrimonio e praticamente quasi la metà delle persone ci hanno dato la busta al matrimonio. Anche io ero preoccupata ma vedrai che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, se nessuno versa i soldi, ce lo dobbiamo pagare noiNessuno è obbligato a farmi il regalo e a pagarmi il viaggio, ci mancherebbe altro.....Solo che a meno 30 giorni non è arrivato praticamente nulla sono un po' preoccupataTutto quaAbbiamo rinunciato a viaggi ultracostosi proprio per questo motivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se non viene pagato tutto il viaggio ce li mettete voi?a me non piace sta cosa perché sembra che obblighi le persone a pagarti il viaggio....io non l ho fatta e sono contenta piuttosto buste
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 12E le quote versate non coprono che 1 terzo.......e noi abbiamo già versato l acconto....sono un po' sfiduciataSmiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il tuo stesso giorno, e i regali stanno cominciando ad arrivare adesso... La primissima a versare la quota è stata una mia amica a inizio giugno, ma per ora ho, su un'ottantina di partecipazioni consegnate (150 invitati), 9 persone/famiglie che ci hanno fatto il regalo in agenzia e 4 che hanno dato direttamente la busta a noi. Siamo fortunati perché una delle 4 persone che ha fatto direttamente il regalo a noi al posto di andare in agenzia è mia suocera ed è stata molto generosa (in pratica ci ha pagato mezzo viaggio), e anche chi è andato in agenzia mi ha stupito per la generosità, e considerando l'acconto che abbiamo dato noi a novembre il viaggio è già bello che pagato, ma mancano ancora all'appello tutti i miei parenti e la stragrande maggioranza degli amici...

Onestamente non me ne preoccupo perché sono io la prima che versa la quota 15 giorni prima del matrimonio, e quando abbiamo prenotato (senza sapere quanto generosa sarebbe stata la suocera), ci siamo fatti 2 conti che nonostante la cifra bella alta (andiamo dall'altra parte del mondo), saremmo riusciti a saldarlo interamente coi nostri risparmi... Il mio agente di viaggio comunque nonostante sul contratto ci sia scritto "saldo 1 mese prima della partenza" mi ha già detto che ci aggiorniamo il 20 agosto (partiamo l'11 settembre) e in base a come sta andando la lista vedrà se chiederci tutto o solo una parte di quello che manca, rimandando il saldo a 3/4 giorni prima della partenza!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che non abbiamo scelto un viaggio costosissimo.......ma siamo stati pure sotto il budget prefissatoAlmeno dovessimo chiudere noi la lista non andiamo in rosso
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha come ti capisco guarda il 19 si dovrebbe chiudere la lista nozze della crociera e ancora a meno 38 nemmeno 1 ha portato i soldi 😱😱😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SperiamoA noi l agenzia ha detto che non chiudono la listaAttendiamo fiduciose
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Gorizia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -39 e stessa situazione.. si sveglieranno tutti all'ultimo.. siamo fiduciose Smiley xd
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la lista nozze col viaggio è sempre un rischio ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a me 50 e anche la mia è ancora vuota. Secondo me arriveranno tutti l'ultima settimana, infatti la mia agenzia ha detto che la lista la chiudono qualche giorno.dopo il matrimonio, cosi avremmo la possibilità di aspettare tutti i ritardatari..😀
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io ancora adesso ho ricevuto solo 3 regali.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 13 maggio e la lista nozze è stata chiusa il giorno prima...ci sono stati invitati che hanno versato la quota 15 minuti prima che la lista chiudesse. C è chi però ha iniziato a versare le quote anche a marzo. Tu comunque stai tranquilla...👍👍👍 Andrà tutto bene 😍😍
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendo sempre a farli prima i regali perché capisco la condizione di chi lo aspetta per saldare il viaggio, quindi non riesco proprio a capire chi aspetta l'ultimo giorno costringendo poi l'anticipo totale, però evidentemente parecchi porteranno la busta, quindi tranquilla. Anche io sarei in ansia ma non preoccuparti, o prima o dopo arriverannoSmiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi sono andati quasi tutti verso l'ultima settimana,alcuni il giorno prima del matrimonio, quindi noi abbiamo visto il regalo quando siamo tornati dal viaggio! Tantissimi invece ci hanno fatto le buste, senza pensare che il viaggio va saldato prima della partenza e quindi prima del matrimonio!! Fortunatamente a noi verso la fine non mancava poi molto e ci hanno permesso di andare il giorno dopo il matrimonio a saldare e prendere i biglietti x partire il giorno successivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa