Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza

Litigare per cavolate!

Saretta, il 6 Luglio 2015 alle 03:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 80
Eccomi qui...3 e 40 di notte e non riesco a chiudere occhio!
Io e il mio futuro marito ieri abbiamo discusso tanto e alla fine ha tirato fuori una frase finale che mi ha fatto tanto male!
......" Io non sono come tutti gli uomini zerbino io voglio sapere tutto perché io pagherò la metà e voglio sapere di fiori/bomboniere/abiti/centrotavola perfino dei fiori e tutto quanto perché tu continui con TUA MADRE E LEI DEVE FINIRLA DI STRESSARCI!"

Dopo questa affermazione non ho cominciato a vedere nero!
È la prima volta che mi capita di stare così male!
In più verso mia madre che si strafacendo in quattro per il nostro matrimonio mentre la sua è inesistente!!!
Mia madre ha un negozio di bomboniere e addobbi e ci da qualche consiglio da esperta visto che affronta matrimoni ogni giorno ed essendo io sua figlia è stra felice di darci idee nuove per farci fare bella figura!
Ma perché lui non lo capisce?!
E in più la prepotenza nella frase finale l'espressione " io pago e io pretendo di sapere" non è mai stato così, cosa sta succedendo?!?!
Troppo triste.....

A voi capita mai? Sono l'unica?!

80 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 22 Luglio 2015 alle 12:38
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con te. E' vero che tua madre è esperta perchè ci lavora nel campo, ma lui la vede con un'intromissione ed è normale...e poi fidati, che la madre di lui non si faccia viva è solo un pregio, fidati. Lascia a voi due il campo, vuoi mettere? Dovresti coinvolgerlo, tipo "ti piacciono questi fiori e questo centrotavola?".

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si può capitare! Non farne una tragedia a volte per il nervoso capita di dire frasi sbagliate!
    Probabilmente è spre stato abituato così, sua mamma poco partecipe nella sua vita, quindi vede la tua più "invadente"
    Cerca un compromesso e vedrai che si rilassa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e condivido quello che avete detto ragazze ! Secondo me le cose dovreste deciderle insieme solo voi 2 senza l'interferenza di nessuno e mi sembra più che giusto che lui sappia tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apri una parentesi ... Il fatto he la suocera non metta il becco.. Lo vedo più positivo che negativo!!! Ahah ;-)
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capita!! Comunque se lui sente questa invadenza da parte di tua madre probabilmente un fondo di verità ci sarà, magari tu non lo senti e lui invece si, forse per te è naturale che siccome tua mamma si intende di queste cose vi aiuti , forse lui invece proprio per quello che hai detto e cioè che sua mamma si tiene totalmente fuori , non c' è abituato e la legge come un' invadenza... Non so se mi son spiegata Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale è lo stress perchè ci sono tante cose in ballo...però devo dargli ragione....tu chi sposi tua madre o lui? noi femmine siamo più attaccate alla famiglia e alle volte il distacco e difficile...io lo sto facendo capire ai miei....noi abbiamo preso le nostre scelte da soli per l'organizzazione....

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn preoccuparti è tutto normale,a me a meno 23 giorni sembriamo cane e gatto,lui nn può dire niente che io subito lo aggredisco e lo stesso lui con me,cosa che fino a poco fa era inesistente.........passerà per tutti e il viaggio di nozze ci porterà a scaricare stress e a riderci su
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa in poi i genitori ci hanno lasciati completamenti liberi di scegliere qualsiasi cosa, pur pagando gran parte delle cose
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, capita eccome!!! Lo stress influisce molto e si litiga per OGNI MINIMA COSA!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta sincerità, noi ci siamo trovati in accordo su tutto e il mio allora fm era molto partecipe ai preparativi! Sarà che per noi i soldi non sono mai stati un avere personale, ma di coppia.. infatti abbiamo il conto unico da prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si cara succede !!! Siamo coppie e le discussione capitano a tutti ...magari il tuo fm era nervoso e ha tirato fuori parole sbagliate !! Siamo tutti cosi Smiley winking fallo sbollire e poi riprendi l'argomento con lui e vedrai che vi chiarirete .. E poi vedi il lato positivo ..è un uomo (come pochi) che vuole interessarsi a pieno sulle nozze .. Di solito ci si lamenta del poco interesse degli uomini ahahahaah .. Tu cerca sempre di coinvolgerlo in tutto e vedrai che starà tranquillo ..in bocca a lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me durante i preparativi capitava di litigare, è la stanchezza e lo stess. Mi ricordo che una sera ci siamo scannati per la lista gli invitati Smiley sad adesso ci scherziamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...da morire...a me sta succedendo per la casa...stessa situazione tua...mi sta facendo innervosire a mostro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capita! E anche spesso ultimamente, purtroppo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante :3
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee.....si meglio per dimenticareeeeeeeeee cantiamo un pò!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti che meraviglia!!!! Tantissimi auguriiiiiiiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a casa mia si vive doppio stress, perchè a settembre ci sposiamo ma tra 20 giorni il mio fm si laurea quindi qualsiasi parola sbagliata fa scoppiare la scintilla Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente male...fategli una risata su...che tt passa Smiley winking...mi viene in mente la canzone degli zero assoluto "per dimenticare "...vi strappo un sorriso io...spero Smiley winking
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un applauso convinto x Irene...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara lo stress perdonalo anche se le piu stressate saremo noi sposine,a meno che qualcuno lo ha influenzato,non rovinate questi giorni felici solo baci e carezze un abraccio
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ti capisco con me è uguale. Portiamo pazienza e attendiamo momenti migliori!
    Sono convinta che alla fine le soddisfazioni arrivano!
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me...di cacca!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me...magari è sbottato in un momento di esasperazione...ma i genitori non dovrebbero mai entrare troppo nelle decisioni del matrimonio,il matrimonio è di voi 2,non tuo e di tua mamma...lui non è solo un "ospite"che trovi all'altare,anche lui sarà protagonista e ha diritto di sapere e essere comunque d'accordo su tutte le scelte che riguardano il vostro giorno. Io sto litigando con mia mamma perché vuole invitare persone che non conosciamo...e perché abbiamo fatto il bigliettino con il sito della nostra lista nozze (apprezzato da moltissimi che ci hanno fatto i complimenti)...e per altri motivi. Lei dice che organizza un sacco di eventi a lavoro e sa come si fa,sa tutto lei...ma questo non è un evento di lavoro,è il MIO,il NOSTRO matrimonio,quindi si fa come diciamo NOI.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che capiti davvero a tutte..me compresa mio fm a 32 gg dalle nozze è sotto stress e nervosissimo che nn gli si puo rivolgere parola ieri me ne ha dette di tutti i colori e x nn incentivare oltre ho incassato...perfino è riuscito a farsi uscire dalla bocca che nn mi sposerà piu xke nn si sente rispettato da mio papà e da mia sorella...secondo voi io come mi sono sentita ieri sera???
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm per il momento è poco interessato ai prepararativi.. Però mi dice che in generale posso proporre ma non si fida del mio gusto! Smiley tongue Per cui non avrò mai carta bianca, tranne che sul mio abito e i fiori! Smiley smile

accetta l'entusiasmo e la partecupazione di mia mamma perchè solitamente sono io ad "accollarmi" i suoi genitori!! Però credo tema che mi faccia influenzare...

• Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Il più delle volte si discute per cause esterne che cause di coppia!
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma secondo me lui ha ragione... ha sicuramente sbagliato il modo in cui te lo ha detto...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz altro..capita a tt. ..chi più chi meno. ..non siamo nelle favole. .quindi. ..Smiley smile Buona giornata. ...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è questo che ti da fastidio,ma cerca di capire come si può sentire lui vedendo tua mamma che si disfa x aiutarvi e i suoi che non ci sono..Non lo sto giustificando,ma adesso con il senno di poi anch'io capisco certi suoi comportamenti.Continuate a fare tutto insieme,solo voi due,fa che non si senta mai escluso da qualsiasi decisione..
    • Rispondi
  • S
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si...gli si spezzerebbe il cuore visto che vive per noi! grazie per gli auguri, sono sicura che tutto si risolverà!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa