Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Precisa Giugno 2018 Udine

Lucy, il 3 Maggio 2017 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno sposine! Una curiosità.. Quando si blocca una location richiedono un acconto.. Chi lo ha gia dato ha pagato in contanti? Come funziona.. Lasciano una ricevuta o si firma già il contratto? Grazie a chi risponderà. Buona giornata

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Maggio 2017 alle 21:48
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno chiesto il 30% della somma ipotizzata in acconto. Un altro 30% verrà pagato un mese prima. Dopo la cena, pagheremo il conguaglio.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi hanno fatto firmare il contratto con tutte le clausole e la data sarebbe stata fissata nel momento in cui chiaramente a loro è arrivata la somma dell acconto...abbiamo fatto bonifico!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che si è deciso per il ristorante o location, si dà una quota fissa del locale per bloccare la sala per quel giorno, ovviamente dipende molto dal posto e dal locale, a noi ci ha chiesto solo 500€, da pagare in contanti, poi per il resto si può pagare un po alla volta oppure a fine ricevimento!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamofirmato un contratto e fatto un bonifico di 2000 euro

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per bloccare locatIon abbiamo dato assegno di 1000 euro e poi andremo nei primi gg del mese di giugno a pagare la metà e il gg stesso del matrimonio si paga il mancante prezzo tutti qui
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pagato un acconto di 1000€ tramite assegno il resto verrà diviso in due volte, un mese prima del matrimonio e il giorno stesso 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi uguale!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Richiedono una caparra, ti fanno firmare il contratto e ti rilasciano una ricevuta con l'importo già versato 😊
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..gentilissime Smiley kiss
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato in contabti, ci hanno dato una ricevuta e scritto l'importo dell'acconto sul contratto.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, puoi pagare come vuoi..chiedono molto poco come acconto. Nel momento della prenotazione ti fanno firmare il contratto. Salderete tutto il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato con bonifico e ci hanno fatto la fattura con riportata la data prenotata per il matrimonio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: noi abbiamo pagato in contanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto per bloccarla e ci hanno rilasciato la ricevuta 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fermata location abbiamo dato due acconti tramite bonifico pari al 20% della spesa prevista, abbiamo firmato il contratto in cui c'era la specifica degli acconti...e il saldo alla data dell'evento
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento della visita mi diedero la copia del preventivo fatto per me con tutte le aggiunte ecc poi al momento della prenotazione ho portato soldi contanti (500€ come richiestomi dal proprietario) e lui mi ha lasciato la ricevuta allegata alla copia del preventivo che avevo!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cremona
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. anche noi abbiamo lasciato 500€ al Catering e 500€ alla location..e appunto abbiamo fatto entrambi il bonifico e poi ci hanno lasciato la ricevuta per fax..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si ma l'acconto era di 200€..
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo bloccato insieme al proprietario la data, decisa di comune accordo in base alle disponibilità della villa, poi dopo qualche giorno ci siamo reincontrati per versare una caparra in contanti per bloccare la location e firmare il contratto(sul quale era specificato che avevamo dato tot di caparra in contanti al proprietario).

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si da un acconto arbitrariondi circa 1000/1500€, che poi fanno tolte dalla cifra finale. In alcuni casi la location vuole l'intero importo dell'affitto. Puoi pagarli come vuoi, contanti, assegno, bancomat, ma chiedi sempre prima per esserne sicura. Infine, sicuramente firmerai un contratto, se loro non te lo sottopongono, insisti tu per farlo. È una garanzia per te e per loro: tu sei sicura che quel giorno la location è tua, loro che pagherai!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma mi sono confusa! Quello che ho scritto sopra vale per il catering... A parte il fatto della fattura, che ci hanno lasciato subito insieme ad una copia del contratto.... Per la location abbiamo dato 500€ in contanti e ci hanno lasciato una copia del contratto, il giorno dopo ci hanno inviato la fattura per mail!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...noi abbiamo bloccato la location a marzo senza acconto...lo daremo in autunno per maggio...per il resto non so..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo formato prima il contratto, poi il giorno dopo siamo in banca e abbiamo fatto un bonifico, in modo che tutto resti tracciabile! Al saldo, poi, ci faranno una fattura 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Varia da location a location,di solito ti chiedono un acconto del 30%,e poi il saldo un mese prima del matrimonio,ti fanno firmare un contratto vero e proprio,o una scrittura privata.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cremona
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd ho fermato location e catering mi hanno chiesto di fare il bonifico e mi hanno lasciato poi una ricevuta loro..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso cambi da location a location. Noi per esempio siamo andati la scorsa settimana con 2500€ in contanti ma al telefono si erano dimenticati di dirci che non accettano contanti 😂 prima di partire abbiamo prelevato, siamo andati su, abbiano firmato il contratto, siamo tornati in banca e abbiamo versato di nuovo quella cifra Ahahahha Il giorno dopo per mail ci hanno inviato la fattura!
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location che abbiamo scartato non voleva nulla. Mentre quella che abbiamo bloccato ha voluto caparra. Abbiamo scelto noi la cifra e ha preferito contanti. Ho scritto io un foglio di carta e gliel'ho fatta firmare come ricevuta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo firmato un contratto e abbiamo fatto un bonifico.

In contanti non abbiamo pagato mai nulla. Meglio che sia tutto chiaro e tracciabile.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location comunque fatti sempre rilasciare qualcosa! Noi abbiamo fatto bonifico bancario per comodità, dal momento che girare con 1500 euro non mi sembrava il caso! La titolare ci ha fatto lo scontrino fiscale e in più nel contratto che abbiamo firmato é specificato che in tale data abbiamo versato tot euro a titolo di acconto. Se vuoi puoi fare l'acconto in contanti, ricordati che avete il limite legale a 3000 euro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un bonifico, non credo faccia differenza il modo in cui si effettui pagamento... il tutto è stato eseguito subito dopo l'invio del contratto per dargli valore e impegnarci. Il saldo ci sarà il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pagato in contanti?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della location ci ha lasciato una copia del contratto dove indicava il giorno e che avevamo affittato solo noi in esclusiva. Il prezzo totale e l'importo in acconto lasciato e il.metodo di pagamento. Inoltre specificava l'orario entro cui andare e che ovviamente lasciassimo il posto in buono stato. Per il saldo poi faremo con calma l'anno prossimo prima della cerimonia.Il catering molto simile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa