Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Ma che amiche sono?

Elena, il 2 Gennaio 2016 alle 14:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao a tutte, ma sono l'unica ad avere amiche che sono quasi sparite dopo che ho detto loro che mi sposo? Questo mi fa mettere in dubbio le amicizie...

32 Risposte

Ultime attività da Ele, il 2 Gennaio 2016 alle 21:10
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con patate!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione..immagina che la sola che mi ha detto una parola dopo circa 1 settimana dal mio annuncio l'ha fatto per dirmi che lei pensava di farlo esattamente un mese dopo di me..ma guarda un pó!..all'improvviso le è partita la smania di sposarsi nonostante sia lei che lui siano studenti..mah!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma meglio così.. Hai capito le vere amicizie quali sono...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,consolati, un buon 70% delle mie presunte amiche sono scomparse già quando sono andata a convivere. ...e meno male che è chi si fidanza che sparisce. ..bah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari diciamo che si devono riprendere dalla notizia o che il fatto che ti sposerai, cambia la prospettiva che loro hanno di te. Ti vedono più grande e matura, invece di essere una ragazza esattamente come loro.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendo che non si parla di matrimonio ma che dopo aver dato la notiZia qualcuna sia sparita anche solo per un 'come stai?'.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la questione non è quella di non parlare di martimonio... Ma di non sentirci nemmeno per un 'come stai?'...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dipende molto da cosa ti aspetti dalle amiche. Mi sembri piuttosto giovane e le tue amiche avranno la tua età, pensa che magari si sentono in soggezione pensando a questa decisione così importante. In più mancano ancora 18 mesi al tuo matrimonio e magari queste ragazze non hanno voglia di sentir parlare sempre di questo, anche perché non interessa loro.Io ho quasi 49 anni e un sacco di cose le ho imparate sul forum, se me ne avessero parlato le mie amiche, senza che mi interessasse, avrei spento il cervello. Quindi, non pensiamo sempre all'invidia, ma a diversi interessi e diversi punti di vista. E poi, diverse persone: io con alcune amiche ho parlato di un sacco di cose del matrimonio e con altre ho soprasseduto, perché conosco gli interessi. Cerchiamo di essere indulgenti verso gli altri.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che mi vogliono bene ci sono state prima e ci sono ancora Ora.. Io credo che L'AMICIZIA vera esista veramente e che la cosa più importante sia di non parlare sempre e soltanto del matrimonio ma anche di altri argomenti perché le amiche non si trovano in quella situazione e non saprebbero neppure che risposte darti..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...si..scappano quasi tutte...
    • Rispondi
  • Coco
    Sposa Abituale Luglio 2016 Campobasso
    Coco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti. le vere amiche si faranno vive! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho molte amiche!sono dell'idea poche ma buone!!ma le mie saranno le nostre testimoni di nozze!!
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di amiche vere non ne avevo tante neanche prima Smiley xd Non sono una che da tanta confidenza, anche se sono cmq socievole, ma le cose mie intime le sanno in pochi... Posso dire di avere un sacco di conoscenti che frequento con piacere ma solo un paio di amiche, che fortunatamente sono felici per me Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già da prima avevo poche amiche....ora sono sparite tutte, se non le cerco io non si fanno vedere e non mi chiedono mai niente del matrimonio o se me lo chiedono è giusto per.....e se ne fregano della risposta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono sparite pure le testimoni ....Che amarezza
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non è capitato, evidentemente non sono vere amiche!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, magari reagiscono cosi per gelosia non saprei. Io quando l ho detto alle mie erano felicissime quanto me, e non passa giorno che mi facciano una domanda inerente al matrimonio o cche facciano un bel pianto insieme a me... Probabilmente devi rivalutare qualche amicizia Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me tranne una...che sará la mia testimone! :-) Stai tranquilla sará un momento di eliminazione delle persone superflue e non può che farti bene...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica... Io ci sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anche sta succedendo con la mia migliore amica delle superiori. .........
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente . Solo con l' esperienza capirai chi ti vuole veramente bene e chi invece....Concentrati sul tuo matrimonio e la tua vita futura . Bye Bye alle pseudo amiche .
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è successo... Niente invidia (non sono così importante da esser invidiata) né menefreghismo... Ovviamente non siamo sprecate lì a parlare di matrimonio ma si sono dimostrati contenti...

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Mi unisco al club!!! Posso dire di non avere VERE amiche donne.. ad ecceziine della la mamma! Smiley cry
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena... Tranquilla, vedo che sei molto giovane... La selezione e la scrematura delle persone che porteremo con noi nel percorso della nostra vita va fatta con il tempo, ci vogliono anni. L'unico consiglio che posso darti, da donna adulta, è quello di cercare di non soffrirci: non ne vale la pena. Chi ti ama ed è felice per te, ti rimarrà accanto a prescindere e, non solo: vuole esserti vicino anche solo ascoltandoti e gioisce per te e con te. Purtroppo, le persone riescono a fingere molto bene, fin quando accade qualcosa che provoca loro un'invidia tale da non consentire che la sceneggiata possa protrarsi oltre. Ringrazia Dio che sia successo ora, hai cose più importanti da fare, stai costruendo la tua vita e quella di FM, una vera famiglia. Le persone che vogliono rimanerti accanto, arriveranno. Un abbraccio tesoro, pensa solo alla famiglia che stai creando, il resto è solo contorno Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto l'unica.. io comunque ho smesso di credere nel fantasma dell'amicizia... non c'è, non esiste.. quando si è fortunati, si può contare sui membri della propria famiglia e nessun altro..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla... Benvenuta nelClub!!! Il matrimonio è una utilissima cartina al tornasole!!!;-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L invidia è una brutta bestia eh...tranquilla. ..meglio perderle ora che più in la...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia "amica" datata é tornata da me dopo un periodo di allontanamento e mi ha detto dopo che le ho detto che mi sposavo " non ti ci vedo ma se sei felice tu " bho.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei in buona compagnia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi meraviglio
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. ..non sei affatto l'unica!!anche a me sta capitando...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa