Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacarmela
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Ma non ti sposare...

Mariacarmela, il 21 Giugno 2017 alle 15:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Penso che questa "scherzosa" frase sia stata detta ad ogniuno di noi, specie da persone che invece si sono sposate e come e che magari hanno pure famiglia,

Io sono una persona cattolica praticante, non credo al divorzio, come tutti penso di aver avuto i miei dubbi ma da lì a pensare seriamente di non fare un passo come il matrimonio ne passa, "scherzare" su questi argomenti seri o peggio ancora sminuirli, secondo il mio parere è pura invidia o seriamente nelle loro dinamiche familiari c'è qualcosa che non va e vogliono dare consigli??? mah!

ma non ti sposareeeeeeeeeeee

ma non ti sposareeeeeeeeeeee

33 Risposte

Ultime attività da Rara, il 26 Giugno 2017 alle 14:57
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 anni. In questi anni abbiamo vissuto perfettamente da fidanzati e il desiderio del matrimonio è arrivato piano piano, non ci sentiamo in ritardo 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto al contrario, ho 27 anni e ho due bambini e quest'anno abbiamo deciso di sposar i nel 2018. Dato ke le possibilità con due bambini nn sono grandi, mi sento sempre dire "e vabbe aspettate tanto una famiglia ce l'hai". Ma perke non posso coronare anke io il sogno di ogni donna?! Sbaglio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai avuto dubbi da quando ho conosciuto mio marito.. e nessuno ci ha mai detto di non sposarci nemmeno per scherzo.. però credo che le battute sui matrimoni come quelle sui carabinieri facciano parte del parlato comune e non credo valga la pena prendersela . ..
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

immagina io che 10 anni fidanzati ma sono 20 anni che ci conosciamo o si evolveva la situazione o lo mollavo

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si i soliti maschietti furbi tornano a casa e c'è la mammina escono e c'è la fidanzatina le responsabilità e chi le vuole...... e no cari, o tutto o niente!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perchè da quant'è che stai insieme al tuo fidanzato???? io quella fase l'ho abbondantemente superata perciò o si arrivava al dunque come si suol dire o lo mollavo io!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le suocere è sempre presto anche quando i figli hanno 40 anni suonati! mah!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hahahahahhahahahah Smiley laugh

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vero l'ho messa perchè tante di quelle volte mentre parlano non ascoltando immaggino cose buffe tipo questa hahahahah

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati a scegliere le fedi e il gioielliere stava mettendole a posto una signora è entrata e ha detto: oh le fedi? Ma c è ancora qualcuno che si sposa? Mi sono girata e le ho detto:beh che c'è di male?
    La gente deve imparare a farai i fatti loro!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una semplice battuta, prendila come tale. Al 99% delle persone non importa nulla di ciò che fai nella tua vita privata, il tuo matrimonio non cambia la loro esistenza di una virgola, non ti stanno dando un consiglio dall'alto della loro esperienza, stanno solo dando fiato alla bocca: potrebbero dire "non ci sono più le mezze stagioni" e sarebbe lo stesso. Non darti pena.
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero pienamente,anche a me è capitato e lo fanno perché sono insoddisfatti e frustrati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffff quante volte me l'hanno detto! Probabilmente perché loro sono insoddisfatti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità... Parlassero pure.... Perdono solo occasioni per stare zitti 😉 ma quella foto mi fa ridere un sacco ahahhaahahahahhah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quante volte mi hanno detto Non ti sposare, chi te lo fa fare? , Ancora è presto , pensaci bene.... C'è dico io ma scusate ma voi xke lo avete fatto ??? Io credo al matrimonio e alla famiglia xke ankio cm te sono molto cattolica. Amo il mio fm tantissimo e lui pure e tutti ke rompono ( scusate) .... Io rispondo sempre così ma xke lo dici se lo hai fatto ? Non sei felice? Tutti avremo alti e bassi l importante è superarli insieme.. pensa ke mia suocera (e mancano poco più di due mesi ) x lei è sempre presto . Ahhhhh
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dá parecchio fastidio sinceramente .. voi siete sposati, perché io non posso farlo?! Poi ti chiedono "ma sei sicura? Puoi ancora ripensarci!" Eh no, sono 8 anni, da quando ci siamo fidanzati che aspetto questo.momento, col cavolo che ci ripenso!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sento spesso anche io soprattutto nell universo maschile..non cambieranno mai..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ne ho sentite di cotte e di crude ma io sono dell'idea che certa gente lo dice per invidia o gelosia, per fortuna che la maggior parte Delle persone che incontro sono felici per me e mi hanno fatto gli auguri!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeehhhhh non sai quante volte me l'hanno dettooooo!!!! E io penso.... Se vuoi vi siete sposati... Perché non posso farlo io!?!??! Se non state bene divorziate.. Maaahh.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono il contrario. Sento dirmi spesso e volentieri "ma quando ti sposi?" (dove quel "ma" dovrebbe farmi sentire in ritardo o in difetto). Qualcuno antepone questa domanda al classico "come stai?"
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Campobasso
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina proprio L l'ultima volta mi è stato detto due palleeee sposine ma chi se ne frega avanti tutta per noi ci siamo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sposare poi ne paghi le conseguenze tutta la vita ... ma a ciapal ( si dice da noi) 😅😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ... lo hanno detto in molti anche a me... alla fine tutti si sposano prima o poi.... è come quando una di noi dice ad una ragazzina di 16-18 anni di non fidanzarsi subito ... cmq fortuna che c'è anche chi dice che bello sono felice per te....è una sensazione bellissima... Smiley smile)

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahha sono nella tua stessa posizione: continua a dirmelo la mamma di tre bambini a cui faccio baby-sitter! 😂Mi piace farli parlare.. almeno mi faccio due risate.sicuramente sarà dura ma se entrambi arriviamo a voleremo una vita insieme, nel bene e nel male, credo davvero che combatteremo il più possibile 💕Sposati e non ascoltarli!
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che classe!!! mamma mia, vade retro!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh! si la battuta di un giorno ci sta, ma è il perseverare che diventa fastidiosetto...

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono sentita dire da una con la figlia 12enne... in un bagno... durante il mio addio al nubilato!mi fa:dammi 15 minuti e ti faccio cambiare idea sul matrimonio..... ma pensa teeee
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei per quello che è....solo umorismo e ironizzare sul matrimonio ...è una tradizione dirlo 😂😂😂😂😂😂 che matrimonio sarebbe senza il "ma che ti sposi a fare" 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara ma, purtroppo e per fortuna, non siamo tutti uguali! 😉😘
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo spero anch'io ironia su ironia la cosa grave è che devo sentirmelo dire dal mio fm come battuta di scherzo mi sento un pò male per me non si dovrebbe scherzare su questo ci sono tante cose su cui farlo mah!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un modo scherzoso di dire perché, comunque, il matrimonio è sia gioia che dolore, è felicità condivisione ma anche sopportazione... voglio sperare che sia solo un modo ironico di dire! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa