Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Non ce la faccio più!!!!!!

Roberta, il 1 Giugno 2016 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Mia suocera ci ha IMPOSTO gente da invitare, dicendoci che tanto non avrebbero mai accettato... È ora??? Stanno dicendo tutti si!!! Sono infuriata!!!!! 1) perché sono un costo non indifferente e 2) perché la mia location accetta un max di 140 persone e noi potremmo arrivare a 160.... È un incubo, voglio tirarmene fuori, e sono nera anche con FM e la sua condiscendenza a questa madre a cui GUAI a dire di no ???? no ragazze ma voi che fareste!??? Io ho appena urlato "veditela te con tua madre, tanto gli invitati sono i vostri e pare che vi dobbiate sposare voi due". No insomma, sto nera!!! Ma voi pensate che figura se davvero tutti confermano e mi tocca contrattare con il ristorante e stare tutti accalcati ... E io che sognavo il matrimonio intimo.... Mamma mia

38 Risposte

Ultime attività da Bibi, il 2 Giugno 2016 alle 10:36
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...stare a pensare "ho sbagliato. Ha sbagliato fm. Ha sbagliato suocera" ecc. Non serve a nulla ora. Ormai gli inviti sono stati fatti...quindi bisogna solo sperare!!!! Quanto al costo, fateli contribuire x quegli invitati...se non lo possono fare, FREGATENE! Sarai cmq felice e raggiante ...non litigare con Fm (non facile xché anche a me sarebbe venuto l'embolo) ma spiegagli con calma che dovete farle voi le scelte...mi dispiace
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche con mia madre e dopo mesi di litigi le condizioni per invitare le persone che chiedeva lei sono state: 1 paga lei la loro parte, 2 non può invitare più persone di quante ne contenga la sala quindi deve fare una selezione e non li può invitare tutti
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco che la situazione possa essere scocciante, ma non farti rovinare il matrimonio!! Ormai li avete invitati, non puoi rimangiarti l'invito, spera che quelli che non hanno ancora confermato non confermino e pure se sarete di più tu concentrati sui TUOI invitati e goditi comunque la tua festa. Per il costo, parla con tua suocera e dille che contribuisca visto che ha insistito lei ad inviare più persone!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervi ste suocere che non sanno stare al posto loro!!!pensa che la mia voleva decidere i testimoni per noi!!!cioè scherziamo?!? Il tuo fm deve assolutamente arginarla!!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti dovuto dire subito di no....il matrimonio è il tuo non di tua suocera....
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo hai sbagliato, secondo me, ad accettare. . Nemmeno se avesse pagato mia suocera o i miei genitori, avrei voluto i loro invitati e non si sono permessi di imporceli (a parte un parente di mio marito)... Non voglio persone che non conosco o che non amo, quel giorno...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista dei nostri invitati l'ho fatta io, facendola poi vedere a lui chiedendogli se dovevo aggiungere o eliminare qualcuno. Sua madre quando gli abbiamo comunicato che avevamo intenzione di sposarsi mi ha semplicemente risposto se vorrai una mano non hai che da chiedermelo. Da premettere che il mio FM è figlio unico legatissimo alla madre. Nel mio caso il problema non è presente perché sin dall'inizio ho/abbiamo messo in chiaro che la storia che viviamo è nostra, che le scelte che facciamo sono nostre e riguardano noi e il nostro futuro insieme come coppia e come famiglia. Imponiti, con fermezza e non cedere. Riguardo il tuo FM spiegagli a chiare parole che deve mettere un punto a questa madre così impegnativa.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. ....fortuna che io ed fm siamo due capatoste e vinciamo noi....d'altronde...paghiamo noi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fanno Tt così ma devi importi dici no il matrimonio è tuo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli pagare a lei ,dille che non ci state.
    • Rispondi
  • Luciamartina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Luciamartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco... La maggioranza dei miei invitati non li conosco ahahaha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste... già mia mamma ci ha provato e mi sono concessa gli zii (volevo solo amici e sorelle). Zii che però sono un milione visto che nelle vecchie generazioni proliferavano come non mai... comunque sia tutti gli altri che nemmeno conoscevo sono stati immediatamente eliminati dalla.conversazione e.mia mamma se ne e' dovuta fare una ragione x forza... Non ti dico quando ho.annunciato niente Chiesa... ma sono stata irremovibile come dovresti (se puoi) fare tu: E' IL MIO/NOSTRO MATRIMONIO QUINDI NOI decidiamo. Su qualsiasi cosa. Se vi va bene lo acceterete perché ci volete bene e capirete cosa è davvero importante x noi , altrimenti ci sposiamo.lo stesso... chi c'è c'è. Da quel giorno AMORE E D'ACCORDOed entusiamo condiviso a mille giuro. Il tuo fm perdonami ma deve imparare sin da ora che è troppo grande x stare ancora attaccato alla gonna della mamma(esperienza...). Se non rimani ferma sulle tue decisioni rischi di pentirtene e cominciare una trafila di.compromessi che non ti faranno stare serena!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sveglia!! Va bene essere buoni, ma non stupidi ed è così che vogliono trattarvi facendo leva sul rapporto di coppia, "per il bene di" fm leggo di certi rospi mandati giù...imparate a dire NO! Ne va della vostra salute
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me queste cose non esistono!!! Noi ci siamo fatti elenco invitati da soli e invitando solo chi volevamo!! E nessuno ha messo naso!!! Capisco la tua rabbia. Diventerei furiosa anche io
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera sa già chi deve invitare da parte sua e pensare che da parte mia io non ho ancora fatto una lista! Le ho pregato di evitare di farne troppi... Ma lei mi ha detto che meno di quelli non si può. Staremo a vedere dopo che tireremo i conti di tutto. Io sono una persona molto schietta se non mi starà bene qualcosa glielo dirò immediatamente. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che vuole che sia invitata una famiglia che da parte mia ed fm non sono ben accetti per ben tre motivi ma lei insiste ugualmente dicendo perfino che se necessario pagherà lei le loro cene purché ci siano. Per me è una questione di principio oltre che di soldi. Sicuramente non appena ci sediamo per il punto della situazione dovremo rivedere la questione. In ogni caso ti consiglio di dirglielo in faccia anche se fm non foase d'accordo. Dille chiaro che questo è il vostro matrimonio e i vostri invitati e che se vuole invitare quelle persone perché magari non vuole fare brutta figura... Che contribuisca alle spese!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mio dio!!!povera te!!ti ha messa in una brutta situazione... A me va di lusso pensa che per fare incavolare i suoceri nn ho invitato nessuno della loro famiglia!!!Smiley xd ci saranno solo suoceri e fratelli di FM...poi nessun zio o cugini niente!!! E loro appena vedranno che ci saranno pure i vicini di casa impazziranno!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora lui ë uno sciocco.....scusami Ancora sotto la gonna di mammina Mio Dio -.-" Ma mancare rispetto di cosaaa?!?!?

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonono tesoro non esiste proprio. Se se li paga lei pure pure potrei accettarlo ma se dovete pagare voi ASSOLUTAMENTE NO. il tuo fm dovrebbe essere chiaro con sua madre.....le deve dire che il matrimonio ë vostro e deciderete voi. Punto.

• Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li paga lei se li vuole invitare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a poco tempo fa,anche a me è capitata la stessa cosa!dopo tanto solo perchè non ho accettato le loro imposizioni sono stata lasciata perchè a loro dire ho mancato di rispetto.....
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei detto di no impartenza. I miei ci hanno provato e li ho subito stoppati
    • Rispondi
  • Ercole e Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Ercole e Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Barbara. È il vostro matrimonio e dovete fare e invitare in base alle vostre esigenze e desoderio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada scusa! Ho visto che mi hai mandato un mex privato per info ma non riesco a risponderti privatamente!! Mi hanno bloccato i mex! Apri un topic e ti darò tutte le info di cui hai bisogno!!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di chiaramente a FM e suocera che in location non c'è posto e bisogna cancellare alcuni dei loro invitati!! Seleziona!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema. . Soluzione? ? Tutti i parenti sposo e amici di famiglia sposo li pagano loro.. io e FM tutti gli amici e colleghi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.. io quando hanno provato a mettere il becco ho zittito tutti e gli ho risposto che matrimonio nostro= scelte nostre.. quindi che piacevano o meno non era un problema.. tanto è vero che volevo un matrimonio intimo.. come del resto anke fm.. e saremo in totale 52 persone..solo quelle che contano veramente e che ci vivono quotidianamente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla chiaro con tua suocera e con il tuo futuro marito! Il matrimonio è vostro!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta mi dispiace molto... gli invitati, a prescindere da chi paga, dovrebbero sceglierli soltanto gli sposi!! Ho visto che festeggiate al mamaflo, io ci sono stata per un matrimonio l'anno scorso e siamo stati benissimo, forse effettivamente eravamo un po' meno di voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta, te lo dico per esperienza personale: fatti valere con tua suocera perché altrimenti a lungo andare dominerà su di voi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace questa cosa certo che fa infuriare !! Comunque se ormai hai mandato la partecipazione non c'è più soluzione l'unica cosa è sperare che gli altri dicano di no. Mi sa che dovevi mettere i puntini sulle i da prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Iole Ma ora sono stanca e demotivata
    • Rispondi
  • Rosa Eva
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Rosa Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo dire che capita nelle migliori famiglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa