Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2019 Milano

Quanto ritardo 🤣🤣

Cory, il 23 Maggio 2018 alle 13:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Hello sposine
Sono una ragazza troppo puntuale e odio i ritardi..
Ma mi hanno consigliata di arrivare un pochino in ritardo in chiesa perché così si fa ..
A questo punto basta qualche minuto o almeno .... minuti.. voi che farete / avete fatto ?

54 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Maggio 2018 alle 19:16
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata 25 minuti............ In anticipo!
    Mio marito non ha neanche fatto in tempo a farsi la navata come si deve, Che io ero già lì 😂
    Complice il fatto che mio nonno (sulla sedia a rotelle) sarebbe andato via subito dopo la cerimonia e non volevo arrivare tardi, in modo da fare le foto con lui prima della messa...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per favore non dar retta, sii puntuale... Non è una tardizione almeno per me... Io purtroppo feci tardi ma non per colpa mia, anche perché io ero fuori in macchina, fui puntuale... Se riesci ad esserlo sii puntuale 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, con l'ossessione che ho per la puntualità, potrei arrivare in anticipo anche al matrimonio🤣🤣🤣🤣poi magari presa dall'ansia farò un mega ritardo...vedremo un pò come andrà🙃
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo rito civile e mi è stato detto che qualche minuto di ritardo può essere tollerato ma non molto perché non usa tantissimo in Comune. Quindi mi concederò 5/10 minuti massimo.

Sperando che non sia fm in ritardo, considerando che è sempre in ritardo...

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella LA MIA TESTIMONE la faccio preparare per prima..anche mia mamma..sono ritardatari croniche per davvero.. se io esco da lavoro, arrivo a casa e mi preparo e vado da loro a prenderle .. loro che sono state tutto il giorno a casa mi fanno aspettare almeno 15 minuti in macchina .. le farò dormire da me e preparare per prime 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto mezz'ora (!!!) di ritardo perché le damigelle non erano ancora pronte ('nnnaggia a loro Smiley xd ), e fremevo come una pazza perché solitamente sono puntualissima. Probabilmente mi hanno odiata tutti in quel momento (specialmente il delegato comunale, poveretto) ma alla fine è andata benissimo anche perché oltre a me anche alcuni invitati sono arrivati tardi causa traffico ed avrebbero altrimenti rischiato di perdersi la cerimonia. Credo comunque che una 10 di minuti massimo sia l'ideale per l'effetto souspance dello sposo e per dare modo a tutti di sistemarsi ai loro posti prima del tuo arrivo.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono arrivata giusta perché odio i ritardi, soprattutto ai matrimoni... finche sono 5/10 minuti ok, poi inizio a stufarmi! E tieni conto anche delle tempistiche del buffet, ricevimento ecc, se ne fai tanto slitta tutto!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che 5 al max 10 minuti sia il tempo concesso alla sposa, oltre lo trovo irrispettoso.

Per te che odi i ritardi, 5 minuti andranno bene! Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 5/10 minuti di ritardo al massimo. Odio i matrimoni in cui la sposa si fa attendere di più!
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia è alle 16.30 io arriverò alle 16.40 non mi piace arrivare in ritardo non lo trovo rispettoso nei confronti degli invitati .. ma i dieci minuti sono d’obbligo 😅 .. non di più
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono super puntale e odio i ritardi 😅
    noi ci sposeremo alle 16.15 e conto di arrivare per le 16.25 massimo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 10-15 min di ritardo non di più...non bisogna poi mancare di rispetto soprattutto al sacerdote
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona super puntuale e ODIO i ritardi... abitando a 300mt dal luogo della cerimonia conto di arrivare puntualissima... tuttavia mia madre, mia cognata (nonché testimone) e persino il mio fidanzato mi hanno raccomandato di tardare almeno 10 minuti!!! Dovranno tenermi chiusa a chiave😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò la sposa più puntuale della storiaXD facendo il matrimonio di domenica, la nostra cerimonia sarà dopo 3 messe e quindi il prete mi ha detto che non vuole ritardi perché lui è chi farà servizio devono andare a casa ( non me l'ha detta così.. lui ha puntato sul rispetto per il lavoro altrui.. ma tra le righe ho capito bene). Sulle partecipazioni c'è scritto 12:30 e alle 12:30 arriverò.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito agli invitati si dice mezz ora prima... per esempio nella partecipazione c è scritto 15:30 la sposa arriva alle 16:00.. io farò così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2018 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30.minuti??? Io vorrei arrivare puntuale ma magari 5 minuti li posso tollerare...cci sposiamo sabato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei superare il quarto d'ora accademico, sarebbe perfetto fare al massimo 5 minuti di ritardo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio non più di 10 minuti....poveri invitati altrimenti...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro un ritardo non lo accetta proprio e capace che il prete vada via prima di tutti
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prete mi ha chiesto di fare 30 minuti di ritardo 🤔
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma...io spero di non arrivare in ritardo per non far annoiare gli ospiti. A parte che non sposandomi in chiesa non so se vale la tradizione del ritardo. Cmq a parte imprevisti preparazione o traffico se riesco vorrei arrivare abbastanza puntuale!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi speriamo nessun ritardo! Sarebbe una disperazione!!😱😱😱
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pure qui... più che altro è perchè si sa che gli ospiti ritardano ALMENO 30 minuti

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritarderò il tempo che la macchina dopo aver lasciato il fidanzato in chiesa viene a prendermi Smiley smile
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di solito non ritardo ma questa volta non dipenderà solo da me ma anche dal fotografo parrucchiera estetista...cmq cercherò di non fare più di 10 minuti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che il mio ritardo massimo sarà do 15 minuti!

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata 5 minuti dopo mio marito, nella partecipazione avevamo scritto 10 e 30, lui entrato alle 10e34 e io alle 10e40 circa. Anche io odio i ritardi però almeno 10 minuti rispetto alla partecipazione ci devono essere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Napoli la sposa ritarda di 30 min!
    Infatto sulle partecipazioni ho scritto 30 min prima in modo tale da dare a tutti la possibilità di arrivare in tempo e poi io arriverò all’ora prestabilita con il prete!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 10-15 max min di ritardo, ma in realtà è fm he arriverà prima perché vorrei iniziare in orario, 17:00 in punto, tutti il segno della croce
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i 5 minuti canonici, non di più! L'importante è che non arrivi prima dello sposo e che non ti veda!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tassativamente 10 minuti di ritardo!se non 15
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ritardataria cronica probabilmente farò più di 30 min di ritardo..poi vedremo anche cosa dice il parroco..😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa