Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso

Regalo dal suocero

Eleonora, il 4 Maggio 2015 alle 22:01 Pubblicato in Moda nozze 0 119

Ciao a tutte, mi trovo un po' in difficoltà perché il papà del mio fidanzato mi ha detto che vuole regalarmi una collana da mettere il giorno del matrimonio...e quindi di sceglierla e fargli sapere.

Se me l'avesse regalata scegliendola lui, avrei accettato felice, ma dovendola trovare da me non è cosa facile. Non ho idea di quanto si aspetti di spendere e ho paura che quasiasi prezzo possa essere troppo alto.

Insomma, secondo voi cosa dovrei cercare? Vi metto la foto dell'abito per capire cosa può starci bene (anche se era di almeno una taglia più grande e mi fa sembrare un po' più larga)

il mio abito prima di ordinarlo della taglia giusta

119 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Maggio 2015 alle 12:04
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena chiamato, non ne potevo più di cercare a vuoto...per forza non lo trovavo, è sì un Pronovias, ma del 2011.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non lo trovi! Prova a chiedere in atelier.... il mio è un blumarine e l'ho trovato!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì le spalline credo proprio che non le farò mettere...per la cintura forse devo aspettare di vedermelo addosso per capire.

Comunque non riesco proprio a trovare questo abito in rete, tu/voi non conoscete marca e modello del vostro abito? mi sembra assurdo che non me l'abbiano detto. Dovrebbe essere Pronovias, ma non lo trovo in nessuna collezione, come è possibile?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Settembre 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un punto luce. Delicato ma importante. Per il prezzo faresti bene a discuterne direttamente con lui!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro non le perle o cose del genere. Un bel brillantino si. Piccolo ma luminoso. E per quanto riguarda il costo io chiederei direttamente a mio suocero quanto vuole spendere.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo abito è bellissimo!davvero..e una cosa molto sobria..tipo un punto luce..
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora togli le spalline e metti una cintura sbrilluccicosa!!!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...perché i primi che mi hanno fatto provare erano a vita bassa e non mi piacevano...quindi o a sirena, o a vita alta, e cioè a vita alta per forza, in questo caso.

Sulle spalline avevo il dubbio anch'io, l'abito non le prevede, ma anche quando l'ho provato vevo un po' la sensazione che mancasse qualcosa...credo che non le farò mettere. Forse ci vuole un po' di colore!

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto direttamente a loro su che budget dovevo orientarmi. Quando li ho trovati perché mi hanno regalato gli orecchini sono venuti con me a pagarli.
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che hai provato un abito a sirena che ti piaceva molto....perché non chiedi all'atelier se riesco ad abbassati un po' la vita? Cioè a farlo stretto almeno fino ai fianchi? Così ti darebbe l'idea dell'abito a sirena...però toglierei le spalline e metterei la cintura in tono con l'abito e con una decorazione brillante....
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vestito è bellissimo!!! E ti sta bene. Perfetta la scelta del punto luce
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io toglierei le spalline e farei la scollatura sulla schiena piu profonda..magari a V..ma non metterei la cinta... Apparte cio il vestito t sta comunque veramente bene....nom avere troppi ripensamenti fidati!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto il tuo identico abito .... Poi dopo un mese i dubbi. Ho chiamato dicendo che sono andata a un matrimonio di una cugina e aveva il mio stesso abito ovviamente ho mentito.... Sono tornata in atelier e ho preso un abito a sirena. La signora un po' scocciata ma chi se ne frega, nn sto pagando 100 euro e se si può fare ben venga. Nn so nel tuo caso se e' troppo tardi, tu prova con la stessa scusa mia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaa incubo!!!!! Magari potresti mettere una cintura sbrilluccicosa ma l'abito è così bello, perché cambiarlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto bello questo abito..io per mio gusto personale.toglierei le.spalline! La.cintura sinceramente invece non ce la vedo proprio! Ma l atelier nn è disposto a farti provare un abito a sirena e nel caso a cambiarlo?cmq stai benissimo e.nn sembri affatto gtassottella!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti abbiamo fatto in questo modo...tu ce la vedresti una cintura su questo abito?

ormai che ci sono vi chiedo anche questo Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già risolto, grazie, ho scelto il punto luce...

adesso il mio dubbio è sull'abito, perché ho fatto l'errore - grandissimo, lo so - di provarne un altro in un atelier diverso, dove ho preso le scarpe, la giarettiera e le calze. Già che c'ero, per vedere che effetto facessero le scarpe, ho chiesto di provare un abito, ma non simile al mio, bensì a sirena...oddio, mi sono innamorata. Mi sta molto meglio e non mi fa sembrare grassottella come questo! è il mio stile, è meraviglioso...ma questo l'ho già ordinato, quindi dovrò farmene una ragione e casomai cercare di migliorarlo. Vorrei far cambiare la parte sulla schiena, che è troppo dritta, ma soprattutto ci vorrei mettere una cintura colorata.

Secondo te ci sta bene?

(scrivo qui per non creare 50 topic inutili)

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo porti a sceglierlo con te?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente le perle!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze come ci vedete una cintura verde?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto luce assolutamente! Carinissimo lui :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un bel girocollo di perle sarebbe perfetto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiederti di accompagnarti.. Cmq io ci vedrei bene o una perla o un punto luce
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande suocero!!! Oserei un punto luce, portabilissimo sembre tra l'altro! O chiedi a tuo fm di farti da tramite per chiedergli il budget; altrimenti potresti dirgli che vorresti un punto luce, lui passa in gioielleria e ne trova un paio e poi te vai a scegliere. Così sarà libero di dire alla commessa quanto vuole spendere e di lasciare fuori quelli che gli sembrano cari!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto al mio fm qual era il budget
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un punto luce sicuramente..andate insieme però prima chiedigli il budget
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo complimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenero tuo suocero!!! Mi pare di capire che avete un bel rapporto , per cui potresti andare con lui a comprarla, così capisci anche il suo budget senza troppi imbarazzi! Io sceglierei un punto luce!
    • Rispondi
  • Elisa Panzino
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Elisa Panzino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Sicuramente un punto luce ci sta benissimo!!!
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magnifico il vestito, ti sta benissimo...!!!io ti consiglierei una collana di perle oppure un punto luce....vai con lui, così seglierete insieme...che suocero carino!!!un abbraccio!!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...simile o proprio uguale? perché sono a caccia di marca e modello, ma non ne vengo a capo!

Sull'appendino c'era scritto Pronovias, ma secondo me non era il suo...questo qui mi sembra troppo bianco, la Pronovias li fa tutti di una sfumatura un po' diversa. E anche lo stile non mi sembra quello...ho scritto all'atelier e non mi dicono niente, non capisco perché. Vorrei vederlo su una modella, per vedere che effetto fa su una che non sono io (mi vedo strana con qualsiasi abito da sposa).

Qualche giorno fa ho stampato una foto per il parrucchiere e così mi sono rivista, adesso non riesco a togliermi l'impressione che manchi qualcosa, anche guardando la foto che ho messo qui. Ma cosa? non saprei dirlo, eppure so che c'è qualcosa che manca :/

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto!

Prima sono andata da sola e ho chiesto di vedere un po' di collane con relativi prezzi...poi sono tornata con lui, gli ho chiesto se andava bene una certa cifra e mi ha risposto di triplicare senza problemi. Ovviamente ho saputo regolarmi avendole già viste prima, e, meraviglia, ho scoperto che la linea a cui apparteneva la mia preferita (che era un po' fuori budget) quel giorno, e solo quello, aveva il 40% di sconto sui prodotti!! Così non solo ho potuto prenderla, ma gli ho anche fatto spendere meno di quello che pensava Smiley smile

Adesso che ce l'ho sono contenta e mi piace, però non posso fare a meno di pensare a tutto quello che si può fare con quei soldi, mi sembra un po' insensato spendere così tanto per una cosa che sta comodamente sul mio mignolo. Io di sicuro non spenderò mai per i gioielli, e non voglio che lo faccia neanche il mio fidanzato per me. Ci si prende una bella collana swaroski, che tanto dubito si noti la differenza a meno di non guardare da vicino con attenzione, e si spende n volte di meno. Io con quei soldi mi ci faccio un bel viaggio Smiley smile

Qualcun'altra la pensa come me?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa