Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mona81
Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli

Ricevimento

Mona81, il 30 Ottobre 2014 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Sappiamo che nel giorno delle nozze non si può accontentare tutti, ci sarà chi criticherà qualcosa , allora come reagireste se:

- vi dicesse che la loction scelta da voi non è gradita, per gusto, luogo e spazi?

- vi fareste influenzare o andreste avanti con la vostra scelta ?

-vi rechereste subito al ristorante a dire ai ristoratori che si è parlato male di loro e di stare attenti alle vostre nozze?

- vi fidereste o disdite tutto pur avendo pagato magari un acconto?

-vi influenzerebbe se vi dicessero è bella, si mangia bene ma poco?

-oppure non vi ponete proprio il problema e semmai vi accorgete che qualcosa non va, farete i conti dopo?

26 Risposte

Ultime attività da Cetty, il 13 Novembre 2014 alle 18:11
  • Cetty
    Sposa Precisa Giugno 2015 Trapani
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn me ne fregherebbe nulla rimango convinta della mia decisione
    • Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti posso dire che le mie due cognate si son già sposate e non hanno voluto andare a fare il ricevimento nella location dove invece andremo io e FM....dicendo che alcuni hanno detto che li non si mangia molto bene....be io ti posso dire che dove siamo andati a mangiare nei loro matrimoni non era niente di che e i luoghi x me erano bruttissimo addirittura c'erano delle porte a vetro rotte...invece il posto dove andremo noi (il quale loro prima screditavano un pokino) è una location a 4 stelle superiore,davanti al mare e stralussoso con un menu che surclassa il loro di minimo 25 portate....quindi x me possono dire quel che vogliono..x me e FM questo posto è il migliore altrimenti non lo prenotavamo!!!!!

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

250 invitati...cavolo! in genere me ne sbatto dei commenti altrui, mi dispiacerebbe solo per i miei ma cmq potrei sfamare tutto il mondo, chianare acrobati, ecc.. e qualcuno si lamenterebbe sempre su qualcosa!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una ragazza sul forum mi aveva sconsigliato il mio Catering .... Noi però li abbiamo provati e trovati positivi sotto ogni punto di vista .. Per cui li ho confermati ... Va be' teniamo le dita incrociate !!!!
    • Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse anche io sulla quantità dovevo farmelo mettere per iscritto..visto che abbiamo firmato un contratto però la location è molto seria e rinomata, speriamo bene perchè solo da due persone ho ricevuto una critica di questa!

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche per noi è stato amore a pprima vista!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente importa poco.. L'unica precauzione presa, è che tutto ciò che mi hanno promesso, anche relativamente alla quantità del cibo, me lo sono fatta mettere per iscritto e sottoscritto.. Per me è una forma di precauzione perché nel caso le cose non dovessero andare come dovrebbero, anche se ne dubito e sono certa che tutto andrà perfettamente perché la location è molto seria e rinomata, avrò tutto dalla mia parte per promuovere una qualche azione legale per il ristoro..
    • Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No le recensioni sono tutte ottime, e mi hanno detto che si mangia da Dio. Poi a metà mese ci contatteranno prer avremo gli assagg,i Io personalmente non ci sono andata. L'unica cosa che mi ha ricriminato una persona, che abita li vicino e ci ha mangiato è che secondo loro il cibo era poco..!

• Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando abbiamo visto la nostra location è stato amore a prima vista, sia per gli ambienti che per il personale, il direttore di sala è una persona squisitissima. Detto ciò, considerato che sarà il nostro matrimonio di quello che dirà la gente poco ci interessa, anche perchè nel nostro caso specifico su 250 invitati circa, ci sarà inevitabilmente qualcuno che avrà da ridire.

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, è quello che ci siamo detti noi nel bene o nel male verremo criticati. Però spero nel buongusto e nell'educazione di parlarne a casa loro altrimenti sono capace di gettare un vassoio in testa col cibo!

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io ragiono così, accetto i consigli ma non le imposizioni e sopratutto che vogliano metter bocca sul mio di matrimonio perchè non gli è stato chiesto il loro aiuto!

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io Rosy..mi sono immaginata lì ed è stato amore a prima vista!

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io manderò tutti a quel paese!chi se ne frega del loro parere...

• Rispondi
  • Mona81
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che la pensiamo allo stesso modo...!ANCH'IO SEGUIRò IL MO ISTINTO E ME NE SBATTERO' SE ARRIVERANNO CRITICHE DOPO 12 ANNI MI SPOSO..FIGURIAMOCI SE UNA CRITICA MI UCCIDE!

• Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è nostro, non di amici e parenti.. Nessuno dovrà intromettersi, potrei litigare vivamente con tutti!!
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero in un pietoso silenzio su tutto perche' le eventuali critiche le accetto solo da chi effettivamente mi sta aiutando con il matrimonio non uscite gratuite, finora tutto e' stato accolto con entusiasmo e gioia dagli abiti miei e di fm alle bomboniere e scelta ristorante solo una cugina inspiegabilmente (o forse e' solo il suo carattere) dopo un'apertura iniziale ora critica tutto e crea falsi allarmi e ansie su tutto ma la sto evitando accuratamente e comunque quando ci vediamo sorvolo l'argomento e lo minimizzo, le critiche le accetto pure ma devono essere costruttive non si puo'dire che la location non va bene ma dare alternative se non ci sono il silenzio e' un grande regalo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente me ne frego delle opinioni altrui soprattutto perché saranno tutte diverse....stiamo scegliendo tutto ciò che ci va
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo lasciati guidare dalle emozioni ,per cui non le ritratteremmo per opinioni altrui Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io me ne fregherei del parere degli altri soprattutto se non veritiero... mi spiego: noi stiamo optando per una location molto bella raffinata con servizio impeccabile con le giuste quantità di porzioni (secondo me e fm) .... Per la maggior parte dei suoi parenti questa location mette a "disagio" e non andrebbe a soddisfare lo stomaco di molti!

Essendoci stati da invitati possiamo dire che abbiamo mangiato di tutto senza sentirci gonfi... a differenza di altre location dove poi a un certo punto non siamo riusciti a gustare più nulla per " l'abbondanza" dei piatti! Smiley atonished

• Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se parliamo di gusti della location a te piace? allora fregatene e continua per la tua strada !!!

se hai letto recensioni di svariate persone dove 1 - si mangia male 2- sono scortesi o maleducati

allora la cambierei anche perdendo l'acconto +

in bocca a lupo

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. io non ascolterei molto i pareri... certo se è una dato di fatto che si sta male la evito, ma se a pelle ci piace e rispetta diciamo i ostriche canoni,me ne fregherei dei discorsi della gente tanto non si accontenta mai tutti!!
    Noi abbiamo fatto tutto di testa nostra,secondo i nostri gusti e le sensazioni percepite,già la prima volta avevamo i brividi appena siamo entrati... e abbiamo finito li la nostra ricerca!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avanti specialmente se le critiche non vengono da persone ultrafidate e non hanno nessun reale fondamento.
    Noi scherziamo sempre con un amico che a priori poco sopporta la gestione della location dove faremo il ricevimento. Ci permettiamo di farlo perché, per l'appunto, è amico intimo di FM. E teniamo molto in conto la sua opinione specialmente quando si tratta di cibo perché affine ai nostri gusti, ma stavolta no: ha ammesso di avere poche ragioni serie Smiley tongue Poi a noi è piaciuto quasi tutto: quello che non ci andava l'abbiamo fatto cambiare.
    Poi è chiaro, specialmente sul cibo non si potranno mai avere opinioni unanimi, ma badando a fare bene, è chiaro che un po' dobbiamo fregarcene Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei avanti x la mia strada... quello é il mio giorno e la cosa importante è che io sia soddisfatta del luogo e del servizio... poi ognuno può avere le sue opinioni...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di testa dura, quindi andrei per la mia strada. Nel mio caso, ho prestato orecchio a chi mi ha raccontato la sua esperienza per apportare miglioramenti (ad esempio mi avevano detto che in alcuni casi, presso la mia location veniva distribuito un questionario di gradimento a fine matrimonio, cosa che io non trovavo molto carina e quindi ho vietato di farlo).Per il cibo, anche io avevo testato personalmente, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per quanto riguarda il luogo del ricevimento l'ho testato personalmente (per il cibo) per cui se qualcuno venisse a dirmi che non si mangia bene gli risponderei che è solo un suo parere visto che io ho mAngiato benissimo! Se qualcuno dicesse che gli spazi/sala o altro non vanno bene risponderei che è il mio matrimonio per cui decido io se il luogo va bene o no.. Tendo a non cambiare idea se decido con piena facoltà! Se invece sono indecisa è un'altra cosa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo