Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Agosto 2017 Catania

Ristrutturare casa

Mari, il 12 Gennaio 2017 alle 14:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 57
Se tutto va bene avremo a disposizione 6 mesi scarsi per ristrutturare casa e arredarla...qualcuna è riuscita in così poco tempoSmiley ups a me viene l ansia!

57 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 4 Settembre 2018 alle 00:37
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a gennaio e teterminato a luglio. Dopo 6 mesi, mi ritrovo porte, piastrelle bagni, pavimenti nuovi. Casa rifatta completamente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo firmato l’atto di acquisto ad inizio aprile e a fine giugno eravamo dentro.

    Abbiamo rifatto tutti gli impianti, abbattuto due muri, creato un secondo bagno e rifatto completamente il primo, pavimenti nuovi in tutta la casa, alzato le porte, spostato gli allacci per la cucina.

    Se trovate un’impresa seria, certo che si può fare!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La casa il mio terrore! ahahaah

    noi ci sposeremo tra 2 anni e stiamo facendo richiesta mutuo per una casa...ma una volta accettato dobbiamo anche ristrutturarla, più o meno le stesse cose che hai fatto tu!

    Io lavoro tutto il giorno e il mio fm è militare e torna solo nel weekend...la vedo tragica!Smiley cry

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete i soldi a disposizione... si vi avanza anche tempo 😂 💪🏻
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa dovete fare...noi abbiamo fatto tirare giù dei muri,creato un nuovo bagno, spaccato i pavimenti....insomma 6 mesi non sarebbero bastati...
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente, noi in 3 mesi abbiamo fatto tutto! Ma un mese buono lo abbiamo perso perché c’era Agosto di mezzo ed era tutto fermo, dai lavori ai fornitori per mattonelle, mobili ecc...
    Considera che noi abbiamo completamente rifatto la casa: impianti, tubature, finestre, pavimento, muri, tolto tramezzi, ecc insomma non hanno messo mano solo sui muri portanti 😂
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora 15mesi avanti e ancora devo iniziare aiutooo!🙈😂
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Caserta
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, siamo a buon punto. Ad oggi manca qualche lavoretto da far fare all'elettricista e qualche ritocco da far fare all'imbianchino dato che hanno sporcato un po ovunque quando sono venuti a montarmi i bagni e i termoarredi. A inizio Luglio arrivano i mobili e cosi il grosso è fatto. Poi man mano iniziamo a portare su qualcosa.

    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , adesso sto leggendo il tuo topic, diciamo che ci troviamo nella stessa situazione .. a che punto stai con i lavori ? Anche io mi sposo a settembre 2018
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che bello, il tuo post mi rincuora...Io devo sostituire completamente i 2 bagni, murare una porta e mettere un'altra porta altrove, ritinteggiare tutta la casa, sostituire infissi e ringhiere, cambiare tutti i termosifoni come pure i lampadari ed ovviamente arredarla..al momento ho solo scelto i bagni che di fatto non sono ancora arrivati...anche fuori è tutto da rifare (intonaco esterno portone e cancello)per di più ci sono ancora i miei suoceri che scenderanno, se tutto va bene tra 3/4settimane, quindi avrei appena 8 mesi scarsi per fare tutto e il mio fm è calmissimo e non iniziamo mai neppure a cercare i mobili...Spero proprio di farcela a ristrutturare per lo meno la parte interna...I muratori hanno detto che dovrebbero metterci 4/5 mesi, ma il problema è coordinarli tutti tra loro...una volta l'idraulico non risponde, un'altra il muratore rimanda...per questo vado già in ansia!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto far correre gli operai, e me l'hanno ristrutturata tutta in un mese...non avevo tempo, ma la dovevano comunque fare come volevamo noi, perché di rimetterci le mani dopo non se ne parlava. Poi dipende sempre cosa devi fare...io ho dovuto rifare tutto, ma senza buttare giù muri. In un mese ho rifatto: cucina, salotto in cui ho dovuto abbattere parete attrezzata in cartongesso, bagni completamente smantellati e rifatti, impianti elettrici, alcuni impianti da modificare/ spostare, cabina armadio, due porte (una da sistemare, l'altra da far diventare scorrevole), tinteggiatura ovunque, controsoffitti in cartongesso e faretti dappertutto, condizionatori, impianto per la mia parete attrezzata...tutto questo in un mese, ce l'hanno consegnata ieri!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara allora ti racconto com è andata per noi...appartamento di 140 ma degli anni 70 della nonna del mio fm che è venuta a mancare due anni fa,completamente da ristrutturare in toto...i lavori sono iniziati la prima sett di agosto 2016,abbiamo rifatto veramente TUTTO,cappotto esterno,impianto elettrico,idraulico e di riscaldamento (abbiamo messo quello a pavimento)cambiato serramenti interni ed esterni,ridisegnato gli spazi interni,entreremo venerdì prossimo e c è ancora qualcosina da sistemare quindi ci abbiamo messo 7 mesi abbondanti con un impresario veramente bravo che ha coordinato tutti i lavori
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprare/ vendere/ riatrutturare non è mai cosa facile. Ti racconto la nostra esperienza...attualmente viviamo in un mini di proprietà e avendo già un bimbo era un pò che pensavamo di cambire casa. Inizio 2016 iniziamo a guardarci intorno e spulciare su tt i siti...vediamo 2/3 case tra cui la nostra...ad aprile dell'anno scorso quindi facciamo la proposta d'acquisto x prenderla. Noi avremmo dovuto prima di tutto vendere il mini x poi comprare ma l'agente convinta di venderlo a un suo potenziale cliente ci fa già firmare le carte. Il preliminare scadeva a settembre e noi convinti di farcela decidiamo pure di fissare il matrimonio a luglio ( 2017). Fatto sta che x vendere nn è andata cm si pensava e abbiamo venduto , e di conseguenza comprato di là, solo a dicembre e il vecchio proprietario doveva libera x il 31 gennaio. Noi ad oggi possiamo rimanere ancora dv siamo fino a fine mese e poi dovremmo trasferirci. Abbiamo iniziato i lavori un mese fa.... e massimo x metà aprile devono essere finiti, quindi 2 mesi e mezzo x cappotto interno, ripavimentare tutta la casa, rifare i bagni completamente ( ad oggi sn a livello di muratura) fare il caminetto, dipingere fuori e dentro, abbiamo cambiato due finestre, buttato giù un muro e rifatto l'impianto idraulico. Inoltre conta che lui lavora tt il gg, io vedo del piccolo e mi occupo del matrimonio. Ci aiuta tantissimo mio papà e ci siamo organizzati prima. Abbiamo iniziato a girare x negozi e fare preventivi fin da subito, ancora un anno fa, cosi quando abbiamo dovuto ordinare ormai era tt pronto e noi avevamo le idee chiare su come verrà la casa e sui prezzi
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete possibilita' economica i lavori cammimano😉😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che...cmq vada sarà un successo!nel senso che sposi la persona che ami e avrete un tetto certo sulla vostra testa!. Finirite col tempo necessario che ci vorrà. Se qualcosa dovesse mancare o ritardare alla data del matrimonio poco vale...voglio dire ... di così grave e pericoloso cosa c'è? Siete adulti vi state facendo casa e vi state sposando. Tutto il resto avverrà. Non abbattetevi e godetevi questi momenti unici prima del matrimonio. Sono momenti che vivrete una volta sola. La casa...i mobili....sai già che potete averli. È già una vittoria. Il tempo porterà tutto il resto! Buone cose a voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Caserta
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, mi fa strano scrivere è la prima volta e soprattutto mi sento un pesce fuori d'acqua, tutte future spose e io l'unico futuro sposo Smiley smile

    Ma ho bisogno di sfogarmi un pò, mi sta salendo un'ansia incredibile con questa casa e non voglio parlarne con la mia futura sposa. Siamo due tipi molto ansiosi non voglio farla agitare più del dovuto, già l'ansia del matrimonio basta per lei Smiley laugh

    Ci sposiamo a settembre 2018 e dovrò ristrutturare completamente casa (mura,pavimenti,impianti,bagni, insomma tutto) dove vivo attualmente con i miei genitori. Per far ciò purtroppo devo aspettare che i mei finisco a loro volta una casa più in periferia dove ci trasferiremo e finalmente posso iniziare i lavori nella casa dove andremo a vivere io e la mia metà.

    I miei stanno a "buon punto" devono finire di ultimare alcune cose, prenotare porte, infissi, arredamenti,pittare ecc... Ma si parla di ultimare il trasloco per settembre e ottobre. Ma queste cose lo sapete bene non saranno mai precise, per cui temo di iniziare i lavori nella nostra casa per dicembre/gennaio. Da Gennaio a Settembre 2018, considerando che c'è Agosto di mezzo, avrò a disposizione 7/8 mesi per ristrutturare completamente la casa, scegliere tutti i materiali e arredarla oltre al resto dei preparativi per il matrimonio.

    Sto vedendo tutto nero per la paura di non farcela sentendo anche un pò di testimonianze di colleghi che ci sono già passati e mi dicono di continui problemi, ritardi, pensieri ed ansie che porta intraprendere i lavori in una casa qualunque essa sia. Vorrei iniziare subito facendo tutto con calma e serenità e invece sono con le mani legate e aspettare che i miei vanno via. Inoltre loro non fanno questo trasferimento molto felicemente, quasi un po costretti dall'esigenza, per cui non vedo in loro molto entusiasmo e soprattutto velocità. Se la stanno prendendo molto comoda, lo fanno solo per liberarmi casa in cui ho scelto di andare a vivere e questo ci porta spesso a litigi. Dargli fretta peggiora solo la situazione e aumenta gli scontri. Insomma come ben capite la situazione non è delle migliori, forse esagero io non lo so ma vorrei fosse tutto più "normale". La mia futura moglie sa bene della situazione, ci diciamo tutto ma a lei cerco di non farlo pesare e soprattutto tranquillizzarla dicendo che ce la faremo abbondantemente, ma dentro di me ho un' angoscia incredibile Smiley sad

    Scusate per il messaggio lungo, ma avevo bisogno di sfogarmi con persone che più o meno stanno tutte in ansia come me.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha buttato giù una casa intera (troppo vecchia) e costruito una casa da 0, in 8 mesi!!!!ce la farai se prendi dei muratori fidati e che lavorano ogni giorno!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te io ho avrò solo 3 mesi mi viene da piangere noi nn c'è la faremo mai tu sii avoglia 6 mesi😊😊😊
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è la fai! Anche noi abbiamo ristrutturato e costruito ed in 4 mesi c'è la si fa! A noi manca di terminare la arredamento, stiamo finendo un po' per volta perché anche i fondi sono finiti 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si da noi si fa il ricevimento a casa un mese prima così gli invitati vengono a vedere la casa e portano il regalo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica scusami se sono invadente... anche noi dovremmo fare più o meno i vostri stessi lavori, quanto avete speso? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci spostiamo il 24 giugno ed i lavori sono iniziati il 9 gennaio. Pensa che abbiamo dovuto buttare praticamente tutto a terra: abbattimento di pareti, ricostruzioni, nuovi impianti, nuovi pavimenti... e chi più ne ha più ne metta!!!! All'inizio ero preoccupata, ma adesso che hanno iniziato e che ho chiarito con la ditta l'urgenza, sembra che tutto proceda speditamente... Dovrebbero consegnarla nei primi giorni di aprile. Per quanto riguarda i mobili, proprio ieri abbiamo ordinato il divano, e con questo abbiamo finito con le cose grandi (cucina, intero salone, Camera da letto e bagni). Praticamente non ci resta quasi più nulla, però c'è da dire che con l'arredamento avevamo già le idee chiare da molto tempo, quindi si è trattato solo di scegliere. Non vedo l'ora che sia tutto pronto.... Che emozione!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Poco piu di sei mesi! Il nostro appartamento è di tre stanze però conta che abbiamo portato avanti i lavori quasi solo nel weekend perché se ne occupa mio padre che in settimana lavora! Se assumi gli operai che lavorano in settimana ce la fai in moooolto meno!! Noi abbiamo appena posato tutti i pavimenti e montato le porte, sabato parte il pittore e poi finalmente arrivano i mobili 😍 Abbiamo iniziato a fine agosto e a marzo dovrebbe essere pronta
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anch'io sono siciliana ma non sapevo di questa storia del ricevimento. Ovviamente nel mio caso non sarebbe nemmeno possibile. .è già un miracolo se finiamo i lavori entro agosto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo a settembre e la miaSmiley cry casa è un cantiere aperto... Da noi in Sicilia si usa che un mese prima del matrimonio si fa il ricevimento a casa quindi ad agosto deve essere finita con tutti i mobili messi... Nn sai che ANSIA! Ho paura di non farcela Smiley cry
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce ne abbiamo messi più o meno sei ma senza parti di arredamento non fondamentali...però considera che per risparmiare un pó non abbiamo preso una squadra ma abbiamo seguito noi i lavori di persona coordinando tutti i lavoranti. Considera che abbiamo rifatto tutto dagli impianti ai pavimenti ad alcune pareti... insomma ce la puoi fare anche se non ti nascondo che è stato un periodo stressante ma bello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente. Lavori iniziati ad Aprile e casa finita una settimana prima del matrimonio. Avevamo lo stretto indispensabile (cucina, living, tavolo, sedie, letto e un bagno con il mobile). Il resto lo abbiamo fatto piano piano. Ne ho un un amorevole ricordo di quei momenti, molto ristretti.

    • Rispondi
  • Mariacatena
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Siracusa
    Mariacatena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, pure io sto ristrutturando casa, è siamo nel bel mezzo dei preparativi 😨😨
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potremmo ma io dai suoi sono molto lontana dal lavoro e senza macchina è impossibile perché stanno in un paesino in cui passa una sola corriera al giorno Smiley xd i miei invece sono un tantino invadenti ma lui ha detto che lo farebbe uno sforzo per qualche mese..solo che io sono letteralmente "scappata" di casa perché non ne potevo più di vivere con i miei,adesso abbiamo un bel rapporto da quando me ne sono andata a vivere via, ho paura che torneremo a litigare furiosamente e davanti fm non è bello Smiley ups
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe temo che approssimativamente sia quella la cifra minima per una ristrutturazione!! Capisco che non sia facile rinunciare a vivere insieme dopo 4 anni però effettivamente risparmieresti qualcosina da investire nella nuova casa. Ma non potete andare insieme dalla tua o sua famiglia?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo prendendo appena appuntamenti con le ditte per farci fare i preventivi! Ho paurissima delle cifre che possono spararci..un amico che lavorava in un'impresa edile ci ha detto che secondo lui con **** euro riusciamo a far tutto, senza gli infissi..io sto pensando di tornare a stare ognuno a casa dei genitori (adesso conviviamo in affitto) e fare le cose bene e con più calma risparmiando i soldi dell'affitto (visto che ad aprile cominceremo anche a pagare il mutuo Smiley ups ) ma non sarà facile dopo quattro anni di convivenza dormire da soli..più ci penso e meno sono convinta di questa idea..però se i lavori cominceranno più tardi di quello che speriamo,rischiamo di buttare via un sacco di soldi nell'affitto
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci stiamo portando avanti con la scelta dei mobili, stiamo facendo preventivi girando con la piantina della casa, ovviamente poi serviranno le misure esatte prese sul posto ma intanto è gia qualcosa per ottimizzare i tempi. Basterebbe aver pronto l'essenziale e poterci vivere...poi il resto lo faremo con calma...incrociamo le dita!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa