Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Scelta degli invitati (cugini si o no?)

Samanta, il 19 Ottobre 2017 alle 18:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Come avete deciso chi invitare? Il nostro matrimonio se invitiamo solo gli zii sarà un matrimonio per anziani Smiley sad ma se invitiamo anche i cugini rischiamo di avere 150 persone e non ci possiamo permettere di spendere cosi tanto. Voi come avete deciso chi invitare?

29 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 20 Ottobre 2017 alle 13:15
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche volendo non li frequentiamo per la distanza! Ma neanche gli zii... però i genitori dicono o tutti o nessuno!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi voi questi zii e cugini li frequentate o no?!

Mio padre ha 2 sorelle, mia madre 4 fratelli per un totale quindi di 12 zii e 11 cugini + 11 cugini acquisiti (tra mogli e mariti).... e anche se ci vediamo 4 volte l'anno, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di non invitarli, perché ci tenevo tantissimo. Se ci tenete fate uno sforzo, altrimenti niente.

• Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la maggior parte sono amici... Parenti stretti e poi, purtroppo, tutti i parenti di mia madre... Sono stata costretta perché lei è una testa dura e dopo giorni e giorni passati a litigare, sono crollata
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso che, come parenti, inviteremo zii e cugini di primo grado più rispettive famiglie (molti sono più grandi di noi!)

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo ancora decidendo il da farsi, comunque il mio terrore è che se dovessimo invitare TUTTI gli zii e cugini del mio fm, la gente penserebbe a un assedio, perchè sono davvero un esercito!!! Smiley atonished

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato i cugini perchè è vero che non ci sentiamo molto ma ci vogliamo bene e non riuscirei a non invitarli.. ovviamente ognuno tiene conto del rapporto che ha con queste persone... i parenti del mio moroso sono 26 tra zii e cugini mentre io 31 più le nostre famiglie e un pò di amici arriviamo a 120

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo genitori nonni e zii (30 persone) e 50 amici! I cugini non li abbiamo invitati se no sarebbero state 50 persone in più che non frequentiamo quindi abbiamo scelto di invitare al loro posto tutti gli amici!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sinceramente non so se affronteranno un tale viaggio 800k ma sono pochissimi sono quelli del mio lui ad essere tanti!!! Dice sua mamma che un evento così non se lo perdono nemmeno i parenti che vivono in SVIZZERA Smiley ring
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, considera anche che un tot di invitati non verranno, appunto perché magari ai cugini che non frequenti non interessa perdere un giorno intero x un pranzo di famiglia. Conoscendo i vostri cugini dovresti già poter prevedere più o meno quali è quindi quanti! In genere le famiglie di zii magari mandano un paio di membri come "rappresentanza", raramente vengono sia zii che cugini Smiley winking
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo se il mio amore è d'accordo lo faccio mio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così. Per esempio inviterò mia zia e i miei cugini ma non mio zio che vive in USA con cui ho pochissimo rapporto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare una cena con i più stretti e poi open bar con gli altri.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati tutti ma.Perché siamo pochi alla fine (una trentina di parenti) quindi va bene e sono.tutti vicini e mi avrebbe intristito non averli!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo chi mi faceva piacere avere quel giorno, ad esempio: due miei cugini dalla parte di mio papà, un cugino di mio papà con famiglia. Stop, dalla parte di mia madre non ho invitato né cugini, né le sorelle (mie zie). Ho seguito poco la forma, ma molto il ❤!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho solo una zia con due cugini e ovviamente ci saranno tutti...fm ha tipo 10 zii ognuno con minimo 3 figli che a sua volta ha minimo 2 figli...perciò abbiamo optato solo per gli zii e per 2 cugini a cui tiene di piu...ma siccome mi.sposo a Trieste e loro sono in Sicilia può darsi che nemmeno vengano
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho in torta 25 parenti fra cugini e zii che.invitero' ma che forse non verranno perché mi sposo in Puglia e loro sono TOSCANi ma il mio amore ha tantissimi parenti e i suoi genitori ci tengono che li invitiamo. Per i cugini dicono tutti o nessuno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo che alcuni dicano di no 😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 190 invitati tutti quelli che abbiamo praticamente! Alcuni nemmeno li sentiamo o vediamo ma purtroppo bisogna invitarli e io spero tanto che qualcuno non venga! Cmq scegli solo gli invitati più stretti quelli con cui hai confidenza e sei affezionata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.invitato gli stretti... Di alcuni zii l'invito è stato.solo per loro senza figli... E credo che abbiano anche apprezzato Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del parere che ci si sposa una volta e che non ha importanza che siano 100 o 300 persone (ovviamente si fa qualche sacrificio e si elimina qualcosa per potersi permettere di invitare tutti), preferirei invitare 300 persone piuttosto che sentirmi dire un giorno "eh, tu poi al matrimonio non mi hai invitato"

• Rispondi
  • 👑
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    👑qυϵϵη•🌸ᑭῖnĸ💕•ᒪUχυяч✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo famiglie numerose e la lista l'abbiamo fatta insieme a mamma e suocera siamo 160 sicuri e la sera ci raggiungeranno amici nostri e amici di famiglia ci sarà l'open bar e arriveremo sotto i 200😍😆
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul forum gira questo schema divertente. Sarà anche utile?Per alcune persone io ho pensato "quando li vedo nei prossimi mesi li invito". Beh, da allora ancora non li ho visti, e mi sono sposata lo scorso maggio!!! Siamo sopravvissuti noi, sopravviveranno loro!!

Scelta degli invitati (cugini si o no?) 1
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo talmente pochi parenti (14 fra me ed fm su 104 invitati ) che abbiamo invitato tutti. Ma se avessi dovuto scegliere.... assolutamente matrimonio giovanile!! Invita i cugin! O meglio.... Invita le persone a cui tieni di più, bisogna fare delle scelte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il contrario quindi sono i nostri cugini altrimenti con tutti gli zii e le zie dei genitori superavamo i 200 invitati!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi ci tenete a questi cugini?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X nostra fortuna abbiamo una famiglia piccola, quindi invitiamo tutti i parenti + amici e compresi di bimbi arriviamo ad 80!
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm noi stiamo pensando alla scelta contraria. Stiamo pensando di farlo per i parenti giovani (altrimenti, considerando che la mia FM ha da parte di madre 11 tra zii e zie molte dei quali si sopportano poco, sarebbe diventato un problema)

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo soprattutto amici e parenti giovani!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato anche i cugini Smiley laugh saremo 126 Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa