Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

Sempre più difficile!

Sofia, il 7 Maggio 2016 alle 19:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 28

Ciao a tutte Sposine,

Qui la preparazione del matrimonio sta diventando una sfida sempre più difficile!

Dopo aver affrontato un tumore e una chemioterapia del mio Simone (fm), non poteva non mancareun'occasione di lavoro che porterà il mio fm lontano da me, proprio gli ultimi mesi prima del matrimonio!

Le sfide continuano a salire di livello: ma c'è una cosa che voglio dirvi, a costo di "rimanere in mutande". Il Signore non ci ha mai mollati, neanche un secondo. E quanto bene è venuto da ogni sfida che abbiamo affrontato insieme! Io so, sono certa, e ogni giorno mi viene confermato, che la barchetta instabile su cui navighiamo è sorretta da una mano invisibile che ci farà approdare dove vuole; e quel luogo sarà il più bello di tutti, quello in cui Lui ci vuole fare Felici.

Ecco vi volevo dire che per quanto la strada sia dura, è la strada migliore. Non siete mai sole, e se non credete in Dio, sappiate che non siete sole comunque, perchè ci sono io sulla stessa barca con voi.

Vi abbraccio tutte.

Sofia

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Novembre 2016 alle 11:42
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime le tue parole e sono d'accordo con te, il Signore ci protegge da lassù e ci aiuta nelle difficoltà se noi lo preghiamo e invochiamo il suo soccorso...

• Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio, siete un esempio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sofia, le tue parole sono belle e cariche di significato. Spero che tutto possa andare per il meglio per te e fm. Dicono che la vita ci dia solo sfide che possiamo superare e la tua energia e voglia di "bene" lo dimostrano Smiley smile vi abbraccio
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Teramo
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa leggendo il tuo post... Sei una donna forte e favolosa.. Supererete tutto, sempre...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbaccio forte a voi !!Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno ogni tua parola..Noi abbiamo avuto una esperienza simile alla vostra con la sorella del mio fm , giovanissima, solo grazie alla Madonna, alla medicina e a tanto amore tutto si è risolto. .Vi auguro tutto il meglio e tanta felicità e che il tuo fm possa avvicinarsi con il lavoro. .ciaooo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima la penso esattamente come te....prega sempre e Lui ci aiuterà Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio e la penso come te le parole che trasmetti infondono serenita'...non bisogna mai smettere di pregare e di sperare!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo in Dio, ma è comunque un bellissimo messaggio.

Ti ammiro, io non ce la farei se il mio fm partisse, lo seguirei, non sono così forte come te.

Un abbraccio, ti auguro il meglio!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sofia per questo bel messaggio di positività, siete sicuramente in buone mani! Un enorme in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionata dio vi benedirà ogni giorno trankuilla Xke lui esiste
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia che belle parole...hai ragione: .Dio è sempre con noi, anch'io lo so, ne sono certa e lo sto Vivendo sulla mia pelle con la mia famiglia! Viva Dio e la sua presenza al fianco di ognuno di noi Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per le tue parole! Sei da prendere da esempio per la forza che hai!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro che bel pensiero! E' stato molto dolce da parte tua condividerlo con noi...anche io ho il mio fm in partenza per sei mesi all'estero...e sono triste! Ma le tue parole sono molto belle...e hai rgione...non siamo sole! Smiley kiss

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara hai proprio ragione... noi siamo persone deboli per affrontare le difficoltà solo lui ci da una grande forza.... affidati sempre a lui e tanti auguroni per tutto
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una donna forte,si vede (o meglio si sente) Smiley heart
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio dedicarti una frase scritta da Alessandro Manzoni: ''Dio non turba mai la gioia dei suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande''. Forza, perchè come hai detto tu, Dio è sempre con noi e non ci lascia mai soli!!! Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x aver condivo con noi queste belle parole e per essere accanto a noi!!! Auguri
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il bellissimo messaggio... Anche nei momenti più difficili il Signore è con noi.. Non ci lascia mai soli.. Anche se sarete distanti il vostro amore vi terrà uniti .. Un abbraccio forte forte forte
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio il tuo! Quando si da spazio a Dio di entrare nella nostra vita tutto cambia, e Lui non ci lascia mai sole ma anzi fa si che tutto cooperi sempre x il nostro bene! Smiley heart
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo. ..io ho affronto la malattia di entrambi i genitori...e tante altre difficoltà. Però mi sento sempre accompagnata da Dio...
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti in bocca al lupo ragazzi! Ve lo meritate!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante gli ostacoli che possiamo incontrare nella vita, la fiducia..la speranza e la fede in Dio che ci é sempre accanto sono e saranno sempre la forza per superare le sfide più difficili! Ti sono vicina Sofia..un abbraccio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2016 L'Aquila
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ti capisco..il mio fm starà lontano per lavoro prima e dopo il matrimonio, almeno fino alla fine dell'anno...Non l'ho presa bene ma cerco di affrontare la situazione ...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue stupende parole. Non ci viene dato nulla che non siamo in grado di affrontare. Vi auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le bellissime parole! Anche io la penso come te e questo mi fa sorridere ogni mattina che mi sveglio..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Smiley cry Quando leggo queste cose capisco che a volte ci lamentiamo proprio per NIENTE!! Sei, anzi siete una forza e vi meritate tutto il bene di questo mondo! Un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo è un messaggio bellissimo, mi sono commossa a leggerlo. Posso solo immaginare quanto siano stati duri quei momenti, ma nelle tue parole leggo comunque una forza di volontà e un amore immensi.... grazie davvero, questo ci fa capire qual è davvero il significato del matrimonio.... amarsi e sorreggersi a vicenda, con la consapevolezza che in due le cose si affrontano meglio. Grazie, un bacione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa