Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo

Sono stanca, voglio scappare!

Marzia, il 11 Settembre 2017 alle 15:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Quando a fine luglio abbiamo deciso di sposarci eravamo sicurissimi di farcela in così poco tempo. Sapevamo quello che volevamo e quello che potevamo permetterci. con il passare del tempo sono sempre più avvilita perché le aspettative degli altri mi stanno schiacciando: scelgo il locale e le amiche me lo criticano perchè "poco matrimoniale" (ma a me piace tantissimo e ne sono convinta). Adoro i tavoli rustici di legno a vista, ma mio padre pretende che affitti le tovaglie (che poi con la location non c'entrerebbero nulla!) scelgo le scarpe e all'atelier strabuzzano gli occhi perchè una sposa senza tacchi non si è mai vista. Dico di non volere bomboniere e mia madre grida al disastro. Alla location della cerimonia mi faranno trovare il tappeto che usano tutte, Che purtroppo è rosso. E la fioraia insiste perchè ne affitti uno bianco. specifico che non desidero foto di trucco parrucco e vestizione perché voglio rilassarmi: la mia amica fotografa insiste che dovrà esserci per forza. Ieri viene a prendere un caffè a casa mia e mi dice che dovrei modificare l'arredamento (la mia casa è molto particolare, arredata in stile rustico/etnico... io la adoro e di certo non posso cambiare mobili per fare delle foto che neanche desidero! Fm si disinteressa di tutte queste cose quando lo imploro di aiutarmi a scegliere fra rose inglesi e peonie mi guarda come se mi fossi ammattita. Questo non è quello che volevamo. E mi sembra che non importa quanto provi a fare tutti felici, le lamentele ci saranno lo stesso.

59 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 27 Novembre 2017 alle 07:29
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos e pazz!!! È il vostro giorno, il vostro matrimonio e non quello degli altri...faglielo capire se x caso non l'hanno Ancora capito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto il tuo topic e spero ti sia rilassata un po'...Se posso permettermi non ascoltare nessuno,è il tuo giorno...Anche mia sorella accontento' diversi pareri tralasciando i suo e se ne pentì,io no,ovvio che ascolto i consigli dei miei genitori,sorella e suoceri ma la scelta definitiva è nostra.. vuoi le scarpe basse?compra quelle,ci sono tante foto bellissime di spose con scarpe basse(i soldi ed i piedi sono i tuoi!)a te piace il tappeto rosso?..va bene così..Al max lungo i lati ci puoi mettere qualche petalo bianco..per il tavolo senza tovaglia,credo che tuo padre abbia ragione,ci sono diversi tipi di tovagliato,anche delle piccole tovagliette stile americano ma per una questione di pulizia secondo me...le bomboniere?se non ti piacciono non le fare...le foto?neanch'io mi farò fotografare con la biancheria intima,se non vuoi non farle,magari fai fotografare un dettaglio..che ne so un rossetto accanto al bouquet,non per forza quello che fanno le altre spose dobbiamo farlo anche noi....saremmo criticate lo stesso..io per esempio mi sposerò di venerdì perché per quella settimana era l unico giorno libero ed era un giorno particolare per noi coppia..mi è stato chiesto se risparmiavo,ne ho dette quattro dato che sarà un ristorante particolare 5stelle e non fa sconti!!..Anche mia madre è stata un po' infastidita di alcune mie scelte(tipo scarpe colorate al posto di bianche)ma quando gli ho detto che così ero me stessa mi ha lasciata fare ed ora è felice di vedermi..felice!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti devi imporre, parla chiaro con tutti! Io alla fine pur di risultare antipatica ho iniziato a rispondere male a tutti, è il mio matrimonio, è la sposa che decide, voi potete esprimere un parere ma comunque si fa quello che voglio io! Imparati questa formula magica e vedrai che avranno più rispetto Delle tue idee
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non dare troppe spiegazioni...scegli quello che ti piace e basta...ascolta i consigli ma continua con le tue scelte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire dal ridere per fortuna io ci sono passata due anni fa...l'unico.consiglio è di seguire il tuo istinto e scegliere quello che più ti piace se sbagli hai sbagliato di testa tua senza farti comunque influenzare.Ti dico che comunque ad ogni modo ci saranno persone che criticheranno a prescindere i gusti non sono uguali per tutti..fai di testa tua.e segui il tuo cuore
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Ravenna
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Io a -10 mi sento terribilmente stanca
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche Andrea fa in questo modo, è interessato solo al menù e al vino... che già è qualcosa in effetti 😂! Il resto potrebbe anche non esistere, dai fiori, alle sedie per la cerimonia, alla fotografa, all'abito per me... niente non ce la fa! Ma sono uomini e non c'è modo di farli ragionare come noi! L'unica cara è supportarci tra noi sposine: chiedi a noi, faremo in modo di aiutarti con pareri spassionati, o anche solo siamo qui a tirarti su il morale! Forza Marzia!! Godiamoci questo che è il nostro momento!!! 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conisiglio spassionato fregatene!!!! Sarà il vostro giorno è impossibile far contenti tutti e poi non mi sembra neanche giusto farti condizionare dagli altri! È il vostro matrimonio e mi sembra giusto che prendiate le decisioni voi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marzia,pensa a te.. lascia perdere ciò che dice la gente .. tanto hanno sempre da ridire! Fai le scelte che più ti piacciono.. deve essere il tuo giorno,no quello degli altri! 😘
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora non farle, nessuno deve decidere per te Smiley winking

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo capisco che sono un bellissimo ricordo ma era un ricordo a cui proprio non tenevo. Vorrei usare quei momenti per stare rilassata e per farmi coccolare non pensare a farmi foto in biancheria intima! Proprio non miPiace :/
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il giorno delle nostre nozze non è idealizzato e immaginato solo da noi, ma anche dalle persone che ci sono vicine (mamme, papà, suoceri, sorelle, amiche etc) e TUTTI vorrebbero che fosse un giorno PERFETTO... il problema è che ciò che è PERFETTO x Te non è detto che lo sarebbe per gli altri... A sto punto ti posso solo dare come consiglio il mio esempio...All'inizio come te ne parlavo con tanti(quelli elencati sopra).. Ma alla fine c'era sempre qualcosa che non andava bene... Mi sono rotta... Ora Non chiedo più pareri!!E se mi chiedono loro rispondo che sarà una SORPRESAAAA!!! In questo modo ho le partecipazioni come piacciono a me, la sala che dico io, il mio menù etc etc etc L'unica cosa che ho delegato sono i portaconfetti da dare ai non invitati al ricevimento, quindi :vicini di casa, parenti di parenti etc... A mia suocera ho chiesto come le piaceva e gliele ho fatte, idem con mia mamma.... Loro sono contente e io tranquilla!!!Vedrai che il giorno delle nozze, quando vedranno l'insieme che hai creato non avranno nulla da obbiettare xke rispecchiera te al 100%e per quanto a volte sono odiosi ti vogliono bene! Buona fortuna e SU CON LA VITA CHE STAI PER SPOSARTIIIII
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio spassionato: andate avanti per la vostra strada ed avrete quello che volete veramente!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.. non dimenticarti mai che NON ti devi annullare per le altre persone!.. sii di polso forte, anche se comprendo non sia facile, resta ferma sulle tue decisioni e non farti contagiare dal cattivo comportamento degli altri che ti fanno stare male.. non deve fregare nulla agli altri.. potresti sposarti anche in un bar, loro dovrebbero solo starti vicino e festeggiare con voi.

per quanto riguarda fm.. una bella strigliata di tanto in tanto fa solo bene..

mi spiace che la stai vivendo male.. posso solo mandarti un abbraccio grande grande! vedrai che andrà tutto bene

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Firenze
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti dimenticare che quello sarà IL TUO GIORNO e di nessun altro. Quindi al loro matrimonio possono sbizzarrirsi,al tuo l'ultima parola spetta a te. Non esiste il matrimonio perfetto,diventa perfetto perché piace agli sposi. Un giorno questi momenti te li dovrai ricordare con il sorriso!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ascoltare ciò che dicono, scegliete da solo per il vostro giorno ... Hanno sempre da ridire e così facendo gliela dai vinta!!! Imponiti e fai capire a tutte che il matrimonio è il tuo, e non il loro ... Buona fortuna
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte queste persone dovrebbero stare zitte perchè è il VOSTRO giorno e si deve fare come piace a te e a FM!

Spezzo solo una lancia a favore delle foto della preparazione, perchè a mio parere sono un bellissimo ricordo, ma è ovvio che la casa deve rimanere com'è, non puoi certo allestire un set, e mi stupisco della richiesta fuori luogo e poco professionale della fotografa.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa???? DEVI FARE QUELLO CHE PIACE A TE!!

Ricordati che è il TUO giorno speciale, non quello delle tue amiche o di tua madre o della commessa dell'atelier! Anche io mi sposerò in scarpe basse (ballerine!) e quindi????

Anche io non farò le bomboniere (preferisco far mangiare bene i miei invitati piuttosto che spendere soldi per oggetti molto spesso inutili!).

Tutti troveranno sempre qualcosa da criticare, ma tu devi fregartene e fare quello che ti senti!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marzia ti capisco... Tu non vuoi far felici gli altri, ma sei avvilita dal fatto che nessuno sembra ascoltarti. Stasera ho litigato con mia mamma perché io e fm vorremmo un tavolo di ikea che allungato accoglie 14 persone, ma lei dice che è di pessima qualità e durerà poco, e non c'entra con l'arredamento. Accidenti, ma non è contemplato che qualcuno possa avere un'idea (o una priorità) diversa?
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non devi fare felici gli altri...devi essere felice tu delle tue scelte! Ti sposi tu mica loro!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia... che dire forse la più grande paura è proprio "chissà cosa dice la gente" leggendo le tue parole si capisce che la gente quando vuole criticare lo fa comunque...È triste vedere che te la stai vivendo male , non dovrebbe essere così ... cioè un po' di ansia penso che sarà normale quel giorno ma non è giusto creare QUEL giorno secondo le opinioni altrui...Mia nonna mi dece conoscere questa canzone e direi che è sempre attuale "se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre, qualunque cosa fai le pietre sempre in faccia prenderai!"
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete nel ciclone dei preparativi...perche non staccare un attimo la spina??? Anche solo 2 giorni per concentrarvi su di voi...basta dire le cose agli altri..orgabizzate voi e i vostri invitati (tutti) quando verranno sapranno...se gli piace bene altrimenti va bene lostesso perché deve piacere a voi non loro!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti devo dire? Mi fanno venire mille insicurezze pure su cose che al momento pensavo non fossero un problema, e cioè le casa. Comunque scarpe basse WIN!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti e amici avranno tutti da ridire su qualcosa... i fornitori ti invogliano per guadagnare di più! Tu non pensare nessuno e va x la tua strada... non rimanere male se il tuo fm nn si interessa non è di certo il primo... ps io sceglierei le peonie...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace!!! Non mollare e non accontentarti. Fai il matrimonio che volete e non dire i dettagli a nessuno così non si intromettono
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me oggi ha fatto molto ridere. Per questo ho usato un esempio ridicolo però credimi continua a dirmi fai tu su tutto, anche su cose abbastanza importanti tipo cosa dobbiamo mangiare o se dovrei prenotare pernottamento per i suoi invitati che FORSE vengonoDa fuori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta cosa...ma non scoraggiarti, la miglior tecnica in questo caso è l'indifferenza... e sopratutto stai sul vago quando ti chiedono i dettagli!! Cerca di far capire al tuo fm che non è fondamentale che scelga lui tra peonie e rose (...se immagino la faccia del mio ad una domanda simile, muoio dal ridere!) la cosa importante è che ti supporti nelle tue scelte con chi cerca di intromettersi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace cara, devi metterli tutti al loro posto e parlare con il fm se veramente ci tiene ad organizzare il tutto.

• Rispondi
  • Sheryl
    Sposa Abituale Marzo 2018 Pescara
    Sheryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire io nemmeno ho scelto gli invitati... pensa alcuni che sta invitando mio padre non li conosco... non è per niente come sognavo e immaginavo... aono molto molto scoraggiata... ho due sorelle gia sposate dq tanti anni e tutte le cose che non hanno fatto vogliono che le faccio io e inpongono questo .... crisi piu totale
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai a modo tuo. Mostrati decisa, chiarisci che è il tuo matrimonio e che i pareri non richiesti non servono
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perfettamente... Anch'io come te non voglio grandi cose, mi piace lo stile rustico, non avrò i tacchi, non voglio farmi le foto della preparazione... E come te ho trovato qualche ostacolo! Però su qualche piccola cosa scenderò magari a compromessi, mentre le cose fondamentali resteranno come dico io, me ne frego a un certo punto... Quella dell'arredamento comunque non si può sentire, ma che amica è?!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Curioso Aprile 2018 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devo stare a guardare quello che vogliono gli altri ma solo quello che vuoi tu quel giorno devi essere felice ed è il vostro gg quindi a parere mio fregatene di tutti quelli che importa è che tu sia felice 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa