Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Agosto 2018 Pesaro - Urbino

Sono triste e demoralizzata.

Fedepicc, il 20 Novembre 2017 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ragazze spero di non farla lunga! Io con il mio fm abbiamo deciso di sposarci a giugno. Per motivi lavorativi di entrambi non ci siamo mai riusciti a visitare le location prima di metà fine settembre. Purtroppo entrambi lavoriamo 7 giorni su 7 quindi per visitare le 4 location che ci piaceva ci...

Ragazze spero di non farla lunga!
Io con il mio fm abbiamo deciso di sposarci a giugno.
Per motivi lavorativi di entrambi non ci siamo mai riusciti a visitare le location prima di metà fine settembre.
Purtroppo entrambi lavoriamo 7 giorni su 7 quindi per visitare le 4 location che ci piaceva ci abbiamo messo un mese!
Arrivo al punto.

Finalmente domenica abbiamo visitato l'ultima (io non volevo neanche andare perché avevamo la preferenza enteambi per un altra) ma il mio fm ci teneva così siamo andati.
Come sospettavo la scelta alla fine è ricaduta in quella scelta inizialmente.
Sabato gli scrivo per chiedergli se potevo dividere la caparra e ricevo risposta affermativa ma non dando conferma della data perché io da ignorante con la richiesta fatta lo davo per scontato.
Oggi li chiamo e mi ritrovo che non ho più la data poiché confermata da dei ragazzi che hanno visitato la villa sempre questo sabato ma prima che gli mandassi io il messaggio.
Ora mi ritrovo ad aver rinunciato a tutte le altre location, di essermi innamorata di quella e non poter andare.
In più il mio compagno si è fossilizzato su Settembre che io trovo un mese che non mi piace. Praticamente addio matrimonio...

84 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine Settembre non è proprio male come mese... Noi cercavamo agosto come mese ma era tutto occupato, e abbiamo dovuto cambiare anche location, perché fuori budget. Me ne sono totalmente innamorata, ma ho cambiato ristorante e non me ne sono pentita più di tanto. Alla fine la cosa importante è sposarci e stare finalmente insieme ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh cavolo..nemmeno aprile ? O un venerdì o domenica?
    • Rispondi
  • F
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina hanno libere le date da ottobre in poi 😔
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai roba da non crederci che rinunciare al matrimonio per la location o perché non ti piace il mese di settembre...vi sposate perché vi amate e stop
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.No dai mica non.ti sposi perché non c'è la location! Io per esempio ne avrei desiderata una fiori budget quindi ho ripiegato su una giusta di soldi e ne sono.entusiasta cmq! In ogni caso, non hanno più date libere mai?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se hanno una altra data libera!...io mi sposo a settembre e a dire la verità l ho scelto per una questione di comodità di ferie altrui ( di solito da giugno ad agosto molti partono) e poi per il clima che sarà semprr meno afoso dell estate inoltrata...parla con fm e in bocca al lupoXD
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio 2019 ,pensavamo un sabato di giugno ma di sabati neanche l ombra tutti occupati neanche a me piace settembre qndi siamo passati a maggio ma li neanche sabati alla fine abbiamo scelto un giorno in settimana ma almeno è la location che ci piace
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare data sempre a giugno? Un altro sabato o anche domenica, se settembre non ti piace (ti capisco, anche io mi sposo in giugno)
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre nn é un brutto mese ! Se ti piace la location cambia la data ! Senza avvilirti ! Su su facci sapere
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni tanto a quella location perché non chiedi le date disponibili e cambi la data del matrimonio? Se a te piace fm si adeguerà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per la convizione di sposarmi tra i primi di giugno e in quella sala ho scelto un venerdì ❤
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Oristano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per certi versi mi sembra di rivedere il mio FM, anche lui diceva c'è tempo non abbiamo fretta e poi ci siamo ritrovati a vedere la location è a confermarla il giorno dopo in quanto un'altra coppia era andata per visitarla e aveva la nostra stessa data, per fortuna è stato coscienzioso e ha detto si subito al manager del locale😅 adesso ha recepito il messaggio che non è presto, ma a quanto pare è una questione di tutti gli uomini!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Non demolarizzatti...stai parlando con una che oltre al tuo stesso nome ha vissuto una cosa simile... ci siamo innamorati di una location ma x quando siamo arrivati noi i sabati da giugno a settembre erano tutti pieni... pur dj non rinunciare a questa location abbiamo scelto un Venerdì! Parola di una scaramantica😚 quindi se non volete rinunciare a questa location trovate una soluzione
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente puoi ricontattare le location scartate ma se a te non piacciono e non sei sicura del mese...penso che il problema forse sia a monte! Prenditi qualche giorno per pensarci e riparla col tuo ragazzo,vedrai che se una cosa sta bene ad entrambi è molto più facile realizzarla☺️😘
    • Rispondi
  • F
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze lo sto tartassando di messaggi visto che si trova a lavoro perché non trovo pace. Ero così felice e tutto è andato a svanire.
    La location l'ho richiamata e sono stati così carini di offrirmi anche uno sconto per qualsiasi data disponibile vista l'incomprensione che c'è stata. Ora spero che ci ragioni su e che questa sera si risolva tutto. Ora inizio a fargli fretta io 😔
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro il problema non è la tempistica. Perché noi abbiamo organizzato a febbraio per settembre, ma che lui si sia fissato sul mese. Può anche essere che dato che già convivete per lui cambia poco aspettare un anno in più. Prova a fargli capire quanto è importante per te e vedrai che alla fine ti verrà incontro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete alla location quale altra Data hanno disponibilità e vi adeguate così come noi abbiamo fatto è poi scusami settembre è un mese meraviglioso fa caldo ma non troppo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci qualke giorno fa,ma abitando in regioni diverse ancora dobbiamo prenotare niente ... speriamo😐😐

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2018 Novara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mandate tutto all'aria solo per questo. Il matrimonio è il simbolo dell'amore e dell'unione tra due persone. Cercate dei compromessi, anche se il mese non ti piace poco importa, e se la locazione che ti piaceva non c'è più cercate un'altra.. Magari ne troverete una ancora più bella!!! Sia che ti sposi a settembre piuttosto che un altro mese e il ristorante è uno anziché un altro, sempre la persona con la quale hai scelto per tutta la vita sposerei. Prova a vederla così!!
    Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è nessun'altra location che ti potrebbe piacere?

e invece che posticiparlo se lo anticipaste? maggio non ti piacerebbe...sempre se la location fosse ancora disponibile....

noi abbiamo fatto tutto in base alla data e non l'avremmo spostata per niente al mondo

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Noi abbiamo scelto il 15 settembre 2018 come data.. adoro settembre e ci tenevo tantissimo! Quando abbiamo visto la location, abbiamo chiesto subito la disponibilità per la data chiedendo l’opzione.. qualche giorno dopo abbiamo confermato.. come ti hanno già suggerito, se tenete tanto a quella location, io chiederei quali altre date hanno disponibili..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprova a chiamare i ristoranti che avevi già visto, dai non demoralizzarti, anzi cerca di ricordare cosa ti piaceva degli altri.
    Figurati se a loro ( ristoranti rifiutati) non faccia piacere essere ripresi in considerazione 💪, poi se dovessero esser occupati anche loro il discorso cambia
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad AGOSTO 2019, location visitate a Settembre 2017 ... abbiamo dato la conferma con l'anticipo il 5 Novembre, prestissimo per alcuni .. ma da me stanno prendendo le prenotazioni già per il 2020, se hai una data e un periodo in particolare è bene muoversi un po' prima, altrimenti ti accontenti di quello che c'è! il matrimonio è un evento importantissimo..."odio" chi lo prende alla leggere credendo che non ci voglia nulla per organizzarlo. Io ho confermato location, chiesa, fotografo e truccatrice, sto già sviluppando il tema ... scegliendo i testimoni, ho idea precisa, più o meno, su tutto ..... etc etc. Se vuoi che tutto sia perfetto bisogna muoversi in anticipo!! Ti consiglio di parlare con il tuo fidanzato, é peccato rimandare, vedete di trovare un compromesso e sii positiva! ❤
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti che date hanno...noi abbiamo spostato da giugno a metà luglio...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre non è affatto un brutto mese! Se vi piace quella location io penserei di cambiare data! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa ma il tuo fm preferirebbe cambiare location quindi? Perché mi sembra assurdo che preferisca non cambiare il mese a costo di trovare una location che non piaccia a nessuno dei due... perché settembre è un mese pieno di matrimonio e non sarà facile incastrare settembre con la location perfetta... cerca di farlo ragionare e magari la prima settimana di ottobre potrebbe essere la soluzione giusta!

• Rispondi
  • F
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia hai avuto la mia stessa idea.
    Ma lui continua a dire di no.
    Allora perché ti fossilizzi su un mese che a me non piace oltretutto.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. noi pur di avere la location e la band abbiamo cambiato la nostra data...Smiley smile dapprima da giugno a settembre. . E poi dal 16 settembre al 23 xke erano tutti occupati i giorni. . Tranne il 23 Smiley smile ma l importante è stato avere ciò che ci piaceva. . Ed esserci sposati Smiley smile e ti dico che il 23 era l unico giorno che non mi piaceva di settembre. . Ora lo amo.. xke è DIVENTATO il nostro GIORNO..
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì non dev’esser facile, poi comunque lo stress da preparativi, lavoro ecc non aiutano!! Ma cerca comunque di farlo ragionare.. ci son davvedo tanti posti x cui vale la pena andarci! In bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • F
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica io mi sposavo li nella location. Quindi ora non ho neanche un posto dove sposarmi!
    • Rispondi
  • F
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. È una testa dura 😔 non so più come fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa