Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza

Spose "vecchiette"

Alessandra, il 15 Maggio 2017 alle 22:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 109
Appartengo a questa categoria... 😩😅 leggo i vostri topic e mi rendo conto di essere circondata da ragazze molto giovani e così mi assale la paura...ma e' giusto avere questo entusiasmo ed organizzare il matrimonio dei miei sogni alla mia età?? Il primo a 22 anni...poi una meravigliosa bimba, la separazione...l'incontro con l'uomo della mia vita...la nostra bimba ed adesso il matrimonio! A vv mi sembra di aver vissuto al contrario 😅😂... qualche sposa "anzianotta" come me? 😅

109 Risposte

Ultime attività da Luce, il 23 Maggio 2017 alle 10:25
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io non so se rientro nella categoria...ho 33 anni e il mio fm 42, abbiamo una bambina di quasi 3 anni e conviviamo da quasi 5. Diciamo che prima di lui non ho mai pensato al matrimonio e che quest'ultimo è arrivato non come desiderio ma come naturale evoluzione del rapporto familiare...ognuno è fatto a modo suo e con le proprie esperienze e non lo nego, io sono una di quelle mamme che spera che la sua "principessa" non abbia bisogno di un principe per coronare la propria storia ma che trovi la felicità in sé stessa in primis, viaggiando, conoscendo, facendo tante esperienze nel mondo come la sua mamma e il suo papà e che poi, se ha voglia, possa decidere di amare tutta la vita anche senza un matrimonio...l'importante è amare, sempre. Ciao!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!!! Anche io arrivo da un matrimonio precedente fatto da giovane a 25 anni... ho avuto il tuo stesso percorso con la differenza che mia figlia l'ho avuta dal mio ex... adesso a 42 anni mi risposo con l'uomo della mia vita... sai che ti dico? Sono più felice oggi perché consapevole di quello che vado incontro facendo tesoro dell'esperienza acquisita... e poi che dire... Ha tutto un altro sapore essere accompagnata oltre che da mio papà anche dalla mia splendida "bambina" 12enne 😊😊😊In bocca al lupo per tutto!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho 37 anni il mio campagno 39,un bimbo di 3 e 8 anni di convivenza e l'entusiasmo e I preparativi identici ad una 20enne l'amore e la gioia,non ha etá
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra 17 giorni,34 già compiuti io e 38da finire antonio...siamo enteambi al primo matrimonio....io a 20anni giravo il mondo con le amiche e facevo bisboccia fino alla matrina...ma chi ci pensava a sistemarsi???ahahahahah....ho incontrato antonio che ne avevo già 28 e lui 32....ormai nella categoria giovani non ci rientravamo già più!! Forse ci saremmo già sposati se non fossi stata tre anni disoccupata..ma boh...la vita ha i suoi percorsi,le sue strade...vuol dire che doveva andare così no?😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi il primo a 19 anni, 2 figlie e il divorzio dopo quasi 14 anni e poi arriva lui, il ns bimbo e ci sposiamo. Siamo una famiglia allargata 😍Io ho 40 anni.
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! 36 anni suonati,un divorzio alle spalle e un bambino nato con il mio fm. Posso assicurarti però che ho ritrovato l'entusiasmo di una 15enne. Quando hai accanto l'uomo giusto tutto cambia!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ragusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...mi sono imbattuta in questo tuo post e sembrava stessi leggendo la mia vita!!! Ora ho quasi 36 anni e due bambine (10 e 13 anni) dal precedente matrimonio (a 21 anni)!!! Più di 8 anni fa ho incontrato l'amore della mia vita e tra 15 giorni coroneremo il nostro sogno... anche se "vecchietta" Smiley xd ...!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto brava!!! Complimenti allora fm sarà sicuramente un ragazzino!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, nessuno me li dà, infatti. Pensano sempre che ne abbia 30. Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche ti sei una ragazzina non ti davo, proprio 41 anni... Non li dimostri affatto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, sì... ma è un ragazzino. Non ha l'atteggiamento un po' patetico di quelli che vogliono fare i giovani, è proprio pieno di entusiasmo per le cose e per la vita! Mi trovo così bene e sono così felice con lui! Grazie, Cristina! Tanti auguri anche a te!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio, quindi FM ha 61 anni? In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 41 anni e sono felice di essere stata tenuta sulle spine dal mio ex fidanzato fino a quattro anni fa, altrimenti non avrei forse conosciuto fm. Ora siamo maturi entrambi (lui ne ha venti in più) e sono felice che sia andata così. Temo soltanto un po' per l'arrivo dei bimbi... Vedremo!

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Alessandria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi arriviamo entrambe da un matrimonio precedente e anche se tutti mi dicono non ti sposare per la seconda volta io vado diritta e convinta per la mia strada.Conviviamo da 5 anni e siamo felicemente decisi della nostra scelta .Sono una sposina " vecchietta " ho 43 anni e mi sento ancora con lo spirito di una ragazzina. W l'amore Smiley heart .
    • Rispondi
  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fidanzata a 16 anni.A 22 mi sono sposata in comune incinta di 6 mesi.A giugno ci sposiamo in chiesa.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 33 anni e sinceramente non mi sento "vecchia", poiché rientro nella media nazionale di chi decide di sposarsi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Como
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Ci sono anch'io ed ho 43 anni. Dopo una lunga storia finita male, eccomi qui ad organizzare il matrimonio alla mia "veneranda" età, quando ormai non ci speravo più ed ero ormai convinta che non mi sarei più sposata. A 20 anni non avrei mai fatto questo passo: c'erano l'università e altre esperienze da fare. A 30 anni sarebbe forse stata l'età giusta, ma il destino ha voluto diversamente ed ora eccoci qui. Come ha scritto qualcuna qui: non esiste un'età prestabilita entro cui sposarsi, ma esiste soltanto il nostro momento giusto con la persona giusta. Auguroni a tutte noi!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cosa dici???sei giovanissima!!!!!!!!Smiley laugh il decennio tra i 30 e i 40 è il migliore per le donne secondo me! si è ancora in forma ma si è già più realizzate e stabili insomma è il top!!!ora mi sto addendrando nel decennio tra i 40 e i 50 ( ne ho 42) vedremo come va!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33 anni io e 35 lui... 17 anni insieme... 7 di convivenza... che dire? Nn c'è fretta, no?😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Mi sono sposata a 41 anni io e 43 lui, primo matrimonio per entrambi e nessun figlio.. che dire, senza fretta!!!!! Si fa tutto!
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Nuoro
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 31 ma non mi sento vecchia. A vent'anni ero all'università, avevo altre cose per la testa, volevo fare ancora tante esperienze... non mi sarei mai sposata a quell'età! Pensavo prima alla realizzazione personaleSmiley shame ognuno è diverso!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza quanti anni hai ???? ....io l anno prossimo compirò 49 anniiiiiiii...... che te ne pare , sei in ottima compagnia ? Primo matrimonio x me ma secondo x mio fm .... anche lui ha la mia età 🤔🤔🤔🤔😢😊😅
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni. Mi sto avviando alla stagionatura 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....io avrò 39 anni due giorni dopo il matrimonio..... però a mia discolpa dico che nel frattempo abbiamo avuto 2 bambini....perciò il tempo è volato e poi non c'è un'età prestabilita x fare determinate cose....ma solo il momento giusto !!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vecchietta? Ma come ti permetti? Smiley laugh

Che dovrei dire io, dall'alto del mio mezzo secolo compiuto da poco? Smiley xd

Qui non sei sola. Ci sono tante giovanissime, tantissime spose dell'età "giusta" e un nutrito gruppetto di spose più vissute (che siamo noi).

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe noi ci sposeremo l'anno prossimo e ne abbiamo io 32.lui 38, conviviamo da 5anni e qbbiamo due meravigliose bimbe di 2 anni e 3mesi la piccolaSmiley heart
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 33 anni e un figlio avuto con il precedente compagno!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo! Ho 36 anni, è vero ci sono ragazze mooolto più giovani di noi qui... ma noi siamo più vecchie solo sulla carta!!! 😝😝😝😝
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! 36 anni, un divorzio alle spalle e un bambino splendido che ho avuto con il mio fm.Che dire....pensala in positivo!!! Dalla nostra abbiamo l'esperienza,conosciamo già la vita matrimoniale e sarà più difficile commettere gli stessi errori;a me x lo meno è servito tantissimo. E poi io anche alla mia veneranda età mi ritrovo ad essere emozionata come una quindicenne x queste nozze!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dire così!!!!!!!!!!io mi son sposata a 41 anni ed ero emozionata e felice come una ventenne ma con in più la cosapevolezza dei 40 anni insomma per me è stato meglio così!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii ..42 anni ad Agosto..mi sposo il 25 Giugno secondo matrimonio..tre figli di 15,12 anni dal primo matrimonio e un bimbo di 15 mesi dal mio compagno Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa