Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza

Toglietemi una curiosità-perché in adv?!

Stefania, il 15 Settembre 2017 alle 15:29 Pubblicato in Luna di miele 0 78

Ragazze mi spiegate perché per il viaggio di nozze si va in una agenzia viaggi? Io ogni viaggio che ho fatto me lo sono organizzata da sola anche fuori Europa e con assicurazione viaggio.... Voglio organizzarlo da sola ma leggendo sempre di più che tante sono andate in una agenzia mi sta venendo un dubbio se c'è un motivo particolare perché dovrei andare anche io ..... scusatemi per la domanda un poco stupida ma ci penso da giorni non riposa 😂😂

78 Risposte

Ultime attività da Alice, il 25 Settembre 2017 alle 19:27
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre andata in agenzia perché ho visto che tutto questo gran risparmio non c'è (per lo meno con la mia agenzia..poi non so con le altre Smiley smile ) e quando vado fuori vorrei star tranquilla e non pensare ai problemi di voli cancellati o hotel che non hanno la prenotazione (es. quest'estate siamo andati a Barcellona e ci avevano cancellato la prenotazione senza informare nessuno.. quella dell'agenzia ci ha trovato un altro hotel a 4* -il ns era un 3* scarse- e facendoci avvicinare al centro senza chiederci un euro. Altro esempio: ad una loro cliente avevano cancellato il volo e loro gliene hanno trovato un altro senza chiederle costi aggiuntivi vedendosela poi con la compagnia aerea che aveva cancellato il primo).

Detto questo io sono una che ama informarsi e quindi spulcio ugualmente qua e là per i vari siti cercando offerte e poi parlandone con lei! Smiley winking

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi solo voli e hotel, nessuna escursione, niente poi facciamo tutto noi!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Maggio 2018 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so sono tanti. A quella cifra facendo due isole
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Noi faremo lista viaggio e ci rivolgeremo alla nostra agenzia viaggi di fiducia! Mi piacerebbe molto organizzare da sola, ma non l'ho mai fatto se non per viaggi "piccoli" dunque sono molto titubante.. per di più in passato ho avuto vari problemi di salute in più viaggi e l'agenzia si è sempre rivelata il top nell'aiutare i miei genitori a sbrogliare le varie pratiche e gestire la situazione... mi fido ciecamente di loro perché mi conoscono bene ormai e sono molto competenti e affidabili... Siamo sempre stati soddisfatti con loro!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa???? 6900 alle Seychelles? Tra un mese saremo lì, 15 gg e celebreremo anche il nostro matrimonio. Spendiamo 5800!!
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Per due settimane in America in mezza pensione volo hotel e trasferimenti 6800 più devi aggiungere gli extra. 10 notti alle Mauritius 5800. Seichelle 6900. Xke è viaggio di nozze ti prenotato la camera sullo scoglio vista mare e lusso 😂😂😂🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto do viaggi che abbialo fatto li abbiamo organizzati da soli (compreso new york)...ma oer il viaggio di nozze assolutamente ci siamo rovolti ad un'agenzia..e questo perché solitamente il viaggio di nozze è più elaborato e particolare (il nostro è stato molto elaborato!)...e poi le agenzie hanno accesso a particolari sconti o omaggi per le line di miele...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non tutti hanno voglia di sbattersi e preferiscono delegare ad altri, visto che ci sono tante altre cose da organizzare... Nel ns caso, tra l'altro, ci costava meno prenotare tramite agenzia che per conto nostro (prezzi verificati)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una questione di tranquillità personale. Molte persone non sono abituate a viaggiare spesso e preferiscono affidarsi a dei professionisti piuttosto che al fai da te. Io per i viaggi o vacanze brevi faccio tutto on line, ma per le mete lontane o paesi in cui non mi fido tanto per la sicurezza preferisco rivolgermi all'agenzia. Anche se devo spendere tanti soldi preferisco una agenzia che mi possa indirizzare al meglio e combinare tutte le soluzioni ed i transfer. Poi se il posto lo conosco, posso comunque provvedere da me.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai viaggiato.... e quindi onde evitare rotture di scatole........ agenzia!!😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitata la stessa tua cosa! Noi in agenzia abbiamo prenotato solo voli e hotel poi all'interno delle varie città facciamo tutto da noi. Comunque ogni preventivo che abbiamo avuto ci siamo messi a spulciare su internet ogni hotel e volo e veniva circa la cifra del preventivo se nn di piu
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando da soli! Abbiamo girato tutto il mondo senza mai farci aiutare, figuriamoci se vogliamo farci fare il nostro viaggio di nozze! Poi a noi piace moto studiare, cercare e organizzare al meglio i nostri viaggi!
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò controcorrente....sono andata in agenzia e con voli alla mano, hotel e transfer ho provato a farmi il preventivo da sola x vedere loro quanto in più gli entrava in tasca....la mia agenzia di fiducia c'è da dire che mi ha fatto aspettare tre mesi x un preventivo xkè diceva che dovevo avere pazienza e attendere che uscisse una determinata promo che esce solo in un determinato periodo ed ha durata di una settimana....morale della favola da sola mi sarebbe costato 1300€ in più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L'ho organizzata da sola il mio viaggio di nozze Smiley smile Siamo stati 15 giorni in California on the road e 5 in Florida ! È impegnativo ma gratificante , spendi la metà e progetti tutto quello che vuoi vedere tu e non quello che altri pensano sia da vedere!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io ho sempre organizzato i viaggi da sola, in questo caso abbiamo preferito andare in agenzia per avere un pensiero in meno, per aver già tutto organizzato e magari per cercare qualche posto un po' più esclusivo da luna di miele! Se hai tempo è sicuramente molto bello organizzarsi da soli e anche meno costoso direi 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non c'e nessun motivo se non quello di pagare minimo 1000 euro in più..mi sposeró a luglio, appena riesco a liberarmi un pó dagli impegni lavorativi mi ci metto col mio fm esiamo organizziamo il nostro viaggio di nozze (molto probabilmente in america), come abbiamo sempre fatto visto che viaggiamo da anni Smiley smile
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley catface noi andremo dall'altra parte del mondo Smiley smile almeno in quell'occasione un po' di tranquillità Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai è la risposta più tenera che ho letto in tutti topic letti 😁😂💋💋
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho organizzato tutti i viaggi da sola e mi piace tantissimo! Ma avendo sempre solo letto topic con viaggio organizzato in agenzia mi è venuto un dubbio .... ma leggendo tutte queste risposte da sposine che l'ho organizzano da sole vado sicurissima 💋
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di solito organizziamo i viaggi da soli ma stavolta non voglio avere pensieri e vogliamo sentirci un po più coccolati
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia penso in questo ci sarà sempre chi dice così e chi cosi cmq ti devo dire che io sono del opinione che si paga sempre molto di piu in agenzia devono sempre guadagnarci qualcosa pure loro 😊 alla fine tutti fanno come si sentono meglio
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse x godersi una volta x tutte il relax assoluto...senza pensieri e nient'altro..
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo da sola, lo faccio sempre!

• Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre organizzato viaggi da sola ed ho sempre risparmiato tantissimo, ma per il viaggio di nozze, io e fm abbiamo preferito affidarci in agenzia perché avevamo paura di non riuscire a organizzare il viaggio che avevamo in mente, considerando che sarà itinerante, gireremo 21 giorni, e non avremo ne tempo né voglia, secondo me, di metterci lì ad organizzare tutto nei dettagli, con già tutto lo stress del matrimonio. Inoltre la lista nozze la gestirà l'agenzia ed è un peso in meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto guardando per organizzare da sola.Conta peró che per me è una passione e che tutti i miei viaggi li ho organizzati da sola(quindi sono pratica) e preferisco quindi fare da me!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre viaggiato in fai da te.. per il viaggio di nozze ho provato a farmi fare un preventivo per il viaggio che avevamo in mente: Thailandia e Cambogia, con anche chiamg mai e estensione mare in Malesia quasi. Preventivo agenzia, comprendente voli e hotel con prima colazione, più pochissime escursioni: 7500€ in due.Abbiamo deciso di arrangiarci, abbiamo girato in lungo e in largo, preso 10 aerei e in 20 giorni abbiamo speso totali 5000€! Quindi risparmiato un sacco
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta all'agenzia perché non ho mai organizzato un viaggio così lungo e con così tanti spostamenti da sola.. non so bene l'inglese e neanche il francese.. e poi con le cose tutte organizzate mi sento più tranquilla.. non è neanche vero che le agenzie quando sentono viaggio di nozze sparano alto.. almeno nel mio caso c'erano tanti sconti riservati alle coppie in luna di miele Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche se tanti dicono che non si risparmia poi così tanto organizzando tutto da sola ma io penso proprio di si ho letto certe cifre da paura..... E sono sicurissima di organizzarlo da sola 👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono giusto ora in viaggio sulla route 66.. organizzato tutto da noi e sta andando tutto liscissimo! Consiglio l'agenzia a chi non ha mai prenotato viaggi da solo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho prenotato in agenzia di viaggi dove vado sempre anche perché era più semplice volendo farmi regalare il viaggio dai parenti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia un vero motivo, se hai dimestichezza con prenotazioni e cose del genere, secondo me, puoi anche fare da sola!
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto un conto corrente. Gli invitati o ci daranno la busta o verseranno qualcosa sul conto per il viaggio che abbiamo prenotato senza andare in agenzia. All agenzia solo che entri e gli dici viaggio di nozze ti sparano delle cifre 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa