Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza

Toglietemi una curiosità-perché in adv?!

Stefania, il 15 Settembre 2017 alle 15:29

Pubblicato in Luna di miele 78

Ragazze mi spiegate perché per il viaggio di nozze si va in una agenzia viaggi? Io ogni viaggio che ho fatto me lo sono organizzata da sola anche fuori Europa e con assicurazione viaggio.... Voglio organizzarlo da sola ma leggendo sempre di più che tante sono andate in una agenzia mi sta venendo un...

Ragazze mi spiegate perché per il viaggio di nozze si va in una agenzia viaggi? Io ogni viaggio che ho fatto me lo sono organizzata da sola anche fuori Europa e con assicurazione viaggio.... Voglio organizzarlo da sola ma leggendo sempre di più che tante sono andate in una agenzia mi sta venendo un dubbio se c'è un motivo particolare perché dovrei andare anche io ..... scusatemi per la domanda un poco stupida ma ci penso da giorni non riposa 😂😂

78 Risposte

• Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un agenzia di fiducia è tutti gli anni prenoto le vacanze la!!!! Qlkvolta ho preso io L hotel su Booking.com e nn mi sn trovata male!!!! Ma sinceramente un viaggio importante preferisco L agenzia è stare tranquilla!!!! Anche xke vorrei fare più di una meta è loro già sanno come combinare i viaggi!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzando il matrimonio, avevo poco tempo per organizzare il viaggio. E piuttosto che far le cosa di fretta e/o male, ho preferito appoggiarmi all'agenzia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre trovata benissimo..l unico luogo dove sconsiglio di andare da soli è la Cina (sono andata con un viaggio di gruppo)perché soprattutto fuori dalle grandi città non parlano inglese..😄😄😄
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti sei trovata bene con il viaggio organizzato da te? Infatti anche a me piace tantissimo organizzare viaggi 😊 Per le lingue non mi preoccupo Italiano, inglese, tedesco e un po di spanialo ci faremo capire 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sinceramente preferisco il fai da te..ho viaggiato molto sempre in autonomia.. ed anche il viaggio di nozze ho fatto il fai da te..però c'è da dire che non abbiamo problemi con le lingue e a me piace tantissimo organizzare tutto😁
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello spero che ti divertirai tantissimo 💋
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò lo stesso...mi arrangio!!!!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per 10 giorni mi sono portata 1500 euro. E ti assicuro che abbiamo scialacquato! Smiley xd Abbiamo mangiato sia in ristoranti di lusso, ristoranti un po' più economici e fatto street food. Abbiamo comprato tanti souvenir, visto templi, attrazioni e pagato i vari spostamenti (tranne il JRpass che non abbiamo fatto)

In pratica ci siamo fatti un budget di 150 euro al giorno.

Di consigli su dove andare a mangiare e cosa vedere ce ne sono una marea! A Tokyo ci sono i quartieri di Shinjuku dove puoi visitare Omoide Yokocho e il Golden Gai, a Shibuya la statua di Hachiko e l'ottimo Genki sushi (sushi ottimo ed economico) ad Asakusa c'è il tempio Sensoji e non puoi perderti il battello futuristico che ti porta ad Odaiba dove c'è la nuova statua del Gundam e l'Oedo Onsen Monogatari. C'è Kyoto con il Fushimi Inari, Hiroshima...Insomma c'è un mondo!

Io mi sto organizzando il giro Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka, che è uno dei più tradizionali. Farò solo 4 giorni a Tokyo perché ci sono già stata Smiley shame

Sul sito di Marco Togni c'è tutto comunque Smiley smile Bisogna spulciarlo un po'. Ma se vuoi posso contattarti privatamente e cominciare a darti i nomi dei quartieri più belli di Tokyo, cosa visitare e dove mangiare in ognuno di essi.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il viaggio di nozze come fai??
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la stessa cosa pensai io al suo tempo..infatti mi sono arrangiata e andiamo in Perú e Costa Rica Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il tuo viaggio di nozze è proprio quello dei miei sogni 😍 Posso chiederti per quanti giorni stai? Io sono negata nei Fai da te... ma organizzare il mio viaggio di nozze SI!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mai stata in agenzia di viaggio se non per il viaggio di nozze.

Nel nostro caso si trattava di organizzare un viaggio itinerante che comportava spostamenti giornalieri per 15 giorni: c'era da decidere quanti giorni rimanere in ogni città, quali città aggiungere, in che ordine, trovare gli hotel nelle zone più comode per gestire meglio le partenze, etc.

Tutte cose che solitamente facciamo da soli ma che questa volta, con l'organizzazione di un matrimonio in atto (a distanza di 800 km da dove viviamo e organizzato in poco più di 6 mesi) sarebbe stato pesante. Invece di diventare un piacere sarebbe diventato un obbligo.

Per questo ci siamo rivolti ad una agenzia che ci ha proposto un percorso, ha prenotato gli hotel e gli aerei. Per il resto ce la siamo vista noi: abbiamo studiato le guide e deciso noi giorno per giorno cosa visitare, come spostarci da una città all'altra, etc.

Inoltre talvolta le agenzie hanno dei piccoli canali preferenziali: in un paio di hotel ci hanno fatto degli upgrade di stanza o fatto trovare dei piccoli omaggi poiché sapevano che eravamo in honeymoon.

L'altro motivo per cui abbiamo scelto l'agenzia è stato che abbiamo fatto lì la lista nozze e l'abbiamo trovato molto comodo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo sempre fatto fai da te ma restando in Europa ma come viaggio di nozze andremo in Giappone e, sebbene in molti conoscenti sono stati con viaggi fai date, noi ci sentiamo un po' più sicuri ad appoggiarci all'agenzia... Sia chiaro siamo andati là con un itinerario bene preciso e con richieste di hotel in determinate zone ben precise perché ci siamo informati per cose da vedere e feste "di paese" in alcune zone nei giorni in cui andiamo là... praticamente l'agenzia ci ha solo prenotato gli hotel, i voli e l'assicurazione, poi noi faremo la lista nozze che ci viene comodo!

Quindi dipende da che tipo di viaggio vuoi fare! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado in un'agenzia da 10 anni e i viaggi che abbiam fatto li abbiamo organizzati da soli, compresi quelli più importanti negli Usa e in Giappone con spostamenti vari... però mi ci sono sempre impegnata parecchio per riuscire effettivamente a risparmiare e per far sì che riuscissimo a vedere tutto in poco tempo, calcolando trasferimenti, informandomi su cosa c'era da vedere in ogni posto... mi piace un sacco organizzare i nostri viaggi, ma questa volta non ho il tempo di far tutto da sola come dico io! Preferisco andare in un'agenzia dicendo cosa posso spendere e quanto posso stare via, scegliere una meta e combinare le opzioni disponibili per avere il nostro pacchetto sposi... risparmiamo sempre su tutto, il viaggio di nozze voglio sia speciale! Senza contare che ormai tutti i tour operator prevedono pacchetti apposta per gli sposi che spesso sono convenienti, dipende ovviamente dal tipo di viaggio che uno ha in mente ma non è che detto che si risparmi così tanto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in viaggio di nozze in questo.momento negli stati uniti. New york,Las Vegas, Los Angeles e san Francisco Tutto fai da te. Anche io ho sempre organizzato tutto sola e non vedevo il.motivo di fare diversamente stavolta. Credo sia solo questione di comodità. Non ti nego che organizzare viaggio e matrimonio è stato stressante anche perché noi abbiamo fatto tutto in 5 mesi ma tornassi indietro rifarei tutto uguale
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi perché abbiamo una bimba e se c'erano imprevisti nei 21 gg di tour in America e Santo Domingo avevamo bisogno di supporto...tendenzialmente quando fai un viaggio per i fatti tuoi sei preparato agli imprevisti...nel viaggio di nozze non ne vuoi! Specie se poi manchi tanto...noi sempre fai da te ma era un viaggio lungo e costoso...intoppi non ne volevamo e in caso volevamo una soluzione immediata e senza sbattimento per noi. Parola d'ordine: relax!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che è andata così per te .... faccio da sola come ho sempre fatto così sono sicura che faccio solo quello che voglio 💋
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Perdona la domanda, ma per stare là 15 giorni secondo te quanti soldi dovrei portarmi dietro? Comprendendo pranzo e cena per due e varie attrazioni ecc?

Sono ben accetti tutti i consigli possibili! Io e il mio fm non siamo mai andati così lontani! Smiley xd

Il Giappone è il nostro sogno da anni!Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂semplicemente per non avere preoccupazioni.. e poi noi ad esempio faremo la lista viaggio che con l'agenzia viene comoda
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre organizzato tutto da sola, ma per il viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in agenzia, visto che le mete scelte sono molto lontane (australia e polinesia) e c'è il problema dei fisi orari e cambi di data. Non volevo sbagliare e rovinarmi la luna di miele
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal tipo di viaggio che tu vuoi fare, secondo me. Molte persone preferiscono non aggiungere ulteriori cose all'organizzazione del matrimonio e si rivolgono ad un adv, altre non saprebbero da che parte iniziare ad organizzare un viaggio e molte magari come me o te si arrangiano perché hanno anche studiato per questo (non tutti abbreviano agenzia di viaggio in adv, solitamente lo fa chi ha una preparazione turistico ricettiva)
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo organizzare i viaggi mi sono sempre divertita 😁 Adesso sto più calma sapendo che non c'è un motivo specifico perché si dovrebbe andare in agenzia.... Me l'ho organizzò tutto io 😊😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è successo che a molti la carta si sia smagnetizzata. Mentre invece ad altri non è successo! Si potrebbe utilizzare la postepay nei conbini e molti lo fanno. Però molti hanno detto che non funzionava! Così alla fine io e il mio fm abbiamo fatto tutto con i contanti! Il Giappone è un posto sicurissimo e puoi girare tranquillamente con i contanti in tasca. E poi molti negozi, soprattutto i più tradizionali, non accettano la carta.

Se posso darti un consiglio, non spendere soldi in guide. Sul sito di Marco Togni e Andrea Secco trovi tutto ciò che ti serve. Io ho comprato una guida della Lonely Planet e altre me le sono fatte arrivare dall'ambasciata giapponese ma non mi sono servite quasi a niente Smiley ups

Se hai bisogno di info su ristoranti, posti tipici o attrazioni chiedi pure Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho sempre organizzati da sola, ma per la luna di miele abbiamo deciso di andare in agenzia perché si trattava di un viaggio intercontinentale.... non potevamo fare scelta peggiore.... a parte New York che è fantastica, siamo stati per qualche giorno a santo domingo in un villaggio.... abbiamo avuto il problema del l'uragano Irma e gli operatori del nostro tour operator ci hanno assistito poco e male.... Tornassi indietro farei più giorni a New York e organizzerei tutto da sola....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre organizzato i viaggi da soli, ma per quello di nozze ci siamo affidati ad un'agenzia perché sarebbe stato pesante organizzarlo da soli, e non solo per il matrimonio. Abbiamo fatto tour fly and drive della nuova Zelanda piu qualche giorno in nuova Caledonia all'isola dei pini, totale 28 giorni. Con l'agenzia ci siamo trovati davvero bene perché soprattutto ci hanno organizzato le tappe con le giuste tempistiche e gli spostamenti. Se avessimo dovuto fare noi ci saremmo persi via come due bimbi perché li tutto è bello! Ahahah per il resto ti dico ora stiamo organizzando da soli capo nord in moto, ma non ci rivolgeremo ad un'agenzia! Eheheh avventura e via!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Aurora per aver condiviso la tua esperienza.... Infatti sono sicura che si risparmia organizzando tutto da sola! E poi mi diverto un sacco a farlo 😁💋
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a New York e Giamaica, viaggio di nozze da sogno ed interamente organizzato da noi! Chi va in agenzia probabilmente sono persone poco pratiche o che semplicemente per una volta vogliono non pensare a nulla perché assorbiti dall' organizzazione del matrimonio.Io però mi sono divertita un sacco a scegliere e prenotare!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che ti chiederò una marea di cose!!!! Noi vogliamo andare in Giappone! Inizieremo a leggere guide ecc.

Sono abbastanza preoccupata per la situazione soldi. La nostra carta di credito in teoria ci permette di prelevare e pagare in tutto il mondo, ma ho sentito dire che tanti hanno avuto problemi. Ti sei portata soldi in contanti o avevi una carta? So che si può prelevare dai combini e dalle poste, ma ho il terrore che i bancomat o i pos non leggano la carta! Illuminami!!!Smiley shame Grazie milleeeeeeeeeeee!

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ho organizzato tutto io, mi sposo tra 5 mesi e qualche mese fa ho prenotato direttamente con MSC una crociera moooooolto lontana, ho ricevuto tutta l'assistenza che cercavo e ho risparmiato circa 2000€ (differenza di prezzo dello stesso viaggio proposto però dall'agenzia), praticamente mi sono ripagata un sacco di cose.

Non aver paura, bisogna solo mettersi lì e impegnarsi nel cercare Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare per conto nostro, poi mia suocera ci ha sfiniti (e pure mio marito, drvo sire la verità, si è fatto convincere) perché "se qualcuno vuole passare a lasciarvi un pensiero sa dove andare, altrimenti è troppo impersonale".
    Io non amo le agenzie e non ho mai organizzato un viaggio con loro.

Sinceramente ci vedo solo la comodità dell'avere un posto in cui si raccolgono i soldi e un modo per zittire i parenti lontani o gli amici dei genitori petulanti, ma se sei brava a organizzarti i viaggi fai da sola che risparmi!
    Io alla fine ero talmente estenuata dal dover anche andare all'agenzia e convincerli che no, non volevo um viaggio organizzato e che non mi importava di perdermi l'imperdibile gita in canoa in Patagonia ho scelto in fretta e furia pur di darci un taglio.
    Partiremo per il Madagascar a ottobre e ancora mi chiedo se ho fatto bene a dire di sì alle due settimane in villaggio, spero che sarà bello e che una volta lì si possa fare qualche gita Smiley smile sono positiva, però ecco organizzarlo non è stato divertente o piacevole, ma solo "un pezzo" dell'organizzazione del matrimonio e non mi sono goduta per niente questa fase.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Petite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in agenzia di viaggio, perché la faremo come lista nozze.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che il prezzo fatto dall'agenzia era più basso rispetto a quelli trovati su internet, e abbiamo scelto di affidarci a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa