Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Toto nomi

Federica, il 27 Ottobre 2018 alle 03:37 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buongiorno ragazze, martedì ho la prima visita ginecologica e intanto si inizia a fantasticare sul nome anche se è molto presto!
io e mio marito vorremmo tanto che sia maschio, ovvio, l’importante è che sia in salute, mio marito si sente che sarà femmina, io maschio, e come nomi pensavamo:

se femmina siamo d’accordo con il nome GIORGIA.
(non siamo per i nomi stranieri o per i nomi italiani troppo strani!)

se maschio, qui nasce il dibattito: di sicuro come secondo nome avrà Antonio che è il nome di mio papà che non c è più (l’unica cosa su cui sono tassativa e mio marito che adorava mio padre ovviamente è d’accordo!), a mio marito piace come primo nome Cristiano (no Cristian!) forse preso dall’enfasi di Ronaldo alla Juventus ahah ma siamo abbastanza d’accordo sul non battezzarlo e quindi Cristiano direi che non va bene.... a me piace tantissimo Federico (Federica non è il mio vero nome, mi sono chiamata così quando stavo organizzando il matrimonio per depistare occhi indiscreti! 😂) ma a mio marito non fa impazzire, l’unico sul quale siamo abbastanza d’accordo entrambi è Leonardo, ma da quando sto pensando a questo nome vedo solo Leonardo in giro, mi sembra che tutte le mamme degli ultimi anni abbiamo chiamato il figlio così! 😂😂😂
A voi quale piace di più? Ovvio, fino a quando non sapremo il sesso non ci penseremo più di tanto però come anche voi saprete, è bello iniziare a fantasticare su queste cose!
un bacio a tutte 😘😘😘😘

37 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 31 Ottobre 2018 alle 12:22
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io in dolce attesa di 15 settimane +5 giorni! All ultima ecografia a 12 settimane il ginecologo si è sbilanciato sul maschietto, ma non avremo la certezza fino al 14 novembre! Sulla femmina il nome non sarebbe un problema perché ce ne sono parecchi che ci piacciono, primi tra tutti Celeste, Ginevra e Virginia e poi parecchi altri! Da maschio invece ce ne sono soltanto tre che piacciono a entrambi, Alessandro, Edoardo e Daniele, ma tra questi panico non abbiamo idea di quale scegliere!! Mi piace molto anche Leonardo ma al mio compagno meno degli altri! Chissà quando arriveremo a una scelta Smiley laugh Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace molto Smiley love mi sa che sceglieremo questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me! Non ho mai capito perché siamo in Italia e ormai si mettono solo nomi stranieri...comunque come dici tu gusti! Credo proprio che sceglieremo Alessandro alla fine..ed e’ abbastanza comune come Leonardo quindi secondo me se vi piace questo nome fregatevene e sceglietelo 😉
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro Alessandro
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi se sarà una femmina sarà Giorgia!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tutti e tre, Federico e Alessandro soprattutto! A me piacciono molto i nomi classici, non mi piacciono per esempio quelli stranieri però sono gusti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile anch’io sono in dolce attesa! Dovrei partorire a fine maggio e come voi anche io e mio marito stiamo cercando il nome per nostro cucciolo/a Smiley love Allora se è una femminuccia si chiamerà sicuramente Beatrice ( ho sempre adorato questo nome ) il problema è il nome maschile.. siamo indecisi tra 3 nomi : Alessandro , Andrea o Federico. Secondo voi sono troppo comuni ?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nome Leonardo ma l'ho dovuto abbandonare per lo stesso motivo: ovunque ci giriamo sentiamo mamme chiamare i loro bambini Leonardo in strada,nei negozi,al supermercato, in fila per fare le analisi.... decisamente c'è stato un boom di Leonardo e questo ci ha tolto il gusto di chiamare cosi il nostro piccolo! Alla fine abbiamo deciso per Massimilibano: nome italiano e normale, nobile e non troppo scelto ultimamente.
    Se fossi in voi,io sceglierei Federico. È bello! Noi lo abbiamo pensato ma poi non scelto perché io ho un cugino che si chiama cosi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Leonardo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhqhqh si si lo fa! Pensi a una cosa e tutti la fanno/hanno😒🤣 un abbraccio😊🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì su quello sono d’accordo! Il mio “disappunto” non era che non lo voglio chiamare “come tutti”, è che da quando mi frulla questo nome per la testa si chiamano tutti così 😂😂😂 certo, vi farò sapere! Domani ho la prima ecografia ma per il sesso dovrò aspettare ancora un mese abbondante!! 😭
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica.Guarda posso dire che se guardiamo quanti ragazzini si chiamano in un certo modo...oppure il figlio della mia amica/nipote/cugino si chiamano gia così, facciamo prima a chiamarli ermenegildo perché sarebbe quasi impossibile non replicare da qualche parte🤣 scegliete quello che piu vi fa piacere e se vi piace cristiano(che non è male per nulla) fatelo senza problemi di significato(a me piaceva per esempio claudio...che però significa claudicante...voglio dire se ci convince ce ne fegheremo 😊).
    Un abbraccio e poi informaci se è femmina o maschio e il nome che alla fine sceglierete😊🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo vedo come un nome troppo “vecchio” quindi preferiamo darlo come secondo nome!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Antonio, perché lo scegliereste solo come secondo nome? Non vi convince? Anche mio padre si chiamava Antonio. Semmai avessi un bambino lo chiamerei come lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te che coincidenza! Non posso dire altro che... bellissimi nomi ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino si chiamerà Leonardo Antonio...Leonardo l’ho scelto tipo vent’anni fa quando ero ancora una bimba e a mio marito piace molto, Antonio è il nome di mio nonno morto lo scorso anno quattro giorni prima del nostro matrimonio 💗
    sinceramente non mi faccio condizionare dagli altri, quindi se ci saranno altri Leo all’asilo chissenefrega 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, incide fino a un certo punto! Diciamo che non vorrei mai che arrivasse all’asilo e ci fossero 5 o 6 leonardo nella stessa classe!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Mi dai un po’ di speranza!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Greta! 😘
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace sia Federico che Leonardo ... se fosse stato maschio si sarebbe chiamato Edoardo invece arriverà Greta 😍❤️ una bimba 🎀🎀🎀🎀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva Alessandro e nel 2014 quando lo abbiamo scelto sembrava che tutti i.bimbi si chiamassero cosi. A noi però è sempre piaciuto e quindi a febbraio 2015 ecco che arriva Alessandro. Be al nido solo un altro bimbo si chiamava cosi e ora.dopo due anni di asilo lui è ancore l'unico Alessandro ✌. Per cui se vi piace Leonardo sceglietelo con tutta tranquillità
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federico è bellissimo *-* Anche Leonardo è molto bello ma molto diffuso tra gli ultimi nati (dipende quanto incide questo fattore sulla vostra scelta...Smiley smile ).

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai incuriosita e sono andata a controllare! Questa è la statistica del 2017:
    Ecco i primi 5 posti:
    1. Francesco
    2. Mattia
    3. Alessandro
    4. Leonardo
    5. Lorenzo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura la metà? 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah esatto! Anche a me sta succedendo la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio si chiama Leone Carlo
    tutti lo chiamano Leo Smiley winking abbiamo evitato Leonardo perché il 50% dei maschietti nati tra il 2016 e il 2018 si chiamano così Smiley winking
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cose da non credere, ieri vedo una ragazza incinta, mi dice è un maschietto, ho il termine domani e si chiamerà Leonardo e vabbe, porto i cani in pensione, ce un bimbo di 1 anno e come si chiama? Banale no? Leonardo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah vedi?! Allora non era solo una mia impressione! 😂 va beh ma comunque è un bellissimo nome!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Leonardo e da quando è nato sento solo questo nome in giro. C'è stato il boom di qeusto nome. Solo nati con lui lo stesso mese sono 6 che si chiamano Leonardo... Però se vi piace il nome, perché no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley love grazie mille!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una ragazza dalle mie parti ha messo come secondo nome Antonio e come primo ha messo Tommaso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa