Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Principiante Settembre 2020 Taranto

Tradimento?

Elisabetta, il 13 Luglio 2019 alle 16:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Un mese dalla proposta. Parte in Svizzera per un occasione così dice che può rendermi felice e ci sposiamo anche prima, che la nostra vita cambierà.
Succede qualcosa di davvero brutto. Mi contatta una tizia che mi dice che ha parlato con lui su badoo e che lui ha dato il profilo Facebook per farsi vedere e così lei mi ha scritto di aprire gli occhi. Lei non è un profilo fake, è della città dove lavora, lui poo ha ammesso tutto e quindi è tutto vero. Tutto questo due giorni dopo che stava lì. La cosa brutta è che lei ha detto che sbagliava perché era fidanzato e lui ha detto che di stiamo lasciando e che io sono lontana tanto. Sono caduta dalle nuvole vi prego aiutatemi lui dice che non vuole perdermi e piange a dirotto, la gente mi dice che loro sono fatti così magari davvero non cercava nulla e cazzeggiava ma mi fa troppo male ciò che ha detto. Non so cosa fare.

45 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 20 Luglio 2019 alle 22:58
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per te.
    Bisogna trovarsi in alcune situazione per poter parlare.
    Io non so se riuscirei a fidarmi nuovamente ... è una situazione particolare e non voglio mettere altra carne sul fuoco.Pensa bene a ciô che provi e soprattutto a ció che MERITI!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno che fa così adesso, l'ha sempre fatto e sempre lo farà. Purtroppo è raro che le persone cambino radicalmente.
    Se cerca altro tu non gli basti..e min dico perché tu non gli dia abbastanza non posso saperlo, ma probabilmente perché non è serio.
    Piangere è facile, ma le azioni hanno delle conseguenze. Tu vuoi vivere così e avere dubbi su di voi per tutta la vita?
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per te ma al posto tuo io non avrò mai più fiducia dopo questa cosa. Smiley cry

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Trento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio! Mi dispiace tantissimo. Io te lo dico sinceramente.. nonché la farei. Sono molto gelosa e se mi facesse una cosa del genere lo lascerei per sempre. Se lo fa adesso che dovete ancora sposarvi...figurati cosa farà dopo magari 10 anni che siete sposati. Io ti parlo per come sono io...poi vedi tu.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci devi pensare molto bene. Ti fidi ancora? Avrai fiducia in lui?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una cosa gravissima quella che ha fatto...a prescindere che il tradimento ci sia stato o meno effettivamente, ma è il gesto che mostra una mancanza di rispetto totale! Ediffida dal fatto che pianga e ti dica belle parole, in quello sono bravi tutti...non farti abbindolare

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tradimento o meno la trovo una profonda mancanza di rispetto! Se pensa di sposarti non mi sembra proprio che vi stiate lasciando, quindi prende in giro te e prende in giro pure l'altra. Per me è meglio se davvero apri gli occhi perché per esempio per me la fiducia è fondamentale ed in una situazione del genere penso che non mi fiderei più di lui e non avrebbe senso nemmeno stare insieme più.

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Trento
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riflettici bene! Il Tradimento a casa mia sarebbe imperdonabile .... non accetterei più niente da lui
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere il tradimento non va mai perdonato (che si sia ancora morosi, o sposati o ci siano addirittura figli).
    si perde totalmente fiducia in quella persona e continuare una relazione senza quella alla base di tutto non ha senso.
    se l'ha fatto una volta potrebbe rifarlo una seconda. Vivresti costantemente con il dubbio che possa rifarlo o che non ti ami veramente...
    è vero che l'ha fatto solo verbalmente, ma se non fosse stato scoperto, sarebbe andato anche oltre? probabilmente si... visto e considerato che diceva di essere in crisi con te e che aveva la "scusa" della lontananza per non essere visto.

Al momento ti consiglio di rimandare i preparativi e valutare attentamente se continuare la relazione...
    come ti hanno già detto altre, in queste situazioni bisogna dare ascolto alla testa, non al cuore...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di valutare bene la situazione. A mio parere le persone non cambiano e se ha "tradito" una volta potrebbe farlo altre volte e forse non lo verrai nemmeno a sapere! Pensa prima a te stessa, al tuo bene e poi a tutto il resto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per questa situazione in cui ti trovi . Purtroppo per esperienza personale mi sento di dirti di non seguire il tuo cuore ma la tua testa . Le persone che tradiscono non cambiano mai... pondera bene la tua decisione e soprattutto niente matrimonio ... anche se dovessi decidere di perdonarlo prima deve riavere la tua fiducia e poi si parlerà di futuro .
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lasciarlo ora che dopo le nozze.. Il lupo perde il pelo ma non il vizio
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io non sarei in grado di perdonare una cosa del genere... Sta a te capire se saresti in grado di accettare la cosa o no. Per me il tradimento è una cosa gravissima, perché perderei la fiducia ed una volta persa quella non c'è quasi modo di recuperarla.... Meglio averlo saputo adesso che non dopo il matrimonio, credimi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso solo dirti di pensarci bn perché le persone inclini al tradimento nn cambiano mai.... Te lo dico x esperienza personale il mio ex l'ha fatto, l'ho scoperto e perdonato e dopo poco l'ha rifatto quindi l'ho lasciato subito e ho imparato che un tradimento nn si perdona.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione molto difficile, devi seguire il tuo cuore ricordando sempre che non c’è al mondo persona che vale più di te! Non permettere a nessuno di trattarti in questo modo..
    io personalmente lascerei perdere e annullerei tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un matrimonio mancato che un divorzio certo. Lascialo stare, ovviamente sta fuori di testa e come va tradirti. Che tristezza di uomo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma che motivo avrebbe per dire che vi state lasciando? Vi siete allontanati? Gli hai dato motivi? No perché se non ci sono problemi allora veramente sta fuori... Scusa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti offendere, ma persone come il tuo fidanzato li definisco "fuori di testa". É pazzo, non ci sono spiegazioni. Una persona normale non si comporterebbe così. Ovviamente lo lascerei, perdonarlo sarebbe ancora più folle di quanto lo sia lui. Ripeto, scusa la schiettezza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa è una situazione delicata ... solo tu lo conosci e solo tu puoi decidere cosa fare e qualsiasi decisione tu prenda andrà bene, perché nessuno è te 😊 Peró dato che ti sei confidata qui, mi sento di dirti che può essere normale un atteggiamento così in certi momenti della relazione, quello che è da capire è se tu ti puoi fidare di lui, se ti senti tranquilla e amata e soprattutto che tipo di dialogo c’è stato. Se la vostra relazione è importante e dura da molto tempo e il dialogo non è stato poi chissà come puoi lasciar perdere anche perché lui ha ammesso che si sono sentiti ... però è talmente soggettiva la decisione che solo tu puoi saperla. E coraggio che noi donne siamo forti 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace da morire Elisabetta 💔
    Io la penso esattamente come Anna.
    Meno male che questa ragazza ti ha avvisata! Altrimenti tu non avresti mai saputo niente! Ok magari non c'è stato tradimento fisico, ma dire che vi stavate lasciando è il passo che precedere il tradimento fisico, anzi è fatto proprio per raggiungere quello scopo! Guarda caso quando vengono scoperti sono tutti disperati e non vogliono perdere la persona che hanno accanto. Stai attenta, queste persone non cambiano. È successo anche ad una mia amica. 💔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non può metterti fretta. Io non credo che le persone siano in grado di non tradire, che sia fisicamente o mentalmente siamo tutti chi piu e chi meno predisposti a desiderare qualcun altro nella vita, che sia per un periodo di un secondo o di qualche giorno/mese.
    Sta a te decidere e pensare quanto tu possa perdere nel troncare la vostra relazione e quanto potresti soffrire se dovesse risuccedere. Metti sulla bilancia queste cose e pensa. Ma non sentirti sotto pressione, la vita è una e devi esser certa della decisione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna valutare bene...e prendere il tempo per decidere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sarebbero fatti tutti cosi? Con alcuni atteggiamenti devi decidere se ci puoi convivere oppure no. E credo che se lo ha fatto una volta non avrà problemi a farlo una seconda. La scelta è la tua. Spesso ci troviamo accanto persone che nonostante una vita trascorsa insieme, non sappiamo chi siano o chi siano diventate. È difficile, ma meglio averlo scoperto prima del matrimonio e non dopo!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fatti così? Ma la smettiamo di classificare sti mezzi uomini tentando di giustificarli sempre? Poveretti, sono fatti così, è la loro natura! Come se andassero in giro con la clava e non riuscissero a resistere alle debolezze! Purtroppo sei stata sfortunata! Non merita di stare con te, né con altre persone che cercano qualcosa di serio. Sei ancora stata fortunata ad averlo scoperto prima del grande passo. Tu davvero vuoi avere al tuo fianco una persona così?
    Non si tratta di una persona che è uscita a bere, che ha bevuto un bicchiere di troppo e che ha baciato magari una perché brillo e non pienamente cosciente. Si tratta di una persona che è partito, si è allontanato, si è iscritto ad un sito di incontri in piena coscienza, che ha mentito in piena coscienza. Non sai neanche se era la prima volta o se ci sono dei precedenti.
    Mi spiace, certe cose non sono da perdonare, altro che "sono fatti così".
    Mi spiace per quello che ti è successo, spero che a me non capiti mai perché deve essere la scelta più dolorosa di tutte...ma scegli te, scegli di volerti bene, scegli di volere al tuo fianco una persona che ti amo davvero e che ti rispetti.
    In bocca al lupo, fatti forza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei a perdonarlo... Due giorni dopo la proposta vuol dire che non era una proposta sentita. Scusa la schiettezza, é quello che penso.
    Ma qui si parla di te: tu riusciresti a perdonarlo e cancellare x sempre dalla tua memoria questo evento? Ti senti di farlo e andare avanti? O ritieni di aver perso la fiducia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per l'amor di dio scappa! Non esiste una cosa simile. Ti chiede di sposarti e poi va in Svizzera e subito cerca qualcuna. Non è normale dai, vuol dire che ci son problemi nella coppia e sposarsi non risolverà tutto ciò. Blocca tutto per il matrimonio, prenditi un pausa e valuta poi se è il caso di ripartire da zero con lui stando in campana. Anche se personalmente io non vorrei più nulla da uno così.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non vi conosco e non conosco lui, quindi scusami per le mie parole, non voglio davvero ferirti e mi dispiace troppo per la situazione, ma su queste situazioni io sono molto schietta. Da quello che dici, ti fa la proposta di matrimonio, parte in svizzera e subito chatta con un'altra dicendo che anche se è fidanzato vi state lasciando, sottolineo, dopo la proposta, bel coraggio.. Se fossero parole della ragazza, indagherei, ma se ha ammesso anche lui è grave... La trasparenza e la fiducia è tutto in una coppia, un ragazzo innamorato prossimo a sposarsi non ci prova con le altre, un uomo innamorato e fedele e ne esistono, non fa e non farebbe mai così, credimi,avrebbe occhi solo per te, io non lo sposerei...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo devi perdonare e non lo devi assolutamente giustificare!...allontanati da lui perché una persona del genere ti farebbe solo ancora del male! Sono parole dure e difficili da accettare lo so, ma quello che ha fatto lui è grave e non ci puoi passare sopra!!
    Ti sono vicina ❤️ so come ti senti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo me succedesse una cosa simile, soprattutto dopo che mi ha appena fatto la proposta, non riuscirei a perdonarlo...non si può giustificare un uomo dicendo che tanto sono tutti così, è una mancanza di rispetto verso gli uomini fedeli e leali. Pensaci bene e metti prima te stessa di qualsiasi altra cosa.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo lascerei x questo.. ma indagherei e mi porrei due domande sul matrimonio. A meno che nn ci sia stato un tradimento fisico aspetterei prima di lasciarlo. Prenditi prima le tue informazioni. Del tipo, da quanto tempo era su badoo. Entra nell’app.. ma chiediglielo quando siete vicini senza dargli la possibilità di cancellare tutto. Leggi.. indaga.. e blocca i preparativi x ora. Datti il tempo di capire.. se nn altro perché altrimenti dopo ti sentirai in colpa x averlo lasciato quando magari poteva essere solo un cazzeggio del momento .. ma ovviamente anche se nn vuoi lasciarlo fagliela pagare e prenditi il tuo tempo per essere in pausa.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so fa male...ma io.non lo perdonerei....rifletti prima che sia troppo tardi...do solito si perde il.pelo ma.non il vizio 😕
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. É un copione che si ripete sempre, una storia già sentita:lui che fa la stupidata e che una volta scoperto piange a dirotto e si giustifica.
    Non conosco coppia che non si sia ritrovata in una situazione simile .. Le mie amiche single sono tartassate giornalmente da messaggi di uomini fidanzati, sposati e con figli.
    Io entrerei sul suo badoo e/o Facebook per scoprire se c è stato dell altro.. E valuterei il da farsi!
    Se deciderai di perdonarlo avrai una Perdita totale della fiducia, lui per i primi tempi sarà più affettuoso poi tornerà come prima.
    Torneranno i momenti felici ma se durante un momento di rabbia uscirà ancora una volta questa storia lui ti accuser à di essere ripetitiva e pesante e ti farà sentire in colpa, fino a passare dalla parte del torto e avere paura di essere lasciata..
    Se lo lasci, sarà dura.. Nessun rapporto sarà come prima perché ormai hai una cicatrice.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa