Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Tutte le spose sono belle???

Michela, il 21 Aprile 2017 alle 18:06 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Buonasera ragazze, in un momento di pausa dallo studio, mi sono messa a pensare.. e mi è sorta una domanda: " tutte le spose sono belle??".. vi spiego, ieri guardando un video su youtube di una sposa che entrava in chiesa, si sentivano sotto tutti i commenti, ma com'è bella, ma come sta bene, e via dicendo... quel giorno avremo tutti gli occhi addosso, e staranno tutti a commentare il nostro look.. non nego che a volte anche io ho commentato negativamente l'abito o il trucco o altro di una sposa che magari non stava benissimo... ma poi quando vedi il sorriso, la felicità di una sposa pensi: " ma che importa se è bella o brutta, è questa felicità che esprime la cosa che la rende bellissima".. voi che ne pensate??? scusate la mia fase riflessiva, mi sento filosofica sta sera.. ps. io odio la filosofia!! ahahahah

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Aprile 2017 alle 17:20
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le spose sono belle ma non lo sono per tutti 😃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non tute le spose sono belle; è inutile mentire con falsi buonismi secondo me. Ma non conta se si è oggettivamente belle, o se lo si è agli occhi degli invitati; quello che conta è che si è belle ai propri occhi e a quelli del futuro marito. La bellezza che conta non è quella oggettiva esteriore; ma quella che sentiamo nel cuore; e quel giorno tutte si devono sentire favolose Smiley catface

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!! Condivido anche io
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera: a volte quando vedo certe spose o certi look che scelgono, mi chiedo x quale ragione nessuno abbia fatto loro cambiare idea o detto loro che conciate in certi modi stessero male!! Cioè la mia migliore amica, nonché testimone, era presente alle mie prove e se una cosa mi stava male, me lo diceva chiaramente e senza mezzi termini!! E ben venga!!! Non mi avrebbe mai fatto Andare all'altare conciata male, proprio xké tutti mi guarderanno!! A volte è questione di obiettività!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante paroleeee, bravaaa condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò ke rende bella una sposa quel giorno sono i suoi che brillano, il suo sorriso, la gioia di aver coronato il suo sogno. Detto ciò, ognuna ha il diritto di sentirsi bella e protagonista nel proprio giorno... che si parli bene o male poco importa...se si tratta della sua felicità. Io comunque tifo x loro. Magre, rotondette, bionde, more, rosse , alte, basse ecc. W LE DONNE. Tutte! 😘😘😘❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte belle??? non direi proprio...ma spero almeno tutte felici !!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è come i neonati. Non tutti sono belli anzi. Concordo con te sul fatto che è la felicità che deve passare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che NON tutte le spose sono belle.. ognuno ha i suoi gusti quindi è normale che non piacerai mai a tutti.. io sinceramente non mi preoccupo di giudizio della gente.. farò di tutto per piacere a me e a mio marito.. i veri protagonisti di quel giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...se parliamo di bellezza estetica...no nn tt le slide sn nelle è inutile che ci nascondiamo dietro ipocrisie...poi se parliamo dell'Aura di gioia che le circonda si...sicuramente tt sono radiose ...ma oggettivamente (è anche soggettivamente giacché ognuno ha i propri gusti) nn tutte le spose sono belle!😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero con dice qualcuno che è inutile fare i moralisti perché una perosna bruttina si vede però detto questo io penso che la parola "che bella sposa" derivi dall insieme.... Dalla luce dei suoi occhi, allo sguardo che ha Per il suo quasi marito.... Poi chiaro che una persona per quanto sia vestita bene può non piacere
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia inutile fare falso buonismo, la bellezza è oggettiva così come la bruttezza. Poi ci sono persone che, nonostante l'aspetto non gradevole, emanano un'area positiva che incanta, così come bellezze che risultano sgradevoli. Insomma, come in tutte le cose, anche tra le spose ci sono le belle e le brutte. Io la penso così.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Ogni sposa innamorata emana una luce particolare 😉
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le spose sono belle se si sposano x amore. Ovvio che c'è quella che fisicamente è più bella, piuttosto che ha un bel viso. Ma in quel caso sono tipologie di bellezze diverse. Io personalmente mi piaccio e delle critiche altrui non mi è mai importato, figuriamoci quel giorno. Adoro il mio abito, i gioielli scelti, le scarpe e mi piaccio io, questo conta. 😎
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono veramente le spose brutte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le spose sono belle perchè quel giorno hanno una luce speciale, sono raggianti e questo le fa apparire tutte bellissime...poi ci sarà sempre quello/a pronto/a a criticare anche il più piccolo dettaglio ma quella è gente frustrata quindi chi se ne frega! Saremo tutte stupende quel giorno perchè saremo felici!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahh.. w la sincerità!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai proprio ragione... ps complimenti per la laurea!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tranquilla, sarai bellissima!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto modo di verificare che alle volte basta solo l'espressione di una persona a trasmettere bellezza... Vi mostro uno screen ricavato da un gruppo FB dove ho postato una foto della tesi e guardate quanti mi piace!

laurea

laurea

Tra l'altro ancora non me lo spiego Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere anche felice..ma se è brutta resta tale Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero. E cosa ancora più vera è che ogni sposa ha il suo abito❤
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una è brutta è brutta lo stesso..😂🤣dai scherzo 🙃
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa riflessione. Si, tutte le spose sono belle. L'ho pensato quando ho trovato l'abito: il mio abito non è assolutamente come lo immaginavo, eppure addosso mi ha commossa. Ed ho pensato a tutti gli abiti poco belli che ho visto ai matrimoni, e mi sono detta: ognuno di quegli abiti ha commosso la sua sposa. Ognuna ha il proprio sogno, e ora che organizzo il mio e sento a volte la pressione sociale capisco che tutti questi eventi e tutte le scelte hanno un profondo sentimento di fondo. Viva gli sposi, viva i matrimoni e viva l'amore! 😊

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio michela😂mi hai messo un'ansia visto che mi sposo tra 7 giorni!😂Ho paura delle critiche pure io
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì,perché la felicità rende radiosi e bellissimi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la bellezza traslata dai occhi radiosi della sposa! Però penso anche a quei filmati tipo Paperissima quando fanno vedere le spose che cadono sulla torta, bouquet lanciati in faccia, camerieri che prendono fuoco... e li le spose sono veramente bruttine ahahah ma penso anche che siano video vecchissimi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa