Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Video sì o no?

Francesca, il 2 Novembre 2018 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ciao a tutte!! Faccio una doverosa premessa: non ho mai amato il video delle nozze stile anni 80, lunghissimo, con riprese imbarazzanti...mentre trovo le foto molto importanti (e ci spendiamo volentieri dei bei soldi)! Ci hanno proposto un video di 10 minuti che vada a fare una sorta di compilation dei momenti più importanti, al costo di 500€. Ora, siamo indecisi: da una parte 500€ ci farebbero comodo per altre cose e ci sembra comunque una cosa abbastanza inutile, dall’altra non vorremmo perderci una cosa importante per risparmiare qualche soldo. Come la vedete voi? Quante volte pensate davvero di guardare questo video in futuro? Ho l’impressione sia una cosa che poi viene messa da parte e fatta rivedere giusto ai figli 30 anni dopo...

59 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 11 Gennaio 2019 alle 11:58
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche x me le foto valgono di piu, ma abbiam deciso di fare il video, sono momentio, espressioni scene che penso ti faccia piacere rivedere, soprattutto se fai quello tipo videoclip della durata di una canzone...

so che quei 500E un po pesano ma onestamente ne val la pena!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video a mio avviso è fondamentale! Riprende attimi e rievoca emozioni che le foto non sempre evidenziano. Oggi non si fanno più quei video di cui parli, ma di solito c’è un trailer e un filmato che va dai 10 ai 20 minuti. La tendenza di oggi, per i videografi matrimonialisti, è fare un montaggio stile cinematografico e ti posso assicurare che è di grande effetto se le musiche sono giuste e il montaggio fatto ad hoc 😊
    noi abbiamo scelto il fotografo proprio perché di tutti gli altri non ci piacevano i video mentre per i suoi ci siamo emozionati. Il mio consiglio è non risparmiare su questa voce ma su altre magari (almeno noi stiamo facendo così)...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto bene, credimi che lo riguarderete centinaia di volte!!! Informati bene sui lavori svolti da questo videomaker, guardati tutti i video che ha fatto... così magari capisci se ne vale la pena o no!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io reportage, assolutamente!! Non farò nemmeno le foto in vestaglia, per dire!! Io invece mi emoziono di più per le foto che per i video, almeno a vedere quelli altrui...quando mi è capitato di vedere quelli di amici, anche di recente, li ho trovati anche abbastanza noiosi 😅 per ora abbiamo deciso di non spendere quei soldi, verrà forse un amico di mia mamma che ha attrezzatura demo professionale a riprendere giusto la cerimonia, e recupererò video di amici...poi comunque ho il tempo di cambiare idea!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I video sono molto belli, raccontano di più delle foto. Poi, se fate fare anche qualche intervista agli invitati, sarà ancora più simpatico 😉
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda personalmente per come fanno i video ora trovo molto più emozionanti quelli delle foto... poi valuta tu.. io farò entrambi... però come tipologia di foto ho scelto il reportage... non mi piacciono le foto in posa con effetti hollywoodiani... però sono gusti...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho fatto l'album tradizionale, non mi piaceva e costava veramente tantissimo... Abbiamo fatto un cofanetto con Delle foto stampate, un po' le abbiamo messe in casa e le altre sono nel cofanetto sul tavolino in sala, così quando viene qualcuno è facile mostrarle o se ne abbiamo voglia noi ☺️ comunque pensaci ancora se hai un po'di tempo prima del matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ti consiglio di sì!

Mi sono sposata lunedì, e già non vedo l'ora di rivivere tutto attraverso il video.

Credimi, quella giornata desidererai sentirla dentro le ossa per altre mille milioni di volte, per questo ti consiglio di non tralasciarlo!
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto al mio fotografo di fare una sorta di trailer. A quasi due mesi dal matrimonio sono pentita di questa scelta perché è volato tutto così veloce che non vedo l'ora di rivederlo nel video. Quindi video assolutamente sì!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le foto nessun video.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Varese
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video ti permette di riguardare e di risentire tutta l emozione che provavi in quel momento, io lo preferisco ancora di più rispetto alle foto...
    Ogni volta che ne guardò uno anche di sconosciuti,piango
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non risparmierei su foto, video e cibo, per tutto il resto puoi risparmiare
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non solo ho fatto il video ma ho fatto anche il videoclip Dove sono gli ospiti che cantano in playback. .E stato divertente. ..E gli ospiti mi hanno fatto i complimenti x l'originalità. .In più il trailer dove non si vedevano solo gli sposi ma tutti gli invitati...E stato proiettato in sala ristorante e ha commosso tutti..quindi sono di parte ..Io ti direi fallo ..Io ho risparmiato su tutto il resto. .I video che ti ho nominato sono nel mio profilo se vuoi darci un occhiata..P. s. Il video dove si vedono solo gli sposi solo loro in tutti i posti non piace neanche a me.ma e soggettivo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn pienamente d'accordo con te noi x ora abbiamo visto tt il girato, il trailer montato ancora no, ma è vero che quel giorno colpa dell'emozione ti perdi alcune cose che invece ad occhi esperti cm videografi nn sfuggono... Poi succedono anche cose simpatiche tipo: mio marito aveva perso i gemelli quel giorno abbiamo passato una settimana a cercarli perché era "brillo" e nn si ricordava dove li avesse appoggiati😂😂😂 guardando il video in un angolo vediamo lo sposo che "traffica" con una tasca interna della giacca.... Mistero svelato erano lì.... Ma che ridere nel vedere quella scena.... Questo solo x dire che ci Sn particolari che senza video vanno persi che siano buffi o emozionanti, stupidi oppure Seri ma vanno persi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo. Noi lo abbiamo notato con il matrimonio di mia cognata, talmente l'emozio e di quella giornata a volte le cose non le noti poi io video di fa vedere tutti i particolari e o dettagli che ti eri persa.... si al video ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro dura 4 minuti ed è meraviglioso: lo guardo e riguardo in continuazione perché racchiude tutti i momenti importanti e i nostri sguardi felici e innamorati.

Solo che, secondo me, 500 euro per un video di 10 minuti è davvero troppo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente si
    Non dico il video lungo di una volta
    Ma il trailer al matriminio+ il dvd di una mezz ora di quel giorno ci vuole!!!! È vero questo rimane agli invitati il cibo buono, il divertimento e a noi rimarranno le foto e video ❤ addirittura alcune mie amiche sposate mi hanno detto che nei video hanno notato cose che prese dall emozione che quel giorno nemmeno ci avevano fatto caso 🤣❤ quindi ancor di più SÌ ai video!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma quello che dura 25minuti. Quello lunghissimo di una volta lo avremmo di sicuro scartato perché cosi lungo e magari con tutta la Messa ci avrebbe di sicuro annoiato!
    Invece in pochi minuti ci sono tutti i momenti più salienti del gran giorno e le canzoni di sottofondo le abbiamo scelte noi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te, anche noi faremo foto, video e drone😂😂.. per il mio punto di vista: fotografo, intrattenimento e ristorante sono le cose su cui sono stata totalmente intransigente perché gli ospiti si ricordano il cibo e se si sono divertiti e di quella giornata a te rimane il ricordo tramite foto e video. Tutto il resto potrebbe anche essere superficiale.

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò video,foto,drone ... telefonini
    Chi piu ne ha più ne metta
    Quel giorno deve essere immortalato per essere guardato per sempre ❤ voglio risparmiare anche su delle cose ... Ma su queste cose Mai
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il video lo voglio assolutamente e a noi costerà 1000 euro per la durata di venti minuti circa! Penso che il video ti dia qualcosa in più rispetto alle foto... Rivedervi mentre vi scambiate le. Promesse o vi divertite con gli invitati... Secondo me dà tanto! Poi ora I video hanno uno stile diverso da tanti anni fa... Io ci penserei bene prima di rinunciarci 😊
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Milano
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica!

Piacere di conoscerti :-) Io e mio marito ci siamo sposati lo scorso settembre... sinceramente noi come voi siamo molto semplici e abbiamo optato...(tra l'altro molto decisi) di non farlo il video... nonostante tutti amici e parenti ci dicevano di farlo e che ci saremmo pentiti...

Ad oggi ti dico siamo rimasti fermi sulla scelta di avere solo foto... tra l' altro bellissime e poi in ogni caso abbiamo pensato che tra amici e parenti oggi giorno con i cellulari i momenti importanti le persone te li fanno e così è stato... e poi non ci piaceva cmq l'idea di tenere le persone incollate a casa a vedere il nostro video... credo che già dalle foto i momenti più importanti rimangono impressi nel cuore :-)

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto foto e video perché pensiamo che di quel giorno l unica cosa che ci aiuterà a rivivere le emozioni a distanza di anni,sarà proprio il video..😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh oggi con lo stile nuovo delle foto e delle riprese... quei video vecchi e standard sono andati a sparire... sinceramente io sono ad ora dopo quasi 6 mesi e lo guardo ancora con le lacrime agl'occhi... penso sia uno dei ricordi più bello da conservare.. anche se molti dei ricordi sono impressi nella memoria e magari nemmeno i fotografi sono riusciti a riprendere.. ma personalmente trovo comunque importante poter rivivere sempre quel giorno.

Poi la cosa è soggettiva, alla fine il mio video dura 30 min circa quindi una mezz'ora ogni tanto si può perdere per rivedere un ricordo ^_^

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il pacchetto foto e video.. sono ricordi e non vogliamo privarcene per spendere qualcosa in meno.. però è soggettiva la cosa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un video di 20 min circa... devo dirti che ci siamo emozionati e ci emozioniamo sempre quando lo vediamo, più dell album... e pensa che non volevamo farlo il video... sentire le voci, rivedere i movimenti i sorrisi è veramente emozionante ❤️ A distanza di 2 anni mi scendono ancora le lacrime a sentire le promesse
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... però accettalo consiglio. Non farti smontare dalle situazioni intorno..capisco che può sembrare troppo lungo poi...noi pensiamo che 30 min al massimo faremo!! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho fatto anche io la stessa domanda e lo stesso ragionamento (a me sarebbe costato 1000€), ma alla fine grazie alla ragazze qui e alle mie amiche che mi hanno fatto vedere il loro, ho capito quanto sia bello, soprattutto perché quel giorno non ti renderai conto di molte cose, invece rivedendo avrai delle emozioni diverse! Inoltre sarebbe bello farlo vedere ai propri figli!! Alla fine siamo riusciti a farci fare una buona proposta dal fotografo e lo faremo 😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene il tuo discorso, ma penso non serve che venga lavorato troppo o duri tantissimo, io non lo scarterei totalmente: puo essere bellissimo avere dei momenti salvati, espressioni del viso, tono di voce insomma ecc..
    Magari proponete di fare il video ma di non montarlo e tenerlo voi su una Pennetta se non vi piace comunque l'idea del filmino
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto di fare solo le foto perché l'idea del video non ci piaceva. Qua da noi tutti i fotografi fanno la stessa tipologia FI video, molto "artificiosa" con pose da film mentre sia io che il mio ragazzo siamo molto "semplici" e ci teniamo di più per un buon servizio fotografico. Tuttavia mi piacerebbe avere il video della cerimonia così stavo pensando di chiedere a un mio cugino di farlo lui con la fotocamera...nulla di impegnativo, giusto per avere il ricordo
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video di 10 minuti è un must have, non è il solito filmino pesante di 3 ore, raccoglie i momenti fatidici e te li fa rivivere. Io lo pago molto di più di 500 perché ho voluto anche il drone, ma assolutamente non potrà mancare. Se invece ritieni che sia inutile, scritta questi 500€ per qualcos’altro che ritieni più utile!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assolutamente desiderato il video, conoscendo me e il mio FM, amiamo le foto e i video e tante volte ci capita di metterci li e ripercorrere momenti passati insieme negli anni precedenti...perciò per me non bisogna metterselo assolutamente il video. Se fatto bene, è anche piacevole da guardare !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa