Ciao a tutti, vorrei realizzare un arco ma sono indecisa su quale fare, mi piacerebbe molto usare sia i fiori che il tulle ma non farlo troppo carico o spoglio. Cosa mi consigliate?🤍
Ciao a tutti, vorrei realizzare un arco ma sono indecisa su quale fare, mi piacerebbe molto usare sia i fiori che il tulle ma non farlo troppo carico o spoglio. Cosa mi consigliate?🤍
Visualizza messaggio citato
Sì, purtroppo i costi dei fiori sono molto elevati, quindi spendere poco è quasi utopico. E calcola che abbiamo scelto un fiorista super onesto e che lavora molto bene! Magari un arco in tulle e velo da sposa abbatte notevolmente i costi. Io ti consiglio comunque di rivolgerti ad un fiorista di fiducia e chiedere a lui soluzioni e preventivi.
Caspita veramente un bel po e noi volevamo stare leggermente piu bassi perché gia farò realizzare il bouquet con rose stabilizzate (che hanno un costo abbastanza importante) che però quello mi rimarrà diciamo per sempre,mentre per l'arco volevo in caso se poi lo faremo spendere qualcosa come 200 euro, usando magari qualche fiore di stagione o fiori che non costino tantissimo ma che facciano un bell'effetto, avevo visto anche un arco con tulle e velo da sposa
Tra le varie opzioni che hai messo quella che mi ispira di più è il glicine con il tulle. Anche noi abbiamo avuto l'arco con i fiori, ma troppo carico di fiori a noi non piaceva, per questo abbiamo fatto 'solo' 3 punti di fiori. Altro aspetto importante da tenere in considerazione: i fiori costano tantissimo! Quindi più fiori metti sull'arco e più la spesa sarà importante. Considera che per un arco con 3 punti punti belli ricchi di girasoli, rose, clematis e verde abbiamo speso €540 + IVA
Sono dell'idea che in un giorno così importante bisogna avere affianco solo chi ci tiene davvero, senza invitare conoscenti a caso per fare numero, quindi su questo siamo totalmente uguali
Idem noi, ci saranno le nonne, le mamme, mio papà perché purtroppo il suo non c'è più, le mie sorelle e mio fratello, i nostri 2 amici del cuore e i nostri 3 nipotini. Quindi direi che ci capiamo benissimo
Che bello quando i matrimoni sono giovanili! Noi non abbiamo tanti amici, diciamo che stiamo molto bene da soli e tendenzialmente non usciamo in compagnia di altri, quindi la maggior parte saranno famiglia!
Ah ecco allora perfetto direi e noi abbiamo le nostre due nonne che sono le uniche pensionate, il resto a parte i nostri 3 nipotini e mio fratello di 10 anni sono tutti lavoratori
Ti capisco ahahahah fortunatamente a noi la maggior parte sono pensionati o miei colleghi insegnanti, e sposandomi di sera e a inizio settembre non diamo troppo fastidio con il lavoro o le ferie ad Agosto. Poi li Ho avvisati già
E la nostra paura era proprio quella perché noi ci teniamo particolarmente al sabato come giorno, per il semplice motivo che tutti gli invitati hanno come giorno di riposo quel giorno o il weekend, percio gia saremo pochi poi se dovessimo farlo in settimana praticamente facciamo prima a sposarci solo io e lui e il sindaco che ci fa pure da testimone ahah
Fai benissimo, non avendo fretta è decisamente meglio informarsi bene. Io mi sono resa conto di aver iniziato i preparativi troppo tardi, anche se non pensavo fosse così (un anno e mezzo prima), perché tutte le location erano occupate di sabato 😅😅
Si quello hai ragione infatti in base a dove si svolgerà il tutto non so se effettivamente metterlo o meno, se riesco a trovarti qualche foto te la metto🫶
La nostra base sarà un arco in ferro battuto della location dove farò mettere del tulle e dei piccoli bouquet di lavanda e spighe. Il panorama farà il resto. Credo che lo stile dipenda molto anche dal tipo di location che avrete 😊 In generale, quello con il glicine mi piace in sacco!
Mamma mia ahah no qui le accettano ugualmente se si parla comunque dell'anno prossimo ma anche dei primi mesi del 2027, però io aspetterò ancora per ora mi limito a guardare e a chiedere🫶
Dipende molto dai fiorai effettivamente, se trovi qualcuno di bravo te lo sa fare egregiamente, io per ora anche se bravi non ho trovato nessuno che faccia questo servizio in zona
Si vero hai ragione, poi non volevo farlo troppo carico di fiori anche perché tra me e i miei invitati siamo super allergici a qualsiasi tipo di fiore o di pianta quindi vorrei evitare spiacevoli starnuti od occhi rossi😍