Future mammine.. ma voi riuscite ad aver la precedenza? Io mi vergogno molto a chieder di passare e mi ritrovo sempre a far file kilométrique ma dall altra parte, anche se notano la pancia solo una volta mi hanno invitato a passare Avanti
Non ne parliamo, si voltavano dal lato opposto pur di non darmi precedenza... Io non l'ho mai chiesta perché per fortuna potevo aspettare, non avevo problemi (a parte quando dovevo usare il bagno e allora chiedevo 😅😅) Spesso erano le cassiere che vedendo la pancia dicevano, fate passare la signora... L'unico luogo in cui chiedevo sempre la precedenza e mi è sempre stata data, al CUP le attese sono lunghe, non avrei mai retto tanto tempo in piedi
Capitato proprio ieri a supermercato...fila assurda...Vado alla prioritaria(donne incinte, minori di 3 anni e invalidi)...Io ne avevo ti e 3 perché ero cm mio figlio e mio padre purtroppo invalido...ci guardavano tutti malanno dato finta di nllaa! Dietro di me un altra incinta di 8 mesi e mezzo che non ce la faceva a stare in piedi per troppo tempo ha dovuto semisdraiarsi sul carrello! Io non chiedo ms mi sembra una presa per u fondelli...a che servono ke casse prioritarie? Per non parlare della cassiera...
Io l’unica precedenza la sto avendo dal medico curante perché la segretaria sa che sono incinta e mi fa passare, e nel laboratorio analisi ma in quel caso ritiro il numerino per donne in gravidanza quindi dopo un tot scatta la precedenza.
Visualizza messaggio citato
No, inizialmente pensavo avrei fatto tema la bella e la bestia ma poi abbiamo deciso per la cioccolata 🥰 trovi le foto nel mio profilo. L organizzazione dei dettagli è bellissima
Io non sono incinta ma mi capita con mio zio disabile...e sinceramente poche volte ci hanno fatto passare volontariamente...le altre sono sempre stata io me ne sbatto altamente e chiedo anche se sbuffano pace amen...cmq le hai fatte fare per il tuo matrimonio le candele che hai in foto?? le ho viste online da una pagina dove ho già acquistato....sono bellissimeeeeeeeee
Vi racconto anche questa perla...in passato ho lavorato come cassiera in un grande ipermercato, e la mia capa un giorno mi aveva dato la cassa con priorità disabili...ad un certo punto arriva una mamma con un disabile in carrozzina che dopo poco si è messa a litigare con delle persone in fila perché voleva giustamente passare davanti...io ero allibita e ovviamente l’ho appoggiata facendola passare. La poveretta ha anche gridato a quelle persone: “Vorrei vedere voi a fare avanti e indietro continuamente dagli ospedali!”. Nemmeno davanti all’evidenza la gente è sensibile.
A me è addirittura capitato che al supermercato ero in coda alla cassa visibilmente incinta in quanto all'8 mese avanzato..Non avevo moltissima roba nel carrello ma una sig.ra ha avuto il coraggio di chiedermi se la facevo passare visto che aveva pochi articoli (ne avrà avuto si e no una decina)..comunque le ho detto di sì..ma proprio zero era soddisfatta di essere passata..
Guarda io in 9 mesi ho avuto la precedenza 2 volte con tutte le cose che ho fatto, una al mercato (mi ha fatto passare la proprietaria della bancarella non le 15 persone che avevo davanti) e al bagno del cinema..non commento l’indignazione 😓😓😓😓
Questo argomento è molto importante...la vigilia di Natale ho fatto un’ora di coda al banco della salumeria e il salumiere quando si è accorto che ero incinta mi ha “sgridata” e mi ha detto che non devo assolutamente fare la coda perché è un mio diritto avere la precedenza! Quando sono andata a fare gli ultimi esami del sangue, sono passata davanti perché le donne incinte hanno la precedenza, e dietro sentivo alcune persone che borbottavano...siccome la gente è egoista, secondo me occorrerebbe che i dipendenti dei supermercati e dei centri prelievi siano più attenti a far passare davanti chi ne ha diritto, e x i parcheggi rosa dovrebbero lasciare un tagliandino da esporre sul cruscotto, come si fa con i disabili!
Purtroppo non esiste una legge che dice che le donne in gravidanza devono avere la precedenza, io per questo se nessuno mi fa passare mi faccio la fila... uso la priorità solo al centro analisi, in ospedale o ad esempio all’agenzia dell’entrate xk Quando prendi il biglietto ci sono quelli apposta x noi gravide e persone con disabilità... per i parcheggi anche io spesso non parcheggio in quelli rosa xk sempre occupati (spesso da uomini!) non fa male fare due passi certamente... ma non è corretto che vengano usati fa chi non ha diritto... e mi innervosisce ancor di più per i parcheggi dei disabili loro si che ne hanno necessità... io nonostante sono incinta di 9 mesi faccio passare davanti gli anziani al super se hanno poca roba e io il carrello pieno, ma mi è capitato un paio di volte di aver in mano solo un articolo e nessuno mi ha fatto passare davanti, una sig.ra appena ha visto la pancia di è girata subito fall’altra parte..(lei aveva il carrello colmo) ecco da lì mi è passata la voglia di esser gentile con tutti visto che tutti guardano il proprio senza badare al prossimo..
Esatto mi infastidisce l’egoismo... una quando sono andata a fare il vaccino della pertosse si è lamentata con l’infermiera perché io sono passata davanti (c’era la priorità x le gravide) le ha detto “la ragazzina non è mica malata è incinta..” e io “grazie per ragazzina signora, ho 28 anni 😖” e mi ha pure detto “io andavo anche in motorino quando ero incinta e i miei figli sono nati tutti lo stesso” sono entrata a fare la vaccinazione senza risponderle xk ero troppo arrabbiata... primo non sai se la mia gravidanza procede bene o meno, secondo non ho richiesto io di passare davanti, sono le infermiere che vedendo il pancione mi hanno chiamato prima, terzo a me cosa mi interessa se andavi anche in motorino in gravidanza?! Io ho lavorato fino alla fine dell’ottavo ma mica sono andata a sbandierarlo ai 4 venti!
Ma alzo, batto le mani e ti faccio anche la ola! Vivo in una città dove sostanzialmente il 90% della popolazione è over 80 e le cose stanno esattamente come dici! Prima dimmi facevo scrupolo a litigare per una questione di rispetto, quando ho visto che loro il rispetto neanche sanno dove sta di casa mi ci scanno un giorno sì e l’altro pure, specialmente in ospedale!
Ma infatti ora nemmeno più li considero, ho proprio perso la considerazione che si ha di loro dei "vecchi saggi", saggi un cavolo.. Pretendono e pensano che tutto gli sia dovuto. Già hanno tremila agevolazioni solo per l'età e noi i nostri esami per mettere al mondo vite nuove dobbiamo pagarli il triplo! Tutto per compensare il fatto che almeno l'80% della popolazione è anziana e non paga il ticket! Siamo l'unico stato che investe sul "vecchio" anziché sul "nuovo". E la cosa peggiore è che non hanno il minimo rispetto per noi: non si alzano mai per farti sedere, pretendono precedenze, anche la questione macchina: ma se non ci vedi più, non ci senti più perché cavolo ti fai rinnovare la patente e ti metti alla guida?! Puro egoismo visto e considerato che non so quanti incidenti si rischiano a causa loro! Il mio discorso è molto generico eh, perché ci sono anche anziani veramente speciali... Però tanti sono egoisti nei confronti delle nostre generazioni purtroppo e constatare ciò mi è molto dispiaciuto...
Per fortuna non sono la sola che si sente in imbarazzo a usufruire della precedenza.
Per la prima gravidanza al supermercato sarò passata 1 volta sola tanto che mi scocciava dover chiedere .
Adesso che sono di nuovo in attesa cerco di sfruttarla di più se necessario e a seconda degli eventi, per esempio qualche giorno fa a fare il prelievo avrei avuto la possibilità di precedenza ma c'era solo un signore molto anziano ad aspettare , ho preferito stare zitta e fare passare lui che sicuramente stava peggio che di me (anche noi dobbiamo avere quel buon senso che purtroppo non si vede molto a giro).
Al supermercato mi sono già dovuta litigare per la fila qualche volta, dove vado io c'è una cassa con la precedenza per donne in gravidanza e disabili , l'ho fatto presente a chi era in fila che sono in gravidanza e tutti a brontolare...dico io se non vuoi fare passare non metterti in quella dove c'è diritto di precedenza.
Nelle altre casse fai la fila e basta.
Comunque dato che come l'ultimo periodo anche nei primi mesi di gravidanza le forze possono venire meno tra nausea e dolori, ma purtroppo nei primi mesi la pancia non si nota ..io ho pensato di fare la fotocopia dell'attestato di gravidanza e tenerla nel portafoglio così quando ho necessità tipo supermercato, poste ecc che ho bisogno o voglio usufruire della precedenza che mi spetta mostro la fotocopia direttamente all'addetto in turno.... tanto se chiedi alle persone in fila è come chiedere un favore e non un diritto che hai pertanto secondo me è meglio andare direttamente da chi deve gestire la fila.
Parcheggi rosa: ogni tanto grido al miracolo ...uomini soli "in gravidanza" parcheggiati nei posti rosa! Una volta a un signore che stava montando in macchina mentre io scendevo accanto a me nei parcheggi rosa gli ho semplicemente detto : " Complimenti! Auguri per il lieto evento"guardando un po' lui e un po' il cartello davanti all'auto della donna incinta e me ne sono andata ...non ha avuto il coraggio di dire niente!
Comunque già da questo dobbiamo capire l' inciviltà che c'è ...io ho una persona moooolto cara con una disabilità e abbiamo il tagliando per i parcheggi per disabili...sto facendo una dura lotta contro chi parcheggia senza tesserino.
È una cosa vergognosa perché diciamocelo se noi in gravidanza spesso (non sempre!) un paio di passi in più ci fanno anche bene chi ha una disabilità quasi sempre non può proprio farli quei due passi in più !
A me sui mezzi è capitato che cedessero il posto, talvolta accettavo se ero stanca ma la maggior parte delle volte ringraziavo ma rifiutavo, se stavo bene e non mi sentivo stanca stavo bene anche in piedi.
Qualche volta in cui non mi sentivo bene se nessuno si proponeva lo chiedevo io direttamente.
Il laboratorio di analisi dove le facevo io aveva dei numerini appositi per le urgenze e le gravidanze quindi sono sempre passata avanti ma senza doverlo chiedere o senza che venisse "concesso".
Per il resto al supermercato, alla posta, etc ho sempre fatto la fila tranquillamente. Solo una o due volte qualcuno si è offerto di farmi passare avanti ma ho sempre rifiutato.
Una volta però è successa una cosa che mi ha dato molto fastidio. Ero al supermercato al 9 mese con la panciona, coda super lunga (avevo 2 cose di numero da pagare in mano), ad un certo punto aprono un'altra cassa, a quel punto delle ragazze dietro di me con 2 cestini strapieni si mettono a correre per arrivare per prime alla cassa, io arrivo con calma dopo di loro e loro due mi guardavano e sgnignazzavano tra di loro perchè mi erano passate avanti. Una signora dietro di me si è anche arrabbiata per il comportamento delle due ragazze. A me ha dato fastidio ma non mi sono arrabbiata. Ho pensato che dovevano essere davvero due poverette che non avevano niente di meglio dalla vita se avevano tutta questa gran soddisfazione a fare una cosa così e sentirsi fighe.
Oggi io un'ora esatta di fila in banca. Nessuno mi ha chiesto se volessi sedermi..appena ho trovato un posticino mi ci sono fiondata e nn m sono alzata più! Ah, e sono al nono mese!
Io sono a 36settimane e confermo, sono gli anziani i peggiori... anche al centro analisi, la priorità c’è l hanno le donne in gravidanza, i disabili e i bimbi e tutte le volte è una lamentela unica... per carità, purtroppo non commettono nessun reato a non farci passare avanti ai supermercati, non esiste una legge che preveda che le gravide debbano avere la precedenza, è solo una questione di buon senso... che nessuno però ha... settimana scorsa ero al super, avevo in mano solo un vasetto di yogurt, avevo davanti una signora sulla 60ina che mi ha guardato bene e si è girata dall’altra parte, lei carrello stracolmo... e io che faccio sempre passare davanti la gente anziana che ha una cosa sola Nonostante il pancione 😂 sono proprio una sciocca! Dovrei sbattermene come fanno loro
Beh tutto sommato le mamme in attesa sono le più fortunate perchè hanno questo problema solo per 9 mesi e per un ottimo motivo... onestamente credo che invalidi o anziani siano in situazioni peggiori perchè il loro problema con file o parcheggi è costante e dura anni o anche tutta la vita.
Raramente mi hanno dato precedenza spontaneamente senza che io chiedessi, nemmeno alla fine del 9 mese, vabe che la gravidanza non è una malattia ma un po’ di cordialità e gentilezza non guastano. Nei parcheggi rosa ho notato che la maggior parte delle volte parcheggia gente senza figli, non in gravidanza o uomini. Che tristezza...
Mai, ne al supermercato, né altrove, compresi i mezzi pubblici. Inizialmente immaginavo fosse perché la pancia era quasi invisibile, ora che sono al settimo mese ho capito che semplicemente la gente è incivile.
Scusa mi è partito il messaggio 🤪 Dicevo: perché mi sale un nervoso pazzesco! La maleducazione della gente non ha mai limiti! Io sono a termine e sto palesemente esplodendo, mi aspetto sempre che ci sia buon senso da parte della gente e invece niente... E, scusatemi per chi è sensibile verso l'argomento, ma i peggiori sono gli anziani!!
Allora non sono.l unica ad essersi fatta paranoie su questo soprattutto i primissimi mesi Ogni volta mi sembrava di approfittare di questa cosa e soprattutto quando la pancia non si vedeva temevo che qualche maleducato non ci credesse o cose simili Poi ho avuto un esperienza poco piacevole Ero stanchissima, forte dolore ai reni e nonostante questo ho rispettato tutta la fila ma sono arrivata a casa stravolta Da allora ho capito che non ha senso e che bisogna dirlo o farsi notare Altre volte von mio marito è stato più semplice perché è stato lui a parlare , altre mi hanno visto e mi hanno lasciato passare Per quanto riguarda i parcheggi neu centri commerciali per donne in gravidanza invece ci ho perso le speranze sono sempre sempre occupati
Io l’ho sempre sfruttata...sinceramente passavo avanti e lo facevo presente alla cassa o allo sportello....tanto se aspetti la cortesia delle persone stai fresca...
Quando ero al 5/6 mese la cassiera del supermercato mi aveva visto con la pancia e mi ha fatta passare avanti, poi sono stata ricoverata e messa a riposo e quando dovevo fare gli esami andavo a farli dove avevo la precedenza essendo gravidanza a rischio
Ciao da noi a fare i prelievi Nn c'è la precedenza e devo sempre aspettare almeno un ora ma Nn mi pesa... Nn ho mai usufruito delle precedenze a parte una volta in un negozio stra pieno dove io stavo aspettando buona buona ma la commessa mi ha vista e fa "fermi tutti! Ora faccio lei che è incinta.." io mi giro e faccio "io??!" Nn me la aspettavo... Ero in super imbarazzo ma la gente Nn ha fatto una piega.... L'unica cosa che mi fa piacere sfruttare sono i parcheggi rosa ma proprio quando servono sono sempre occupati....