Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

Avete capito subito che era l'uomo della vita?

Lisetta, il 9 Giugno 2014 alle 01:40

Pubblicato in Prima delle nozze 142

Volevo sapere da voi se avete subito intuito che era l'uomo giusto, a me è successo che quando l'ho incontrato la prima volta mi fece simpatia, lui mi chiese se volevo uscire con lui a prendere un caffè e dissi di si. Quel pomeriggio passò in fretta tra chiacchiere e risate e tornata a casa...

Volevo sapere da voi se avete subito intuito che era l'uomo giusto,

a me è successo che quando l'ho incontrato la prima volta mi fece simpatia, lui mi chiese se volevo uscire con lui a prendere un caffè e dissi di si.

Quel pomeriggio passò in fretta tra chiacchiere e risate e tornata a casa annunciai ai miei coinquilini che avevo trovato l'uomo della mia vita, loro si misero subito a ridere, sai a 33 anni dovresti andare con i piedi di piombo, non sei alle prime armi...

Tre incontri dopo ci fu il primo bacio, 6 mesi dopo siamo andati a convivere e abbiamo fissato la data delle nozze, adesso stiamo insieme da un anno e ci sposiamo a dicembre, io l'ho riconosciuto subito, era proprio lui, lo aspettavo da tanto, ma non ho avuto dubbi!

Anche lui ha provato la stessa cosa e sentito la stessa identica emozione incredibilmente, noi non ci siamo incontrati, ci siamo TROVATI!

142 Risposte

  • Patrizia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato un colpo di fulmine.ci siamo conosciuti durante un lavoro stagionale e avevamo alloggi vicini,che poi è diventato un unico alloggio.ora sn quasi 4 anni che conviviamo e nonostante i battibecchi(classici di uba coppia)siamo più in sintonia che mai e nel 2015 ci sposiamo :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se mi viene da sorridere ma anch'io pensavo che il mio ex fosse l'uomo della mia vita e dopo 4 anni e una storia tempestosa ho scoperto che aveva un harem grande quanto quello di un sultano...per fortuna gli uomini non sono tutti uguali o almeno mi piace pensare così...e se poi dovesse andare male pazienza...ci ho riprovato...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero appena uscita da una storia di 3 anni con il mio ex...e pensavo che il mio ex fosse quello giusto... E invece...era talmente l'uomo giusto che ero un cervo a primavera talmente erano le corna che mi faceva...poi ho incontrato Andrea su una chat...e la fiducia stava a zero... e prima di aprirgli il mio cuore c'è voluto tempo ma alla fine si è conquistato tutta me stessa... ora dopo 3 anni e mezzo di fidanzamento posso dire...si e lui quello giusto... me lo ha dimostrato e tutt'ora me lo dimostra...Dicono che l'amore con il tempo cala...ma non nel nostro caso,io non so se può amare più di così,me lo ripeto ogni giorno, e ogni giorno lo amo di più, ho il cuore pieno di amore! Perciò si si può amare ancora di più ed è anche questo che mi fa capire che è quello giusto,coltiviamo il nostro amore e futuro giorno dopo giorno,dedichiamo noi stessi per fare si che il nostro amore funziona... Ed è ancora una volta che dico...si è quello giusto!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che io non ricordo minimamente di avrglielo detto, anche perchè ci conoscevamo molto poco, quindi non mi sarei mai permessa di dire una cosa così... Doveva essere proprio alcolico quel drink Smiley xd
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte ci vuole il coraggio di osare, quando c'è vero amore capita anche questo e non ci sono più incertezze o dubbi, auguroni!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cattivellaSmiley tongue , povero il tuo fm, ma vedi che poi l'amore mette a posto tutto!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so dirvi quando ho capito che sarebbe stato l'uomo con cui volevo condividere una vita,so solo che la prima volta che ci siamo incontrati, non sapevamo neanche i nostri nomi eppure i nostri occhi erano il riflesso l'uno dell'altro..non so se vi è mai capitato di guardarvi fisso negli occhi con uno sconosciuto.. beh adesso per me quello sconosciuto è il mio futuro marito!quella sera sono tornata a casa con il sorriso e prima di addormentarmi mi sono detta..voglio viverlo!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! O meglio, sapevo che era un ragazzo d'oro ma non ero interessata da quel punto di vista.
    Un giorno lui ha detto una di quelle frasi che dopo tante delusioni ti fanno girare le balls del tipo "io sono un ragazzo serio, voglio una storia seria e blah blah blah" ed io gli ho detto (mezza ubriaca tra l'altro perché avevo bevuto una caipiroska alla fragola e mi mandó ko!) "si si ok, ma sta zitto che sei brutto"! Smiley xd
    Poi capitó che cominciammo a frequentarci dopo vari altri incontri fortuiti, cominció a piacermi anche sotto quell'aspetto e ci baciammo! Da quel momento fu amore per sempre! Non lo avrei lasciato per nulla al mondo dopo aver capito chi avevo accanto! Ora che siamo sposati me lo dimostra ancora di più...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,che putiferio che ho scatenato!!!

    cmq sono domande sensate,in effetti a prima vista sembra una pazzia!!!c è da precisare che malgrado la giovane età entrambi già lavoravamo e vivevamo da soli quindi è stata una scelta naturale andare a vivere insieme...semplicemente la sera non riuscivamo a staccarci!!!e poi entrambi stavamo cercando di costruire una storia seria e abbiamo parlato chiaramente dal primo giorno"io voglio questo questo e questo non prendiamoci in giro"...abbiamo entrambi difficili storie familiari alle spalle e volevamo costruirci una nostra casa e famiglia...pensavamo già al matrimonio...certo ai miei è preso un infarto ma già dopo qualche settimana erano tranquilli visto che lui è veramente un uomo con la U maiuscola che non mi fa mancare nulla e mi tratta come una regina...io credevo che uomini così ci fossero solo nei film...e cmq anche se sembra follia noi ci siamo proprio riconosciuti come se ci fossimo sempre aspettati e conosciuti come se avessimo sempre vissuto in attesa...la vera follia cmq non è stato andare a vivere insieme ma comprare la casa pochi mesi dopo facendo il mututo e tutto il resto...lì si che abbiamo lasciato tutti a bocca aperta non se lo aspettava nessuno...io se tornassi indietro rifarei tutto infinite volte per me non esiste uomo migliore al mondo

    • Rispondi
  • Maria Rosaria
    Sposa Abituale Agosto 2014 Salerno
    Maria Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra incredibile ma è cosi...da come quando l'ho conosciuto ho avuto la netta sensazione che era lui avevo smesso di cercare l'altra metà della mela...a volte la convivenza e lo stress di tutti i giorni me lo fa scordare, ma io per lui ho fatto carte false, ho perfino fatto la prima mossa, quando ancora non mi era chiaro nemmeno se lui provasse lo stesso interesse...l'ho amato da subito e so che la mia prima sensazione è stata quella giusta...è l'uomo perfetto per me! Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sí, sembra incredibile ma anche io l'ho capito subito... la mia storia precedente, durata tre anni, era finita perché c'erano troppe cose di lui che non mi piacevano, su cui non ero disposta a fare compromessi.

    poi sono uscita con il mio fm, e ho capito subito che lui aveva tutte le caratteristiche che cercavo in un uomo, e che con lui era naturale stare insieme, essere felici. e cosí infatti é stato :-) siamo andati a convivere dopo neanche un anno, abbiamo comprato casa insieme l'anno dopo e tra poco ci sposiamo!

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io si...subitoooooo...noi ci siamo incontrati 12 anni fa...ero uscita cn un'amica di scuola cs per divertimi ma nn sapevo che avrei incontrato lui...un ragazzo mediterraneo dagli occhi penetranti e sorriso furbetto! Ci siamo scambiati sguardi per tt la sera...poi ad un certo punto mi ha chiesto di ballare ed è scoppiato il nstr amore...da allora nn ho mai avuto dubbi che fosse lui il mio amore...quindi colpo di fulmine all'ennesima potenza!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo conoscerci tutti! Si! Smiley heart
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me riky ahahahah adesso dice ai colleghi di lavoro la mia futura sposa ahahahha !! Sn davvero due teneroni dobbiamo farli conoscere ahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito!!!siamo insieme da 14 Anni e non ci siamo mai lasciati!!
    Anche nei momenti più difficili ha dimostrato di essere un "uomo"con la u maiuscola,ottimo padre e compagno di vita impagabile!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah immagino anche il mio! Si emoziona subito! Che carino che è stato!! Smiley smile si sente che sono troppo innamorati questi nostro futuri mariti! Ah sai che i primi tempi Antonio mi presentava sempre come "la sua dolce metà"?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciccino qnt è tenero !! Noi la prima vlt ke siamo uscita mamma mia mi stava antipatico in una maniera allucinante. ..avevo provato a prenderlo sotto braccio nn ti dico ke tragedia ahahahah lui è mlt timido poi io sn la sua prima ragazza prima in tt proprioSmiley smile) !! L anno scorso mi fece la festa a sorpresa x il compleanno. .mi aveva fatto mettere una rosa bianca tra i fiori x ricordare la mia mamma ke mancava da poco. ..si mise a piangere dandomele...xke era talmente commosso..ke sembrava lui il festeggiato ahaha. .è un tenerone..infatti gli dico sempre nn voglio pensare qnd mi vedrai all altare devi portarti un lenzuolo x le lacrime ahahaha
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei primi due commenti ero calmissima, ma mal sopporto chi prende posizione senza sapere, sostenendo l'insensatezza di una domanda, in questo caso...quindi mi sono alterata! Concordo sul chiuderla qui vah! Auguri a te..buona vita
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mi scriveva messaggi che dicevo io: ma chi sei!? Cose del tipo: io vedo in te,cerco in te la compagna per la mia vita,e anche se vedo che tu non ricambi questo mio sentimento,so che sei tu. I tuoi occhi mi trasmettono dolcezza e sicurezza...
    Stava fissato con i miei occhi. Io ancora oggi gli dico "Pazzo maniaco!!!" però mi ha fatto innamorare,e probabilmente se non fosse stato per quei msg non staremo qui. Quando uscivamo era più solito fare battute di ogni genere,e mi dava un fastidio enorme! Secondo me solo perché in fondo voleva farsi il duro ma era timido...gli dico ancora:se già dalla seconda volta che eravamo usciti tu mi avessi abbracciato,ti avrei detto di si molto prima.
    E lui invece mi risponde: Tu non eri pronta per stare con me. Ti avrei fatto violenza e tu non lo meritavi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2015 Venezia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci volevo uscire perché e più piccolo di me di sei anni alla fine ho ceduto e siamo usciti una sera a bere qualcosa e da li non ci siamo più laaciati es e una storia piena di emozioni visto che ci siamo conosciuti nel 2010, nel 2011 siamo andati a convivere nel 2012 e nato il nostro piccolo amore nel 2013 ci siamo sposati in ma senza nessuna festa ed ora il 25 aprile 2015 coroniamo il nostro sogno sposandoci in chiesa. Meglio di cosi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha be almeno hanno insistito a corteggiarci...!! ! Pensa ke a me riky mi mandava dei messaggi bellissimi...una vlt mi ha scritto : vai sul balcone ke cadono le stelle..ed esprimi un desiderio pensando a me..io gli rispondo. . :no nn ci credo a qste cs...nn so km ci credi tu ahahahah mado poveretto !! Be almeno tt e due hanno due tipe matte ahahahah
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai prendendo fuoco per nulla, adesso chiudiamo la polemica e cerchiamo di calmare gli animi, che sta diventando imbarazzante continuare così, spero tu possa essere felice, auguri e al prossimo topic

    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul valeriana party, assolutamente!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sproposito non spropositato...comunque sì, glielo chiedo perché mi interessa sapere cosa ha provato qualcun altro a fare una scelta di quel tipo, a sapere cosa le è balenato in mente dato che anche io ho 19 anni e ho deciso di sposarmi fra due e la mia unica impressione è "non riesco ad immaginare la mia vita altrimenti" e vorrei sapere se è così anche per altre che fanno scelte "coraggiose" o se qualcuno ha dubbi sul momento. Dev'essere un tuo problema quello che chiedo? Mi sembra che l'avvelenata sia tu.....stiamo scherzando?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benedetta! Smiley smile che ridere,direi che siamo uguali in posti diversi! Smiley heart soprattutto per il "questo sta fuori!" Ahahahah!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facciamo un Valeriana partySmiley winking

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che hai detto "non ci siamo conosciuti,ci siamo riconosciuti". La trovo una frase stupenda! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calme calme sennò caccio il battipanni! (Minacce di mia nonna!)
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio commento è spropositato, mentre la tua domanda è sensata?

    chiedi un'impressione DEL MOMENTO su una scelta fatta tempo fa, dichiarata appunto dalla futura imminente sposa, per rafforzare la sorpresa di aver riconosciuto l'uomo della vita?

    Comunque stai calma che non è il caso di avere questi sprazzi di veleno su un topic di matrimoni, topic che ho aperto proprio io, per raccogliere testimonianze sull'immediatezza e la velocità dei sentimenti!

    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che nella domanda ho chiesto se non le sembrava presto, quindi una sua impressione DEL MOMENTO e non penso che tu la possa sapere al posto suo..e non era per giudicare dato che di scelte "coraggiose" ne sto facendo io in questo momento e le farò nel futuro. Trovo il tuo commento a sproposito

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...subito. Dal primo caffè preso insieme.
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..E io che pensavo di essere sola!!

    Comunque penso sia un bel modo di conoscere la persona: senza maschere, senza secondi fini, solo amicizia. Ci si conosce al 100% e personalmente ritengo che da fidanzato sia ancora meglio che come amico Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione