Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

Avete capito subito che era l'uomo della vita?

Lisetta, il 9 Giugno 2014 alle 01:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 142

Volevo sapere da voi se avete subito intuito che era l'uomo giusto,

a me è successo che quando l'ho incontrato la prima volta mi fece simpatia, lui mi chiese se volevo uscire con lui a prendere un caffè e dissi di si.

Quel pomeriggio passò in fretta tra chiacchiere e risate e tornata a casa annunciai ai miei coinquilini che avevo trovato l'uomo della mia vita, loro si misero subito a ridere, sai a 33 anni dovresti andare con i piedi di piombo, non sei alle prime armi...

Tre incontri dopo ci fu il primo bacio, 6 mesi dopo siamo andati a convivere e abbiamo fissato la data delle nozze, adesso stiamo insieme da un anno e ci sposiamo a dicembre, io l'ho riconosciuto subito, era proprio lui, lo aspettavo da tanto, ma non ho avuto dubbi!

Anche lui ha provato la stessa cosa e sentito la stessa identica emozione incredibilmente, noi non ci siamo incontrati, ci siamo TROVATI!

142 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Luglio 2020 alle 09:41
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao per noi uguale ..... siamo stati insieme poi ora sto passando proprio la lontananza da lui perché è come se ci fossimo persi e abbiamo deciso di staccarci ... a volte dico meglio così non si poteva andare avanti in quel modo e mi sento lontana , ma delle volte sento ancora che è L uomo della mia vita ... non mi era mai successo di sentire una cosa così forte ... chissà ...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito! Dal primo momento Smiley smile,
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio FM 3anni fa frequentavamo lo stesso locale che ogni domenica faceva la serata di balli caraibici (salsa bachata merengue per intenderci) più lo osservavo e più mi piaceva, qualche volta mi aveva anche invitato a ballare, ma ero convinta fosse un casanova... bhè spesso l'apparenza inganna! X fortuna l'interesse era reciproco e mi sono detta perchè non conoscerlo??? Sono 2 anni che siamo ormai inseparabili e non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di lui! Senza le sue premure! Io non l'ho capito subito che fosse l'uomo della mia vita ma non ho tardato molto poi a capirlo! A maggio ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati insieme nel 2004.. poi voci di corridoio mi dissero che lui aveva molte ragazze attorno e io gli credetti senza sapere se era vero o no.. troncai.. a distanza di 5 anni, ci ricontrammo in un pub.. ci scambiammo solo uno sguardo.. mi ricordai il suo numero a mente a distanza di 5 anni, e lui meno male non lo aveva cambiato.. dal 1 gennaio 2009 siamo inseparabili conviviamo da quasi 5 anni e stiamo insieme da quasi 6 anni.. e finalmente il 4 luglio 2015 ci sposiamo. Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre amici ma qnd abbiamo scoperto l'amore è stato tutto così spontaneo e naturale che ancora dopo 3 anni è come il 1 giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi è stato un trovarsi ed è stato tutto molto naturale e spontaneo.

    Si sono create subito confidenza e complicità...

    Lui è la mia persona, per sempre... Smiley heart

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho capito subito
    xke subito ci siamo innamorati perdutamente l'uno dell'altra (ed avevamo io 15 lui 16)
    oggi dopo 16 anni siamo ancora qui a condividere tutto, gioie e dolori,innamoratissimi e con tanta voglia di avere una famiglia nostra il più presto possibile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro é stato un colpo di fulmine e dopo poche settimane di fidanzamento abbiamo capito che saremmo stati per sempre insieme.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha messo 5 mesi per chiedermi di uscire, ci si incontrava ...speravo ogni vokta me lo chiedesse ma nulla, nel mentre rifiutavo altri inviti (all'epoca facevo conquiste ora son vecchia) non volevo magari incontrarlo mentre ero con un altro..poi finalmente me l'ha chiesto e ho detto subito si prima che cambiasse idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente qualcuna che non si è innamorata a vista d'occhio...iniziavo quasi a preoccuparmi...... io non volevo sapere proprio niente ....uscivo da una storia di 10 anni e dopo ben 3 anni ho conosciuto lui.......aveva l'aria da furbetto non avevo alcuna intenzione ne di uscirci ne di frequentarlo...per me gli uomini erano tuttii uguali e lui era uno di quelli....ma siamo usciti a prendere un gelato e dopo due mesi è scoccato il primo bacio poi le prime promesse ed infine la nostra data dopo 5 anni.....beh posso affermare che in questi anni la sua vita è praticamente cambiata......a volte meraviglia anche me.....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio è successo con il tempo ma non potrei più immaginare la mia vita senza di lui...dopo 5 anni che stiamo insieme quando penso a lui mi emoziono sempre e mi brillano gli occhi come fosse la prima volta in cui ho capito di amarlo. Secondo me la monotonia e la routine non esistono.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Caltanissetta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è l'uomo della mia vita ci siamo conosciuti ben 15 anni fa...eravamo piccolissimi 14 anni appena!!ci siamo conosciuti tramite amici in comune...ancora ricordo vivamente quell incontro(come se la mia mente poteva già immaginava che quell incontro mi avrebbe cambiato la vita).siamo cresciuti insieme...lui é il mio miglior amico e veramente l'uomo della mia vita...amo ogni suo difetto oltre i pregi...quando ho capito che sarebbe stato lui per sempre?nel nostro lungo fidanzamento abbiamo avuto una lunga pausa di due anni ben sette anni fa,il giorno in cui siamo ritornati insieme ho capito che sarebbe stato per sempre,che tutto senza lui non ha senso,sia i momento di gioia sia quelli di dolore!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti nel luglio 2009..lui era ed è il migliore amico dell ormai ex della mia migliore amica..ho subito sentito un fremito quando l ho visto, ma ero fidanzata..comunque sia abbiamo iniziato a frequentarci..lui era molto impacciato dato k nn aveva avuto storie serie in passato(alla veneranda età di 25 anni all epoca!)..ho lasciato il mio ex..e ho aspettato..ho aspettato che si sbloccasse e che si innamorasse ..
    Ora, dopo 5 anni ad agosto, abbiamo deciso D sposarci Smiley smile
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti al mare. Lui dice che per la prima volta mi ha vista in giro per il paese. Ma io dal primo giorno che l'ho visto quando ci siamo conosciuti mi sono venute le farfalle allo stomaco. E indescrivibile é davvero bello perché mi era capitato di conoscere un ragazzo prima ma lui é stato proprio una cosa inspiegabile. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Pesaro - Urbino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio futuro marito era il mio migliore amico.. Ci conosciamo ormai da 11 anni e quando si è migliori amici si scoprono un pò tutti i lati del carattere.. Poi 4 anni fa abbiamo deciso di metterci in gioco forse rischiando di perdere quello che avevamo creato fino a quel momento; beh stiamo per sposarci e non ho mai rimpianto, nemmeno per un secondo, la scelta fatta!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il fm marito ci siamo conosciuti perchè frequentavamo lo stesso punto ti ritrovo solo che, lui faceva parte di un gruppo suo e io di un altro. Alla fine tra un saluto, una partita di pallone prima e una chiacchiera dopo si sono uniti i gruppi. Lui non mi stava per niente simpatico e io non lo salutavo neanche per l'antipatia che avevo fino al giorno che lui mi disse. che ti ho fatto? neanche mi saluti :'( . e da li ho cercato di conoscerlo e siamo diventati grandi amici! Sinceramente tutto pensavo tranne che dopo tre anni ci saremmo messi insieme e tutto è scattato da un bacio che è stato dato per sbaglio xD. Ho provato una sensazione strana e non ci volevo credere! Ho cercato di pensare che mi sbagliavo che non poteva essere cosi e cercavo di tenere le distanze x capire ma, più mi allontanava più lui non me lo scollavo Smiley smile alla fine ci siamo messi insieme e da quel giorno sono passati sette anni e quest'anno ci sposiamo! Abbiamo avuto dei problemi e ci siamo anche lasciati per un periodo ma sapete cosa ho sempre pensato? lui è fatto per me ed è lui l'uomo con il quale condividerò tutta la mia vita! E non mi sbagliavo perchè ciò che nasce per stare insieme non può essere diviso! Quel momento di distacco ci ha fatto bene dovevamo crescere e maturare e con tutto che ci eravamo lasciati non c'era un momento che non ci cercavamo...è stato un periodo difficile ma Adesso siamo più forti e uniti che mai.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ci siamo conosciuti, lui era il ragazzo della mia migliore amica, e per un paio di mesi sono stati insieme e spesso uscivamo insieme, e l'unica cosa che riuscivo a pensare era "Ma perchè non è capitato a me questo tipo qui!?!?!?"..esattamente lo stesso pensiero di mio marito.

    Quando loro si sono lasciati, l'ho visto qualche volta in giro (ogni volta eravamo impegnati con altre persone) poi finalmente dopo circa 10 anni, l'ho incontrato di nuovo, due anni e mezzo fa, entrambi finalmente single...da allora non ci siamo più lasciati, dopo un anno insieme, la proposta di matrimonio, dopo nove mesi eravamo marito e moglie...ed ora è quasi passato un anno da quel giorno meraviglioso.

    Nel nostro caso...lui sapeva che io ero la donna che lui avrebbe sposato, da subito, io ho creduto fosse solo una infatuazione di gioventù fino a quando l'ho incontrato l'ultima volta...lì ho capito che il mio cuore mi stava dicendo altro, e che cercava di dirmelo da tanto tempo!!!

    • Rispondi
  • Maria Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siena
    Maria Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ed il mio fm ci siamo conosciuti un sabato pomeriggio a casa di un amico comune. Tutti e due uscivamo da una storia poco piacevole e non volevamo altre storie.

    Appena ci siamo visti entrambi abbiamo pensato, chissà, magari è l'uomo/donna della mia vita...

    dopo neppure un mese stavamo già insieme e dopo otto mi ha chiesto di sposarlo e il prossimo anno a maggio ci sposiamo, siamo felicissimi :Smiley heart

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente anche a me è capitato così! Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Settembre 2015 Agrigento
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio avevo tanta paura essendo oserei dire ustionata dal mio ex...!!! Ma lui giorno dopo giorno ha saputo conquistarmi...sono passati 4anni...e ci amiamo più del primo giorno!!! Ad oggi con viviamo da 2anni ...il 5 settembre 2015 sarò finalmente sua moglie!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mi riconosco in questo tuo racconto.... :Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Marzo 2015 Brindisi
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato proprio il destino a farci incontrare..con lui è tutto semplice..riesce a capirmi anche quando sto zitta..lui sa già cosa ho
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii...d'accordissimo con te!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno ciò che è capitato a noi... E credo che siano proprio queste cose che sembrano piccole ma che ti fanno capire quanto lui ci tiene ad avere tutto il nostro cuore... Il nostro amore...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te il destino! Che bello!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passato e' passato... Perciò non mi offendo se sorridi... Anche io ripensandoci sorrido e penso... Povera colei che c'è l'ha accanto... perché nonostante poi stesse con questa e io ero ancora single mi veniva a cercare... E concordo quando dici che gli uomini non sono tutti uguali... D'altronde se siamo qui su questo sito un motivo ci sarà Smiley smile w l'amoreeeee ma quello vero!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Marzo 2015 Brindisi
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovati per caso...ci ha presentati un amico in disco, poi ci siamo visti per un caffè e da li è nata una curiosità strana..nati sotto lo stesso segno..stesso giorno, stesso mese e stesso anno...paesi diversi e poi...tante cose in comune..troppe..quasi da far paura..siamo insieme da 4 anni e mezzo e il 25 marzo ci sposeremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi proprio che non ci siamo riconisciuti subito noi, anzi.....

    Abbiamo frequentato assieme l'asilo, le elementari e le medie; buonissimi amici ma niente di più.

    Poi durante le superiori ci siamo persi di vista, io con le mie storie e lui con le sue.

    Ad inizio 2002 ci siamo ritrovati per non lasciarci più (spero)!

    Conviviamo dal 2008 e ci sposeremo il 9 Agosto!!!!

    Meglio tardi che mai no??????? ;-)

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Io uscivo da una serie di delusioni infilate una dietro l'altra quindi non ne volevo proprio sapere di uomini. Ero molto chiusa, volevo ricominciare a volermi bene lontana da tutti, non mi fidavo di nessuno. Poi e' arrivato lui che giorno per giorno, con pazienza, con mille attenzioni ha sfaldato strato per strato la mia corazza... E dopo 3 anni siamo qui a progettare, sognare e... Mettere i soldi da parte ;-)
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Venezia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Colpo di fulmine solo per me. lui non mi filava proprio Smiley sad Ma era un colpo di fulmine di quelli :"madó che figo" peró non avrei mai pensato fosse l´uomo della mia vita. anche perché all´inizio era un vero antipatico superficiale, non gli importava proprio nulla di me. Fortuna che conoscendoci meglio ci siamo venuti incontro a vicenda

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia Smiley smile pensa che noi, la primissima volta che ci siamo visti, abbiamo bisticciato per una caraffa d'acqua che voleva tirare (eravamo ad una festa e lui stava facendo lo scemo).. poi ci siamo rivisti qualche anno dopo e, appena lo ho guardato negli occhi, ho pensato così d'istinto "io questo va a finire che me lo sposo" Smiley smile e così sarà Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2014 Siena
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi...amore a prima vista...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione