Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

Avete capito subito che era l'uomo della vita?

Lisetta, il 9 Giugno 2014 alle 01:40

Pubblicato in Prima delle nozze 142

Volevo sapere da voi se avete subito intuito che era l'uomo giusto, a me è successo che quando l'ho incontrato la prima volta mi fece simpatia, lui mi chiese se volevo uscire con lui a prendere un caffè e dissi di si. Quel pomeriggio passò in fretta tra chiacchiere e risate e tornata a casa...

Volevo sapere da voi se avete subito intuito che era l'uomo giusto,

a me è successo che quando l'ho incontrato la prima volta mi fece simpatia, lui mi chiese se volevo uscire con lui a prendere un caffè e dissi di si.

Quel pomeriggio passò in fretta tra chiacchiere e risate e tornata a casa annunciai ai miei coinquilini che avevo trovato l'uomo della mia vita, loro si misero subito a ridere, sai a 33 anni dovresti andare con i piedi di piombo, non sei alle prime armi...

Tre incontri dopo ci fu il primo bacio, 6 mesi dopo siamo andati a convivere e abbiamo fissato la data delle nozze, adesso stiamo insieme da un anno e ci sposiamo a dicembre, io l'ho riconosciuto subito, era proprio lui, lo aspettavo da tanto, ma non ho avuto dubbi!

Anche lui ha provato la stessa cosa e sentito la stessa identica emozione incredibilmente, noi non ci siamo incontrati, ci siamo TROVATI!

142 Risposte

• Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito subito no...dopo 4mesi si...perchè sono successe molte cose e lui é rimasto sempre al mio fianco Smiley heart :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 30 anni e lui 31.

Ci siamo conosciuti che eravamo molto giovani (15/16 anni).

E' stata una cosa strana.

Una mia amica aveva consciuto un amico del mio fm su internet e dovevano incontrarsi.

Lei però non volea andare da sola ed idem l'altro ragazzo così lei ha portato me e lui il mio fm.

Fatto sta che i nostri amici non si sono mai sopportati dal primo istante mentre il mio fm, il giorno stesso che ci siamo conosciuti, mi ha chiesto se potevamo rivederci da soli.

Io all'inizio non gli ho dato molta corda.

Lui mi scriveva continuamente ma io non avevo molta voglia di impegnarmi perchè all'epoca pensavo solo a divertirmi, perchè vivevamo lontani (25 km per me erano un pò troppo non avendo ancora la macchina), perchè era troppo diverso da me.

Si, devo ammettere che all'inizio ci sono stati molti periodi incerti ma ora, contro ogni pronostico, sono 14 anni che siamo insieme.

Conviviamo da 5 anni ed a marzo mi ha chiesto di sposarlo.

Pazzesco!!! Ma credo che questo sia il finale perfetto (che poi finale non è)!!!

Lo amo da impazzire!!! Non posso ppiù stare senza di lui!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la prima settimana di relazione avevo capito che non era una semplice storiella... Si sarà lui e basta... Dopo un anno e mezzo già avevamo comprato casa a metà. A fine ristrutturazione si spera di programmare le nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Cosenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo amici. ..io non avevo capito, ma poii...........e ora siamo inseparabili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Zelia, condivido in pieno ogni tua parola!

Anche a me è successa la stessa cosa e più o meno con le tue stesse tempistiche.

Sono convinta che il destino ci abbia fatto trovare esattamente nel momento giusto e ho capito subito che era LUI, l'uomo della mia vita! Smiley heart

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci sopportavamo.. eppure è 10 anni che stiamo insieme Smiley tongue In fondo l'ho capito quando non riuscivo più ad immaginarmi la vita senza lui al mio fianco dalle piccole cose , come la telefonata del buongiorno alle cose più importanti !! Lui c'è sempre !!!!

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto romanticismo, che meravigliose storie!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti il 16 luglio 2014. Lui mi dice sempre che da quel momentorra rimasto folgorato. Io stavo frequentando qualcuno, eppure lui mi attirava come fa la luce con le falene. E quando il 9 agosto abbiamo passato la notte a parlare, ho capito che c'era qualcosa di più. Poi lui è partito per in mese intero. Ci sentiamo ogni giorno, e io notavo come il mio battito cardiaco era costantemente a mille. Avevo avuto delle relazioni catastrofiche prima di lui, descrivere come lui mi abbia fatto sentiree è difficile; era come essere stata sorda e muta e in apnea per anni. Lui tornò il 15 settembre, da quel giorno non ci siamo mai più divisi. Sapevamo entrambi che ci eravamo trovati, e che le sofferenze anteriori erano state utili per unirci. Il 15 gennaio abbiamo preso casa insieme; e l'11 maggio mi ha chiesto di sposarlo. Non immagino una vita senza di lui. Adesso so, che quel 16 luglio, ero già consapevole che è l'uomo giusto.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pisa
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni cosa che ho fatto da quando sono nata era per arrivare a Lui Smiley heart

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha io invece no, ha 6 anni piu di me ma ho anche pensato 'finalmente un uomo' perchè stavo con un ragazzo che faceva ancora la vita da ragazzino in tutto e per tutto, quindi la differenza l'ho notata fin dal primo secondo.... e non è poca Smiley atonished

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando incontrai mio marito non avrei mai pensato che sarebbe stato l 'uomo della mia vita ... Xk io avevo 14 anni mentre lui 17 .. È iniziata così la nostra favola .. E dopo 10 anni abbiamo avuto nostro figlio .. ad aprile ci siamo sposati al comune .. Mentre l'anno prossimo ci sposeremo in chiesa ! Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo varie fregature e delusuoni ho conosciuto il mio fm quando non ne volevo piu sapere e quando avevo deciso di mollare lavoro e famiglia x andarmene in Australia! Siamo usciti una volta, due, tre e piano piano ho capito che potevo avere ancora una possibilità e mi ci sono buttata! Dopo pochi mesi siamo andati a convivere e da li ho capito! Non mi pesano i suoi difetti in casa quindi è quello giusto!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio fm ci siamo fidanzati otto anni dopo esserci conosciuti a lavoro...siamo subito diventati prima amici e poi grandi amici...nel frattempo io ho avuto quattro store e lui anche varie tra cui una convivenza...il oroblema è che non eravamo mai single nello stesso momento...tutti ci dicevano che eravamo fatti l uno x l altra e che tra di noi c era qualcosa di speciale ma io ero cieca completamente...ottobre scorso finalmente single entrambi dopo un anno tormentato e finalmente ho capito...perché lui aveva già capito da un bel po...dopo due mesi cercavamo casa e pensavamo a fissare la data del matrimonio...
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito subito, appena scesa di macchina, ho guardato i suoi ochi...etvoilà!! Solo che nel frattempo mi maledicevo perchè avevo fatto una figura dal cavolo, pazzesca e pensavo di essermi giocata giá tutto!! Tra l'altro....entrambi timidi....abbiam passato la serata in terrazza sul mare a guardare le stelle senza dire poco o nulla.....pensavo non lo avrei più risentito, invece ad agosto sono 4 anni che rimaniamo attaccati come calamite!! : )
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 4 anni per rendermene conto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo che fosse vecchio per me, hahahaahaha!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quandi ci siamo conosciuti avevamo io 15 anni e lui 16... io allora stavo con il mio primo morosino, ma lui ci provava spudoratamente ugualmente. In quel periodo soffrivo di problemi di salute abbastanza gravi e lui imperterrito mi veniva a trovare tutti i giorni quando usciva da scuola...proprio il fatto che mi mi é stato cosi vicino in quei mesi difficili mi ha fatto innamorare...cosi mollai il povero morosino e cedetti alle sue lusinghe!! Ahahaha... stiamo insieme da 8 anni e tra 80 gg ci sposiamo... é l' uomo della mia vita! :-D
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!! Io gli ho dato 2 buche Smiley tongue non mi piaceva per niente.. Ma come si dice, l'amore fa un giro strano!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Trapani
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata del mio futuro sposo dal primo istante che l'ho visto. I suoi occhi mi hanno fulminato e fortunatamente i miei occhi hanno avuto la stessa reazione su di lui. Praticamente gli sono saltata addosso e me lo sono baciata senza sapere chi fosse... Abbiamo fatto una relazione a distanza di un anno. Da settembre conviviamo e a maggio del prox anno ci sposiamo... Meglio di così
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha.. mi viene da ridere se ci ripenso.. a me stava antipatico all'inizio, cioè la prima volta abbiamo parlato!Smiley xd

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto bisogno di tempo...lui più piccolo di me aveva bisogno di capire che voleva impegnarsi...io invece avevo bisogno di fidarmi nuovamente di un uomo che non fosse mio padre...e dopo i primi tempi nonostante momenti difficili non ci siamo lasciati mai!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2015 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é successa la stessa cosaaaaaa Coincidenza o no, l'ho riconosciuto abbastanza in fretta anch'io
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si!! Assolutamente!! Ho persino preso il bouquet ad un matrimonio qualche giorno dopo averlo conosciuto.. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si!! Assolutamente!! Ho
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah anche io Giu! Lo trovavo sbruffone e pieno di se, parlava solo di lavoro ed era anche un pò isterico visto il periodo lavorativo incasinato Smiley xd poi ho capito che il suo modo di fare era legato ad una forte insicurezza, su cui abbiamo poi col tempo 'lavorato' insieme :Smiley heart
    quindi diciamo che c'ho messo un pò a sopportarlo!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece quando ho saputo che era fidanzato ho pensato 'menomale' perchè ero fidanzata anche io e cosi mi evitavo di dovermi porre il problema visto che sembrava ci fossimo presi entrambi una bella cotta Smiley xd

Poi però le cose sono andate diversamente... Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio cuore lo aveva riconosciuto subito, la mia testa invece no... Eravamo amici, molto amici e sapevo di non poter fare a meno di lui... poi però, quando ci fu il fatidico bacio io me ne scappai dicendo che non dovevamo rovinare la nostra bellissima amicizia e che probabilmente stavamo confondendo i sentimenti che ci univano...Tutta questa tiritera è durata per più anni...avvicinamenti e poi distacchi dovuti sempre a questa mia confusione... Poi, dopo 7 anni ho capito che volevo trascorrere la mia vita con lui, solo con lui... Mi sono fatta coraggio, l'ho chiamato e gli ho chiesto di vederci... Gli dissi: oramai l'amicizia l'abbiamo rovinata, proviamo a viverci se sei d'accordo... Da quel giorno sono passati 4 anni bellissimi, e tra un anno convoleremo a nozze...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra di noi invece inialmente non c'era neppure simpatia, figuriamoci altro...poi "costretti" ad uscire insieme per esigenze di amici in comune (sapevano della nostra antipatia e si divertivano) ci siamo conosciuti meglio. Non potevo credere che quel ragazzo, prima così odioso, ora mi facesse ridere e battere il cuore. In genere difficilmente cambio idea ed infatti all'inizio non volevo proprio mollare, facevo un passo avanti e dieci indietro...poi ho capitolato e amore fu!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io l'ho capito quasi subito... La prima volta che ci sono uscita l'ho detto a un paio di amiche, dicendo anche che lo facevo tanto per uscire una sera, ma poi basta, non volevo più scottarmi ... Poi invece ci siamo baciati la sera stessa, 3 giorni dopo ci siamo messi insieme, ad una mia amica che sapeva dell'uscita le ho detto che era l'uomo giusto, 3 mesi dopo mi ha chiesto di sposarlo, stiamo insieme da 14 mesi e mezzo e l'anno prox ci sposiamo...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito col tempo invece, o meglio durante i nostri quasi 8 anni di storia abbiamo avuto dei contrasti forti che a volte mi hanno fatto dubitare di lui come uomo della mia vita... Ma se siamo qui, i miei dubbi sono stati ampiamente fugati! Invece mi è successa una cosa strana all'inizio, quando ancora neanche stavamo insieme e lui era fidanzatissimo con un'altra ragazza... Lo vidi per la prima volta in foto ed ebbi un vero e proprio colpo di fulmine! Ma quando scoprii che era fidanzato ci rimasi malissimo e provai una fortissima, inspiegabile e (allora) immotivata gelosia, che si ripresentava ogni volta che veniva nominata la sua ex in mia presenza... Solo dopo ho capito perché!! Inconsciamente già sapevo che, se non l'uomo della mia vita, lui sarebbe diventato una persona importante per me!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, all'istante!

Scesa dall'aeroporto , è stata la primissima persona che ho visto e qualcosa ho sentito al cuore ( ma nn sto scherando, come se davvero una freccia fosse entrata in me ).

Mille domande a seguire, nel tragitto in pulmino ( dall'aeroporto a destinazione....lui era il nostro traduttore ).

Io seduta dietro, subito dopo l'autista, e lui accanto all'autista, i nostri sguardi si incrociavano e....da li è nato tutto!

Il resto nn ve lo dico, ahahah

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Quando gli ho stretto la mano!!! Mi sono innamorata di lui all'istante !! E non credevo a queste cose!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione