Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Avete comprato voi l'abito delle damigelle?

Silvana, il 1 Febbraio 2022 alle 12:39 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Salvato
Ciao ragazze,
voi avrete /avete avuto damigelle e pagetti?
Avete avuto bambini o adulti?
E soprattutto, avete scelto e pagato voi gli abiti?
Io avrò 2 damigelle adulte e vorrei acquistare gli abiti per loro, anche come regalo, pensavo di fare scegliere a loro ciò che preferiscono ma nel colore consono alla cerimonia. Che dite?

Si, scelto insieme

23%

34 voti

Si, ma ho scelto io

10%

15 voti

No, pagato e scelto loro

66%

99 voti

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Marzo 2022 alle 17:25
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 5 damigelle adulte e ho comprato io il vestito ma sinceramente ho potuto farlo perchè l'ho pagato molto poco, essendo che inizialmente la cerimonia era nel 2020 e non sapendo cosa volessero fare con l'abito avevo già preso loro un regalo. Comunque sono state brave, ho dato delle alternative, gli è piaciuta l'idea e hanno approvato. Adesso stanno impazzendo per trovare un giacchino da abbinarci, mi sa che dovrò aiutarle. Diciamo che il fatto che gliel'abbia scelto e preso io secondo me l'hanno apprezzato per non doversi sbattere a cercarlo Smiley xd

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto 2 damigelle grandi alle quali regalerò l'abito. Stiamo dando una occhiata e sceglieremo insieme il modello e il colore definitivo, ne ho opzionati 2. Mi piacerebbe fossero felici e a loro agio nell'indossarlo :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Lo sceglieremo insieme per il piacere di farlo ma non ho dato vincoli di tipologia, colore o simili: voglio che si sentano semplicemente bene!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In pratica io ho dato le direttive sul modello stile impero e il colore rosa cipria, ma le sto lasciando libere sulla forma del corpetto che vogliono. Siamo riuscite a trovare insieme un sito che fa abiti da damigella e da lì riusciamo ad avere lo stesso colore e lo stesso tessuto con una vasta scelta di abiti. In realtà ci stiamo divertendo

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO, hanno pagato loro il vestito, cosi sono libere di vestirsi come vogliono loro e possono scegliere il modello con cui si sentono più a loro agio.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto insieme il loro abito, ma ho dato loro l'ultima parola. Alla fine hanno scelto tutte lo stesso modello e ne sono felicissima, soprattutto perché era il mio preferito! Non pagando io l'abito il galateo vuole che la sposa regali gli accessori. Ho preso le stole per la chiesa e gli accessori per capelli, poi provvederò alle scarpe.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, l'abbiamo scelto insieme e glie l'ho regalato io
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sinceramente prima mi sono informata.. io avrò 5 damigelle grandii e sinceramente pagare io per tutte non potevo.. però ovviamente ho chiesto se per loro andasse bene.. ognuno può prenderlo e farlo come vuole.. il patto è che sia colore e tessuto uguale per tutte.. il colore lo sto scegliendo io, anche perché mi hanno dato carta bianca 😬
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio cugino mi farà da paggetto ma dato che è solo lui ha carta bianca sulla scelta del vestito e quindi se lo paga lui così si prende quello che vuole

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha sì altrimenti non arriveremo mai a una quadra ahaha
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace "lo scegliamo insieme, ma comunque decido io" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherò io e lo stiamo scegliendo insieme.
    Loro conoscono il mio budget e mi stanno aiutando nella ricerca.
    Vorrei qualcosa che piacesse a tutte e 3 ma comunque decido io 🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle piccoline e farò fare i loro vestiti alla sarta pagando io ovviamente. Per i 2 paggetti farò fare alle mamme.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle pucc
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io avrò 6 damigelle una di loro è la damigella d’onore (testimone), sono tutte ragazze della mia età. Ho scelto io il colore e insieme abbiamo cercato un vestito che piacesse a tutte. La damigella d’onore invece sarà vestita dello stesso colore ma il modello sarà un po’ diverso!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte (2 amiche mie più mia sorella che sarà quella d’onore nonché testimone🤣) e l’idea è di far avere a tutte e 3 lo stesso vestito con qualche caratteristica diversa solo a mia sorella visto il doppio ruolo e di conseguenza probabilmente sarà un regalo che faremo noi a tutte e 3. Speriamo di non spenderci comunque troppo perché i soldi sono quelli che sono 🤣 però l’idea è questa🥰❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle+pagetto saranno i nostri nipoti. Noi abbiamo scelto il colore e il budget, poi ho mostrato 3 modelli simili e loro hanno scelto quello che gli piace di più. Glieli compro 3 mesi prima perché sono in continua crescita quelle birbante!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 lo immagino! Poi le bambine si sentono principessine quando fanno queste cose!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così non vale 😝😝😝
    Scherzo ovviamente, è bellissimo avere la famiglia partecipe 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pagato io, ma perché la mia damigella è mia figlia 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo chiesto nel caso fosse possibile di avere un colore preciso o delle sfumature simili che lo richiamassero. Se si poteva fare bene altrimenti capisco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due damigelle bambine, mia nipote e la figlia di mia cugina (testimone), rispettivamente si quasi 7 e 3 anni e mezzo: l'abito, compreso di maglioncino, collant e ecopelliccia visto che mi sono sposata a dicembre, l'ho comprato e pagato io. Loro hanno preso solo le scarpe. Erano bellissime! 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione