Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Master Aprile 2024 Salerno

Ballerine Ospiti?

Teresa, il 31 Maggio 2023 alle 10:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Salvato

Ciao a tutte!

Stavo pensando di offrire delle ballerine alle mie ospiti che sicuramente dopo tante ore sui tacchi avranno voglia di un po' di sollievo, cosa ne pensate?

Vorrei lasciare una cesta in sala quando iniziano i balli con sopra scritto qualcosa come "Prendimi, sono qui per i tuoi piedi!" Smiley smile

15%

42 voti

84%

228 voti

54 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 30 Giugno 2023 alle 21:01
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea, ma bisogna sapere che numero portano di scarpe
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carina come idea :-)

    io quando partecipo ai matrimoni ho comunque il mio cambio :-D però la trovo molto carina come idea

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata porto sempre tutto quello di cui so di aver bisogno...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2024 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me no perché tanto chi vuole se le porta le scorso è di scorta
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ti faccio l'esempio di mia madre.

    Mai si toglierebbe le scarpe che ha scelto, per mettersi delle ballerine - sì comode, ma non sue

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2024 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un'idea carina ma solo se sai per certo che le tue ospiti le userebbero, altrimenti sarebbe una spesa inutile. So che non è di classe, ma io sono una fan dei piedi nudi e credo che sarò la prima a togliermi le scarpe. Chi vorrà mi seguirà nelle mie follie 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no, le ballerine sono scomode, almeno per me, senza contare gli abiti con ballerine strusceranno a terra o simili; io lascerei che le invitate si gestiscano da sole e pensiono loro se è il caso di portare un altro paio di scarpe o no. Al massimo possono anche stare a piedi nudi...io lo trovo molto liberatorio Smiley winking

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potete farne a meno, si gestiscono gli ospiti, al massimo se fate il ricevimento sul prato puoi optare per i tappini per i tacchi così non affondano nel terreno.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo. Ma le ballerine sono scomode quasi quanto i tacchi … meglio un paio di infradito
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no anche perchè ognuno si veste ed è complicata a modo suo...anche se rarebbe un'idea carina questo non lo nego
    Fammi sapere cosa sceglierai 😉🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai di ballerine !! Ad aprile è difficile che non si abbiano le calze 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per sbaglio ho votato no, ma comunque è un'idea molto carina ed originale
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo siano un dettaglio/ attenzione molto dolce ed originale. Come comincia una ad usarle vedrai che lo faranno tutte per aggregazione e diventerà anche un momento divertente il "cambio scarpe di gruppo"

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara! grazie mille del commento Smiley smile si anche io mettendomi nei panni degli ospiti e' una cosa che gradirei Smiley smile avevo pensato anche io alle infradito inizialmente, il mio problema e' che sposandomi ad aprile penso che le invitate indosserebbero le calze quindi sono confusa..cmq grazie delle dritte apprezzo molto!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa ! A me l'idea piace invece, ho letto molti commenti che ti sconsigliano questa cosa ma personalmente io la trovo molto molto carina ed originale ! Anche io avevo optato per una cosa del genere nel caso avessi scelto una determinata location , però avevo pensato a delle classifiche ciabatte infradito bianche personalizzate tg. S / M e qualche pezzo L avevo parlato di questa idea e a molte invitate è piaciuta , quindi perché non dovrebbero gradire anche le tue ?? Se pensi che le tue inviate gradirebbe una cosa del genere io la farei , ma se posso consigliarti valuterei (se si tratta di periodo estivo quindi maggior parte non avrà le calze ) di ciabattine infradito anziché ballerine (sicuramente più carine ! Ma in estate senza calze il piede suda ).
    Le potresti confezionare carine con un bel fiocco e dividerle in 2 ceste (in base alla tg. S o M ) Così le invitate vanno dirette lì. ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che così ti eviti una spesa e il rischio che non tutte le mettano o si sentano a loro agio.
    Invece se sanno di potersi portare le scarpe (io ho detto proprio che è consigliato) ognuna dj loro avrà le proprie
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie del feedback!

    Ma solo io non mi porto le scarpe di riserva quando vado a un matrimonio?! Mi sembra surreale che tutte le mie invitate porteranno le scarpe di riserva non ci credo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella idea non ci avevo pensato!

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ballerine no semplicemente una spesa inutile. Dovresti cercare di adattare il numero di tutte la ballerina capita il modello che calza stretto. Io penso che le invitate se hanno problema di sopportazione alle scarpe portano già loro un cambio 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le ballerine non le trovo adatte, di solito le inviatate si organizzano è portano un secondo paio di scarpe, io ho messo a disposizione i salvatacchi di diverse misure che ho acquistato su amazon perché la mia location aveva un prato molto grande quindi camminare sui tacchi era complicato e tutte le invitare l'hanno apprezzato, poi ho visto che la maggior parte hanno portato un paio di scarpe di ricambio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti. La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comunicato che preparerò un luogo per radunare le loro scarpe dj ricambio.
    Così ognuna potrà portarsi le proprie scarpe, senza avere l’ansia di doverle tenere per forza con se.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le ballerine che si trovano a pochi soldi per questo genere di eventi sono fatte malissimo e sono fatte con materiali pessimi.. meglio cerotti o cose simili, per i dolori! O a questo punto delle vere ciabatte da camera!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti aver ragione ma in ogni caso mi domando se davvero siano una spesa utile ai fini del budget. Potresti avere comunque difficoltà a ricomprendere tutti i vari numeri di calzature indossati dalle tue invitate, rischiando pertanto di tralasciarne qualcuno anche nel campione di 20 unità, o al contrario di prendere troppo pochi pezzi in relazione a numeri gettonati, perchè magari intermedi. Inoltre, nella malaugurata ipotesi in cui e tue invitate decidessero di usare le ballerine messe a loro disposizione da te e non le scarpe che si sono portate da casa, o di fare il cambio scarpe in precedenza non preventivato con quelle da te fornite, potresti trovarti nella condizione per cui sono qualcuna di loro possa accedere a questa sorta di coccola aggiuntiva e non tutte, di fatto creando una situazione di disparità. Non so, a mio modesto parere, mi sembra ancora una soluzione davvero non pratica ma più una spesa senza reale motivazione...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto erano proprio quelle che avevo visto Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero..ma magari farne solo una ventina potrebbe essere ok

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In relata' avrei intenzione di prendere solo S e M, e se proprio devo essere onesta io sono stata ad un matrimonio di recente e non avevo portato le scarpe di riserva quindi avrei molto apprezzato un'offerta del genere. certamente preferisco spendere i soldi per questi oggetti inutili come dici tu piuttosto che per le decorazioni floreali sui tavoli ma sono scelte personali Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo... te l'immagini le invitate che vanno a razzolare nella cesta per cercare il loro numero di scarpa?? Sempre ammesso che ne abbiano bisogno, perché se qualcuna pensa di aver bisogno di scarpe di ricambio se le porta da casa. Questa moda di regalare oggetti inutili agli invitati mi sembra solo uno spreco di soldi. Credo che gli invitati siano persone responsabili che, se ritengono di avere necessità di oggetti particolari durante un matrimonio, se li portano direttamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carinissima l'idea ma rischia secondo e di rimanere inutilizzata. Spesso e invitate che mettono i tacchi o sono abituate a quel genere di calzature e non faranno quindi il cambio scarpe (presente!) oppure non sono use al tacco e quindi opteranno per portare da casa una seconda calzatura da usare post cerimonia. Pertanto secondo me è una di quelle cose sceniche ma che portano solo via budget che potrebbe essere impiegato diversamente

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me no, ogni invitato sa che deve soffrire quel giorno! ahahah scherzo, secondo me chiunque si porterà il cambio.. almeno oppure via a piedi scalzi

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché le invitate sapranno come organizzarsi con le scarpe, poi come ti hanno già detto non sapendo i numeri di tutte rischieresti che un certo numero di persone non riescano ad usarle e non è carino perché poi vedono che qualcuno le può usare e qualcuno no. Te lo dico perché io ho i piedi piccoli e sicuramente il mio numero non ci sarebbe, e se sono grandi sono inutilizzabili...
    Poi con un bel vestito elegante non mi metto le ballerine 😅, sicuramente se so che mi stanco con le scarpe me le porto io di ricambio che stiano bene col vestito.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2026 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si se è ad aprile allora meglio delle ballerine, so che ne esistono di usa e getta arrotolabili si trovano su internet cosi puoi metterle arrotolate in una scatola addobbata ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione