Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Bambini e/o animali in luna di miele: sì o no?

Alessia, il 10 Maggio 2024 alle 12:16 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Salvato

Molte coppie arrivano alle nozze con questo dubbio: portare o no i figli e/o gli animali in viaggio di nozze?

Tu cosa ne pensi? Li porteresti con te in luna di miele?
Vota e dicci di più nei commenti Smiley heart

we-are-family-family.gif

Sì, ovvio!

37%

50 voti

Non ci ho ancora pensato!

13%

17 voti

No❌

49%

66 voti

21 Risposte

Ultime attività da Ivana, oggi alle 14:28
  • Ivana
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Milano
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente con i figli!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    ERMINIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porteremo con noi sia i bambini che gli animali domestici. Siamo una famiglia, non si lascia nessuno a casa!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    se sì ha la fortuna di avere qualcuno che te li può guardare tipo nonni, zii ecc . siamo per andare da soli un luna di miele.

    I figli avranno tantissime altre occasioni per fare viaggi con i genitori.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché non saprei nemmeno a chi lasciarli purtroppo…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho ma credo dipenda da famiglia a famiglia. I miei non lo hanno mai fatto e ogni volta che per un anniversario io e le mie sorelle regaliamo viaggi solo per loro, puntualmente ci rimangono male che sia solo per loro due. All'inizio mi arrabbiavo perchè mi sembrava non apprezzassero l'idea di un figlio di fargli recuperare un momento tipico di marito e moglie. Poi ho iniziato a capirli anche perchè so che è una cosa che capita a diverse coppie di volere con se i figli. Credo dipenda tanto anche dai figli e la loro autonomia rispetto ai genitori (affettiva, d'età, ...) e dalla disponibilità di un familiare che se ne occupi in assenza del genitore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo il nostro bimbo alla mia famiglia. Ma la scelta è stata facile perché è un bimbo socievole che sta volentieri con nonni e zii. Se avessimo avuto la sensazione che per lui potesse essere un “trauma”, l’avremmo decisamente portato con noi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 5 anni e verrà con noi in viaggio di nozze. Siamo dei viaggiatori e prima di avere la bimba abbiamo viaggiato tantissimo molti paesi li abbiamo letteralmente attraversati con lo zaino in spalla per cui di lune di Miele le abbiamo fatte.Per noi fare un viaggio di nozze senza il frutto della nostra unione non avrebbe avuto senso. Abbiamo scelto di includerla anche nel nostro rito di nozze...


    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Abituale Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se li avessi per la luna di miele li lascerei a mia mamma, anche perche’ la luna di miele e’ una volta nella vita
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figli a casa, per carità! Non abbiamo mai fatto una vacanza in due, passo il 95% del tempo non lavorativo con mio figlio 4enne attaccato a mo' di cozza sullo scoglio e il viaggio di nozze è l'unica occasione che avremo di fare una vacanza lunga più di 6 giorni e SOLO NOI per i prossimi 15 anni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho votato non avendo figli e avendo sempre avuto l idea di averne solo dopo il matrimonio non mi sono mai posta il problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostri figlio verrà con noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo figli quindi non saprei dirti se mi trovassi nella tua situazione cosa farei. Però ti posso raccontare la scelta che hanno fatto dei miei conoscenti 😉 questa coppia ha una figlia di 2 anni, si sono sposati l’anno scorso e hanno scelto di portare con loro la piccola, per godersi a pieno la luna di miele e avere anche dei momenti da soli hanno portato anche i genitori di lei…viaggio super riuscito hanno così evitato di lasciare la loro bimba e anche di godersi la luna di miele 🥰 spero che questa soluzione alternativa possa essere di ispirazione…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo con i figli ma per noi non è un problema🤩
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo figli ed è stata una scelta consapevole quella di sposarci prima di averne anche per questo motivo..
    Fossi rimasta prima incinta ho sempre detto che avrei aspettato a sposarmi, avrei aspettato che il bambino fosse cresciuto per avere un’età tale da poter stare qualche giorno in più con i nonni!
    Poi si parla sempre con i se e con i ma finchè non si è nella situazione ☺️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo figli, ma se li avessimo li porteremmo con noi. Il matrimonio è un affare di famiglia e credo che la luna di miele sarebbe una bellissima esperienza da condividere 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli, ma penso li porterei... L'idea di escluderli volutamente non mi piace
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato non ci ho ancora pensato perché non sarà il nostro caso. Infatti non abbiamo ancora figli prima preferiamo sposarci e poi ci penseremo.
    Secondo me per chi ce l'ha ci sono tante cose da tenere in considerazione in primis la loro età.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… poi ognuno ha la propria storia e non giudico nessuno, però anche noi stiamo aspettando il matrimonio per mettere su famiglia
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno, motivo per cui abbiamo anche deciso di sposarci prima di fare figli

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ho figli però se arrivano fino al matrimonio sarei la donna più felice del mondo e penso che gli porterei pure in luna di miele
    Al momento posso dire non so ...dipende da molte cose ..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli, quindi probabilmente “non capisco”, ma a meno che non si tratti di lattanti (che quindi hanno fisicamente bisogno del seno della madre), secondo me per qualche giorno possono tranquillamente stare con i parenti. Piuttosto si fa qualche giorno in meno e non si va dall’altra parte del mondo, ma la luna di miele dovrebbe essere un momento dedicato alla coppia, quindi per me senza figli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione