Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2025 Messina

Bambini piccoli al matrimonio

Stefania, il 21 Aprile 2025 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno a tutte,
noi ci sposeremo a Luglio e nel mezzo delle ultime cose da organizzare, dobbiamo decidere la gestione dei bambini piccoli al matrimonio. Voi come state facendo? Noi siamo indecisi se prendere o meno un servizio di baby sitting/animazione.
Grazie!

27 Risposte

Ultime attività da Emma, il 24 Aprile 2025 alle 09:15
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 8 bambini tra i 2 e i 10 anni, abbiamo preso l'animazione ed è stata una buona scelta. I genitori ci hanno ringraziato all'infinito e tutti i bambini, anche quelli più timidi, si sono divertiti tra di loro (anche se parlavano tutti lingue diverse 😅). Poi dipende da che età hanno e quanti sono nel vostro caso!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì in questi casi ci sta non prendere animazione 😃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non ne dubito 😂 io ovviamente parlo di quando vedo queste cose da esterna. Comunque dipende molto da quanti bambini avete: nel nostro caso 3 e due molto, molto piccoli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe i genitori in realtà sarebbero contenti se per un paio d'ore i bimbi stessero con l'animazione, per poter fare due chiacchiere e balli tranquilli tra adulti xD altro che "strappati"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo pensato, ma concordo con chi ha preso i libri da colorare. I bambini che avremo noi sono piuttosto piccoli, inoltre a gusto personale non mi piace vedere i bimbi "strappati" dalle famiglie stare per i fatti loro. So che è un peso in meno per i genitori, però boh, ho visto spesso bambini che nemmeno mangiano per stare con le animatrici e mi sembra troppo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo pensato all' animazione perché sicuri abbiamo 4 bambini ( nostre nipoti) che sono sotto i 4 anni e non abbiamo ancora le conferme dai colleghi se porteranno o meno i loro bimbi, ma rimangono sempre nella fascia sotto i 5 anni e non sarebbero più di 8.
    Abbiamo valutato con il nostro dj che fa parte di un gruppo che si occupa anche di animazione e anche lui ha sconsigliato il servizio sia per l' età dei bambini sia per il numero.
    Abbiamo pensato di metter come segna posto, dato che saranno al tavolo con i genitori e non tavolo a parte vista l' età, di metter una box con libricino a tema, pastelli e bolle per intrattenerli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Noi questo servizio è incluso, quindi siamo tranquilli
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di non averlo - almeno per ora, perchè i bimbi parleranno lingue diverse. Faremo trovare loro dei cartelli dove disegnare e dei pennarelli!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo, ma ho preso delle borsine con libri da colorare e giochi per intrattenerli.. sono pochissimi i bimbi e si conoscono tra loro ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall’età dei bambini, ed in ogni caso penso sia meglio chiedere prima ai genitori. Magari preferiscono tenere i bambini con sè, tu finiresti per fare una spesa inutile e la ragazza si troverebbe con poco lavoro
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un animatrice, perché i genitori possono godersi la giornata e i bimbi non si annoieranno. Io sono stati ad un paio di matrimonio con animatrice per bimbi e l’ho trovata un idea super e la consiglio a tutti gli sposi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'animazione. Ero molto indecisa ma poi vari fattori ci hanno spinto verso questa scelta, ne avremo circa 15. Diversamente avrei comprato dei giochini, dei colori per intrattenerli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me animazione e babysitting sono eccessivi. Noi avremo 5 bambini e per loro abbiamo preso dei quaderni da colorare e appunto delle matite colorate. Poi i bambini giocano fra loro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono.. se sono 6-7 o più conviene altrimenti no!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi....ci penseranno i genitori... 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo assunto due animatrici
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non ho previsto nulla per i bambini perché saranno pochi... Ma quanti bambini sono previsti? L animazione conviene se sono tanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me vi conviene prendere una babysitter per godervi più voi la festa 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo organizzato nulla per i bambini, staranno al tavolo accanto ai genitori!😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo una babysitter che farà animazione, ci saranno una decina di bimbi e mi sembra l’ideale.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di bambini, noi non metteremo nulla ma abbiamo solo un bambino di due anni, una di 4 e due di 8 ma se fossero stati di più si sicuramente qualcosa si
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'animazione nel caso ci siano più di 5 bambini ed è offerta dal catering. In ogni caso abbiamo pensato a dei sacchettini con dei piccoli giochi da donare a ogni bambino presente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende da quanti bimbi ci sono e che età hanno! Noi avevamo solo 2 bimbi sotto i 2 anni e quindi non abbiamo usufruito di questo servizio, altrimenti se avessimo avuto più bimbi l’avremmo preso sicuramente! Il matrimonio è un evento molto lungo e per i bambini può essere stancante e noioso..con l’animazione si fanno sicuramente felici i bambini ma anche i genitori che possono portarli e godersi di più i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non abbia proprio un paio di bambini secondo me l'animazione/babysitter è fondamentale per fare stare tranquilli i piccoli, i genitori e un po' tutti quanti.. io la consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo nulla
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione/baby sitting è uno dei servizi più apprezzati dalle famiglie, più di tante altre cose sicuramente
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io avrò solo 3 bambini piccoli dai 2 ai 7 anni e non prevedo un servizio di babysitter però per ognuno di loro sto confezionando un sacchetto con cose per intrattenerli a seconda dell’età: album da colorare, libriccini, pastelli a cera, bolle di sapone ecc. Ho trovato molte cose adatte nel reparto edicola/cartoleria dei supermercati, mentre quei kit per bambini per matrimoni mi sembrano poco adatti perché sono a tema matrimonio (e ai bambini che gli frega di un tema così noioso? 🤣) e poco colorati per rimanere “in palette” ma proprio per questo meno accattivanti per dei bambini che sono attratti da cose colorate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione