Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia

Beta: le fanno fare a tutte?

Jessica, il 13 Settembre 2022 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salvato

Buongiorno ragazze!

Da brava Miss Ansia quale sono, mi sto rendendo conto che praticamente tutte le vostre ginecologhe vi stanno facendo fare le beta dopo aver scoperto il positivo... meno la mia! Smiley xd

La mia mi ha solo detto di prenotare una visita con lei a circa 7 settimane e nel frattempo prendere acido folico (cosa che già faccio da dicembre).

Ditemi che non sono sola! Smiley cry

Beta sì

41%

85 voti

Beta no

58%

119 voti

33 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Gennaio 2023 alle 14:38
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho fatte. Il mio ginecologo quando gli ho comunicato il test positivo mi ha fissato la prima visita/eco a 7 settimane. Non c'era particolare motivo di vedere le beta perchè anche fossero state basse, una risposta certa la può dare solo l'eco. Invece diventano fondamentali quando dall'eco non si vede nulla ma continuano a crescere poichè c'è il rischio di gravidanza extra uterina

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta si, ma.le ho fatte io di mia sponte prima di chiamare il ginecologo il quale mi disse che erano inutili e che fosse ancora più inutile ripeterle...sono andata a visita direttamente dopo circa 7 settimane altrimenti se fossi andata prima ravrei rischiato di non vedere nulla e quindi ansia inutile!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non me le fece fare, disse che il test posivio è sicuro e sufficiente..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non le ha fatte fare...visita a 7 settimane. Ma io credo che o le fai subito per vedere se è effettivamente una gravidanza o tanto vale aspettare l ecografia...ma ragazze difficilmente un test di gravidanza sbaglia. Io l ho fatto il primo giorno di ritardo ed era positivo poi non arriva il ciclo e giorno per giorno inizi a creerci sul serio. Sono state 4 lunghe settimane di attesa ma quando vedi quel puntino sull ecografia🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto fare solo un dosaggio, erano molto alte (più di 700) e poi direttamente prenotata ecografia alla sesta settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le aveva prescritte perché dell'ecografia non vedeva quello che doveva essere e infatti poi ho avuto un aborto. Non tutti i ginecologi le prescrivono,solitamente quando magari ci sono problemi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatto le beta.. ho. scoperto. la. gravidanza tramite test e poi confermato 3 settimane dopo tramite eco
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me niente beta. Ha solo detto acido folico e ci vediamo in visita a 8 settimane, anche nove. Non prima che.non. Serve a niente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non le ho fatte!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatte 🤷🏻‍♀️ e nessun medico mi ha hai detto di farle 👍🏻🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatte per la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa non le ha fatte fare

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore a tutte per le numerose risposte!

    Mi sento decisamente meno sola. Smiley catface

    Allora non mi resta che aspettare la visita del 26/09 e incrociare tutto l'incrociabile! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente le beta ho scelto io di farle, la gine non me le aveva proprio nominate.. le ho fatte esclusivamente per una mia "tranquillità" perché nel precedente positivo avevo avuto una biochimica

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò dipende da caso a caso..per la prima gravidanza (poi andata male) quando ho comunicato alla ginecologa che avevo fatto un test di gravidanza e che era positivo, mi ha solo prenotato la prima visita senza dirmi di fare le beta..le ho fatte poi io perchè a due giorni da test positivo ho avuto delle perdite e in pronto soccorso mi è stato consigliato di farle e ripeterle poi dopo 48h per vedere se la gravidanza stava procedendo o se stava iniziando una biochimica..questa volta appena comunicato il positivo, la dottoressa mi ha detto di farle e me le sta facendo ripetere una volta a settimana fino alla prima visita per monitorare l'andamento..credo che questa decisione sia anche legata all'aborto avuto ad aprile..ogni caso è a sè..non preoccuparti se non te le ha fatte fare..

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 2 gravidanze mai fatte. Ho fatto direttamente la visita a 8 settimane
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia non me le ha prescritte, ma siccome doveva passare 1 mese e mezzo prima della 1 ecografia ho fatto per entrambe le gravidanze le beta privatamente, vederle crescere mi rincuorava molto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato beta si perché in questa seconda gravidanza mi sta seguendo una ginecologa diversa da quella che mi seguiva per la prima, mi ha fatto fare le beta 4 volte e poi mi ha dato l’appuntamento per la prima viste, ero a 7 settimane più o meno; mentre per la prima gravidanza la ginecologa mi ha visitato il giorno stesso del positivo per vedere se la gravidanza fosse in utero, poi mi ha fissato una visita a distanza di 10 giorni, mi ha fatto prendere acido che all’epoca non assumevo e magnesio, niente beta.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai fatte, all'epoca non ero sul forum e non sapevo nemmeno che esistessero, la ginecologa mi ha fatto fare una ecografia direttamente alla nona settimana
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io non ho fatto beta creano ansia e già ne ho abbastanza ci mancavano solo loro 😏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in entrambe le gravidanze le ho fatte per fatti miei 😅 ma comunque la mia ginecologa è d'accordo a farle 2,massimo 3 volte per vedere i raddoppi...dopodiché si aspetta la visita
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente beta !creano ansia e non danno nessuna garanzia sull'andamento della gravidanza 👍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, le ho fatte solo a inizio gravidanza e poi mai più. Sono contenta di questa scelta della mia ginecologa, le preoccupazioni sono già troppe e leggo troppo spesso che le beta causano solo più ansia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all'estero e qui non esiste proprio questa cosa delle beta, ho fatto direttamente le analisi primo trimestre e ecografia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per scelta mia, la mia ginecologa di norma non le fa fare
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.
    La mia ginecologa non me le ha mai fatte fare per nessuna gravidanza. Neanche per quella che ho avuto dopo un aborto spontaneo, in quel caso mi ha fatto una mini-eco in più al volo per farmi stare più tranquilla.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente beta anche per me! Ho fatto una visita appena scoperto il positivo ma perché non mi sono chiarita bene con la segretaria, ripetuta poi a 8 settimane!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte a 5 settimane dopo aver scoperto il positivo semplicemente per accertare la positività dopodiché niente più ,andrò direttamente a visita.. secondo me fare tutte queste beta fa venire sono di più l'ansia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze, mi avete rincuorata Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai fatte. Ho sempre aspettato la prima visita a 7/8 settimane 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno io le ho fatte... È andata esattamente come per te!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.La mia ginecologa non le fa fare e se scegli di farle rimane una cosa personale.Per lei esiste solo il controllo ecografico dalla sesta settimana in avanti a dettare le cose.Non prescrive nemmeno progesterone o altro a prescindere da un test positivo perché dice che potrebbe solo ritardare un aborto,purtroppo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione