Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo

BIglietto lista nozze nella partecipazione

Raffaella, il 19 Giugno 2013 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Secondo voi non è estremamente grezzo inserire il bigliettino della lista di nozze/lista viaggio/lista soldi nella partecipazione?

37 Risposte

Ultime attività da Ester, il 2 Febbraio 2020 alle 07:59
  • Ester
    Sposa Curiosa Marzo 2020 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente con molti dubbi l ho fatto anche per le partecipazioni..convivo dal 2014, ho una bimba di 4 anni# abbinato tutto!! Effettivamente basta tazzine!!
    Ovviamente per l invito mi è sembrato giusto ,invece del bigliettino della lista nozze ho messo quello dell Iban, ma sulle partecipazioni ero un po'titubante..alla fine ho pensato di fare ciò che era giusto per noi!!
    Se qualcuno pensa possa essere di cattivo gusto saranno fatti loro!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è particolarmente elegante ma ormai è abitudine! Su 15 (ebbene si) partecipazioni ricevute, 12 avevano l'indicazione allegata Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Foggia
    Prossima Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è il massimo dell'eleganza...io lo dirò a voce a chi me lo chiederà quando andrò a dare le partecipazioni :-)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace particolarmente l'idea di mettere il bigliettino della lista nella partecipazione. Noi non lo faremo, chi sarà indeciso su cosa farci e ci chiederà cosa vogliamo verrà informato della lista nozze..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2013 Agrigento
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piace tantissimo, però io l'ho fatto. Però il biglietto l'ho fatto io, ho scritto che volevamo condividere con tutti il nostro viaggio di nozze, che si potevano collegare a internet e vedere tutte le tappe che avremmo fatto e tutti gli hotel dove avremmo soggiornato e tutti i monumenti più importati che avremmo visto. In più chi volesse contribuire al nostro viaggio da sogno avrebbe potuto farlo facendo un bonifico all'agenzia viaggio. Purtroppo secondo me è l'unico modo per non ricevere regali assurdi e magari tutti uguali!

    Io so già che i miei parenti non mi farebbero mai la busta perchè la trovano di cattivo gusto e quindi mi sarei ritrovata sicuramente con interi servizi di tazzini le più improbabili! Smiley xd

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catania
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!! Anche a me non piace assolutamente... Ma la peggio è questa:son rimasta scioccata da una partecipazione che hanno ricevuto i miei genitori con la dicitura " E' GRADITO REGALO IN BUSTA"..Nooooo dai come si fa!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente si,non lo farei mai sono sincera e se m'arrivasse una partecipazione così la troverei di cattivo gusto

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido.....pensa che a una mia amica anche con il passaparola c'è stata gente che se ne è fregata e in tre le hanno preso lo spemiagrumi!Uno è riiscuta a cambiarlo ma l altro no..noi convivendo abbiamo tt e poi abbiamo gusti particolari, quindi chiedermo busta..vedremo se inserire o meno nella partecipazione un indicazione..non dico l iban....vedremo!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metteró solo per alcuni invitati che vengono da lontano, perchè rendo loro le cose più facili per un eventuale regalo!
    Non mi risulta scortese, non sto affatto CHIEDENDO IL regalo, ma semplicemente consigliando quale preferisco.
    Ho persone che vengono dalla Sicilia, dalla Francia e dalla Toscana, alcuni forse dalle Marche, e sono di sicuro persone che vengono con un regalo in mano, solo che li aiuto evitando il peso in aereo di un oggetto in più!
    Preferirei la busta, ma a ragazzi di 30 anni miei amici mi pare più carino dare un'alternativa ai soldi!
    Poi io lascio libertá di scelta, anzi. Per quanto mi riguarda possono anche venire a mani vuote, l'importante è la presenza!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'idea del chiedere...non mettere nulla è molto meglio. ..
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nelle mie partecipazioni non ho inserito nulla, innanzitutto non ho fatto liste ma è gradita la busta, poi non mi piace proprio l'idea di chiedere il regalo. Io invito quella data persona perchè ho piacere ad averla al mio matrimonio poi sarà lei a sincerarsi di un'eventuale lista o se è gradita la busta.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido. Anch'io non lo metterò perchè non mi piace la cosa, ma tanti lo fanno e non la trovano affatto una cosa grezza o scorretta.

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende... se hai pochi invitati tutti intimi e con i quali hai confidenza non serve mettere il bigliettino, specialmente se consegni la partecipazione personalmente e quindi avrai modo di poter eventualmente dire a voce ciò che vorresti avere. Se invece come spesso capita ha molti invitati , la metà dei quali neanche li conosci e che (nonostatnte tu non voglia farla ) sei costretta a fare la lista nozze, perchè non ti farebbero mai la busta o non metterebbero mai un quota per il viaggio, rischieresti che, fammi passare il termine, " fanno loro " pur non conoscendo affatto i tuoi gusti... considera poi che spesso molti non chiamano neanche per dare conferma se verranno o meno, figurati se chiamano per chiedere cosa vorresti... Lo so che non è carino obbligare qualcuno a farti un determinato regalo, ma non è altrettanto carino ricevere cose inutili che riempiaranno i mercatini dell'usato perchè non sai che cosa fartene.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è una prassi comune ad ogni matrimonio ... certo c'è anche chi non piace la cosa e preferisce trovare altri modi però tutte le volte che ho trovato il bigliettino all' interno non mi sono affatto offesa anzi la trovo una cosa molto comoda perchè so che ciò che prendo è stato scelto dagli sposi e non sbaglio regalo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah.. io non lo faccio, non mi piace... ho usato il passaparola delle buste e basta...

    niente lista nozze e lista viaggio...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    stra-quoto!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutti i vs interventi che trovo molto interessanti.
    Preciso che con il termine "grezzo" intendo contrario al bon ton e non vuole essere offensivo nei confronti di chi ha sposato qs scelta.
    Vorrei precisare che il mio interrogativo era rivolto al bigliettino da mettere nella partecipazione e non se fare o no la lista nozze.
    A me non piace ricevere una partecipazione con il bigliettino che mi ordina cosa andare a comprare. Preferisco che l'indicazione mi venga data a voce o dagli sposi o da qualcuno vicino agli sposi.
    Grazie per i vostri interventi.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoti, che nessuno faccia regali di testa sua..

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, affatto, almeno non ricevi mille tazzine che non ti serviranno a nulla. Poi se trovi quello che non vuole contribuirà ti farà comunque le tazzine. Ma ormai è talmente comune che penso sia quasi scontato..

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO, io ho messo il bigliettino lista viaggio nozze...piuttosto che ricevere tante tazzine preferisco che i soldi spesi vadano in qualcosa di utile.......ho finito di consegnare le partecipazioni e nessuno c'è rimasto male oppure l'ha trovato di cattivo gusto...anzi!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm a noi non piaceva e non lìabbiamo fatto. Ma c'è chi non ci ha chiesto nulla e adesso temiamo taaaaaante belle tazzine!!!!!!!!!!!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è grezzo se metti la lista nozze o la lista viaggio... mi sembra anzi normale e un aiuto per gli invitati... non trovo giusto mettere invece il codice iban!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Il regalo di nozze nasce come aiuto che gli invitati davano agli sposi per far affrontare al meglio l'inizio della vita a due, è vero che gli invitati sanno di doverti fare un regalo, ma piuttosto di far loro buttar via dei soldi per ritrovarti in casa una collezione di vasi e aggeggi prendi-polvere, preferisco far sapere agli invitati con cosa possano aiutarci, no?

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto rozzo !! c'è gente dalle mie parte che fa addirittura il fidanzamento e mette lalista d cose da comprare o si fa pagare il viaggio !! io ho festeggiato le pubblicazioni e tutti i regali o soldi li ho dati in beneficenza ma se anche nn avessi avuto la possibilità una lista nn l avrei mai fatta infatti neanche al matrimonio eppure i soldi ci sono quasi finiti !! tanto chi capisce sa che deve regalarti soldi per pagare il ristorante !!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche a me non piace molto e non avendo troppi invitati (circa una 60 ina) non lo farò.

    Chi vuole farci un regalo ce lo dirà e a quel punto diamo indicazioni via mail.

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto soggettivo! quello che prorpio nn mi piace è la lista soldi, con l'iban! Smiley ups

    gli altri due sono passabili, con questa crisi i regali inutili sn ancora più grezzi del bigliettino!Smiley winking

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, grezzo direi di no, ogniuno ha i propri gusti personali. Se non ti piace puoi fare come ti ha suggerito Laura.

    Io personalmente metterò le indicazioni sul sito che ho fatto per il matrimonio o in caso dirò a voce se e quando mi chiederanno quale è la nostra scelta.

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non lo trovo "grezzo".. dal mio punto di vista è un grande aiuto per chi non ha tempo (come me) di girare per regali ecc... almeno si compra qualcosa di utile e non un qualcosa che poi non utilizzerai mai o butterai nel cestino...sinceramente io sto pregando che nessuno mi faccia regali di testa propria ...e ad ogni matrimonio a cui sono andata io, ho sempre regalato soldi appunto per questo motivo..con quelli non sbagli mai Smiley winking

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, son d'accordo. Io ne ho ricevuto uno e non m'è piaciuto affatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione