Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Biglietto per"chiedere"il regalo in busta:si o no?

Junebride, il 26 Gennaio 2022 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
So che se ne parla tanto ma ora che devo mandare in stampa le partecipazioni ho davvero un grande dubbio...voi aggiungereste un biglietto con una frase carina per far capire che gradiremmo il regalo in busta?È una cafonata?Non so che fare😱Biglietto simpatico o no(e poi ci prendiamo quello che capita😳)?



Si

53%

130 voti

No

46%

112 voti

39 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 27 Gennaio 2022 alle 14:58
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace la frase scritta. Inserirei solo l iban così è meno ad impatto secondo me ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un biglietto a parte nella partecipazione con una frase carina dicendo che gradivamo la busta! 😊 La cosa è sdoganata nel 2022, nessuno si scandalizza più.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, lo facciamo tutti ormai. Puoi mettere una frase spiritosa, sul web ne trovi tante
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Mantova
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche io ha questa possibilità, ma e cose se dicessi, " io ti invito ma dammi i soldi!" Io penso che chiunque con un po' di buon senso, fa la busta, se proprio vuoi scriverlo, fai un sezione sul sito! Oppure una piccola.bustina a parte da dare assieme all'invito.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo una cosa indelicata, ma non ti nego che la stiamo comunque valutando!
    Per evitare che ti capiti la cornice in argento della zia Concetta (ho inventato chiaramente 😆) puoi sempre optare per una lista nozze e ottenere ciò che in casa ti manca o ciò che più desideri. Ad esempio lista nozze all'agenzia viaggi, nei negozi di casalinghi, nei negozi di elettrodomestici, ecc.

    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco alcune frasi :


    1. Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.

    2.
    • Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito!


    3.
    • Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore.

    Poi di seguito riporti l'iban
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una frase carina per dire che gradiremmo la busta 😊 Dato che conviviamo da 4 anni e abbiamo già tutto 🙈🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare regali a caso meglio in busta
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace.. infatti noi diciamo a tutti che non stiamo facendo lista nozze e che preferiamo soldi a voce 🤔
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterò. io e fm conviviamo da anni e quindi non metterò neanche lista nozze dalle mie parti si usa molto il passaparola e quando alle mie sorelle chiederanno di cosa abbiamo bisogno loro risponderanno SOLDI💰 😅😅
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata contraria al mettere frasi o iban nella partecipazione fino a che non abbiamo battezzato nostra figlia: davo per scontato che nonni, zii e cugini le avrebbero regalato un po’ di solfoni da mettere via per il futuro in occasione del battesimo e invece siamo stati sommersi da gingilli di ogni tipo, per carità cose anche apprezzate, ma siamo tornati carichi di collanine, ciondoli, orecchini e bracciali. Memori di quest’esperienza abbiamo deciso di fare insieme alla partecipazione un bigliettino con la scritta “il pensiero più bello che ci possiate fare è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo preferiamo metterlo nel salvadanaio e ogni volta che lo useremo penseremo con gioia a voi e al vostro gesto”
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fai le partecipazioni puoi scriverlo anchee aotto, non deve sembrarti male ormai e da anni che si usa.
    Io lo farò mettere direttamente nella partecipazione come hanno fatto tutte le mie amiche
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Curioso Settembre 2022 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò anche io
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sulla partecipazione non piace molto neanche a me,in ogni caso farei un bigliettino a parte...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima usanza,almeno è chiaro e si sa come comportarsi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scritto in basso alla partecipazione: ‘gradito regalo in busta’
    Qua si usa così 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che anche io ho lo stesso dilemma... Prima ero convinta del no, adesso sto un po' vacillando... Ma sono lo stesso più propensa a non scrivere nulla... Non faremo lista nozze, se ce lo chiederanno lo diremo a voce e stop...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo preferiamo, ad oggi nessuno si presenta senza nulla, il passaparola lo trovo più carino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo a voce perché non siamo molti alla fine, ma se vuoi scriverlo io lo farei in un biglietto a parte con una frase carina e l'iban o regali un busta quello che preferite di più. Non lo metterei direttamente sulla partecipazione.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovò elegante..però non critico chi lo mette 😅 auguri🥰😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo aggiunto un biglietto a parte ma abbiamo fatto stampare sul retro del solo invito al ricevimento (con carattere più piccolo) il codice iban.
    Tutti hanno gradito (“menomale perché non sapevamo proprio cosa regalarvi” è stato il ritornello più spesso sentito). Solo gli zii più anziani ci hanno fatto la busta… non si erano neppure accorti della nostra richiesta più o meno subliminale 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!!😊😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino tra l'altro!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte,mi rincuorate!🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non vedo il problema!! Noi abbiamo fatto la lista nozze on line e ci ho messo frase simpatica e iban
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biglietto per"chiedere"il regalo in busta:si o no? 1
    Noi abbiamo messo l' iban e abbiamo scritto questo. Secondo me puoi stare veramente tranquilla. Io in questi anni,ai matrimoni che sono andata,lo hanno messo tutti. Oramai si usa e la gente lo sa😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo metteremo nelle partecipazioni con inviato e una frase simpatica x spiegare che preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo metterei!! Sinceramente è meglio! Specificando l'iban così è ben chiaro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda me lo chiedo anche io Smiley ups non l'ho mai capito. Io poi detesto le piante quindi figurati per me sarebbe un regalo proprio inutile

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma...ma che regalo è una pianta per il matrimonio?!?belle eh,ma non in questa occasione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione