Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Preciso Maggio 2023 Como

Bomboniera..

Federica, il 10 Novembre 2022 alle 11:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Salvato

Sarà che non ne ho mai ricevuta una da dire wow ed ho sempre pensato "e ora dove devo mettere quest'altra cosa da spolverare" Smiley shame volevamo fare solo una bella confettata con un bel quadretto che indicava una donazione ad un rifugio per animali (che aiutiamo gia di solito).

Mia nonna però si è messa nelle orecchie per dirmi che è essenziale Smiley xd

AIUTATEMI Smiley heart

Assolutamente SÌ

44%

84 voti

Bomboniera Solidale

36%

67 voti

Solo confettata

5%

10 voti

niente di niente

3%

6 voti

confettata più donazione

12%

22 voti

36 Risposte

Ultime attività da Gina, il 15 Dicembre 2022 alle 10:22
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si e importante, io daro delle piantine
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto delle bomboniere super! Come segnaposto degli orecchini in argento per le donne, dei gemelli per camicia o fermasoldibinnargento per gli uomini. Tutto con scatola panna e fiocco e confetti. Regalo bello è utile. Ogni volta che indosso gli orecchini mi ricordo di quella bellissima giornata ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è bellissima ma devi metterti nei panni dei tuoi invitati che hanno speso cifre importanti per il regalo senza avere un ricordo della giornata.
    Come invitata mi ha dato un pò fastidio pur apprezzando il gesto quindi come sposa ho scelto una bomboniera in modo da rendere contenti tutti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo confettata o bomboniera enogastronomica, se proprio ci tieni.
    Le bomboniere sono il male, tutti le odiano ma tutti le fanno sapendo che andranno a finire nel cestino appena tornati a casa 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! e grazie mille per la tua opinione!

si per finire abbiamo deciso di regare delle piccole piante di ulivo Smiley heart ogni invitato porterà a casa la sua con il sacchettino di confetti e potrà decidere se piantarla in giardino oppure crescerla in vaso. Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io odio i prendipolvere e ho tassativamente detto che farò qualcosa di utile, piaccia o meno. Ora però considera che i tuoi ospiti vengono a festeggiare con te e ti faranno un regalo (anche importante) e per quanto il gesto della donazione sia nobile, non mi sembra carino nei loro confronti farli andare via a mani vuote solo con due confetti… non è una critica eh, dico solo che per come la vedo io ci rimarrei male all’inverso (es se un invitato si presentasse con la donazione come “regalo” per me) perché una persona non può decidere a chi donare in nome di altri (per esempio io preferirei donare ad un centro anti violenza piuttosto che ad un rifugio per animali, ma è una scelta molto personale) quindi sinceramente penso non faresti una gran figura (poi magari tutti i tuoi invitati sono patiti di animali eh, questo lo sai solo tu😊) con gli ospiti… in fondo il rifugio lo aiuti nel quotidiano, quindi non gli togli nulla a fare una bomboniera fisica per chi viene al tuo ricevimento e continuare ad aiutare come hai sempre fatto in separata sede 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!
    A me invece piace molto la tua idea, la trovo bellissima Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non trovo che le bomboniere siano necessarie, anzi come hai detto tu spesso sono solo un impiccio per chi le riceve. La donazione è una cosa bella ma nona tutti interesserà, quindi io farei una semplice confettata e stop.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera enogastronomica. Niente da spolverare!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la pensiamo come te, non amo le bomboniere raccogli polvere, sempre odiate.
    Per il nostro matrimonio avevo idee chiare (per fortuna il mio compagno ha appoggiato da subito la mia idea). Abbiamo scelto bomboniere enogastroniche e poi per una casualità abbiamo scelto bomboniere che oltre ad essere enogastronomiche sono anche solidali.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea, stavo proprio pensando ad una soluzione simile

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi la location ci ha inserito gratuitamente nel costo del menu la confettata, e noi abbiamo optato per le bomboniere solidali di AIRC.

Abbiamo scelto dei sacchettini bianchi e abbiamo aggiunto i confetti nero Avola extra di Pelino.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche!! Per me le opzioni migliori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto "assolutamente si" ma intendevo si alla tua idea! Meravigliosa, io sarei comunque contenta, anche perché oure io come invitata ho sempre odiato le bomboniere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team confettata+donazione o bomboniere solidali.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare una cosa piccola carina con la confettata poi se dopo vuoi fare anche la donazione fai anche quella
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Ma non sono confetti solidali ☺️ I confetti e le scatoline li abbiamo acquistati separatamente. Poi abbiamo fatto la donazione all airc e ci hanno dato questi biglietti da mettere all’interno! Comunque anche io odio le bomboniere e fidati che in molti non gradiscono e cestinano subito dopo l’oggetto… l’importante è avere un pensiero per i propri invitati
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bomboniera è un atto di gentilezza e riconoscenza nei confronti degli invitati che hanno partecipato alla vostra festa e vi hanno fatto un regalo. Un conto sono le bomboniere solidali ( comprandole aiutate associazioni benefiche ad autofinanziarsi) un conto è informare gli invitati che con i soldi destinati alle loro bomboniere avete fatto una donazione. La donazione la potete fare a prescindere, ma gli invitati vanno gratificati a mio avviso.

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la donazione al canile dove abbiamo preso la nostra cagnolina e loro ci faranno le bomboniere.
    Saranno delle piccole piantine grasse con scritto i nostri nomi e la data sul vasetto ☺️
    Prova a sentire se anche loro sono disposti a crearti qualcosa così fai felici tutti e ti levi il pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle! noi da mettere sul piatto abbiamo fatto fare dei cordoncini tipo braccialetto con scritto "Che bello che sei qui" Smiley heart

per quello avremmo volentieri evitato la bomboniera però direi che i confetti solidali sono un buon compromesso Smiley heart grazieeee

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io la penso proprio come te. Ho preparato delle scatoline con i confetti e dentro il bigliettino in cui c’è scritto che abbiamo fatto una donazione. Le scatoline sono queste e le metteremo sul piatto di ciascun invitato! Bomboniera.. 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandra! mi consoli! credevo di essere l'unica sfavorevole alla bomboniera Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip farei una bomboniera solidale utile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la bomboniera è essenziale, noi abbiamo deciso di fare qualcosa di utile (tappo e cavatappi), è un segno di riconoscenza nei confronti degli invitati, a mio parere

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono per le bomboniere solidali. Al nostro matrimonio infatti, abbiamo optato per il solidale.. Il caso se vuoi prendere spunto nel mio profilo trovi quelle che noi abbiamo fatto..

Purtroppo non accontenterai mai tutti, in ogni caso avranno sempre da ridire, perché ogni uno la pensa a riguardo in maniera differente. Il matrimonio è il vostro e dovete fare quello che vi sentite, senza badare agli altri..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me niente di niente 🤣
    Non le sopporto e sono disperata perchè trovarne una decente a prezzi modici non è facile!

Per me la confettata + donazione è una buona idea - il matrimonio è vostro e siete liberi di rompere delle tradizioni se non vi rappresentano 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un bellissimo ricordo della giornata, ma odio i soprammobili ed è davvero difficile che si scelga un oggetto che piaccia a tutti! Meglio assolutamente una bomboniera solidale o anche enogastronomica (attenzione ad eventuali allergie/intolleranze/ecc!) ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ricordo di quel giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore a tutteeee Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato bomboniere solidali.
    L'idea della donazione è bella ma secondo me è meglio preparare già i sacchettini con i confetti e consegnarli agli invitati in modo che abbiano qualcosa di confezionato da portare a casa che funga da bomboniera.
    La confettata in cui ognuno prende da sé non dà l'idea di qualcosa che gli sposi hanno preparato per gli invitati.Non riesco a spiegarmi meglio, cioè: secondo me meglio avere i sacchettini già fatti che gli sposi consegnano a tutti gli invitati al momento di ringraziarli della loro presenza, in questo modo gli invitati vedono il gesto degli sposi nei loro confronti...una confettata in cui ognuno fa da sé non è la stessa cosa.Dalle mie parti un sacco di persone fanno solo il sacchettino di confetti senza un ulteriore oggetto/bomboniera per cui secondo me va benissimo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomica assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo quella enogastronomica, secondo me sono il top io odio i soprammobili in generale, sarà che casa di mia madre è piena di quelle robe Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione