Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno

Bomboniera

Chiara, il 3 Maggio 2022 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Buonasera a tutte/i avevo un dubbio... per chi non viene al matrimonio la bomboniera bisogna farla uguale oppure vanno bene anche dei confetti con una bomboniera diversa, magari un ciondolo, portachiavi...non so...

si uguale

45%

126 voti

No diversa

55%

154 voti

45 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Maggio 2022 alle 12:44
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi invitati che non vengono o non invitati che fanno comuqnue un regalo?
    In ogni caso io sto pensando di fare cosi:Bomboniere per gli invitati, sia che saranno presenti quel giorno sia che non vengano.Sacchettino con confetti e ciondolo per i non invitati che comunque faranno un pensiero.
    Sacchettino di confetti per i colleghi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vengono ma ti fanno il regalo serve la bomboniera. Altrimenti confetti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Penso che si debbano fare diverse per un motivo
    È un voler valorizzare ed omaggiare di piu , chi ritieni più intimo , più vicino a te quel giorno e quindi inviti al ricevimento

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che se fanno il regalo darò la bomboniera, altrimenti i confetti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gli invitati ho fatto la bomboniera ma per chi non e invitato delle semplici scatoline portaconfetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per chi non è invitato al matrimonio faremo un sacchettino con dentro dei confetti 😊 Non daremo la bomboniera a tutti

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di famiglia o comunque calcolati nel conteggio degli invitati partecipanti darei la stessa, invece per colleghi di lavoro e visite post matrimonio un sacchetto con i confetti.
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Udine
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei uguale, ma diversa a seconda della tipologia di persona. Esempio: se mia zia alla fine non riesce a venire al matrimonio, le faccio lo stesso la stessa bomboniera dei partecipanti. Invece per colleghe o conoscenti magari faccio solo i confetti o una cosa più piccola.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso che chi ha ricevuto la partecipazione che venga o non venga riceverà la bomboniera ☺️ Chi non è stato invitato avrà il sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una bomboniera uguale a tutti gli invitati, che vengano o meno, una bomboniera differente per i testimoni e un sacchetto con confetti a chi mi farà un pensiero e non sarà invitato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono invitati al matrimonio ma non vengono, regolati da come si comportano loro. Io ho avuto invitati che poi non sono venuti nemmeno a casa a fare gli auguri e nemmeno una telefonata, quindi non ho dato la bomboniera. Ci sono state persone non invitate a cui abbiamo dato solo i confetti e alcuni che abbiamo dato la bomboniera un po' in base al rapporto ecco
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo contato le bomboniere per tutti gli invitati, poi se qualcuno nin verrà ci regoleremo in base a come si comporteranno 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò a qualcuno una bomboniera più piccola, agli altri solo i confetti...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i non invitati noi abbiamo fatto solo il sacchetto coi confetti!

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una tua scelta, di solito alle persone non invitate a cui però vuoi lasciare un ricordo o che sai che ti faranno comunque un pensiero si fanno delle bomboniere più semplici ma solo perché costano meno, però se vuoi fare le bomboniere uguali per tutti è una tua scelta, dipende dai costi che avete era come preferite
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per chi non viene vanno bene i sacchetti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta uguale per tutti anche per i testimoni
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende.
    se sono invitati e non possono partecipare va data la bomboniera.
    se non hanno l'invito ma sono persone che si conoscono bene,o che vengono comunque a vedere la cerimonia,o fanno comunque un pensierino va data una bomboniera diversa

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, di norma funziona così: se tu inviti una persona al matrimonio ma non può venire la bomboniera va fatta uguale a tutto gli altri. Se invece si tratta di una partecipazione (ovvero un invito solo in chiesa/comune che non includa il pranzo) allora in quel caso va benissimo una bomboniera più piccolina simbolica. Devi basarti su questo, altrimenti ci farai una brutta figura con l'invitato in questione
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende.. se ti riferisci a persone molto amiche di famiglia che magari fanno un regalo importante o ad invitati che per motivi di salute o imprevisti non vengono all'ultimo al matrimonio, in quel caso bomboniera uguale..

    se invece trattasi di semplici conoscenti che fanno un pensierino o che passano a trovarti casa anche semplicemente il sacchettino..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io darò solo i confetti sia a chi viene al matrimonio che a chi non viene 😅 Nelle mie zone non si sente così tanto il bisogno di dare una bomboniera, ad alcuni matrimoni me l'hanno data e ad altri no. Onestamente non so neanche che fine abbiano fatto quelle che ho ricevuto, quindi la vedo un po' come una spesa inutile. Nel tuo caso però visto che la fate la darei solo a chi viene a nozze, agli altri darei solo i confetti...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la darei a chi non viene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa diversa. Chi viene avrà la bomboniera, chi non viene avrà solo il sacconcino magari con un ciondolo o nulla…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn vengono e nn ti fanno il regalo vanno bene anche solo i confetti o nulla... Se fanno il regalo allora la bomboniera ci vuole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che abbiano un valore diverso ; tra chi viene è chi no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per non impazzire avevamo fatto bomboniere uguali per tutti! 😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi nn viene il sacchettino con dei confetti
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Se ti fanno un regalo è giusta farla come agli altri, altrimenti va bene anche diversa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è invitato e non viene ma vi fa il regalo direi che la bomboniera ci vuole..per chi non è invitato ma comunque ci tieni a dargli un vostro ricordo direi i confetti sono piu che sufficienti😄
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diversa tra quelli invitati e non invitati
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo si uguale perché ormai le ho già comprate e perché gli invitati in questione sono alcuni miei zii…. Però vanno bene anche dei confetti !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacchettino con confetti va benissimo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione