Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Principiante Settembre 2022 Messina

Bomboniera invitati che non sono venuti al vostro matrimonio

Irene, il 24 Ottobre 2022 alle 23:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 33
Salvato
Voi dareste la bomboniera a degli invitati che non vi hanno fatto neanche un piccolo pensiero?
Modificato da Matrimonio.com

Si

23%

43 voti

No

76%

139 voti

33 Risposte

Ultime attività da Lara, il 26 Febbraio 2024 alle 12:16
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può sembrare molto cinica come cosa ma se c'è stato un regalo si, altrimenti no
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggioranza non va ai matrimoni proprio perché non ha soldi, per cui se uno declina un invito io non mi aspetto un regalo, anche perché in teoria non si invitano le persone per il regalo ma semplicemente perché si ha piacere a condividere alla ns gioia 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria anche se non vai al matrimonio ma sei comunque invitata dovresti fare un regalo lo stesso per il fatto che ti hanno invitata.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dato la bomboniera solo a chi ci ha detto con largo anticipo che non sarebbe venuto al matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no; chi non viene e e non fa regalo non ha bomboniera

    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho data ugualmente perché ci tenevo anche se non sono potuti venire,e poi dal momento che l inviti credo sia giusto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè ma scusa se declino un invito con largo anticipo non sono obbligata a farti nessun regalo e tu dall’altra parte puoi benissimo non dare nessuna bomboniera 😉 ovviamente bisognerebbe almeno fare gli auguri agli sposi, io la penso cosi 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora avevo capito bene all'inizio. No noi a queste persone non abbiamo dato nulla, non per altro ma non ci hanno nemmeno fatto gli auguri e non voglio nemmeno che sembri che lo facciamo per il regalo.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no! Al massimo se è tipo collega di lavoro/vicino di casa si può pensare ad un fazzolettino con confetti, ma niente di più
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Messina
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito benissimo 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faranno collezione di inviti!😅😅 normalmente comunque anche chi viene invitato e non va al matrimonio consegna o fa consegnare agli sposi un pensiero….
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Messina
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel momento in cui ho dato l invito hanno subito detto che non venivano, ma volevano lo stesso l. Invito
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Messina
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano persone invitate al matrimonio, ma che non sono venute per futili motivi, e non hanno neanche fatto un regalo... Il mio dubbio era proprio capire se farmi sentire per dargli la bomboniera, ma non voglio che pensino che lo faccio perché voglio il loro regalo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non l'abbiamo fatto 😊

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no, almeno avevano avvertito che non venivano? Sennò è pure maleducazione….
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al massimo come si usa qua da me un sacchettino con dentro i confetti.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto due amici di mio marito che non sono venuti con scuse poco plausibili (durante la settimana lavoro/qualche giorno dopo ho un battesimo) e a stento hanno fatto gli auguri "social", quindi per loro niente bomboniera dato che hanno dimostrato di non tenerci assolutamente né al matrimonio né all'amicizia. Una mia amica che prima aveva confermato, facendomi bloccare la camera di hotel che le offrivo per soggiornare due notti, un mese prima ha disdetto (per fortuna non mi hanno fatto pagare la camera), non ha fatto il regalo e cosa ancora più grave un mese dopo è venuta nella mia città senza mai contattarmi e non mi ha fatto gli auguri di compleanno... non credo che si meriti la bomboniera 😌
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono legami che vanno oltre i piccoli pensieri materiali. Se sono persone a cui tengo si
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io farò le bomboniere per chi viene al matrimonio, quelle per chi non viene ma mi fa il pensiero, i confetti per le persone che non sono state invitate ma che loro mi faranno un pensierino ed i confetti per chi non è invitato, non farà pensiero e tecnicamente si devono fare “per forza, o per rispetto”
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo avuto degli invitati che non erano venuti al matrimonio nè ci avevano fatto il regalo quindi a loro non avevamo dato assolutamente alcuna bomboniera! 😅 Ci mancherebbe altro!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,prima di rispondere ho letto prma i vari commenti se avessi ti aggiunto qualcosa per non capire male la situazione. Se ho capito bene si parla di persone che sono state invitate, non sono venute al matrimonio e anzi sono sparite senza fare neanche un piccolo pensiero (spero almeno in un messaggio di auguri 😅). In questo caso la risposta è no, dovresti tu contattarli per organizzarti e portare l bomboniere a gente sparita nel nulla, piuttosto tienitene una in più a casa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta però forse non ho capito la domanda...ma alla fine questi invitati sono presenti alla cerimonia e al ricevimento o no? Perché io ho risposto "no" pensando che non fossero presenti...se sono presenti la bomboniera va data, lo troverei scortese darla a tutti e a loro no...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...noi avevamo invitati che non ci hanno fatto nemmeno gli auguri, figurati il pensiero (di cui a noi non importa nulla)...non ha molto senso portare la bomboniera, ci manca solo che si sentano obbligati a fare il regalo.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente none ho date, c è stato anche chi ha disdetto il giorno stesso del matrimonio e mi ha incasinata ben bene....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No darei la bomboniera solo a persone anziane che non sono potute venire per gli altri al massimo i confetti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al massimo il sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e non lo farò. Le bomboniere di alcuni di questi sono andate a persone non invitate che però ci hanno fatto un pensiero (anche solo un fiore, ma ci ha fatto molto piacere)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Messina
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti mi riferivo solo alle persone che non sono venute al matrimonio per futili motivi, che non hanno fatto nessun pensiero e che sono scomparse... Il mio dubbio era se essere migliori di loro e darla lo stesso o no, ma non vorrei che pensino che sia un modo per cercare il regalo da parte mia, perché sinceramente se non è fatto con il cuore non me ne faccio nulla del loro regalo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi due amici, fratello e sorella, che non abbiamo invitato per motivi di numeri e budget, una bomboniera l'abbiamo data lo stesso perché ci faceva piacere. Mentre io avrei evitato di dare la bomboniera ad una amica di mio marito che mi sta cordiali diversamente simpatica, ma appunto per mia antipatia, ma visto che lui voleva invitarla e io ho detto categoricamente di no, mi pareva un buon compromesso 🤷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be al momento che si daranno le bomboniere non guardò in faccia a nessuno, cioè le darò ad ogni invitato che ha partecipato. Tanto i soldi per le bomboniere sono stati spesi quindi non ci guadagnerei niente. Caso mai dopo l’evento qualcosa cambiera, non so come ma come sono fatta io quando una persona mi fa un torto o mi fa rimanere male su qualcosa. Be li il rapporto cambia. Comunque la bomboniera la darei a tutti. Quel giorno non si porta rancore a nessuno. Mentre per che non è potuto venire per seri motivi si glie la porto Comunque a casa. Per chi invece a detto che venire e poi non si presenta. Li non mi faccio più viva fino a che non sarà lui/lei a farsi vivo. Chiaramente niente bomboniera.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione