Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Settembre 2022 Vicenza

Bomboniera per invitati al taglio della torta?

Gloria, il 22 Ottobre 2021 alle 07:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Ciao!! 🤗🤗 noi avremo degli invitati al taglio della torta alla sera. A loro pensavano di dare solamente il sacchetto dei confetti, mentre a tutti gli altri invitati del giorno daremo la bomboniera vera e propria.
Voi cosa consigliate?? Regalare anche agli invitati alla sera la bomboniera o dare loro solamente il sacchetto di confetti?? Grazie!!

27 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 25 Ottobre 2021 alle 14:02
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da quando dai le bomboniere... Se a tutti alla fine, ad alcuni le dai e ad altri no e pare un po' brutto secondo me... Se invece agli altri invitati le hai gia' date puoi anche non dare nulla dopo la festa, se c'e' la confettata, o dare i soli confetti... Se non e' una spesa enorme darei la stessa cosa a tutti.... al massimo eviterei proprio le bomboniere ma e' il mio parere...

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me solo la confettata va bene. Mi è capitato di andare solo al taglio della torta e di ricevere solo la confettata.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitati che vengono solo al taglio torta ma se dovessi scegliere darei loro la bomboniera
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo la stessa bomboniera per tutti! Non avremo persone solo per la torta ma ci sono persone che non vengono invitate perché abbiamo dovuto scremare un po' altrimenti sarebbero state 200 persone quindi fare le differenze anche sulla bomboniera ci pare brutto ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una bomboniera uguale tutti.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei la bomboniera anche a loro
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io idem non posso invitare tutti, figurati che il mio compagno a invitato i parenti stretti stretti senza zii e cugini e sono solo loro 41 persone, quindi ho dovuto fare una scelta e ho tagliato un po' di persone, ma al meno sto pensando alla torta sempre che la location che troverò non mi spari una cifra folle per una fetta di torta e da bere

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi siamo “costretti” a fare così, perchè ci siamo trovati una sacco di gente da invitare durante il giorno (ho un sacco di parenti😅😅)!! Quindi per non lasciare fuori qualcuno a cui magari teniamo lo stesso, allora abbiamo optato per invitarli almeno la sera piuttosto che non invitarli proprio! Poi può piacere o meno come “idea”, ma invitare tutti quanti tutto il giorno sarebbe davvero troppo! Ecco! 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io sto valutando se invitare qualcuno solo al taglio della torta, ma perchè ci sono delle motivazioni, poi magari non lo farò vedremo....ma a prescindere farò la stessa bomboniera che farò agli altri invitati senza differenze

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal principio che io non invito gente solo al taglio della torta ma anche se fosse successo avrei dato loro la stessa bomboniera degli altri invitati perché per me sono tutti uguali gli invitati. Infatti al nostro matrimonio abbiamo fatto bomboniere uguali per tutti per non fare differenze perché e
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente darei la bomboniera
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti dare la bomboniera vera e propria perché comunque sono stati invitati anche se solo al taglio torta e sicuramente rimarranno dopo per la festa

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, anche perchè di base il regalo che ti danno gli invitati alla sera spesso e giustamente è anch'esso più piccolo rispetto a chi è tutto il giorno, di conseguenza è giusto rimanere nella stessa linea ma fare qualcosa di più piccolo Smiley laugh

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti avevo pensato anche al discorso di fare la stessa bomboniera ma più piccola, rimanendo quindi in tema con le bomboniere che daremo agli altri invitati “del giorno”! 🤗
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sò che in genere agli invitati della sera si da il sacchettino di confetti accompagnato da una bomboniera più piccolina rispetto a chi è stato li tutto il giorno, il sacchetto di confetti singolarmente lo si dà a chi non è potuto essere presente ma che si era invitato.Smiley smile

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la stessa bomboniera perché mi han fatto comunque il regalo alcuni anche migliore di quelli presenti alla festa. Ti consiglio di fare la stessa cosa.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la bomboniera perché ci piaceva di più fare così. Ma anche dare solo i confetti può andare.
    Da invitata al taglio della torta non ho mai ricevuto nulla, nemmeno i confetti.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa che ho omesso, ma che davo per scontata. Alla sera ci sarà sì il taglio della torta.. ma oltre a questo ci sarà un ulteriore buffet e il servizio open bar che metteremo a disposizione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui dopo il taglio della torta partirà il rinfresco serale, quindi daremo la stessa bomboniera perché anche chi verrà alla sera farà comunque un regalo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma dipende anche da come si comporta l'invitato con il regalo. Io ad esempio, ho invitato solo una coppia per il taglio della torta e mi hanno regalato un profumatore di ambienti (il vasetto con i bastoncini, per capirci, nulla che poi mi sia rimasto) e non ho trovato corretto dare la stessa bomboniera che ho dato a chi mi ha fatto un regalo importante... molto semplice

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera a tutti. Già per me l’invito al taglio della torta obbliga gli invitati a fare un presente per una fetta di dolce, secondo me la bomboniera è d’obbligo, uguale per tutti.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È appunto perchè volevo evitare il discorso di “differenziare” gli invitati che ho chiesto un parere…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Che senso ha invitare delle persone per poi trattarle in modo diverso dagli altri?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se devo essere sincera già non amo il fatto di invitare le persone solo per il taglio della torta (a é un mio parere personale, se avete deciso cosí avrete le vostre buone ragioni) ma dare solo il sacchetto no, date la bomboniera come tutti gli altri invitati
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io darei la stessa bomboniera a tutti quanti, specialmente se hai il tavolo bomboniere o le dai nello stesso momento, non mi piacerebbe fare la divisione invitati di serie A e invitati di serie B. Il sacchetto di confetti invece a chi non hai invitato ma magari ti ha fatto un piccolo regalo (colleghi, vicini...)

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dato il sacchettino con i confetti e in più il segnaposto (una calamita)

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La stessa bomboniera no,e nemmeno il semplice sacchettino,che di solito si dà ai non invitati.
    noi abbiamo fatto un piccolo vasetto in vetro con tappo in legno,una nostra amica delle scatoline di legno intagliate,un'altra un piccolo contenitore di vetro,tipo svuota tasche,un'altra coppia un vasetto di vetro decorato....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione