Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Curiosa Luglio 2022 Trento

Bomboniere

Adriana, il 8 Aprile 2022 alle 09:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutte! Ma vanno ancora le bomboniere, oppure mi date un'idea alternativa? Perché non sto trovando niente che mi piace🙄

34 Risposte

Ultime attività da Loveme, il 9 Aprile 2022 alle 10:47
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,noi vorremmo fare come bomboniere gastronomiche e stavamo pensando ad un amaro digestivo. Come alternativa avevo pensato a qualcosa tipo riduzione di aceto balsamico, avevo pensato anche a qualche spezia particolare oppure il zafferano.
    Ho escluso l 'olio perché sarebbe impossibile regalare l'olio nuovo a settembre,e regalare olio dell'anno precedente non è bello. Il miele mi sarebbe piaciuto ma già stravisto.
    Il vino il classico che tutti hanno fatto ,come anche il limoncello.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di regalare dei bonsai..il matrimonio si terrà in un podto bellissimo immerso nella natura e ci sembrava una bomboniera coerente ecco :-) un oggettino non ci piaceva assolutamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno ancora (purtroppo) ma non con oggettini inutili....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno e qualcuna purtroppo regala ancora oggettistica o profumatori, che tutti odiano e finiscono per essere buttati alla prima occasione utile!
    Per me le bomboniere accettabili nel 2022 sono due: gastronomiche o di beneficenza. Punto.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho bloccate la settimana scorsa😂😂😂😂
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo contattatto tramite matrimonio.com un'azienda agricola della zona che confeziona barattolini di marmellate e patè con prodotti locali con etichette personalizzate e quella sarà la nostra bomboniera.

L'anno scorso ho partecipato da invitata a ben 5 matrimoni e le bomboniere che ho apprezzato di più sono state proprio quelle "edibili", alla fine i ninnoli non vanno molto più di moda, nessuno in casa ha più vetrinette ed altre mobili simili.

Un'idea carina che avevo preso era regalare a tutti una foto carina scattata con gli sposi con il sacchettino di confetti

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò le classiche bomboniere ma solo un segnaposto che sarà un vasetto da 125g di miele di diversi tipi ....... verrà una cosa così Bomboniere 1
    Le ho prese da apicoltori della mia zona!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai su pintarest e cerca bomboniere fai da te..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://bomboniere.missionidonbosco.org/matrimonio/
    Noi intanto queste e la confettata! Stiamo valutando di abbinare un sacchettino.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, avete un tema un particolare o qualcosa che rispecchia la vostra terra che potreste regalare ai vostri ospiti?
    Noi abbiamo optato per delle bottiglie di olio prodotto in Toscana visto che ci sposeremo lì.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo!!🎉🎉 complimenti × la scelta! 👌😉

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, guarda io gli ho fatto delle bomboniere, c'è penso che sarà un pensiero carino, verso gli invitati secondo me...🎉😉👍 poi ognuno ha la propria scelta...io a esempio siccome il nostro tema del matrimonio ci sarà con dei limoni e rose bianche, abbiamo abbinato tipo una ceramica con limoni sulla bomboniera cpt....🥳👌🤩
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trento
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli! Alla fine la cosa più gradita mi sa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 2
    Ecco le nostre bomboniere! 😊 Semplici sacchetti di raso con i confetti!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le bomboniere solidali. Non sono le classiche bomboniere e fai una bella azione 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se molti nn l apprezzano ma tutti se l aspettano 😅 quindi vanno ancora
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere solidali! Soldi spesi bene e per il bene degli altri 💪🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui al sud gli ospiti ci tengono ancora alle bomboniere! E di solito sono apprezzatw quelle utili, anche io quando vado ad un matrimonio me l aspetto la bomboniere e preferirei sempre qualcosa di utile. Noi abbiamo optato per questo set composto da ciotola in ceramica a forma di cuore per le noci e lo schiaccianoci abbinato. Bomboniere 3

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un oggetto utile...Bomboniere 4
    ...Oliera e Acetiera
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo scatoline con confetti di Medici senza Frontiere. Il ricavato va in beneficienza e la gente non si porta a casa oggetti inutili che vanno buttati, dimenticati in un cassetto o messi lì a prendere polvere.

Tanto una cosa che piacerà a tutti tutti tutti non la troverai mai! Volevamo fare una confettura di qualità, ma anche quella non sarebbe stata apprezzata da tutti.

Ai testimoni faremo un mix personalizzato di prodotti tipici di qualità del territorio dove ci sposiamo. Con loro andiamo sul sicuro perché conosciamo di più i loro gusti e sappiamo che saranno apprezzati.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le bomboniere, alla fine abbiamo fatto un tagliapizza. Almeno è un oggetto utile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una donazione all'AIRC e accompagnato al biglietto tre biscotti "baci" tipici locali. I biscotti sono stati sbranati ed apprezzati il soprammobile finisce in fondo ad un cassetto dopo pochi giorni

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io personalmente ho fatto due tipi di bomboniere.. per i genitori/ testimoni/bambini e gli invitati per il taglio della torta le ho acquistate da una associazione solidale, mentre per gli invitati del pranzo e i sacchettini li ho acquistati in un negozio di bomboniere, più che altro perché avevo un numero considerevole e mi costavano meno rispetto al solidale.

se non avessi avuto notevoli differenze di prezzo, le avrei ordinate tutte dal solidale.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine dopo molte ricerche abbiamo optato per delle clessidre in vetro con una frase sopra 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 anche io odio le bomboniere perché alla fine sono dei soprammobili che finirai per odiare quindi ho scelto 6 forchettine da dolce come 1 bomboniera è un apribottiglie come seconda. Sono carinissime collezione le stelle hanno i manici a fantasia 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si usano.

sono un meraviglioso ringraziamento e ricordo per gli invitati

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trieste
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un negozio eccezionale. Si chiama Mobilia Store. Hanno una scelta incredibile or tutte le tasche. Noi le abbiamo prese da loro. Puoi anche scegliere se confezionarle tu o da loro.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi probabilmente faremo una piantina grassa

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per la bomboniera utile, tappo e cavatappi, ma ne trovi millemila di idee tra utili/gastronomiche/solidali senza dare il classico prendipolvere che tutti buttano

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le odio le bomboniere Smiley xd ti consiglio qualcosa di enogastronomico che cmq fa sempre piacere

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…bomboniere solidali e passa la paura 😃🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere vanno ancora. Il problema ti capisco è trovare qualcosa che piaccia anche perché comunque gli invitati se l'aspettano anche se poi per assurdo la butteranno quasi subito nella spazzatura. Detto ciò potresti optare per bomboniere solidali o bomboniere gastronomiche (tipo bottiglia di un liquore, olio o spezie)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione