Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo

Bomboniere

Elisa, il 9 Aprile 2022 alle 05:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutteee 🤗🤗🤗 vorrei un vostro consiglio… le bomboniere quando è meglio consegnarle ? Io pensavo di consegnarle assieme all invito ..quindi prima del matrimonio… premetto che non le darò a tutti ma solo ai parenti più stretti mentre per tutti ci saranno i segnaposto. Come vi sembra come idea? Accetto consigli e critiche
Grazie in anticipo a chi mi risponderà 😊

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Aprile 2022 alle 09:38
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi daremo le bomboniere a tutti (1 per famiglia, deciso di consegnarle alle donne - per essere sicuri di non dare doppioni!) dopo il taglio della torta.

    Tutti riceveranno un segnaposto (degustazione di confetti, in sostituzione della confettata gli adulti e caramelle in sostituzione del candy bar i bambini).

    Agli amici e parenti non invitati daremo un sacchettino con i confetti, il giorno del matrimonio (se verranno al rinfresco a casa prima) o nei giorni successivi passeremo noi a trovarli.

    Ora stiamo valutando una soluzione a metà tra bomboniera e sacchettino di confetti per i "non invitati" che ci hanno fatto un regalo "generoso".

    I genitori, le nonne, i fratelli/sorelle e i testimoni hanno un regalo diverso. Spero sia comprensibile dagli altri... (e altrimenti se ne faranno una ragione!)

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere si consegnano a fine giornata, quando gli invitati salutano e si congedano dagli sposi, danno il regalo e ricevono la bomboniera.

    e vanno date a tutti gli invitati.
    i segnaposto indicano solo il posto a sedere.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sui tavoli si possono far trovare le bomboniere quando sono destinate a tutti gli invitati (una mia amica ha fatto così) ed è comodo, se sono una per famiglia è già un po’ più difficile prevedere il posto esatto dove si siederanno, secondo me si crea confusione. È vero che gli sposi sono super impegnati tutto il giorno, ma credo che gli invitati prima di andare via passino a salutare gli sposi (“portando” via del tempo), è in quel momento che in genere si consegna la bomboniera… è una cosa che ci tocca a tutte 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente vanno date alla fine del matrimonio, non prima
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò controccorente...
    ma molte Spose, si lamentando del tempo "perso" a consegnare le bomboniere mentre la festa/balli "decollavano"... soprattutto se si hanno tanti invitati, si rischia di stare lì anche un'ora (che potresti impiegare a fare altro).
    A maggior ragione se non hai intenzioni di darla a tutti.... falla trovare direttamente sul tavolo magari 😊
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo alla fine del matrimonio salutando le persone prima che vadano via
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che hanno scritto tutte, la bomboniera si consegna alla fine del ricevimento come ringraziamento per aver partecipato alla festa con degli sposi. Se poi qualcuno all’ultimo non può partecipare, gliela puoi sempre consegnare dopo.
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le bomboniere vanno date dopo il ricevimento e il pranzo non vanno date assieme al invito al matrimonio
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè in anticipo?Non ho mai sentito questa cosa...noi la daremo a fine ricevimento,come da tradizione.Le dai prima perchè non le hai fatte per tutti?Ovviamente scelta vostra,anche se non capisco il senso,perdonami ma così sembra che ci siano invitati di serie A e altri di serie B...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allestirò in location il tavolo per le bomboniere... Per chi non sarà presente, deciderò ... Ma probabilmente penso dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si danno al matrimonio prima della torta o alla fine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai pensato di darle prima! Io le darò durante il ricevimento.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere calcolando più o meno una per famiglia e le darò a fine ricevimento, salutando gli invitati man mano che andranno via
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Principiante Giugno 2022 Fermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto le bomboniere per tutti xo... cioè una per ogni famiglia!
    Pensavo di consegnarle alla fine dopo la torta confettata ecc ..
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe ognuno al suo matrimonio fa quello che crede ! Io mi sentirei invitato di serie b se venissi a scoprire che a me non hai fatto la bomboniera ! Poi sono punti di vista !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ha detto che lascia i segnaposto a tutti.
    Non capisco perché un invitato dovrebbe offendersi: non è un insulto e non è assolutamente una cosa dovuta. Ricordiamo che al matrimonio non c'è niente di obbligatorio, se non fare ciò che si vuole 😌

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le bomboniere vanno date come cadeau a fine giornata.. se non le farai per tutti però puoi darle a parte successivamente solo ai destinatari
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola le bomboniere si danno alla fine della giornata come ringraziamento!!!! Però se come hai detto, fai il segnaposto, penso ke vada bene con la partecipazione!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere noi le abbiamo date il giorno del matrimonio come ringraziamento per esserci Stati.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non le ho mai ricevute se non alla fine del matrimonio
    A fine dell’evento prima che vanno vis
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai ricevuto la bomboniera in anticipo, quindi io ti consiglierei di dare la bomboniera come da tradizione dopo la torta, per ringraziare gli invitati. A me personalmente sembra una cosa fatta di sotterfugio 😅🙈 quindi io ti direi dopo e per gli invitati meno stretti ti consiglierei di fare un sacchetto per omaggiarli allo stesso modo.. anche perché diversamente potrebbero rimanerci male😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è meglio che le bomboniere le dai a tutti il giorno del matrimonio. Poi per i genitori e i testimoni ci sono le bomboniere speciali. D'altronde gli ospiti se l'aspettano la bomboniera quel giorno anche se è una cavolata e secondo me alcuni potrebbero rimanerci male

    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno consegnate al momento in cui gli ospiti lasciano il ricevimento e ti salutano, così per ringraziarli consegni la bomboniera
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai ricevuto la bomboniera in anticipo, quindi io ti consiglierei di dare la bomboniera come da tradizione dopo la torta, per ringraziare gli invitati. A me personalmente sembra una cosa fatta di sottoerfugio 😅🙈 quindi io ti direi dopo e per gli invitati meno stretti ti consiglierei di fare un sacchetto per omaggiarli allo stesso modo.. anche perché diversamente potrebbero rimanerci male😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera in genere si consegna dopo il matrimonio, per chi è presente la date il giorno stesso, mentre chi non c'è la fate recapitare o la portatr voi dopo le nozze.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto all'altro post! Smiley smile
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia più appropriato consegnare la bomboniera alla fine del ricevimento nuziale per dare un ringraziamento simbolico.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le darai a tutti allora sì, secondo me è meglio che tu le consegni prima. Ottima idea quella di consegnarle insieme all'invito! 😊🥂😉
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ???? La bomboniera è un ricordino del matrimonio perché non le hai fatte per tutti ??? Io mi offenderei se non ricevessi la bomboniera …. Anche una stupidata non per forza un set di coltelli a tutti gli invitati come ho sentito da qualcuno ….
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si danno dopo il taglio della torta e a tutti. Tutti avranno segnaposto e bomboniera per questo farò dei segnaposto molto semplici. Ma non potrei mai non dare la bomboniera a tutti quelli che verranno, sarebbe mal visto dalle mie parti e si offenderebbero moltissimo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le darei come sempre quando gli invitati stanno andando via e si lascia loro appunto un riconoscimento e si danno per nucleo familiare e no per persona. Eviterei di farle prima anche perché fino all’ultimo non si ha mai la certezza di chi viene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere vanno a fine giornata del matrimonio.. una volta si consegnava assieme alla partecipazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione