Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo

Bomboniere a coppie di fidanzati

Paola, il 1 Agosto 2022 alle 17:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 34
Buongiorno ragazze! Nuovo giorno, nuovo dubbio 😅😅
Posto che non siamo ancora sicuri sulla bomboniera in sé, come vi comportate con le coppie di amici che sono fidanzate (anche da 10anni) ma non convivono? Una bomboniera a coppia o a testa? Idem per la partecipazione 🙈
Tra l'altro il mio compagno è siciliano e mia suocera dice che da tradizione dovrei fare anche un sacchettino con i confetti a parte per ciascun invitato (oltre x chi non verrà) visto che non faremo confettata. Solitamente che io sappia si dà la bomboniera con i confetti "all'interno". Ma quindi chi nella coppia di fidanzati si porta a casa la bomboniera, non avrebbe neanche i confetti, e quindi dovrei fare questi benedetti sacchettini? Aiuto, ho bisogno di confrontarmi con qualcuna🙈

34 Risposte

Ultime attività da Oleg, il 6 Agosto 2022 alle 19:08
  • Oleg
    Sposa Novella Marzo 2023 Padova
    Oleg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Oleg Turetta quanti anni hai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le coppie non vivono assieme due bomboniere e due inviti.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le coppie non conviventi una a persona come è giusto che sia 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se abitano insieme una partecipazione e una bomboniera,in caso contrario una a testa

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola è: se non convivono, una bomboniera a testa! 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entrambi partecipano al regalo, è giusto dare una bomboniera a testa.
    Io infatti per le coppie che non convivono mi sono regolata così. Sono solo due a me per carità, però secondo me è gradita.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti sono di buon auspicio, non sono necessari (come ogni cosa in questo mondo) e quindi se non vuoi predisporli non sei obbligata. Idem per la bomboniera, è un dono, non un obbligo. Personalmente ritengo che alle coppie vada benissimo consegnarne una sola.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia assolutamente 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,

    inizio col dire che anch'io sono siciliana, ma posso dirti che realmente è a discrezione.

    Per quanto mi riguarda, trovo più giusto dare una bomboniera a persona nel caso delle coppie che non convivono, in modo tale che ognuno possa portare a casa un ricordo.
    Ti dico sinceramente che per quanto riguarda le partecipazioni, nemmeno io so come devo comportarmi Smiley xd .

    Per il sacchettino, lo consegnerò solo a chi non invito o non verrà al matrimonio.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti confetti e bomboniera si danno insieme, non credo di aver capito bene la questione... comunque se la coppia è convivente 1 bomboniera (comprensiva di confetti), se non è convivente una bomboniera con confetti a testa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi daremo le bomboniere alle coppie anche se non conviventi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono siciliana e ti dico che i confetti vanno con la bomboniera. Comunque alle coppie di fidanzati io darei una partecipazione e una bomboniera (con noi hanno sempre fatto così).
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora ho sempre visto una bomboniera e una partecipazione a coppia/famiglia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi daremo una bomboniera a coppia e i confetti saranno all'interno.. Poi faremo anche la confettata. Anche i nostri amici hanno fatto così con noi.. Le bomboniere le ha tenute uno dei due e ora che ci sposiamo le porteremo a casa nostra. Non farti troppi problemi, al massimo fai un sacchettino di confetti in più come dice tua suocera.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così anche io..mi sembra la cosa più logica
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si ma infatti anche secondo me..io già in macchina al ritorno me li sono sempre mangiati e amen 😅🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me non avrebbe senso in effetti. Hai ragione magari con segnaposto e gadget vari non penso cambierebbe avere o meno i confetti..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa potrebbe essere una soluzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un sacchettino per le fidanzate e le bomboniere per gli amici del mio ragazzo che non convivono... Dalla mia parte non ho invece questo problema
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un po' di bomboniere in più e abbiamo lasciato fare a discrezione degli ospiti. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato una sola bomboniere poi chi l’ha presa non saprei 🤣 però abbiamo fatto anche la confettata e l’angolo cubano (anche se non era previsto) ma più che altro i segnaposti così che ogni singolo invitato avesse qualcosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi non faremo le bomboniere, avremo la confettata con i confetti artigianali e faremo produrre delle scatoline in velluto con le iniziali e la data, queste le abbiamo calcolate in 1 per ogni invitato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tagliato la testa al toro e babbiamo considerato una bomboniera a partecipazione. Quindi alla coppia anche non convivente abbiamo fatto una partecipazione in due, e così avranno una bomboniera. I confetti sono all'interno delle bomboniera, farne altri da dare durante quel giorno ci sembrava uno spreco.
    Comunque, specialmente le signore non andranno a casa a mani vuote, in quanto noi abbiamo anche i segnaposto e gadget per le ragazze.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono pure Siciliana e quindi ti dico cosa farò io, per le coppie una bomboniera ed un sacchettino poi sceglieranno loro come dividerseli, e ovviamente i sacchetti vanno anche a chi non sarà presente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, partecipazioni puoi fare una per coppia/famiglia, specificando i nomi nella busta o il +1 all'interno.
    Sacchettino con i confetti andrebbe fatto uno a invitato, mentre per la bomboniera il galateo vuole che sia fatta 1 per coppia/famiglia, ma la dove non c'è convivenza, una a persona. Detto questo non c'è nulla di obbligatorio...dovete fare quello che preferite voi sposi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! di solito si fa una bomboniera a coppia pero' il sacchettino di confetti si da a tutti che io sappia

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei (e faccio) solo una bomboniera. Ho solo un'amica in questa condizione però non mi sono mai posta il dubbio. Anche per i confetti solo un sacchettino, poi dai se li dividono. Anche se io per i confetti farò la confettata quindi il problema viene bypassato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi faremo una bomboniera a testa alle coppie non conviventi , altrimenti giustamente come tu stessa hai osservato chi dei due porta la bomboniera a casa poi ?😆 idem per gli inviti . Diverso è per i conviventi .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione