Vai ai contenuti principali
Paola
Sposa Abituale Giugno 2023 Venezia

Bomboniere a coppie di fidanzati

Paola, il 1 Agosto 2022 alle 17:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 34
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze! Nuovo giorno, nuovo dubbio 馃槄馃槄
Posto che non siamo ancora sicuri sulla bomboniera in s茅, come vi comportate con le coppie di amici che sono fidanzate (anche da 10anni) ma non convivono? Una bomboniera a coppia o a testa? Idem per la partecipazione 馃檲
Tra l'altro il mio compagno 猫 siciliano e mia suocera dice che da tradizione dovrei fare anche un sacchettino con i confetti a parte per ciascun invitato (oltre x chi non verr脿) visto che non faremo confettata. Solitamente che io sappia si d脿 la bomboniera con i confetti "all'interno". Ma quindi chi nella coppia di fidanzati si porta a casa la bomboniera, non avrebbe neanche i confetti, e quindi dovrei fare questi benedetti sacchettini? Aiuto, ho bisogno di confrontarmi con qualcuna馃檲

34 Risposte

Ultime attivit脿 da Oleg, il 6 Agosto 2022 alle 19:08
  • Oleg
    Sposa Novella Marzo 2023 Padova
    Oleg
    • Segnala
    Ciao sono Oleg Turetta quanti anni hai
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Valentina
    • Segnala
    Se le coppie non vivono assieme due bomboniere e due inviti.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Erika
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Concordo pienamente

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Giugno 2024 Venezia
    Rebecca
    • Segnala
    Noi per le coppie non conviventi una a persona come 猫 giusto che sia 馃槅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara Online
    • Segnala
    Una a coppia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris
    • Segnala

Se abitano insieme una partecipazione e una bomboniera,in caso contrario una a testa

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online
    • Segnala
    La regola 猫: se non convivono, una bomboniera a testa! 馃槈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna
    • Segnala
    Ma infatti 馃槀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela
    • Segnala
    Se entrambi partecipano al regalo, 猫 giusto dare una bomboniera a testa.
    Io infatti per le coppie che non convivono mi sono regolata cos矛. Sono solo due a me per carit脿, per貌 secondo me 猫 gradita.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina
    • Segnala
    I confetti sono di buon auspicio, non sono necessari (come ogni cosa in questo mondo) e quindi se non vuoi predisporli non sei obbligata. Idem per la bomboniera, 猫 un dono, non un obbligo. Personalmente ritengo che alle coppie vada benissimo consegnarne una sola.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Giovanna
    • Segnala
    Una a coppia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2022 Parma
    Serena
    • Segnala
    Una a coppia assolutamente 馃槀
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Diana
    • Segnala

Ciao Paola,

inizio col dire che anch'io sono siciliana, ma posso dirti che realmente 猫 a discrezione.

Per quanto mi riguarda, trovo pi霉 giusto dare una bomboniera a persona nel caso delle coppie che non convivono, in modo tale che ognuno possa portare a casa un ricordo.
    Ti dico sinceramente che per quanto riguarda le partecipazioni, nemmeno io so come devo comportarmi Smiley xd .

Per il sacchettino, lo consegner貌 solo a chi non invito o non verr脿 al matrimonio.

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online
    • Segnala
    Dalle mie parti confetti e bomboniera si danno insieme, non credo di aver capito bene la questione... comunque se la coppia 猫 convivente 1 bomboniera (comprensiva di confetti), se non 猫 convivente una bomboniera con confetti a testa
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2022 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Ciao noi daremo le bomboniere alle coppie anche se non conviventi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Siracusa
    Francesca
    • Segnala
    Sono siciliana e ti dico che i confetti vanno con la bomboniera. Comunque alle coppie di fidanzati io darei una partecipazione e una bomboniera (con noi hanno sempre fatto cos矛).
    • Rispondi
  • Vio
    Esperta Novembre 2024 Cagliari
    Vio
    • Segnala
    Finora ho sempre visto una bomboniera e una partecipazione a coppia/famiglia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria
    • Segnala
    Ciao, noi daremo una bomboniera a coppia e i confetti saranno all'interno.. Poi faremo anche la confettata. Anche i nostri amici hanno fatto cos矛 con noi.. Le bomboniere le ha tenute uno dei due e ora che ci sposiamo le porteremo a casa nostra. Non farti troppi problemi, al massimo fai un sacchettino di confetti in pi霉 come dice tua suocera.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola
    • Segnala
    Far貌 cos矛 anche io..mi sembra la cosa pi霉 logica
    • Rispondi
  • Paola
    Paola
    • Segnala
    Ahah si ma infatti anche secondo me..io gi脿 in macchina al ritorno me li sono sempre mangiati e amen 馃槄馃ぃ
    • Rispondi
  • Paola
    Paola
    • Segnala
    Anche secondo me non avrebbe senso in effetti. Hai ragione magari con segnaposto e gadget vari non penso cambierebbe avere o meno i confetti..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola
    • Segnala
    Anche questa potrebbe essere una soluzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Federica
    • Segnala
    Io far貌 un sacchettino per le fidanzate e le bomboniere per gli amici del mio ragazzo che non convivono... Dalla mia parte non ho invece questo problema
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa
    • Segnala

Noi abbiamo fatto un po' di bomboniere in pi霉 e abbiamo lasciato fare a discrezione degli ospiti. Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo dato una sola bomboniere poi chi l鈥檋a presa non saprei 馃ぃ per貌 abbiamo fatto anche la confettata e l鈥檃ngolo cubano (anche se non era previsto) ma pi霉 che altro i segnaposti cos矛 che ogni singolo invitato avesse qualcosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2023 Milano
    Valentina
    • Segnala
    Premetto che noi non faremo le bomboniere, avremo la confettata con i confetti artigianali e faremo produrre delle scatoline in velluto con le iniziali e la data, queste le abbiamo calcolate in 1 per ogni invitato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina
    • Segnala
    Noi abbiamo tagliato la testa al toro e babbiamo considerato una bomboniera a partecipazione. Quindi alla coppia anche non convivente abbiamo fatto una partecipazione in due, e cos矛 avranno una bomboniera. I confetti sono all'interno delle bomboniera, farne altri da dare durante quel giorno ci sembrava uno spreco.
    Comunque, specialmente le signore non andranno a casa a mani vuote, in quanto noi abbiamo anche i segnaposto e gadget per le ragazze.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Catania
    Clelia
    • Segnala
    Allora io sono pure Siciliana e quindi ti dico cosa far貌 io, per le coppie una bomboniera ed un sacchettino poi sceglieranno loro come dividerseli, e ovviamente i sacchetti vanno anche a chi non sar脿 presente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia
    • Segnala
    Ciao, partecipazioni puoi fare una per coppia/famiglia, specificando i nomi nella busta o il +1 all'interno.
    Sacchettino con i confetti andrebbe fatto uno a invitato, mentre per la bomboniera il galateo vuole che sia fatta 1 per coppia/famiglia, ma la dove non c'猫 convivenza, una a persona. Detto questo non c'猫 nulla di obbligatorio...dovete fare quello che preferite voi sposi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Esperta Settembre 2023 Salerno
    Teresa Online
    • Segnala

Ciao! di solito si fa una bomboniera a coppia pero' il sacchettino di confetti si da a tutti che io sappia

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta
    • Segnala
    Io farei (e faccio) solo una bomboniera. Ho solo un'amica in questa condizione per貌 non mi sono mai posta il dubbio. Anche per i confetti solo un sacchettino, poi dai se li dividono. Anche se io per i confetti far貌 la confettata quindi il problema viene bypassato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2023 Taranto
    Alessandra
    • Segnala
    Ciao
    Noi faremo una bomboniera a testa alle coppie non conviventi , altrimenti giustamente come tu stessa hai osservato chi dei due porta la bomboniera a casa poi ?馃槅 idem per gli inviti . Diverso 猫 per i conviventi .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si 猫 verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione