Federica
Sposa Abituale Maggio 2022 Enna

Bomboniere classiche o qualcosa di utile?

Federica, il 10 Novembre 2021 alle 23:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 138
Salvato
Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa scegliereste ? Datemi consigli nei commenti !! Grazie 😘😘😘
12%

75 voti

59%

356 voti

11%

66 voti

18%

108 voti

138 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, oggi alle 17:55
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto la Gastronomica!!! Smiley winking è sicuro che non sono soldi buttati, però sono gusti!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    Noi, se ti può interessare, abbiamo la tua stessa idea delle bomboniere: soldi buttati. Ci siamo chiesti perché anziché buttare dei soldi non aiutiamo un’associazione?!
    Abbiamo deciso di fare delle bomboniere solidali che sono carine e allo stesso tempo aiutano qualcuno. All’interno ci sarà un “bigliettino” con scritto che Miriam e Walter, noi sposi, abbiamo deciso di dare il ricavato a questa associazione ed ecc ecc. 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    Oliere pugliesi (terra del mio compagno) con olio dell'agriturismo dove ci sposiamo 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Bottiglia di vino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao cara! Meglio bomboniere utili e se possibile solidali 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    E' una bella idea
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    Utile, noi abbiamo scelto una tea for one
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura Online ·
    • Segnala
    Voto per l'utilità
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposo Abituale Aprile 2022 Latina
    Angelica ·
    • Segnala
    Io ho fatto dei vasetti di miele con etichette personalizzate, confetti, spargimiele e come cappello al tappo un centrino
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    Noi dato che stiamo ristrutturando la nostra masseria dove andremo a vivere, abbiamo pensato di fare dei bonsai di ulivo come bomboniera 🥰
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto bomboniere solidali con donazione per l'ospedale Gaslini😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Potresti optare per le bomboniere solidali, almeno fai qualcosa di buono per chi é meno fortunato. Io per esempio le ho fatte con l'UNICEF
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un'antipastiera come bomboniera!Bomboniere classiche o qualcosa di utile? 1

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bologna
    Giusy ·
    • Segnala
    A me personalmente piace la bomboniera classica, la bomboniera come oggetto unico non piace.
    Ora va tanto di moda il tagliere, il tagliapizza, la bilancia, la paletta ma io sinceramente non la vedo come bomboniera.
    • Rispondi
  • Sarah
    Esperta Ottobre 2022 Catania
    Sarah Online ·
    • Segnala
    Ciao, non so bene come sarà il tuo matrimonio se ci sarà la confettata ti sconsiglio di fare solo i confetti. Io ad esempio opterei per una bomboniera utile ad esempio qualcosa per la casa, oppure hai mai pensato al miele, vino o altro ? Se no. Dovessi fare la confettata ti potrei consigliare un cofanetto con all’interno una degustazione di confetti di vario tipo, guarda un po’ su internet ci sono idee molto bene. Ti lascio qualche idea.⤵️Bomboniere classiche o qualcosa di utile? 2
    Bomboniere classiche o qualcosa di utile? 3

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io sono dell’idea che se fai qualcosa di utile non va buttata… noi faremo realizzare delle oliere da un artigiano e daremo insieme dell’olio di nostra produzione… puoi valutare anche qualcosa come olio, vino, miele o spezie (che sono utili) 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala

Personalmente non fare proprio nulla o solo i confetti lo trovo un po' bruttino... Meglio qualcosa di utile, pur spendendo poco!

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    Assolutamente solidali! Le mie saranno della komen per la lotta contro al tumore al seno ,😓provato purtroppo sulla mia pelle.💪
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Caserta
    Lia ·
    • Segnala
    Bella idea,utile ma che sia un ricordo della giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Il sito è mobiliastore.it 💗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    Prova a vedere su ingrosso e risparmio, io le ho scelte li, un semplicissimo vassoietto di vetro da utilizzare o come svuota tasche o per servire pasticcini... la confezione era in scatola con confetti montati sopra a pochissimi euro ed hanno fatto la sua bella figura... il sito è affidabile, sono molto precisi! Lo trovi anche qui con le foto di tutti quelli che si sono forniti...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    E una scelta anche personale ! Noi abbiamo deciso di fare come bomboniera una clessidra con una frase incisa ! Tante volte e anche personale
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    Io ho optato per le bomboniere di “Lega del filo d’oro” per fare delle bomboniere solidali. Sono belle e 1 esci dallo stereotipo della classica bomboniera 2 si fa del bene, nel proprio piccolo, a chi è in difficoltà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    Utile e personalizzata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi faremo un barattolino in ceramica che si può utilizzare per lo zucchero e le bustine con i confetti saranno dell’airc cosi I soldi potranno andare alla ricerca!! Ci sono tante idee per le bomboniere solidali e le consiglio 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    Posso sapere il sito? Essendo che organizzo il matrimonio dall'estero, sarebbe più facile guardare online.. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala

Grazie mille per il complimento alla nostra bomboniera!

Guarda, mi piange davvero il cuore a pensare che ci sia chi le butta via. Vedi anche tu quanti ragionamenti e quanta "fatica" c'è dietro la scelta di una bomboniera. Pensare che c'è chi la cestina mi fa star male! Non vorrei mai sapere se qualcuno lo ha fatto con la nostra! Smiley xd

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Maggio 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho scelto di fare delle piantine grasse di varie tipologie. Piccole ma carine
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Io voto bomboniera mangereccia o piante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Online, sito affidabile ovviamente💗
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Io per il nostro matrimonio , ho optato per una bomboniera (sia prima che seconda), utile !
    L’idea del gingillo inutile da spolverare non mi piaceva molto …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti